Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Ma queste sono narrazioni assurde amico mio di chi ha idolatrato Allegri ma non hanno nessun fondamento. Rispetto l'idolo, ognuno ha il suo, ma le cose non stanno così.

e come stanno? sono curioso di conoscere il tuo punto di vista

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Ti faccio una triste previsione: il prossimo anno non vinceremo, e secondo me non finiremo davanti al napoli di conte.

Se non cambiamo mentalità, ma sarà difficile perchè ormai anhe i tifosi pensano sia in miracolo competere a grandi livelli, la situazione non migliorerà.

Altro che finire davanti al Napoli, l'obiettivo è arrivare di nuovo quarti per pigliarsi i soldi della Champions e al contempo cercare di ridurre ulteriormente le spese fisse. Non sentirai mai Tudor o Comolli parlare di scudetto, stai pure tranquillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Raga siamo una rosa scarsa. E si, parlo appositamente di rosa per coloro che fanno presente che giocavamo con molte riserve, visto che nel calcio di oggi il concetto di 11 titolare è diventato riduttivo e si giocano 50 partite stagionali ogni 3 giorni.

Siamo in mano ad un allenatore che adora i McKennie e i Kostic e che è un talebano tale e quale a Motta che abbiamo cacciato, con la differenza che sto qua schiera 5 difensori, una roba aberrante. 

Guardiamo la situazione con lucidità: c’è da intervenire pesantemente. Convenite con me?

Che la rosa sia scarsa nel suo complesso (d'accordissimo con te che non si considerano titolari solo 11 giocatori) è un dato palese e oggettivo. Basta vedere quanto sono richiesti i nostri giocatori sul mercato, a quanto riusciamo a piazzarli: o sono tutti fessi oppure qualcosa di indubitabile c'è. 
La partita di ieri, motivazioni e tattica a parte, ha messo in luce un divario tecnico non indifferente col City, e ci mancherebbe considerando i loro investimenti. Ma lo sappiamo tutti che non è solo questa partita a metterlo in luce. 

Ora, il fatto che Tudor "adori" Kostic è una speculazione dovuta a una dichiarazione in conferenza (cosa doveva dire? non ha alternative, Mbangula e Weah sono in partenza...) fatta forse per spronarlo a dare il massimo per questo match. Ricordo che è un giocatore già "bocciato".
McKennie ha giocato con tutti, sicuramente perchè sa fare un po' di tutto senza eccellere in niente. Non si può dire che non ci metta dell'impegno e, ad oggi, è la prima alternativa a centrocampo.

Sul fatto che Motta fosse un talebano: sì, ma solo dal punto di vista ideologico, non tattico. Uno che arriva a litigare con tre quarti della rosa è perchè tiene di più alle proprie idee che agli obiettivi di squadra. Tudor ha le sue idee tattiche, tra l'altro più interessanti e concrete rispetto a quelle di Thiago Motta che mi sembrava tanto parlare per concetti banali, e il fatto che non le cambi ad ogni soffio di vento direi che è apprezzabile. 

Con questo non voglio difendere nessuno, io non vedevo l'ora tornasse Conte nonostante il tradimento e pensavo che Giuntoli fosse un bravo dirigente, sbagliando nettamente (per fortuna non dirigo una squadra che fattura fantastilioni di euro). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Tipo? Guarda che la troita di fare 63 mln a stagione a CR7 l ha presa direttamente il presidente scavalcando l'AD, una roba mai vista in un azienda.

O dobbiamo parlare della fake news dei rinnovi di Khedira e Mandzukic fatti in realtà dal prode paratici?

Anche Marotta ha fatto le sue troiate per carità, ma ha sempre saputo rimediare

tipo De Sciglio che prendeva 3.5 netti, Rugani 3. Il reparto di centrocampo in cui il quinto/sesto centrocampista guadagnava 5.5 netti

L'errore di Marotta è stato non aver rinnovato la rosa quando eravamo nettamente piu' forti degli avversari e avremmo anche potuto sbagliare un acquisto che tanto non sarebbe successo niente.

Ha sbagliato anche lui, come gli altri. Bisognerebbe anche rendersi conto che non esistono dirigenti che fanno tutto giusto..cosi' come non ne esiste nessuno che sbaglia ogni mossa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Ti faccio una triste previsione: il prossimo anno non vinceremo, e secondo me non finiremo davanti al napoli di conte.

Se non cambiamo mentalità, ma sarà difficile perchè ormai anhe i tifosi pensano sia in miracolo competere a grandi livelli, la situazione non migliorerà.

È quando un virus del genere entra in un ambiente è difficilissimo combatterlo. 

Non basteranno cure omeopatiche. Serve fare calcio con gente di Livello. Almeno provarci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Turisti della Juventinità ha scritto:

Se conteggiamo sponsorizzazione (Jeep) e ricapitalizzazioni ci avviciniamo ai 2 miliardi, molto grave

Ma il punto è che se incassi sempre più o meno quanto spendi, alla fine non ti rafforzi mai veramente. Il Real non ha venduto metà titolari per prendere Mbappè. Se li è tenuti e ha AGGIUNTO Mbappè.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Mi risulta che Sancho abbia già svolto una parte delle visite mediche con la juventus

momblano

.asd

La rateizzazione delle visite. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lev ha scritto:

Non giocherebbe neanche nel Teramo in serie D.

Non c'entra nulla con il calcio, totalmente scoordinato, tatticamente impresentabile.

Bah

Mi sembra un giudizio eccessivo, per usare eufemismi, é stato anche nazionale under 20 del Portogallo, che é una delle nazionali migliori a livelo di produzione digiocatori.

Io non comprenderò mai come si possano coniugare, nello stesso Forum, le critiche ripetute al calcio italiano perché "non da fiducia ai giovani" e le stroncature feroci ai limiti dell'insulto quando un giovane sbaglia una partita (o in generale bollarlo dopo pochissimo tempo - é alla Juve da 6 mesi scarsi -).
Costa ha limiti difensivi, viene da un calcio meno tattico ma spinge bene, si farà, come anche Adzic e Savona.

Se gli si vuole dare il tempo.

Se no si danno i giudizi come su Hojisen quando svirgolava penosamente una palla contro l'Udinese o come per Soulé quando da prima punta contro l'inter toccava pochi palloni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jekks ha scritto:

eppure per tre anni la filastrocca che leggevo è che appena fosse andata via la sciagura Vlahovic avrebbe fatto 50 gol, Chiesa volava, Yildiz diventava Maradona... 

Certo..

perfetto! ora che l'hai detto passiamo oltre però....di Allegri e del passato possiamo giusto conservare i ricordi ;)

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

Non vedi la volontà di Tudor di giocare in maniera propositiva? Con i braccetti che salgono e gli esterni alti?

per me invece ci sono le basi per divertirci quest’anno…cosa che manca da anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

.asd

Metà a bilancio 24/25, metà 25/26. 
Per risparmiare.

.ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Berico ha scritto:

si va bene adesso perchè è esta preso dentro da doku e compagnia ma non vale niente , è lui il problema si certo. 

Tra l'altro su imbucata di un giocatore scarso, non mi ricordo se era Sturaro o Rodri....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

.asd

Le fece anche Higuain e Ronaldo se non sbaglio

higuain le fece a madrid

ronaldo la prima parte a Monaco di Baviera se non erro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Mi risulta che Sancho abbia già svolto una parte delle visite mediche con la juventus

momblano

Come shick

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adrianick ha scritto:

.asd

Credo sia riferito al fatto che (sempre Momblano) aveva affermato che la Juventus avesse chiesto la possibilità di effettuare delle visite "accurate" sul giocatore, ottenendo l'ok del Manchester-giocatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lev ha scritto:

Non giocherebbe neanche nel Teramo in serie D.

Non c'entra nulla con il calcio, totalmente scoordinato, tatticamente impresentabile.

Bah

Giudizio decisamente esagerato, con tutto il rispetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, phoenix ha scritto:

Non so cosa succederà l'anno prossimo ma se prendi esempio il risultato di ieri non ha senso perché nessuna big italiana ad oggi se la giocherebbe con una top europea. Detto cio solamente qualche mese fa li abbiamo battuti. Questo fa capire quanto è strano il calcio.

Il vero esame per Tuodr sarà il Real Madrid visto che, almeno mi auguro, giocheremo con i titolari in campo e non in panchina.

Non si può valutare la Juve con Kolo, Yldiz, Coincecao, Thuram e Cambiaso fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Altro che finire davanti al Napoli, l'obiettivo è arrivare di nuovo quarti per pigliarsi i soldi della Champions e al contempo cercare di ridurre ulteriormente le spese fisse. Non sentirai mai Tudor o Comolli parlare di scudetto, stai pure tranquillo.

Comolli ha parlato di vincere. Non scherziamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.