Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, 22.5.1996 ha scritto:

Sono d'accordo, però il bistrattato, l'incapace, incompetente e prescritto di Motta aveva dato una bella lezione al City giocando con l'unico modo possibile col city per uscirne indenne, certo momenti differenti, era solo per fare notare la differenza e come a igor gli si voglia bene e lo si giustifica su tutto, ma non mi meraviglio alla mia età. A motta ogni errore la lente di ingrandimento, a tudor, vabbè la squadra è debole, ma non lo era anche con motta?

In quel momento il City perdeva con chiunque, bisogna dare il giusto peso a quella vittoria e il giusto peso alla sconfitta di Giovedì.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, phoenix ha scritto:

Se riuscissimo per ipotesi a prendere Guardiola, per giocare come fa il city, potremmo farlo con i giocatori che ci sono adesso? Sappiamo tutti la risposta, quindi è inutile sperare che un altro allenatore possa trasformare locatelli in zidane e kostic in iniesta..

Se per ipotesi prendessimo Guradiola con questi giocatori e dovesse impostare il lavoro su questi giocatori pur inculcando i suoi principi generali imposterebbe un vestito tattico tagliato apposta per questa rosa. in modo da far rendere più che si può i giocatori per quello che sono e sanno fare. Se un allenatore vede che un giocator non eccelle in una cosa abbi petà mettilo a fare altro. datta il sistema fai calcio differente...Locatelli non è Zidane...mettilo in una siutazione perccui non ci sia bisgono che lo sia. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, però il bistrattato, l'incapace, incompetente e prescritto di Motta aveva dato una bella lezione al City giocando con l'unico modo possibile col city per uscirne indenne, certo momenti differenti, era solo per fare notare la differenza e come a igor gli si voglia bene e lo si giustifica su tutto, ma non mi meraviglio alla mia età. A motta ogni errore la lente di ingrandimento, a tudor, vabbè la squadra è debole, ma non lo era anche con motta?

Sempre pensato che tutto sommato Motta fosse sulla strada giusta e poteva fare bene (lo aveva anche fatto in più di un caso), ma ha rovinato tutto a causa di quel carattere di melma che si ritrova e che l'ha portato a farsi mettere la squadra contro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale lente d'ingrandimento che Motta ha combinato disastri per 6 mesi. Tutti i punti buttati con squadre ignobili li ricordo solo io? Per tacere del fatto che nelle ultime due partite ha preso la bellezza di 7 goal tra Atalanta e Fiorentina, altro che City.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luca V. ha scritto:

Se blocca il mercato arriveremo quinti/sesti a quel punto il danno sarà ben superiore a 24M.

Non blocca nulla.Siamo ampiamente dentro il fairplay che dice che non puoi spendere più del 70 per cento del fatturato. Io ho stimato sui 500 milioni a settembre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Plissken ha scritto:

Qualcuno più ferrato  mi dice perché Camomilli' non sta facendo nulla sul mercato? Non poteva fare operazioni entro il 30.giugno per non variare il bilancio 24/25?

Non so se è per questioni di bilancio, ma di sicuro è perché abbiamo un numero di esuberi che raggiunge la doppia cifra ed alcuni di questi hanno stipendi alti, peso a bilancio alto e non li puoi svendere senno faresti tutti minusvalenze alcune anche grandi. Ci sarà tanto da fare in due mesi, comolli vediamo di che pasta è fatto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Una spremuta de sangueeeee

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tevezmania ha scritto:

Bhe però è vero che il ridimensionamento dei costi è stato deciso dalla proprietà stessa è.Che era la stessa proprietà che dava 60 lordi a Ronaldo!Cioè perché passare ad avere un tetto salariale da 30 di Ronaldo e i 12 di De Ligt a un massimo di 6/7 passa tutta la differenza del mondo.All'epoca avevamo un costo lordo di 240 milioni solo di stipendi ora sei a 108 meno dei prescritti (140).Però ci è costato anche in termini di risultati perché come vedi son 5 anni che annaspiamo

Una proprietà lungimirante non usa i soldi di Pogba che comunque sarebbe stato impossibile da sostituire nel tempo per acquistare Higuain a quell'età, io in quell'estate sponsorizzato l'arrivo di Dzeko che andò alla Roma per tipo 10/15 milioni e tolto il primo anno ho fatto benissimo, oppure prendevi un giocatore su cui puntare per anni non un già trentenne con problemi di condizione fisica, per quanto fosse un grande giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Se blocca il mercato arriveremo quinti/sesti a quel punto il danno sarà ben superiore a 24M.

Vedremo .questa società pensa pure di essere competitiva ad oggi lo capisci il livello di mediocrità ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tevezmania ha scritto:

Non blocca nulla.Siamo ampiamente dentro il fairplay che dice che non puoi spendere più del 70 per cento del fatturato. Io ho stimato sui 500 milioni a settembre 

Condivido, rispondevo a chi dice che ci blocca il mercato. Fosse così non partiamo neanche, perché andava messo in conto che restasse, ma secondo me faremo i nostri acquisti senza problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

Ma quale lente d'ingrandimento che Motta ha combinato disastri per 6 mesi. Tutti i punti buttati con squadre ignobili li ricordo solo io? Per tacere del fatto che nelle ultime due partite ha preso la bellezza di 7 goal tra Atalanta e Fiorentina, altro che City.

C'è anche una via di mezzo.Nel caso della partita col City Tudor ha semplicemente detto che sono troppo forti per noi.Poi ognuno è libero di pensarla come vuole. A me non è assolutamente piaciuto atteggiamento della squadra e il fatto di partite con le riserve.Kostic che ci faceva in campo??Di fatto quella partita vale la nostra eliminazione dal mondiale. Col Real vedo 0 possibilità anche perché se stiamo lì lì ci pensano gli arbitri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Faccio una previsione...A dicembre saluteremo Scanavino e arriverà il Ds che sarà un nome di basso rilievo e servirà solo da consigliere a Comollì che continuerà ad avere l'ultima parola su tutto.

Vediamo se ci vado tanto lontano.

mi pare l'incarico scada a settembre. 

comollì in francia aveva l'ultima parola.

ho sentito un procuratore dire che in francia è sovente il presidente ad essere operativo nelle trattative, e comollì era pres a tolosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Questo alla fiorentina quanto percepiva? Immagino meno di 2 milioni all'anno, togliendo anche i bonus, il senso di avergli quadruplicato l'ingaggio?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, kaedes ha scritto:

Per cui no, non gli mancano i giocatori per fare un centrocampo a 3. Affatto.

La mia idea, al di là del fatto che lui giochi così da una vita, è che cambiare il modulo ora non porterebbe miglioramenti, visto il livello dei giocatori. E cambiarlo con acquisti comporterebbe esborsi ancora maggiori rispetto ad un miglioramento del modulo attuale. Non so se mi sono spiegato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, bestcoach ha scritto:

No beh.... Comolli è uomo di calcio (piaccia o meno) Arrivabene veniva da contesti diversi 

Uomo di calcio che ha fatto tutt'altro.

Prima che da noi era dirigente di una squadra equivalente al Cesena.

Ma dove vogliamo andare a parare con queste figure?

Ai tempi era Campos quello da prendere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Powerslave ha scritto:

Questo alla fiorentina quanto percepiva? Immagino meno di 2 milioni all'anno, togliendo anche i bonus, il senso di avergli quadruplicato l'ingaggio?

Avevano paura di farsi scappare uno dei nuovi "giovani Ronaldo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Vedremo .questa società pensa pure di essere competitiva ad oggi lo capisci il livello di mediocrità ? 

Per questo bisogna comprare a prescindere da chi non si vuole togliere di torno e spero che Comolli ne sia consapevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Se per ipotesi prendessimo Guradiola con questi giocatori e dovesse impostare il lavoro su questi giocatori pur inculcando i suoi principi generali imposterebbe un vestito tattico tagliato apposta per questa rosa. in modo da far rendere più che si può i giocatori per quello che sono e sanno fare. Se un allenatore vede che un giocator non eccelle in una cosa abbi petà mettilo a fare altro. datta il sistema fai calcio differente...Locatelli non è Zidane...mettilo in una siutazione perccui non ci sia bisgono che lo sia. 

in un intervista, qualche tempo fa, venne chiesto ad Ancelotti se era meglio vincere giocando male o perdere giocando bene e se è meglio avere una squadra di buoni giocatori e un allenatore scarso o un buon allenatore e un squadra di giocatori normali.

lui ha risposto che è meglio vincere giocando male e che senza buoni giocatori non vai da nessuna parte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Powerslave ha scritto:

L’INCOMPETENZA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

Non per difendere Comolli eh (anche perché è arrivato ieri, c'è ancora poco da giudicare) ma almeno informarsi un attimo sui curriculum delle persone prima di sparare a zero, è il minimo.

Credo che se qualcosa manca tra lui e Chiellini di certo non è la familiarità col calcio

Già scritto poco sopra, ha lavorato ad alto livello come figura marginale.

Se poi la sua ultima esperienza dove effettivamente ha fatto il responsabile lo legittima prendere il comando della Juve allora alzo le mani.

Per capirci, era al comando di una squadra come il Cesena.

Venisse dal Cesena cosa penseresti?

Questa è la domanda da farsi.

Campos era da prendere, oppure corvino, carnevali e tutto il rosario che conosciamo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Una proprietà lungimirante non usa i soldi di Pogba che comunque sarebbe stato impossibile da sostituire nel tempo per acquistare Higuain a quell'età, io in quell'estate sponsorizzato l'arrivo di Dzeko che andò alla Roma per tipo 10/15 milioni e tolto il primo anno ho fatto benissimo, oppure prendevi un giocatore su cui puntare per anni non un già trentenne con problemi di condizione fisica, per quanto fosse un grande giocatore 

Si bhe qui son tutte scelte fatte che possono essere opinabili ma giuste.Io con il mio carattere avrei tenuto Pogba e preso pure un campione li davanti.Le cose non si fanno a metà .O sei  grande e fai le cose in grande o non ha senso vendere da una parte per comprare da altra.Diventa solo un giro di giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

i parallelismi non si possono fare su una partita. Motta ha vinto col city ma perso punti con le piccole per dirti 

Uscito contro le riserve dell Empoli...che vogliamo dire...? 

fermo restando che i meccanismi alla base sono gli stessi 

Cioè responsabilizzare all estremo l'allenatore per una squadra che a tutti gli effetti, o cmq per farla breve, è scarsa o con giocatori nn all altezza del livello storico del club 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.