Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lopio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Ci vogliono i soldi e non ci sono.E se anche ci fossero non si possono spendere perchè ci sono dei vincoli di bilancio.Comunque qualcosa si farà ma non è semplice perchè abbiamo troppi giocatori inutili ed inutilizzabili a libro paga. Per me la primissima mossa da fare è vendere uno fra Koop e DL.

Più che altro la situazione è ingolfata dalla gente che doveva essere centrale e ha deluso.

Qui sotto c'è il prospetto di Calcio&Finanza con i costi annui della rosa a settembre-24.

Alcuni di questi sono usciti come Danilo e Pogba, ma faccio notare quelli che ho evidenziato in giallo:

• Arthur costa 15,6 mln/anno
  • Douglas Luiz 19,25 mln/anno
  • Koopmeiners 16,1 mln/anno
  • Kostic, 4,4 mln/anno
  • Nico 11,3 mln/anno
  • Vlahovic 41 mln/anno

Totale 107,65 mln/anno (su un totale costi all'epoca di 212 mln, poco più del 50%)

Si capisce che se questi non si riprendono e non vengono ceduti senza fare eccessiva minusvalenza non c'è alcun margine per muoversi.

E già sappiamo che Arthur, Vlahovic e Kostic non hanno speranze, quelli sono, ampiamente testati e scartati.

image.png.0636de2bb0f6756043a5ac6b39f15cbf.png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Ci vogliono i soldi e non ci sono.E se anche ci fossero non si possono spendere perchè ci sono dei vincoli di bilancio.Comunque qualcosa si farà ma non è semplice perchè abbiamo troppi giocatori inutili ed inutilizzabili a libro paga. Per me la primissima mossa da fare è vendere uno fra Koop e DL.

Ma io non credo proprio non ci siano i soldi.

l'Inter, che sta con le pezze al *, ha già preso Sucic, Luis Enrique, Bonny e si appresta a chiudere pure Leoni.

Ci vogliono i dirigenti con le idee chiare e il giusto timing.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

beh io lo terrei non in tribuna ma sempre in panchina senza mai giocare... voglio proprio vedere chi gliele da quelle cifre il prossimo anno 😂

Troppo comodo fare i fuori rosa a 12 Pippi. Sempre in panchina, qualche minuto ogni tanto alla fine di partire dall'esito scontato. Tutte le partite a scaldarsi mezz'ora per poi il 90% delle volte non entrare. Scommettiamo che a gennaio cambiare aria potrebbe essere una buona soluzione?

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma io non credo proprio non ci siano i soldi.

l'Inter, che sta con le pezze al *, ha già preso Sucic, Luis Enrique, Bonny e si appresta a chiudere pure Leoni.

Ci vogliono i dirigenti con le idee chiare e il giusto timing.

I soldi liquidi ce li avranno, immagino non siano un problema per una società come la Juve, lo spazio economico (costi annui) non c'è.

I cartonati non a caso hanno preso un allenatore neofita e stanno inserendo (e già pompando mediaticamente) ragazzi a basso costo come Esposito.

Anche Sucic, Bonny e Luis Enrique credo non abbiano ingaggi faraonici e probabilmente uscirà gente esperta con costi superiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, velas said:

Si chiamano battute. Se le prendi sul serio non funzionano. :siciao:

Dai vari messaggi non mi sembravano battute. Addirittura parli di categorie (giusto) nel calcio. Ma se circostanziamo il 'soccer' canadese bisogna dare atto a loro che negli ultimi anni hanno tirato fuori un talento assoluto come Davies del Bayern e un buonissimo attaccante come David. Questi due, ad esempio, sarebbero titolari fissi in una nazionale come la nostra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Più che altro la situazione è ingolfata dalla gente che doveva essere centrale e ha deluso.

Qui sotto c'è il prospetto di Calcio&Finanza con i costi annui della rosa a settembre-24.

Alcuni di questi sono usciti come Danilo e Pogba, ma faccio notare quelli che ho evidenziato in giallo:

• Arthur costa 15,6 mln/anno
  • Douglas Luiz 19,25 mln/anno
  • Koopmeiners 16,1 mln/anno
  • Kostic, 4,4 mln/anno
  • Nico 11,3 mln/anno
  • Vlahovic 41 mln/anno

Totale 107,65 mln/anno (su un totale costi all'epoca di 212 mln, poco più del 50%)

Si capisce che se questi non si riprendono e non vengono ceduti senza fare eccessiva minusvalenza non c'è alcun margine per muoversi.

E già sappiamo che Arthur, Vlahovic e Kostic non hanno speranze, quelli sono, ampiamente testati e scartati.

Tiimage.png.0636de2bb0f6756043a5ac6b39f15cbf.png

Arthur Luiz e vlahovic da soli pesano 75 ml l'anno🤦 probabilmente il costo a bilancio dell'intera rosa del Como 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, yanzot ha scritto:

Dai vari messaggi non mi sembravano battute. Addirittura parli di categorie (giusto) nel calcio. Ma se circostanziamo il 'soccer' canadese bisogna dare atto a loro che negli ultimi anni hanno tirato fuori un talento assoluto come Davies del Bayern e un buonissimo attaccante come David. Questi due, ad esempio, sarebbero titolari fissi in una nazionale come la nostra.

Non penso proprio che il buon Alphonso potrebbe togliere il posto ad un fenomeno come il Dima .nono 

Forse David potrebbe giocare, ma solo perchè ci sono il Bare e il Fratte che lo supportano con la doppia fase con qualità impareggiabile :uhmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Io mi chiedo se vedremo Bremer giocare almeno qualche minuto con il Real? Da quanto sta fuori? 9 mesi? 

Non verrà rischiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Arthur Luiz e vlahovic da soli pesano 75 ml l'anno🤦 probabilmente il costo a bilancio dell'intera rosa del Como 

Già, emblema molto chiaro della totale incompetenza che sta avvolgendo questo club da anni, come una maledizione.

Ovviamente Dusan da solo con i suoi 41 mln su 212 fa la parte del leone, Arrivamale ha fatto un capolavoro di incapacità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, yanzot ha scritto:

Credo che mi stai confondendo con qualcun altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la mancata cessione di Weah e Mbangula, che avrebbe portato nelle casse bianconere circa 28ml di euro e che la società contava di contabilizzare prima del 30 giugno per sistemare il bilancio, la Juventus è chiamata a valutare soluzioni alternative per colmare questo mancato introito.

Tra le ipotesi sul tavolo c’è la possibilità di attingere a una parte dell’aumento di capitale già predisposto.

La situazione resta quindi in evoluzione, con la Juventus impegnata a trovare un equilibrio tra esigenze di cassa e valorizzazione della rosa, visto che la permanenza di entrambi i giocatori – in particolare quella di Mbangula, considerato un talento di prospettiva – possa rivelarsi una scelta vantaggiosa anche sul piano tecnico.

Repubblica 

Visto? basta un aumento di capitale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Dopo la mancata cessione di Weah e Mbangula, che avrebbe portato nelle casse bianconere circa 28ml di euro e che la società contava di contabilizzare prima del 30 giugno per sistemare il bilancio, la Juventus 

è chiamata a valutare soluzioni alternative per colmare questo mancato introito.

Tra le ipotesi sul tavolo c’è la possibilità di attingere a una parte dell’aumento di capitale già predisposto.

La situazione resta quindi in evoluzione, con la Juventus impegnata a trovare un equilibrio tra esigenze di cassa e valorizzazione della rosa, visto che la permanenza di entrambi i giocatori – in particolare quella di Mbangula, considerato un talento di prospettiva – possa rivelarsi una scelta vantaggiosa anche sul piano tecnico.

Repubblica 

Comollì è andato da Jonny a chiedere qualche spicciolo 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

beh io lo terrei non in tribuna ma sempre in panchina senza mai giocare... voglio proprio vedere chi gliele da quelle cifre il prossimo anno 😂

Vlahovic è il classico caso di giocatore che si sblocca gli ultimi 3 giorni di mercato con leggera minus (Chiesa?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

resta il fatto che qua tra entrate e uscite non si muove nulla.

spero solo che sia una facciata e che comolli si stia mouvendo sotto traccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Dopo la mancata cessione di Weah e Mbangula, che avrebbe portato nelle casse bianconere circa 28ml di euro e che la società contava di contabilizzare prima del 30 giugno per sistemare il bilancio, la Juventus è chiamata a valutare soluzioni alternative per colmare questo mancato introito.

Repubblica 

Questo fa capire che la valutazione da tutti giudicata bassa di Mbangula sia nient'altro che il frutto di una necessità di plusvalenza prima della chiusura dell'esercizio al 30 Giugno.

Un po' come la doppia operazione Luiz-(Iling-Barrenechea) dell'anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

Non ti preoccupare, avrà la fila per Weah, Djalo, Kostic, Rugani e Milik, senza contare l'ottima annata di Dusan, Nico, Koop, Arthur e Doulgas Luiz .sisi 

Starà scatenando un'asta, è questo il motivo per cui non s'è ancora mosso niente in uscita .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MELKOR ha scritto:

Ma dai, stai paragonando la Norvegia e l'Ucraina al Canada... in Canada non sanno nemmeno che forma ha un pallone da calcio

Io lo chiederei ad Alphonso Davies...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marko77 ha scritto:

Secondo me appena scavalliamo il 30 giugno, annunciano David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Questo fa capire che la valutazione da tutti giudicata bassa di Mbangula sia nient'altro che il frutto di una necessità di plusvalenza prima della chiusura dell'esercizio al 30 Giugno.

Un po' come la doppia operazione Luiz-(Iling-Barrenechea) dell'anno scorso.

Vabbè, questi sono i danni collaterali fatti dai paletti UEFA, quando i vincoli incontrano pessime gestioni.

La Roma sono anni che al 30/06 fa cessioni per necessità, spesso dando giovani a società amiche.

Probabilmente a questo punto possiamo dire che avrebbe più senso una sorta di Salary Cap a monte, anzichè obbligare le società a fare queste manovre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Secondo me appena scavalliamo il 30 giugno, annunciano David

Pronto per essere schierato contro il Real Madrd! L'arma segretaaah :baby:

(ho controllato, il regolamento del mundial lo permette)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Già, emblema molto chiaro della totale incompetenza che sta avvolgendo questo club da anni, come una maledizione.

Ovviamente Dusan da solo con i suoi 41 mln su 212 fa la parte del leone, Arrivamale ha fatto un capolavoro di incapacità.

Vlahovic Arthur e Luiz occupano da soli più di un terzo della nostra potenza di fuoco... È davvero tantissimo.

Fossi al posto di Comollì farei di tutto per sbarazzarmene al più presto compreso dare incentivi all'esodo e accettare delle minus.

Ci perdi in questo esercizio ma ci guadagni in generale.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, marko77 said:

Temo che a volte le cose siano esattamente quello che sembrano.

Per dire io mica ho capito perché la Roma ha rimpiazzato Ghisolfi con Massara in 12 ore e noi non abbiamo preso un DS per tutto giugno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Non ti preoccupare, avrà la fila per Weah, Djalo, Kostic, Rugani e Milik, senza contare l'ottima annata di Dusan, Nico, Koop, Arthur e Doulgas Luiz .sisi 

Starà scatenando un'asta, è questo il motivo per cui non s'è ancora mosso niente in uscita .sisi 

il problema sai, no credo che sia dovuto agli estimatori, ci sono e ci saranno, sono i calciatori, gente come dusan e koop ad esermpio ti pare che possano accettare se mai campionati esotici? perche li stai sicuro sarebbero pronti a riempirli di soldi

il prooblema che i signori, si sentono calciatori forti e ancora prestazionali per certi contesti, leggitimamente o meno, non sta a noi a dirlo, il cortociricuito e questo. 

Ma è evidente come oramai la frittata sia stata fatta, ci vorrano anni e lacrime e sengue per togliersi certe zavorre, limportante e non sbagliare piu. 

11 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

Temo che a volte le cose siano esattamente quello che sembrano.

Per dire io mica ho capito perché la Roma ha rimpiazzato Ghisolfi con Massara in 12 ore e noi non abbiamo preso un DS per tutto giugno. 

perche massara semplicemente non era il nome vuluto da comolli, daltronde se chiami uno, gli dici "ecco qeste sono le chiavi" fai cio che vuoi, non ti puoi mica mettere a chiedere peche i ldivano da destra ora sta a sinistra giusto?

ora sta tutto in mano al francese, con i pro e contro del caso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Vlahovic Arthur e Luiz occupano da soli più di un terzo della nostra potenza di fuoco... È davvero tantissimo.

Arrivabene, Paratici, Giuntoli. Ognuno doveva lasciare il segno :baby:

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.