Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sandstorm

Michele di Gregorio, parliamone

Post in rilievo

1 ora fa, Totik ha scritto:

Ho visto la stessa cosa. Ad un certo punto mi è sembrato quasi che avesse avuto un problema muscolare. Poi, prima di essere sostituito, non si muoveva più in campo, passeggiava, riceveva palla ma non scattava più. Così mi è sembrata strana la sua reazione alla sostituzione. Se stavi bene e non volevi essere sostituito, perché passeggiavi in campo e non ti muovevi più né in fase di attacco né in quella di difesa?

... sic stantibus rebus ... ai posteri l'ardua sentenza ..

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un fatto noto che i portieri si esaltano quando vengono chiamati ripetutamente in causa e noi nelle ultime due partite non gli abbiamo fatto mancare nulla.

Lui si è difeso egregiamente.

In questa Juventus sicuramente ci sta'... resta da vedere come si comporterà se un giorno torneremo forti e dovrà magari fare un intervento decisivo a partita.

Il grandissimo portiere lo vedi li... cmq per il momento non gli si può dire nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo portiere, certo quando fai così bella figura o giochi in una piccola squadra o comunque ti hanno comunque dato la possibilità di ricevere tantissimi tiri a partita ed è tutto dire purtroppo per noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Hirzer ha scritto:

Buon portiere, purtroppo emblema di quello che è diventata la Juve

negli ultimi 50 anni abbiamo avuto ZOFF, TACCONI, PERUZZI, VAN DER SAAR, BUFFON, SZCZESNY

adesso un buon portiere

A meno che in porta tu non abbia Karius o Onana, direi che in genere se prendi troppi gol i problemi sono altrove. L'osannato (dai media) Sommer quando la difesa sbanda e/o non gliela tirano addosso, non ne prende una manco per sbaglio.

Comunque, senza offesa, Tacconi per me vale un Di Gregorio. Peruzzi (cui DiGre somiglia molto anche come struttura fisica) e Tek non erano molto meglio, VdS da noi era un telepass. Gli unici veramente immensi sono stati Zoff e Buffon.

Ma comunque, ripeto, il portiere a meno che non sia veramente scarso non è mai un problema, per me potevamo pure promuovere Perin, per dire. Le partite le vinci quasi sempre in mezzo e davanti, in un'annata le partite che vinci o perdi grazie/percolpadel portiere si contano sulle dita di una mano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ciumbia ha scritto:

Analisi perfetta che condivido

sul gol si avvinghia allontanandosi leggermente sulla sua destra  dalla traiettoria della palla che altrimenti avrebbe smanacciato piena

Colpita a tre metri dalla porta quella palla non la prendeva manco mazinga.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Txarren ha scritto:

Vabbè... diciamo che nella pochezza del ruolo attuale sta nei primi 20

Pochezza del ruolo? Cortouis, Donnaruma, Allison, Neur???? Quanti fenomeni ci devono essere contemporaneamente per non parlare di "pochezza"???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, garrison ha scritto:

Colpita a tre metri dalla porta quella palla non la prendeva manco mazinga.

ma quali 3 metri..colpisce al di fuori l'area piccola

mazinga cosa... non voglio citare Buffon su Zidane al mondiale 2006 che aveva un coefficente di  difficoltà 10 volte superiore a quella di ieri ma per citarne uno a caso,  parere mio, opinabile per carità,  dico che il 40enne Sommer quella palla l'avrebbe mandata agevolmente sopra la traversa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto un ottima fine stagione. La parata di Venezia ci è valsa la Champions. Ormai è quasi una sicurezza. Quasi perché deve imparare a leggere meglio le palle alte su angoli e punizioni. Comunque confermatissimo dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci eravamo fatti soffiare carnesecchi e vicario, cod fisc non sarebbe più stato abile a breve, per cui abbiamo investito nel portiere forse con un anno di anticipo, ma ci sta,

buon portiere di sicuro, può crescere ancora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ciumbia ha scritto:

mazinga cosa... non voglio citare Buffon su Zidane al mondiale 2006 che aveva un coefficente di  difficoltà 10 volte superiore a quella di ieri ma per citarne uno a caso,  parere mio, opinabile per carità,  dico che il 40enne Sommer quella palla l'avrebbe mandata agevolmente sopra la traversa

Ma non solo, l'avrebbe presa in rovesciata ed insaccata nella porta opposta all'incrocio...

Diciamo che il web é come la carta, "porta tutto" e quindi si può scrivere anche che sarebbe stata una parata "agevole", tanto una più una meno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma non solo, l'avrebbe presa in rovesciata ed insaccata nella porta opposta all'incrocio...

Diciamo che il web é come la carta, "porta tutto" e quindi si può scrivere anche che sarebbe stata una parata "agevole", tanto una più una meno.

e tu ne sei l'esempio perfetto di come il web è come la carta 😉

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Il portiere é un ruolo difficile. Il mio ruolo prima di darmi all'arbitsggio. 

Pochi ne capiscono veramente.

Il gol di ieri arriva dalla linea dell'area piccola 

Il colpo di testa di zidane almeno due metri fuori.

Hai scritto una delle tue (tante) inesattezze 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Il portiere é un ruolo difficile. Il mio ruolo prima di darmi all'arbitsggio. 

Pochi ne capiscono veramente.

Il gol di ieri arriva dalla linea dell'area piccola 

Il colpo di testa di zidane almeno due metri fuori.

Hai scritto una delle tue (tante) inesattezze 

stai mettendo sullo stesso piano il colpo di testa di Zidane con quello di ieri?

io dirò pure delle inesattezze,ma stai serio dai 😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ciumbia ha scritto:

stai mettendo sullo stesso piano il colpo di testa di Zidane con quello di ieri?

io dirò pure delle inesattezze,ma stai serio dai 😁

Dovresti andare a rivedere le immagini prima di continuare a parlare.

Ripeto, di portieri non ne capiscono in tanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Dovresti andare a rivedere le immagini prima di continuare a parlare.

Ripeto, di portieri non ne capiscono in tanti.

le ho viste e  resto dell'idea che è inadeguato a difendere i pali di una Juventus che vuole tornare a primeggiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amadir ha scritto:

A meno che in porta tu non abbia Karius o Onana, direi che in genere se prendi troppi gol i problemi sono altrove. L'osannato (dai media) Sommer quando la difesa sbanda e/o non gliela tirano addosso, non ne prende una manco per sbaglio.

Comunque, senza offesa, Tacconi per me vale un Di Gregorio. Peruzzi (cui DiGre somiglia molto anche come struttura fisica) e Tek non erano molto meglio, VdS da noi era un telepass. Gli unici veramente immensi sono stati Zoff e Buffon.

Ma comunque, ripeto, il portiere a meno che non sia veramente scarso non è mai un problema, per me potevamo pure promuovere Perin, per dire. Le partite le vinci quasi sempre in mezzo e davanti, in un'annata le partite che vinci o perdi grazie/percolpadel portiere si contano sulle dita di una mano.

Amadir non sono d'accordo, come diceva Nereo Rocco per fare una squadra forte devi prima di tutto avere un portiere forte che prenda meno gol possibili e poi un attacante forte che faccia tanti gol. Dai tempi di Rocco è cambiato molto nel calcio, ma la sostanza è rimasta la stessa, non prendere gol ma farli. Ricordo che uscirono delle stime su quanti punti in più garantiva Buffon, non ricordo il numero ma erano davvero tanti.

A me, che ho giocato in porta, Di Gregorio piace molto tra i pali sopratutto nelle palle base e media altezza, meno quando si tratta di intervenire in elevazione, anche se ultimamente gli ho visto fare e bene molto uscite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un ottimo portiere. 

L'unico difetto sono le prese su palle alte facili che a volte potrebbero allentare la pressione degli avversari.

Difetto che però penso sia legato alla statura.

Per il resto un signor portiere, sicuramente un punto di forza di questa rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, sottosopra ha scritto:

Amadir non sono d'accordo, come diceva Nereo Rocco per fare una squadra forte devi prima di tutto avere un portiere forte che prenda meno gol possibili e poi un attacante forte che faccia tanti gol. Dai tempi di Rocco è cambiato molto nel calcio, ma la sostanza è rimasta la stessa, non prendere gol ma farli. Ricordo che uscirono delle stime su quanti punti in più garantiva Buffon, non ricordo il numero ma erano davvero tanti.

A me, che ho giocato in porta, Di Gregorio piace molto tra i pali sopratutto nelle palle base e media altezza, meno quando si tratta di intervenire in elevazione, anche se ultimamente gli ho visto fare e bene molto uscite.

Non sto dicendo che il portiere non serve, sto dicendo che il portiere da 1000 milioni di euro non serve.

Basta un portiere sopra la media, non deve essere Buffon.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partitone

Davvero ha mostrato personalità e spessore 

Ancora l autogol prima della goleada di Kalulu non me lo spiego 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio è un ottimo portiere.

Di rendimento costante, forte tra i pali e un po’ meno in uscita alta, di grosse cappelle non ne ricordo.

Poi noi juventini siamo stati abituati ad avere Zoff, Tacconi, Peruzzi, Buffon e Szczesny e allora facciamo un po’ gli schizzinosi….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nettamente, ma proprio categorie differenti rispetto ai nostri portieri di prima fascia: Zoff, Buffon, Peruzzi, Tacconi.

Nella scala sta sotto anche a Scesni per ora.

Non ha leadership, non dá sicurezza sulle palle inattive, a livello predittivo parliamo di un portiere neanche cosí tanto reattivo (specie nell'assorbire gli inserimenti e nell'uscita in attacco palla).

Ieri partita sicuramente positiva, ha eseguito parate istintive che ci hanno permesso di "tenere". Ma se parliamo di portieri internazionali é troppo indietro.

Poi ok, se dobbiamo considerarlo un portiere top va benissimo. Ma secondo me non lo é affatto. Cosí come non é un "buon portiere". Lo puó diventare? Si. Ha tutto il tempo.

Ma al di lá dei margini, con Buffon, Zoff, Tacconi, Peruzzi non sarebbe nemmeno il secondo per costo di cartellino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Nettamente, ma proprio categorie differenti rispetto ai nostri portieri di prima fascia: Zoff, Buffon, Peruzzi, Tacconi.

Nella scala sta sotto anche a Scesni per ora.

Non ha leadership, non dá sicurezza sulle palle inattive, a livello predittivo parliamo di un portiere neanche cosí tanto reattivo (specie nell'assorbire gli inserimenti e nell'uscita in attacco palla).

Ieri partita sicuramente positiva, ha eseguito parate istintive che ci hanno permesso di "tenere". Ma se parliamo di portieri internazionali é troppo indietro.

Poi ok, se dobbiamo considerarlo un portiere top va benissimo. Ma secondo me non lo é affatto. Cosí come non é un "buon portiere". Lo puó diventare? Si. Ha tutto il tempo.

Ma al di lá dei margini, con Buffon, Zoff, Tacconi, Peruzzi non sarebbe nemmeno il secondo per costo di cartellino. 

Su questo concordo invece con te. Forse potrebbe battersela con Tacconi, che però anche io ritengo ancora superiore. Gli altri tre sono mostri sacri! Non scherziamo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti