Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CiccioVitale992

Koopmeiners: può essere lui il mediano?

Post in rilievo

Salve a tutti ragazzi.Voglio aprire questa discussione per confrontarmi con voi sulla possibilità di riciclare Koop in mediana a fianco di Thuram.Sappiamo che un upgrade di Locatelli va ricercato,che Koop ha chiaramente fallito sulla trequarti e che una sua cessione che ci faccia rientrare dalla spesa è attualmente alquanto improbabile.La mia domanda a voi è: può diventare un giocatore decisivo in una mediana a due con Thuram?Mia opinione è che il Koop visto in mediana in finale di EL è stato straripante, ruolo che ha peraltro puntualmente ricoperto ai tempi dell'Az.Credete in questa possibilità?Thuram come si sposa con lui per caratteristiche?Grazie a tutti quelli che vorranno partecipare con spirito di costruzione.

• Haha 8

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia meglio in mediana che sulla trequarti, ma assolutamente non è un upgrade di Locatelli, non scherziamo, non ha la stessa visione di gioco, né precisione nei passaggi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima speranza è che con una preparazione fatta per bene possa ridarci almeno la metà di quel giocatore che faceva faville all'Atalanta. Comunque il suo forte era inserirsi da dietro, e giocare a ridosso della punta sembra un ruolo molto lontano dalle sue caratteristiche. Penso che potrebbe giocare tranquillamente al fianco di Thuram. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lontanodacasa ha scritto:

Non credo abbia mai giocato in mediana. Purtroppo paga il fatto di aver giocato nell'Atalanta di Gasperini dove anche i buoni calciatori diventano fenomeni.

Ma il problema di koop adesso non è tanto che non è un fenomeno, ma che sta avendo un rendimento ben lontano da quello che dovrebbe garantire un buon calciatore. Non sa fare nulla. Non gli riesce assolutamente nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No: non ha la cattiveria, né capacità di interdizione né di costruzione dal basso. 

Sa fare solo 1 cosa: attaccare lo spazio per ricevere palla sulla corsa. In tutti gli altri contesti sa solo scaricare palla dietro.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente ci sono calciatori da grande squadra e calciatori da squadra di provincia, 

(con tutto il rispetto per le squadre di provincia). 

Koopmeiners non è un giocatore da Juventus. 

E' stato provato in più ruoli da 2 allenatori diversi: stesso pessimo risultato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti