Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

26 minuti fa, mikerko123 ha scritto:

Sancho

Chico

Kolo

Yildiz

David

Osi

Non sarebbero un po troppi? Considerando che devi vendere nico e dusan e a quel punto koop lo consideri nei 2 di centrocampo

Magari un parco attaccanti del genere!!!

Sembreremmo la Juve!!!

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Dicevi che l'aumento di capitale è stato fatto per coprire l'esonero di Motta ecc, invece a quanto pare c'era già prima l'idea di fare un aumento di capitale fino a 110 milioni totali.

Perché versamento ≠ aumento di capitale.

I trenta milioni sono una sorta di prestito ponte contabilizzato al patrimonio netto (in conto futuro aumento di capitale). 

Alla fine devi garantire liquidità immediata dopo un trimestre peggiore del previsto appunto aggravato da costi straordinari tra cui l'esonero di Motta, il suo staff e risultati sportivi sub-par. Ovvio, non è la causa giuridica, ma sono i fattori prinicpali.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico merito di Giuntoli (agli occhi dei tifosi telematici) e' aver cacciato Allegri, tutto il resto sono bolle di sapone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima bisognerebbe capire quanto può arrivare dalle cessioni: Mbangula, Weah, Dusan, Perin, Nico Gonzales? Douglas Luiz e qualche altro..potenzialmente parliamo di almeno di 130/150 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Sincero tra osihmen e David mi prendo David e i soldi risparmiati li investo su un trequartista o un ala col vizio degli assist

osime lo prendi quando hai la struttura squadra come upgrade  ciliegiona sulla torta noi non abbiamo torta

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Ma per fortuna che ci siamo tolti dalle scatole questo lestofante 

e pensare quando è arrivato ero contentissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

L'aumento di capitale è stato approvato a marzo, contestuale all'esonero di motta, come conto futuro, ovvero avere già le porte spianate in caso di necessità..mica era previsto...

Era il pannolino necessario soprattutto a coprire al 30/6 il mancato ingresso in CL, dopo di che l'esonero del pivello e dello chef hanno presumibilmente imposto le uscite extra apparate da Exor a maggio e ieri in fretta e furia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Quello inspiegabile. Anzi no, spiegabile: avevano già preso Tomori senza un piano B. Arriva Conceicao e le cose cambiano. 

Comunque nella lista manca il peccato originale, quello di aver sabotato la stagione precedente pur di allontanare Allegri. 

in che modo l'ha sabotata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Volitans ha scritto:

e pensare quando è arrivato ero contentissimo

Ma tu però pensi sempre ai tuoi introiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

L'unico merito di Giuntoli (agli occhi dei tifosi telematici) e' aver cacciato Allegri, tutto il resto sono bolle di sapone.

Anche l'aver preso l'unico figlio di Thuram è un merito, un gran bel merito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, mikerko123 ha scritto:

Sancho

Chico

Kolo

Yildiz

David

Osi

Non sarebbero un po troppi? Considerando che devi vendere nico e dusan e a quel punto koop lo consideri nei 2 di centrocampo

Troppi soldi però. David + Osimenh + Kolo Muani + Conceicao sono piu di 150 milioni circa. E gli altri reparti come li sistemi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Great Scott ha scritto:

Anche l'aver preso l'unico figlio di Thuram è un merito, un gran bel merito 

Ah be', uno a caso su 10 gli e' venuto bene... del resto a nominare Allegri si rifanno vive tutte le cornacchie e quindi ci vediamo dopo sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davis ha scritto:

Ma tu però pensi sempre ai tuoi introiti

non c'è bisogno di farlo sapere in giro bah

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, mikerko123 ha scritto:

Sancho

Chico

Kolo

Yildiz

David

Osi

Magna tranquillo che se non esce vlaocoso non arriva nessuno ..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

11 netti non ci credo neanche se mi consegna lui personalmente il contratto 

decreto crescita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

in che modo l'ha sabotata?

Comprando due rincalzi inutili, che hanno apportato zero alla squadra (uno dei due ancora "appeso"). 

Era il piano previsto per non vincere, in modo da poter dire a fine anno ad Allegri che si rescindeva per mancati risultati. Invece abbiamo vinto bene la Coppa Italia ed è stato aiutato solo dallo sclero di Allegri. Cosa ancora peggiore perché manco si sentiva forte abbastanza da allontanare un allenatore... Ormai è storia conclamata. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Bepi_ said:

Era il pannolino necessario soprattutto a coprire al 30/6 il mancato ingresso in CL, dopo di che l'esonero del pivello e dello chef hanno presumibilmente imposto le uscite extra apparate da Exor a maggio e ieri in fretta e furia?

Post semestrale ballavano 15/20 mio per evitare questa operazione...ne sono entrati giusto 30, in due tranches, proprio perché in tutti i modi Elkann ha ribadito che non vuole scucire un euro...i primi servivano per fluidità allo scopo di sostenete motta e compagnia, i secondi servono proprio a coprire quella forbice post semestrale...salvo stravolgimenti, non ce ne saranno altri, ma è chiaro che si sta ballando sul filo del rasoio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, se continuiamo a prendere giocatori da quarto posto per fargli fare i titolari non usciamo più da questo limbo

Prendi David se vuoi lottare per il 5/4 posto, prendi Osimhen se vuoi puntare a qualcosina di meglio

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

I giocatori a scadenza ovvero Alexsandro,Rabiot,De Sciglio,sarebbero andati a scadenza anche con me,ANZI,io avrei lasciato scadere anche Rugani,che oggi non sarebbe a bilancio.

Per il resto andrei a vedere quanto costa di Gregorio e quanto Sciesni,quanto Hujisen e quanto Kelly,quanto Luiz e quanto Fagioli e Barrenechea,quanto Koop e quanto Soule x vedere i reali benefici di Giuntoli

Ne verrebbero fuori delle belle 

I conti te li faccio io:

Szcesny (13 ml) - Di Gregorio (7 ml) = -6 ml, ma con buonuscita di 4 ml netti non so con che tipo di fiscalità. probabilmente il costo è stato pari.

Vendita giovani non testati in prima squadra e acquisto dei colpi big rivelatisi bidoni:

Fagioli (3 ml) - Kelly (8,5 ml) = +6,5 ml (gennaio)

Barrenachea (2 ml) - Luiz (19) = +17 ml

Hujsen (3 ml) = - koop (16,5) +13,5 ml

Soulè (3 ml) - Nico (11) = +8 ml

Il peso a bilancio è superiore di 45 ml l'anno.

In totale la vendita di questi 4 giocatori ha generato una plus totale di (19+8+15+25) 65 ml di euro.

Facendo queste operazioni lo scorso anno il bilancio tra plus generate e aumento dei costi è stato in positivo di 20 ml.

Ovviamente in questa stagione ci ritroviamo però un bilancio di 45 ml più pesante di quanto sarebbe potuto essere e ci siamo bruciati tutti i giocatori facilmente rivendibili e i giocatori acquistati non danno vantaggi di tipo sportivo rispetto ai ragazzi venduti tali da giustificarne il costo. Inoltre non sono rivendibili.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Daimon ha scritto:

Prima bisognerebbe capire quanto può arrivare dalle cessioni: Mbangula, Weah, Dusan, Perin, Nico Gonzales? Douglas Luiz e qualche altro..potenzialmente parliamo di almeno di 130/150 milioni.

Sinceramente 130 milioni nemmeno nei sogni più rosei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wick ha scritto:

Ragazzi, se continuiamo a prendere giocatori da quarto posto per fargli fare i titolari non usciamo più da questo limbo

Prendi David se vuoi lottare per il 5/4 posto, prendi Osimhen se vuoi puntare a qualcosina di meglio

Ok, ma tra David ed Oshimen ci sono circa 60/70 ml di differenza di cartellino/commissioni e circa 5 ml lordi annui di differenza di stipendio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Raga, l’eventuale acquisto di Osimhen sarebbe anche un CHIARO e FORTE segnale indiretto a Vlahovic….. il campo lo vedrebbe con il binocolo il serbo. 

Comunque spero arrivi perché lo ritengo forte ed avremmo anche una riserva affidabile come Kolo o David 

Si, è forte, ma non risolverei il problema al Napoli sinceramente. Ed i 75/80 mln che chiede non valgono la pena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, phoenix ha scritto:

decreto crescita?

ma c'è ancora il decreto crescita? non era stato tolto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wick ha scritto:

Sono parzialmente d'accordo. Nel senso: ok prendere giocatori di prima fascia, ma non basta il colpo singolo, altrimenti non vai da nessuna parte lo stesso.

Vale a dire, se prendo Osimhen ma poi non ho più soldi per altri reparti e vado a prendere gli scarti degli scarti, non ho risolto niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.