Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

22 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Se per ipotesi prendessimo Guradiola con questi giocatori e dovesse impostare il lavoro su questi giocatori pur inculcando i suoi principi generali imposterebbe un vestito tattico tagliato apposta per questa rosa. in modo da far rendere più che si può i giocatori per quello che sono e sanno fare. Se un allenatore vede che un giocator non eccelle in una cosa abbi petà mettilo a fare altro. datta il sistema fai calcio differente...Locatelli non è Zidane...mettilo in una siutazione perccui non ci sia bisgono che lo sia. 

Falso in assoluto 

Guardiola allena i giocatori che dice lui 

Deve avere un materiale di base a lui gradito.

Poi Locatelli gli può anche andare bene 

Ma la squadraa cambierebbe per 5-6 undicesimi

Basta con queste leggende 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bercegol ha scritto:

E pure Sancho mi dà parecchie preoccupazioni.

A livello professionale si, ma se poi arriva offerta allettante da Turchia o Arabia il giocatore a cui piacciono i soldi va tranquillamente. 

Una parentesi su vlahovic, cercano ovviamente soldi, intanto fossi Elkann farei una telefonata per dire, carissimo ma cosa sta facendo?.segua per favore i suggerimenti della società. Buonasera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, peter parker ha scritto:

in un intervista, qualche tempo fa, venne chiesto ad Ancelotti se era meglio vincere giocando male o perdere giocando bene e se è meglio avere una squadra di buoni giocatori e un allenatore scarso o un buon allenatore e un squadra di giocatori normali.

lui ha risposto che è meglio vincere giocando male e che senza buoni giocatori non vai da nessuna parte.

Mi fa piacere per Ancelotti, ma con estrema presunzione...( la logica non è solo degli allenatori top) te la dico io un po' più completa :

1 vincere è meglio che perdere

2 giocando bene è molto più probabile vincere 

3 Se hai giocatori migliori dell' avversario sei facilitato. E   graziealcazzo !    Non serve essere ne Ancelotti ne Allegri ne uno che si spaccia da gran genio  esperto di pallone nel forum per dire sta banalità e spacciarla come chissà quale rivelazione.Ma è scappare dal punto  focale del discorso.

Come quelli che ti scrivono che il Real con i giocatori del Verona non potrebbe vincere la Champions...si pensano intelligenti capito? Che se metti Guardiola ad allenare il Sassuolo non può vincere la Champions....ma vaaaaa? E te lo scrivono come se stessero spacciandoti chissà quale rivelazione capito....

Ad Ancelotti come ad Allegri certe dichiarazione sono venute spesso molto comode.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Però messa così è meno peggio del previsto. Gliene mancano 9.5 da percepire. 

Nella vita mi occupo di altro ma ipoteticamente se si trovasse una squadra per Vlahovic che gli garantisce 5 mln netti i restanti 4.5 non potremmo metterceli noi magari facendo uno scambio di giocatori ma sovrapprezzando il loro? 

Del tipo Vlahovic valutato 20 e Mister X valutato 25 ? La differenza poi la darebbero al serbo come bonus alla firma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Non c'è fretta ha scritto:

Vlahobic ha tutto il diritto di papparsi questi soldi fino all'ultimo giorno, la colpa è solo la nostra, la colpa è di una di una società che prendeva giocatori per farli vivere in una villeggiatura ben pagata, riprendo le parole di Pogba vecchie di 10 anni ma ancora attuali "la Juventus è stata come una vacanza".

io se sul lavoro non produco mi lasciano a casa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Ma sinceramente mi sembra ugualmente poco illuminante continuare a sperare che lo diventino quelli che abbiamo grazie a chissà quale "santone" che deve venire in panchina..al posto di Tudor 

O motta 

O allegri

Infatti non mi pare di aver mai scritto che diventeremo una big senza Allegri, senza Motta o senza Tudor.

Per quanto riguarda la prima parte è proprio quello che ho scritto io, è inutile pensare di prendere top player affermati, il succo è prendere i giocatori giusti.

Abbiamo preso il super giovane, il super tecnico, il super role player, la scommessa, il top player a fine carriera...

Non è la politica sul mercato da cambiare, le abbiamo provate tutte...

Bisogna semplicemente indovinare gli acquisti, ne abbiamo sbagliati un bel 75% nell ultimo quinquennio...

Quindi la discussione partiva dal fatto che si parlava di acquistare top player, che i David non spostano nulla etc .. è una discussione priva di significato, visto che i profili che possiamo acquistare non sono certo i top player sicuri, ma quelli che tu intravedi lo siano.

Ne abbiamo sbagliati tanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Vlahobic ha tutto il diritto di papparsi questi soldi fino all'ultimo giorno, la colpa è solo la nostra, la colpa è di una di una società che prendeva giocatori per farli vivere in una villeggiatura ben pagata, riprendo le parole di Pogba vecchie di 10 anni ma ancora attuali "la Juventus è stata come una vacanza".

Ragionamento sostenibile, se però sei un professionista dici società ci accordiamo per coprire i miei 12 mln e mi trovo un altra squadra?  La società paga pure una buonuscita/differenza. Qui però poi subentra l'agente, ripeto le persone dell'est professionalmente non mi piacciono, vuole i soldini. Però vlahovic deve sapere che nell'anno del mondiale potrebbe rimanere fermo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Scusate ma la clausola di 30 milioni per acquistare Conceicao, non scade domani?

Entro il 15 luglio sono 30ml, oltre il 15 diventano 45ml

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Eh vabbè può essere stucchevole quanto vuoi io fino a quando leggerò certe cose e questi fanatismi diciamo sulla tattica... quasi esasperata.. diro sempre la stessa cosa 

Tu tralaltro sei partito dal presupposto che si sta troppo poco attenti al lato tattico 

Quando invece è il contrario in Italia: le si dà troppa importanza 

Poi se una partita prendi 5 gol(ma ne potevi prendere 10) evidentemente qualcosa si è sbagliato anche da quel lato 

Ma qui si è arrivati al punto di dire che 

Se la partita era preparata tatticamente ce la giocavamo 

Che può anche essere vero 

Ma sarebbe la classica partita episodio 

Ora da questo presupposto tattico si è arrivati al punto di dire che 

"La Juve vince coi gregari " 

Ed è la cosa assolutamente più falsa che si possa dire e che porta a dei ragionamenti assolutamente pericolosi .. come quello dell allenatore mago e del santone che deve trasformare una squadra di asini in nuovi Varenne...

Nonononono....tutta sta roba me la stai mettendo in bocca e io non lho detta mai....ho appena scritto un post polemico su quelli che di dicono che " se dai giocatori del Sassuolo a Guardiola non ci vince la Champions" come se ti stessero rivalando chissà quale segreto alchemico....grazielacazzo,ti dirò,  se hai giocatori peggiori è più difficile vincere .... pensa che enunciato di scienza infusa...!!!Però non era quello il punto del discorso....

E viene ribadito urbi et orbi come la summa teologiae del calcio ogni giorno..."senza i giocatori buoni non vinci la Champions"e lo dicono come fosse chissà che parto della mente....ed è invece una banalità tautologica tanto ovvia ed implicita che quelli che se lo sentono ripetere ogni giorno nelle polemiche come arma tattica lo avevano preso  in considerazione a prescindere come fattore immanente ovvio e lo danno così tanto per scontato e ineluttabile che lo mettono già in conto...ma c'è sempre quello che ....eh ma Ancelotti al Napoli mica ha vinto la Champions....appunto graziealcazzo....uno sforzetto di più nell 'analisi magari uno lo vorrebbe dai...non sarà solo questo( vince sempre  chi ha i giocatori migliori) il calcio no ?

Quindi se il discorso è che chi ha i giocatori migliori parte avvantaggiato, grazie ma lo so già da me.

Però che sotto un allenatore piuttosto che un altro un giocatore possa rendere di più o di meno è altrettanto sacrosanto e per quanto sia anche questo di una banalità e una lapalissianità sconcertante, viene messo in dubbio e confutato molto di più. forse questo graziealcazzo dovrei ricordarmelo potrebbe essere la chiave di discussione con certi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Ragionamento sostenibile, se però sei un professionista dici società ci accordiamo per coprire i miei 12 mln e mi trovo un altra squadra?  La società paga pure una buonuscita/differenza. Qui però poi subentra l'agente, ripeto le persone dell'est professionalmente non mi piacciono, vuole i soldini. Però vlahovic deve sapere che nell'anno del mondiale potrebbe rimanere fermo. 

Ti sei risposto da solo :statbuon:

purtroppo di professionisti ce ne sono ben pochi, il sogno del calciatore ora è solo guadagnare e non più vincere trofei o premi personali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Comolli è partito per Miami per seguire dalla tribuna Flamengo-Bayern

Ha dietro una serie di berretti che cambia a seconda del ruolo che ricopre al momento. La partita la vede con il berretto da scout, poi mette quello di DS e va a trattare con gli agenti. Infine parla con se stesso e, da dirigente, si manda a quel paese :d.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

qualcuno può descrivere Wesley França terzino del Flamengo ?

Può essere come tutti ibrasiliani...Cafu Maicon o Athirson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, franjuve ha scritto:

Ma balerdi è buono?

Ottimo, guida la difesa in modo molto credibile. Bravo di testa, bravo di piede, soffre le marcature larghe e con Tudor che gioca con la linea a 10m dal centrocampo potrebbe essere un bel quid minus........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Si bravo, ma debbo dirti preferisco Tomori. 

Se è peggio del Tomori degli ultimi due anni è una * a pedali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Però messa così è meno peggio del previsto. Gliene mancano 9.5 da percepire. 

Nella vita mi occupo di altro ma ipoteticamente se si trovasse una squadra per Vlahovic che gli garantisce 5 mln netti i restanti 4.5 non potremmo metterceli noi magari facendo uno scambio di giocatori ma sovrapprezzando il loro? 

Del tipo Vlahovic valutato 20 e Mister X valutato 25 ? La differenza poi la darebbero al serbo come bonus alla firma 

L' anno prossimo ne prende 12.

Gliene mancano 12.

Inoltre: questa strategia di prendere giocatori sovrapprezzandoli, per fare noi plusvalenza è ciò chr ci ha distrutto più di ogni altra cosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Io scommetto il mio euro sulla sua permanenza, a settembre vedremo se avrò azzeccato la puntata oppure no...:d

Pensi che la società non accetti di riconoscergli una buonuscita che copra le sue eventuali perdite l'anno prossimo? Oppure è proprio lui che ha deciso di buttare un anno per monetizzare meglio il prossimo contratto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Si bravo, ma debbo dirti preferisco Tomori. 

Riformulo il post: Tomori è meno bravo in tanti aspetti ma è più veloce e quindi più adatto alla linea alta di Tudor...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Bhe però è vero che il ridimensionamento dei costi è stato deciso dalla proprietà stessa è.Che era la stessa proprietà che dava 60 lordi a Ronaldo!Cioè perché passare ad avere un tetto salariale da 30 di Ronaldo e i 12 di De Ligt a un massimo di 6/7 passa tutta la differenza del mondo.All'epoca avevamo un costo lordo di 240 milioni solo di stipendi ora sei a 108 meno dei prescritti (140).Però ci è costato anche in termini di risultati perché come vedi son 5 anni che annaspiamo

Dimentichi che di messo ci sono state anche tre vicende processuali e un anno di esclusione dalle coppe, più accordo con UEFA per rientrare nei parametri economici entro 2027

Quindi io propendo più per la poca lungimiranza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

qualcuno può descrivere Wesley França terzino del Flamengo ?

Io non lo considero forte. Fisicamente non è un Maicon, tecnicamente non è Cafu. 

È un calciatore sopravvalutato, lieto di sbagliarmi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Plissken ha scritto:

io se sul lavoro non produco mi lasciano a casa

la Juventus non può mettere Vlahovic in tribuna per un anno blocca troppo spazio salariale, non ci permette di muoverci , per me il serbo ha il coltello dalla parte del manico, se ovviamente non trova squadre che lo aggradano resta anche un anno partendo dalla panchina pappandosi tutti i soldi ed è quello il suo obiettivo sembrerebbe ai miei occhi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Ho capito e al di la di questa polemica anche sacrosanta contro il sacchismo etcetc. che prò sta diventando anche un po' stucchevole e ripetitiva....e molto generica e generalista , ma rimane che i gol che abbiamo preso sono gol che sono figli di pecche nella lettura tattica in primis individuale e di reparto, solo poi di una differenza di valore tecnico...percchè se tu a Doku lo peschi comodo nel mezzo spazio ( che in quel caso è una voragine a dieci metri dalla porta) con il primo marcatore a 4 metri ci sarà pure un uomo due e un intiero reparto che hano sbagliato tatticamente no?Ed è ovvio che uno buono tecnicamente messo e pescato in quella condizione è un killer...e tutti i gol così eh...circa..

Se no torniamo agli anni settanta ottanta giochiamo a uomo e quando prendi gol , sono d'accordo è sempre solo colpa del marcatore perchè ti sei perso il tuo uomo. Ma  noi non giochiamo così.

Anche se mi metti Koop questo Koop con questa forma fisica  a coprire in ripiegamento in quel mezzo spazio su Bernardo Silva Silvinho e demoni vari...ti stai consegnando al macello e stai immolando un ragazzo perchè per forza lo hanno asfaltato...E Guardiola sul quel mezzo spazio di dx se guardi ci ha costruito tutto il devasto del secondo tempo. Ha pure cambiato prima di Tudor mettendo Halaand prima che noi estraessimo la pistola per primi con Yldiz e Thuram...Io ho l'impressione che Tudor abbia pensato che il City avrebbe fatto tutt' altro che spingere e giocare per vincere e motivato questa partita, era convinto che avrebbero fatto esattamente come noi turnover scazzato, per via del caldo e perchè già qualificati pensando agli ottavi....e invece no perchè le grandi sqaudre e i grandi allenatori non ragionano così.

ma questi sono proprio i danni del sacchismo applicato nelle scuole calcio dove si insegna ai bambini a muoversi coordinati tipo biliardino guardando il pallone e lasciando l'avversario libero tra le linee.

fino ad una certa età deve essere insegnata la marcatura  e coltivata la tecnica individuale.

punto.

questo non significa che la juve debba marcare a uomo con marcature fisse a tutto campo.

la zona mista (a zona ma prendendo l'uomo in marcatura) si faceva già a fine anni '70, eh.

non si possono vedere difese schierate in area che si fanno infilare con palla a terra tra le linee.

e ormai sono tutti così.

tutti.

a parte giocatori come bremer che marcano per istinto proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.