Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Esatto, intendevo proprio quello.. soluzioni rattoppate all’ultimo minuto. Kolo e Veiga sono arrivati in prestito, utili eh, per carità, ma toppe appunto, non interventi strutturali.
Veiga, poi, arriva a fine gennaio, quando Bremer era fuori da inizio ottobre. Poi oh, non chiedo che il sostituto dovesse essere presentato con lo spumante il 2 gennaio, ma almeno entro la prima metà del mese, uno decente doveva già essere a Torino, pronto a giocare. Invece zero.

Quello inspiegabile. Anzi no, spiegabile: avevano già preso Tomori senza un piano B. Arriva Conceicao e le cose cambiano. 

Comunque nella lista manca il peccato originale, quello di aver sabotato la stagione precedente pur di allontanare Allegri. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Low ha scritto:

ha fatto pure 12 assist

Sincero tra osihmen e David mi prendo David e i soldi risparmiati li investo su un trequartista o un ala col vizio degli assist

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, ChicoCon6cao said:

A quanto pare era già previsto un AdC fino a 110 milioni da stanziare in varie "tranches", l'importo finale verrà appunto definito dal CdA al prossimo consiglio 

Non ho capito il tuo post...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Secondo te Vicenza ternana Benevento sfigurerebbero contro farense e casa pia?

Li vorrei vedere anche con porto e benefica però. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Volitans ha scritto:

aveva bisogno di cambiare aria ma doveva poi rientrare dato che è un talento. solo noi potevamo darlo via a 4 spicci

Non so Voli, per me lui caratterialmente soffriva tanto anche la concorrenza, quando entrava dalla panca difficilmente riusciva ad essere incisivo, per me Fagioli non ha quel livello per essere considerato un titolare fisso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lopio ha scritto:

Ma ora non è normale, è impresentabile 

Vabbè però è.passato un anno. Cosa può frenarlo? Il fisico? Ma un anno....non credo sia un problema fisico. Il ruolo idem . Ha giocato ovunque ormai. Psicologico? Boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mikerko123 ha scritto:

Sancho

Chico

Kolo

Yildiz

David

Osi

Non sarebbero un po troppi? Considerando che devi vendere nico e dusan e a quel punto koop lo consideri nei 2 di centrocampo

Sancho e Chico pare uno escluda l'altro, non sono molto convinto ma tant'è che lo dicono bene informati tra i quali Romeo...

Per il resto credo arriverà David, mentre prendere Osi credo vorrebbe dire lasciare Kolo a Parigi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, El Raco06 said:

Giuntoli non ha azzeccato né la strategia di mercato,lasciando chiare falle nelle caratteristiche della rosa anche se avessero funzionato tutti e per sovrappiù non ha azzeccato nemmeno mezzo colpo,ma nemmeno mezzo

Thuram e’ l’eccezione che conferma la regola

Djalo fallimentare 

Alcaraz patetico

Rugani rinnovato e cacciato agghiacciante

Luiz una marchetta x fare plusvalenze 

Nico ridicolo

Koopmeiners senza parole

Kalulu un discreto mestierante

Conceicao tutto fumo e non è nostro

Weah l’anno prima senza parole

Kelly da ufficio indagini

Prestiti che sono costati milioni a bilancio 

Svenduto un patrimonio di giocatori molto migliori di quelli acquisiti e più completi,di livello molto più alto solo x le plusvalenze UNICO MOTIVO per cui il lavoro alle alte sfere sembra buono. Insomma non occorreva molto,bastavi tu a fare 3 plusvalenze regalando i talenti,non credo saresti costato 3mln

Non trovo il messaggio che hai quotato ma ha ragione @alexpremium89.

Le modalità del licenziamento di Giuntoli non sono compatibili con una semplice strategia sbagliata di mercato su più fronti. 

È chiaro che sotto c'era qualcosa di più grave e lesivo della società.

Avesse sbagliato il mercato anche gravemente non sarebbe stato liquidato così. Non è nello stile Elkann.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque .. in un sistema di gioco piatto come il nostro metti kolo e fa poco .. metti osihmen e fa poco di più , metti vlahovic e fa meno.. se cambiamo gli interpreti dietro la punta magari metti vlahovic e ti fa poco , metti kolo e ti fa bene metti pinco pallino e ti fa bene..come dimostrato dai vari Kean ecc.. quello che c'è dietro fa più differenza rispetto alla forza dell'attaccante

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, Lisippo said:

Ti dico la verità, io di bilanci, stati patrimoniali ed economia in generale ne capisco zero quindi mi fido di te :d in generale però da quello che so dal punto di vista economico il lavoro di Giuntoli era stato apprezzato.. Poi adesso è storia, si va avanti 

Non metto in dubbio fosse stato apprezzato, ma gli ultimi sviluppi di gennaio-marzo hanno infastidito Elkann, che non voleva più cacciare un euro...aggiungici tutto quanto hai scritto sui rapporti umani e hai giuntoli out a neanche metà mandato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

E sarà anche per quello che Elkann ha spedito a casa Giuntoli?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bho secondo me al giorno d’oggi difficilmente prendi un attaccante forte a meno di 80 milioni. David sarebbe a 0 ma ha dimostrato molto meno e c’è il nodo delle commissioni. Considerando che c’è sempre un margine di trattativa io circa 70 li investirei anche. Per quanto osimhen non sia van basten lo reputo un ottimo attaccante che tra l’altro conosce già bene il nostro campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Non ho capito il tuo post...

Dicevi che l'aumento di capitale è stato fatto per coprire l'esonero di Motta ecc, invece a quanto pare c'era già prima l'idea di fare un aumento di capitale fino a 110 milioni totali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Osimhen sono abbastanza diviso.

È un attaccante devastante ma anche una testa di * che se le cose non dovessero andare, può metterci in una situazione ancora più difficile di quanto ci stia mettendo oggi Vlahovic...e poi c'è anche il discorso Coppa d'Africa

1 minuto fa, PassioneJuve ha scritto:

Bho secondo me al giorno d’oggi difficilmente prendo un attaccante forte a meno di 80 milioni. David sarebbe a 0 ma ha dimostrato molto meno e c’è il nodo delle commissioni. Considerando che c’è sempre un margine di trattativa io circa 70 li investirei anche. Per quanto osimhen non sia van basten lo reputo un ottimo attaccante che tra l’altro conosce già bene il nostro campionato 

Tra Oshimen e David c'è la stessa differenza che c'era tra Van Nistelrooy e Rolando Bianchi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ChicoCon6cao said:

Dicevi che l'aumento di capitale è stato fatto per coprire l'esonero di Motta ecc, invece a quanto pare c'era già prima l'idea di fare un aumento di capitale fino a 110 milioni totali.

L'aumento di capitale è stato approvato a marzo, contestuale all'esonero di motta, come conto futuro, ovvero avere già le porte spianate in caso di necessità..mica era previsto...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

11 netti non ci credo neanche se mi consegna lui personalmente il contratto 

sarebbero 11 netti ma ha decreto crescita e lordi sarebbero credo 15/16

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Non so Voli, per me lui caratterialmente soffriva tanto anche la concorrenza, quando entrava dalla panca difficilmente riusciva ad essere incisivo, per me Fagioli non ha quel livello per essere considerato un titolare fisso 

se entri sempre dalla panca sarai scazzatissimo sicuramente. motta ha fatto più danni della grandine.... guarda come trattava yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Comunque .. in un sistema di gioco piatto come il nostro metti kolo e fa poco .. metti osihmen e fa poco di più , metti vlahovic e fa meno.. se cambiamo gli interpreti dietro la punta magari metti vlahovic e ti fa poco , metti kolo e ti fa bene metti pinco pallino e ti fa bene..come dimostrato dai vari Kean ecc.. quello che c'è dietro fa più differenza rispetto alla forza dell'attaccante

Nono.

Oshimen, per caratteristiche, l'attacco te lo cambia eccome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PassioneJuve ha scritto:

Bho secondo me al giorno d’oggi difficilmente prendi un attaccante forte a meno di 80 milioni. David sarebbe a 0 ma ha dimostrato molto meno e c’è il nodo delle commissioni. Considerando che c’è sempre un margine di trattativa io circa 70 li investirei anche. Per quanto osimhen non sia van basten lo reputo un ottimo attaccante che tra l’altro conosce già bene il nostro campionato 

Secondo te è giusto spendere 70 milioni per un ragazzo che tra sei mesi potrebbe firmare a zero per chiunque?

Secondo me assolutamente no (soprattutto per il fatto che poi quei soldi finiscono per alimentare il mercato della concorrenza), piuttosto gli prometto un lauto compenso alla firma (come fanno tutti gli altri, anche con i nostri) e nel frattempo cerco di trovare una soluzione meno dispendiosa per questa stagione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ragazzi, a me spiace che Giuntoli abbia fatto quella fine perché ci credevo quando arrivò a Torino, ma il revisionismo storico anche no dai... parliamoci chiaro: ha sbagliato tanto, e in alcuni casi ha proprio fatto danni strutturali.

Partiamo dal punto più grave: ha smantellato un'intera generazione di giovani che sono stati svenduti, regalati o sacrificati sull'altare di un progetto tecnico che, ironia della sorte, non è mai partito. Giocatori presi perché funzionali a Motta, tutto sulla fiducia cieca di un'idea (la fretta di prendere Di Gregorio perché bravo con i piedi (???)), senza la minima flessibilità intorno e senza una vera e propria progettualità.

Poi c'è stata l'epurazione sistematica di qualsiasi traccia di leadership nello spogliatoio. Via i senatori, via chi aveva esperienza internazionale, via chi poteva dare un minimo di equilibrio. Fino al capolavoro natalizio.. il capitano cacciato a santo Stefano, manco fosse un panettone (pun intended) e Chiellini bandito dall'entrare nello spogliatoio. E guarda caso, due mesi dopo, lo spogliatoio è esploso.

A proposito di natale, il mercato di gennaio? .ghgh un disastro totale. Zero impatto, proprio zero eh, acquisti necessari da tre mesi arrivati come rattoppi e scommesse senza uno straccio di logica tra fine gennaio e inizio febbraio con una squadra abbandonata a se stessa nel momento più delicato della stagione. 
EDIT per chiarezza: quando dico che ha cannato il mercato di gennaio, intendo che ha preso solo rattoppi. Veiga e KM magari hanno anche dato una mano, ma sono arrivati in prestito secco e fuori tempo massimo. Veiga, in particolare, è arrivato a fine gennaio quando Bremer era già fuori da ottobre. Non dico che dovesse presentarsi il 2 gennaio con lo spumante e il trenino eh, ma almeno entro il 15 un difensore doveva già essere a Torino, considerando che sia Cabal che Danilo erano fuori.

Infine, sulla gestione interna, poco si parla dello staff tecnico (i famosi collaboratori) messo un po' a caso.. gente promossa a ruoli chiave senza il minimo curriculum (tipo Stefanelli capo scout quando non aveva mai fatto manco lo scout in vita sua). 

Sì, va bene, ha abbassato qualche costo... ma non capisco cosa abbia effettivamente "fatto". I costi si sarebbero abbassati lo stesso perché molti di quei contratti sarebbero scaduti ugualmente negli ultimi due anni, e alcuni "risparmi" sono in realtà solo magie contabili (vicenda Fanatics) per spostare voci.

Quindi, cosa capisterina doveva fare per essere messo in discussione? Devastare il centro sportivo con un trattore? Sputare nel caffè di Tudor? O che ne so defecare sulla Ferrari di Elkann alla Andy Bernard?

Io boh.

Beh, c'è poco da dire. Gli errori ci sono stati. Ora, magari io sono magari prevenuto e Motta ha chiesto ed ottenuto carta bianca, lo sapevamo fin dall'inizio, e molte delle situazioni critiche viste possono essere ricondotte a scelte dell'allenatore, dal non avere una prima punta a dover adattare chiunque fuori ruolo, a forzare Koop a giocare anche se il suo stato di forma non era assolutamente adeguato, a tutti i problemi con lo spogliatoio che neanche nelle serie tv si sono visti così polarizzati.
La colpa di Giuntoli, (e non è affatto una colpa minima) è quella di aver assecondato. Da uomo di sport, a partire dalla lite con Danilo fuori squadra al caso Fagioli, doveva intervenire subito e mettere dei paletti seri all'attività di Motta, magari facendosi forza da quella catena di pareggi consecutivi e dalla mancanza di serenità in campo. Alla fine concordo che un difensore doveva già essere a Torino il 1 di gennaio pronto all'alba del 2 ad entrare in squadra, così come una prima punta giovane visto che no, Milik non si sarebbe ripreso. Ma bisogna anche mettere in evidenza che il JMedical ha floppato qualunque previsione di recupero e lo staff ha totalmente cannato la preparazione. Queste cose sono parte del sottobosco di una squadra, e magari noi tifosi da fuori non vediamo bene la questione, ma da dirigente questa cosa doveva essere attenzionata molto molto prima di avere tutti giocatori che non tenevano 70'.

Che dire: si è provato con Giuntoli, è andata male. Siamo ottimisti e vediamo se Comolli sa far meglio. Sembra di un'altra pasta, ma poi, come sempre, parleranno i fatti.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Per esempio, se abbiamo carenza di centrali difensivi, perché non schierarsi a 4 con un centrocampista in più a fare filtro? Mistero della rigidità tattica. 

Questo è un punto veramente importante.

Anche il nostro centrocampo avrebbe bisogno tre interpreti.

Pjanic Khedira Vs Thuram Locatelli.

Alle volte leggo che in due solo se sono strutturati e rapidi, invece è puramente una questione di attitudine e contesto.

Si potrebbe per assurdo, a mio avviso, introdurre nell'11 di partenza solamente il centrale sinistro di difesa e saresti già pronto:

Di Gregorio

Kalulu Bremer CSX Cambiaso

D.Luiz/Koop Loca Thuram

Conceinciao Mounì Yildiz 

Ovvio, tenendo conto dei risultati scorsi, bisogna migliorare la rosa, ma mi rifiuto di credere che ad esempio D.Luiz e Koop, siano diventati due brocchi.

Voglio bene a Tudor, ma la squadra ha delle caratteristiche, bisogna usare i calciatori per quello che sanno fare e valorizzarli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Su Osimhen sono abbastanza diviso.

È un attaccante devastante ma anche una testa di * che se le cose non dovessero andare, può metterci in una situazione ancora più difficile di quanto ci stia mettendo oggi Vlahovic...e poi c'è anche il discorso Coppa d'Africa

questo è il problema più grosso

prendendo osimhen dovresti prendere anche una sua riserva che sia capace di fare il titolare per due mesi e non lo faccia troppo rimpiangere dato che a gennaio ci saranno pure partite di champions 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Secondo te è giusto spendere 70 milioni per un ragazzo che tra sei mesi potrebbe firmare a zero per chiunque?

Secondo me assolutamente no (soprattutto per il fatto che poi quei soldi finiscono per alimentare il mercato della concorrenza), piuttosto gli prometto un lauto compenso alla firma (come fanno tutti gli altri, anche con i nostri) e nel frattempo cerco di trovare una soluzione meno dispendiosa per questa stagione. 

a volte devi farlo perchè a 0 non lo prenderai mai più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Volitans ha scritto:

se entri sempre dalla panca sarai scazzatissimo sicuramente. motta ha fatto più danni della grandine.... guarda come trattava yildiz

Ma per fortuna che ci siamo tolti dalle scatole questo lestofante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Si.

Anche perché se tra 6 mesi "può firmare per chiunque", sicuramente non firma per noi.

Ci siamo già fatti sfuggire Van Persie con questo tipo di ragionamento e mi sembra che il segno a Manchester lo abbia lasciato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.