Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lopio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Szczesny 

Romero Bremer  Hujisen

Cambiaso Locatelli Thuram Iling

Soule               Yldiz

Muani

Voi dite che con Conte questa squadra non avrebbe lottato per il titolo lo scorso anno?

Con 3 impegni?

Avrebbe lottato, ma dubito lo avrebbe vinto 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Nome low cost sulla destra Dennis Man non mi é dispiaciuto le volte che l'ho visto.

Potenzialmente buono ma troppo egoista da quello che ho visto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

No no nessun concetto estremizzato da parte mia , ho sempre contestualizzato a un aspetto , l'aspetto tattico mai negato il gap di qualità fra le due rose...

Contestualizzando l'aspetto tattico allora Guardiola è superiore a Tudor 

Ma secondo te o perlomeno leggendoti, sembra che abbiamo perso per questo motivo.

Per me non è assolutamente così 

Sebbene Tudor non mi sembra sia il nuovo Happel..Ma penso altresì che siccome il calcio è fatto di moltissime variabili, di aspetti e dimensioni che si influenzano, 

Come un atleta che in una concezione olistica ha più componenti che si intersecano tra loro 

Tecnica 

Mentalità /carattere/psicologia 

Fisico 

E ogni parte influenza l'altra ...in positivo e negativo 

Allora mi sembra anche banale parlare dell'allenatore e che  abbia un certo ruolo e importanza..che non stiamo manco a discutere perché Mi sembra evidente..

Allo stesso modo in campo però vengono fuori anche i limiti dei singoli:

Se mi dici che Nico gonzalez fa male per limiti dell' allenatore, io non sono assolutamente d'accordo 

È lo stesso identico discorso che si è fatto per anni con vlahovic 

Se la tattica o l'aspetto diciamo "preparatorio" e gestionale fossero preponderanti..non servirebbe scegliere calciatori..tanto se sono allenati bene rendono tutti..

Io non credo sia così 

Devono funzionare più cose, compresa l'organizzazione collettiva e le connessioni tra i giocatori in campo , ma per la miseria.. a me la pochezza generale sembra piuttosto evidente se confrontata con il contesto city 

Se poi iniziamo a prendere imbarcate da , per fare 2 nomi, fiorentina atalanta... Si inizia a fare fatica con le riserve dell Empoli..

Allora il ragionamento cambia 

Infatti ero favorevole all esonero di Motta.. visto che in quel caso l'allenatore mi stava sembrando un fattore limitante e non facilitante 

Per ora non ho la stessa idea su Tudor..mi sembra che per adesso la squadra stia rendendo per il suo valore..

A parte poi una imbarcata con il city..frutto anche di scelte errate 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Great Scott ha scritto:

Secondo me ci vuole qualità tecnica e visione a centrocampo, non sono un grande fan di Locatelli ma non ha niente da invidiare a Partey.. i giocatori muscolari e di interdizione li abbiamo ci serve altro: fosforo, precisione ed inventiva.

Il Real ha iniziato ad avere problemi a centrocampo da quando si è ritirato Kroos e Modric ha avuto scarso minutaggio, infatti la prima cosa che ha fatto Xabi Alonso è stato abbassare Guler a mezzala

In realtà secondo la mia modesta opinione di uno che di calcio ci capisce quello che ci capisce un sostituto con le medesime qualità di Locatelli in interdizione in rosa non ce lo abbiamo e su 50 partite Locatelli non può essere sempre al 100% e guardacaso quando cala lui balliamo in difesa. Mck non ha quelle qualità, posto che ne abbia di qualità se non quella di giocare (in modo mediocre) in tante posizioni. Un partey freeagent con esperienza a me schifo non farebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Costa troppo e se non rende poi che facciamo? 

Non lo so ma non mi sembrano campioni alla Emerson il puma o alla thuram papà che spendevamo si ma era certo il rendimento..

Ederson lo sponsorizzo da anni . Per me è un grande giocatore. Atalanta o non Atalanta. Purtoppo per me andava preso l' anno scorso al posto di koop . Ormai ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bensss ha scritto:

Potenzialmente buono ma troppo egoista da quello che ho visto

Fa 27 anni ad agosto e questa stagione dopo un avvio promettente ha fatto proprio male fino a finire in panca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Szczesny 

Romero Bremer  Hujisen

Muani

Voi dite che con Conte questa squadra non avrebbe lottato per il titolo lo scorso anno?

Non lo so

ma era sicuro una squadra più forte di quella che abbiamo fatto quest'anno

E senza averci dovuto spendere 150 mln 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Concordo...senza manie di protagonismo e voglia di strafare...

Come ho scritto più volte se Giuntoli non avesse voluto farla fuori dal vaso con la rivoluzione totale per vincere subito sarebbe ancora qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Come ho scritto più volte se Giuntoli non avesse voluto farla fuori dal vaso con la rivoluzione totale per vincere subito sarebbe ancora qua.

quando arrivano vogliono subito mettere il timbro e si fanno prendere la mano

invece con un po' più di pazienza forse le cose sarebbero state diverse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partey andava bene con la cessione di Locatelli al massimo, a noi manca gente con i piedi buoni che detti tempi e lanci, un simil Vitinha per fare un nome, gente come Pirlo Pjanic ecc, vi fa proprio schifo la qualità vedo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Doku prende 3 milioni di euro lordi...si era già messo in mostra agli europei contro l'Italia, tra l'altro... perché non ci abbiamo puntato visto che sono cifre proprio alla nostra portata?

Si, l'hanno pagato sessanta milioni, ma con 5 anni di contratto significa 15 l'anno di peso...per uno che all'epoca aveva 20 o 21 anni...

perché non possiamo competere ad aste con il City o il Real, se loro vogliono un calciatore se lo prendono facendo leva anche sulla loro legittima volontà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

L'ha fatta fuori dal vaso a posteriori. Perché la maggior parte degli acquisti dell'estate scorsa era approvata a maggioranza bulgara, almeno qui dentro. Poi il 50% si è rivelato completamente inadeguato, ma la strategia in sé non era sbagliata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Szczesny 

Romero Bremer  Hujisen

Muani

a parer mio....Romero non è meglio di Kalulu, Bremer si serebbe infortunato comunque, Huisen per la passata stagione non avrebbe portato nulla in più di Gatti, Iling non gioca neppure a Bolagna e non è meglio di Nico, Soule non è meglio di Conceicao.....con Muani da inizio stagione forse avremmo avuto qualche punto in più

nello schifo generale della stagione abbiam fatto 70 punti....bastava non buttare tre o quattro vittorie da stupidi e avresti già potuto competere con 7 o 8 punti in più, ma non sarebbe comunque bastato per arrivare a 82...che già è una quota misera per vincere il campionato

e Conte con una squadra del genere non sarebbe mai venuto....

quel che mi perplime è che ad esempio Mbangula e Weah sono stati importanti in questa stagione, hanno buoni numeri e hanno fatto buone partite...eppure le quotazioni di mercato sono ridicole di fronte a giocatori di altre squadre che hanno dimostrato ben di meno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Szczesny 

Romero Bremer  Hujisen

Muani

Conte senza Lukaku non si sarebbe mai mosso sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

L'ha fatta fuori dal vaso a posteriori. Perché la maggior parte degli acquisti dell'estate scorsa era approvata a maggioranza bulgara, almeno qui dentro. Poi il 50% si è rivelato completamente inadeguato, ma la strategia in sé non era sbagliata 

Per dire quanto ci capiamo noi del forum e la maggior parte degli opinionisti e addetti ai lavori 🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Rino Gaetano said:

perché non possiamo competere ad aste con il City o il Real, se loro vogliono un calciatore se lo prendono facendo leva anche sulla loro legittima volontà 

Mah, ci va anche coraggio a volte...chiaro che oggi mastantuono non lo prendi, ma qualche mese fa si...per esempio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Partey va benissimo. 

Se avessimo delle mezzali di qualità sicuramente, ora non credo cambierebbe tanto rispetto a come stiamo.

Locatelli e Partey assieme direi di no, giocherebbe uno dei due assieme con Thuram, ma la qualità? Con Partey cosa aggiungi rispetto a Locatelli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, horus said:

Da questi nomi non ne usciamo da anni...ma trovare alternative NEL MONDO, NO?

Ma non é un caso che da anni siamo in una situazione triste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Per dire quanto ci capiamo noi del forum e la maggior parte degli opinionisti e addetti ai lavori 🤣🤣🤣

Noi ci capiamo sicuramente poco, qui nell'angolo poi ci esaltiamo o ci deprimiamo per niente.

Però, ripeto, la strategia di prendere giocatori di livello per provare a vincere subito non era sbagliata. Ha toppato clamorosamente alcuni giocatori, che purtroppo erano pure i più cari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Dio Zigo said:

Mah, ci va anche coraggio a volte...chiaro che oggi mastantuono non lo prendi, ma qualche mese fa si...per esempio...

Si poteva anche anticipare su Julian Alvarez pure quando giocava in Argentina o Enzo Fernandez. Non costavano molto ma si vedeva il potenziale.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

a me l'unico che non convinceva era Nico, per gli altri ero più che soddisfatto....e nemmeno mio stracciavo le vesti (ne me le straccio ora) per le cessioni dei vari giovani fenomeni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.