Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

59 minuti fa, phoenix ha scritto:

Se riuscissimo per ipotesi a prendere Guardiola, per giocare come fa il city, potremmo farlo con i giocatori che ci sono adesso? Sappiamo tutti la risposta, quindi è inutile sperare che un altro allenatore possa trasformare locatelli in zidane e kostic in iniesta..

Sicuramente il primo che vede bravo a giocare il pallone lo mette subito titolare e gli costruisce la squadra attorno.

Invece i nostri preferiscono sbatterlo in tribuna e inventarsi cose strane perché non è abbastanza grosso e muscoloso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bercegol ha scritto:

La mia idea, al di là del fatto che lui giochi così da una vita, è che cambiare il modulo ora non porterebbe miglioramenti, visto il livello dei giocatori. E cambiarlo con acquisti comporterebbe esborsi ancora maggiori rispetto ad un miglioramento del modulo attuale. Non so se mi sono spiegato.

Ma si certo su questo possiamo anche discuterne. Ma giocatori per fare altro ce li ha. Poi che siano mediocri e molti forzatamente sul mercato gia da prima è un altro discorso. L'esborso dovra essere comunque elevato se si vuole migliorare il livello, qualsiasi modulo voglia usare. Sta rosa è di una mediocrità disarmante.

Il problema è che non vogliono spendere niente, vogliono recuperare qualcosa, e credono di restare competitivi.

Appena usciremo fuori dalle coppe, perche succedera con questi presupposti e non avremo piu alcun paracadute economico, ci saranno finalmente solo due strade: soccombere o investire pesantemente.

Io in genere cerco di prevenire, loro forse come classica mentalità italiano attendono che accada il danno per poi piangere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Powerslave said:

Questo alla fiorentina quanto percepiva? Immagino meno di 2 milioni all'anno, togliendo anche i bonus, il senso di avergli quadruplicato l'ingaggio?

Evidentemente pensavano di aver preso il rivale di Haaland, ai tempi la narrazione era questa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Una proprietà lungimirante non usa i soldi di Pogba che comunque sarebbe stato impossibile da sostituire nel tempo per acquistare Higuain a quell'età, io in quell'estate sponsorizzato l'arrivo di Dzeko che andò alla Roma per tipo 10/15 milioni e tolto il primo anno ho fatto benissimo, oppure prendevi un giocatore su cui puntare per anni non un già trentenne con problemi di condizione fisica, per quanto fosse un grande giocatore 

Temo che, nel caso da te descritto, lo scudetto lo avrebbe vinto il Napoli. Quell’operazione milionaria ha rinforzato noi ma, soprattutto , indebolito il Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Gente veramente convinta che il problema sia il modulo 🫣

Certo che il modulo è problema, certo, innanzitutto a centrocampo, dove, tolto Thuram, e forse McKennie quando non è in sovrappeso, non hai minimamente gente di corsa e di gamba, ed in un centrocampo a due questo non te lo puoi assolutamente permettere. In difesa poi attualmente siamo scarsi sia a livello qualitativo, sia a livello numerico, mentre sui tornanti, tolti Cambiaso e Weah, che però è stato di fatto messo da parte, non hai assolutamente gente di ruolo, abile a fare entrambe le fasi di gioco con la stessa qualità e con la stessa lucidità per 90 minuti di fila. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Quando iniziò a vociferarsi di  un interesse della Juve per Vlahovic , ricordo che fece di tutto pur di venire da noi, pensavo fosse perché ci tenesse a giocare con la nostra maglia più di chiunque altra, adesso stiamo scoprendo che era solo attratto da un contratto senza senso, degno dei peggiori mercenari, a chi stipuló quell’ingaggio dovrebbero ritirargli la licenza di dirigente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AndreaSZ ha scritto:

Passiamo a discorsi più leggeri.......ma veramente l'Atalanta è disposta a prendere Kostic per quasi 5mln????

Non mi meraviglia visto l'allenatore che hanno preso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jimmy McGill ha scritto:

Comunque la Roma entro il 30 deve fare circa 15 milioni di plus.

Giocatori come Ndicka o Kone schifo non mi fanno

Kone sarebbe da prendere al volo, è un giocatore che fa il centrocampo e può servire sempre e per qualsiasi modulo. Kone però et costato sui 20mln alla Roma e per fare plus accettabile bisogna pagarlo 30. Ma ci sta come valore per il francese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Questo alla fiorentina quanto percepiva? Immagino meno di 2 milioni all'anno, togliendo anche i bonus, il senso di avergli quadruplicato l'ingaggio?

Ha scelto noi e non l’Arsenal, per l’ingaggio proposto. È anche vero che la Juve credeva di venderlo prima dei 12 milioni con tantissima plus valenza. Purtroppo lui ha giocato male e nessuno lo ha cercato. È stata un’operazione che poteva finire benissimo ma è finita nell’esatto contrario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Nessuno ma purtroppo all'epoca c'era troppo entusiasmo per guardare le cifre folli dell'operazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Evidentemente pensavano di aver preso il rivale di Haaland, ai tempi la narrazione era questa

Ho controllato e Dusan percepiva 800 mila euro alla fiorentina, ci stava che si riponessero grandi speranze, ma uno giocatore con quello stipendio hai sempre tempo ad adeguarli il contatto 

Alla prova dei fatto l'hanno decuplicato e in più aggiunti i vari bonus, cioè un'operazione criminosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

Sono d'accordo, però il bistrattato, l'incapace, incompetente e prescritto di Motta aveva dato una bella lezione al City giocando con l'unico modo possibile col city per uscirne indenne, certo momenti differenti, era solo per fare notare la differenza e come a igor gli si voglia bene e lo si giustifica su tutto, ma non mi meraviglio alla mia età. A motta ogni errore la lente di ingrandimento, a tudor, vabbè la squadra è debole, ma non lo era anche con motta?

Motta ha miracoleggiato per mesi e mesi con una rosa mediocre e corta, di gran lunga peggiore dell’attuale. Ma bisognava fargli la guerra anziché proteggerlo come la gemma più preziosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Branson~ ha scritto:

Quando iniziò a vociferarsi di  un interesse della Juve per Vlahovic , ricordo che fece di tutto pur di venire da noi, pensavo fosse perché ci tenesse a giocare con la nostra maglia più di chiunque altra, adesso stiamo scoprendo che era solo attratto da un contratto senza senso, degno dei peggiori mercenari, a chi stipuló quell’ingaggio dovrebbero ritirargli la licenza di dirigente

Della questione Vlahovic si sa solo che Ristic ha chiesto ad una squadra turca ben 20ml di euro netti, non ho il minimo dubbio che il procuratore punti a farlo svincolare onde ottenere cifre più o meno analoghe a quelle richieste in Turchia.

Io scommetto il mio euro sulla sua permanenza, a settembre vedremo se avrò azzeccato la puntata oppure no...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, kaedes ha scritto:

Appena usciremo fuori dalle coppe, perche succedera con questi presupposti e non avremo piu alcun paracadute economico, ci saranno finalmente solo due strade: soccombere o investire pesantemente.

Io in genere cerco di prevenire, loro forse come classica mentalità italiano attendono che accada il danno per poi piangere.

Il mio terrore è proprio questo: che Comolli non riesca a sistemare gli enormi problemi e l'anno prossimo ci si ritrovi senza i proventi Champions ed ancora con tutti questi giocatori costosi e modesti sul groppone (tranne Vlahovic). Per dirti, vedrei con terrore l'acquisto di un Gyokeres perchè, in caso di flop, sarebbe come prolungare Vlahovic. E pure Sancho mi dà parecchie preoccupazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bercegol ha scritto:

La mia idea, al di là del fatto che lui giochi così da una vita, è che cambiare il modulo ora non porterebbe miglioramenti, visto il livello dei giocatori. E cambiarlo con acquisti comporterebbe esborsi ancora maggiori rispetto ad un miglioramento del modulo attuale. Non so se mi sono spiegato.

Hai ragione, Tudor già ha evidenti difficoltà di base e non sa insegnare la fase difensiva, figuriamoci se deve cambiare modulo, sono 2 ex Jugoslavi lui e il suo vice, scusate ma io in queste persone dell'est non ho simpatia a livello professionale per guidare la Juventus. 

La società deve essere forte, significa i giocatori li sceglie la società, l'allenatore si adegua, per modo di dire, coi giocatori bravi che sono in rosa, non gli vanno bene o non riesce? Bene ciao sei fuori. 

Moggi faceva il mercato, Lippi trovava chi comprava Moggi, capello uguale, tranne piccole eccezioni e lamentele, Lippi di più a dire di Moggi, brontolava un po' ma.nilla di che. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Ai tempi era Campos quello da prendere.

quando feci il suo nome qualcuno mi bacchettò perchè disse che era molto amico di Allegri 😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Frank.de ha scritto:

Se fosse stato per Tudor la Lazio avrebbe venduto quelli che si sono poi rivelati i migliori giocatori della scorsa stagione. Le dimissioni arrivarono proprio per disaccordo su certe questioni. La sua visione su Savona centrale e certe parole su Kelly e kostic mi preoccupano fortemente, sono discreti campanelli d'allarme 😁😅A suo favore depone il modo di comunicare fortemente juventino, cosa che aveva anche Montero in under 23, purtroppo però ciò non ti rende automaticamente un grande allenatore. Peraltro credo che le perplessità le abbia in primis la società che lo ha confermato dopo aver aspettato per mesi la decisione di Conte. 

il suo talebanisno sul modulo e nel far fuori giocatori (alla lazio voleva vendere mezza squadra tra cui  Guendouzi, che è forse il cc più forte del campionato italiano, perché c'aveva litigato a marsiglia) sono le red flag che mi fanno pensare di più.

d'altra parte c'è da considerare che 9/10 dei calciatori odierni sono dei veri bimbiminkia difficili da digerire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Ho capito e al di la di questa polemica anche sacrosanta contro il sacchismo etcetc. che prò sta diventando anche un po' stucchevole e ripetitiva....e molto generica e generalista , ma rimane che i gol che abbiamo preso sono gol che sono figli di pecche nella lettura tattica in primis individuale e di reparto, solo poi di una differenza di valore tecnico...percchè se tu a Doku lo peschi comodo nel mezzo spazio ( che in quel caso è una voragine a dieci metri dalla porta) con il primo marcatore a 4 metri ci sarà pure un uomo due e un intiero reparto che hano sbagliato tatticamente no?Ed è ovvio che uno buono tecnicamente messo e pescato in quella condizione è un killer...e tutti i gol così eh...circa..

Se no torniamo agli anni settanta ottanta giochiamo a uomo e quando prendi gol , sono d'accordo è sempre solo colpa del marcatore perchè ti sei perso il tuo uomo. Ma  noi non giochiamo così.

Anche se mi metti Koop questo Koop con questa forma fisica  a coprire in ripiegamento in quel mezzo spazio su Bernardo Silva Silvinho e demoni vari...ti stai consegnando al macello e stai immolando un ragazzo perchè per forza lo hanno asfaltato...E Guardiola sul quel mezzo spazio di dx se guardi ci ha costruito tutto il devasto del secondo tempo. Ha pure cambiato prima di Tudor mettendo Halaand prima che noi estraessimo la pistola per primi con Yldiz e Thuram...Io ho l'impressione che Tudor abbia pensato che il City avrebbe fatto tutt' altro che spingere e giocare per vincere e motivato questa partita, era convinto che avrebbero fatto esattamente come noi turnover scazzato, per via del caldo e perchè già qualificati pensando agli ottavi....e invece no perchè le grandi sqaudre e i grandi allenatori non ragionano così.

Eh vabbè può essere stucchevole quanto vuoi io fino a quando leggerò certe cose e questi fanatismi diciamo sulla tattica... quasi esasperata.. diro sempre la stessa cosa 

Tu tralaltro sei partito dal presupposto che si sta troppo poco attenti al lato tattico 

Quando invece è il contrario in Italia: le si dà troppa importanza 

Poi se una partita prendi 5 gol(ma ne potevi prendere 10) evidentemente qualcosa si è sbagliato anche da quel lato 

Ma qui si è arrivati al punto di dire che 

Se la partita era preparata tatticamente ce la giocavamo 

Che può anche essere vero 

Ma sarebbe la classica partita episodio 

Ora da questo presupposto tattico si è arrivati al punto di dire che 

"La Juve vince coi gregari " 

Ed è la cosa assolutamente più falsa che si possa dire e che porta a dei ragionamenti assolutamente pericolosi .. come quello dell allenatore mago e del santone che deve trasformare una squadra di asini in nuovi Varenne...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahobic ha tutto il diritto di papparsi questi soldi fino all'ultimo giorno, la colpa è solo la nostra, la colpa è di una di una società che prendeva giocatori per farli vivere in una villeggiatura ben pagata, riprendo le parole di Pogba vecchie di 10 anni ma ancora attuali "la Juventus è stata come una vacanza".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Scusate ma la clausola di 30 milioni per acquistare Conceicao, non scade domani?

Ti riferisci alla rescissoria? Non credo che nessuna squadra possa offrire più di 25 milioni per un subentrante. Chi può spendere, in Inghilterra, di uno col suo fisico non se ne fa niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

Sono d'accordo, però il bistrattato, l'incapace, incompetente e prescritto di Motta aveva dato una bella lezione al City giocando con l'unico modo possibile col city per uscirne indenne, certo momenti differenti, era solo per fare notare la differenza e come a igor gli si voglia bene e lo si giustifica su tutto, ma non mi meraviglio alla mia età. A motta ogni errore la lente di ingrandimento, a tudor, vabbè la squadra è debole, ma non lo era anche con motta?

Ma daiiii mi parli del City che abbiamo incontrato scorsa stagione e che cadeva a pezzi !!!! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Scusate ma la clausola di 30 milioni per acquistare Conceicao, non scade domani?

io sapevo che scadeva il 20 giugno poi qualcuno mi ha detto 15 luglio quindi boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.