Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ma quali dati,chi li guarda i dati

Io sono vecchio stampo,vado a sensazioni e RARAMENTE sbaglio

RARAMENTE

Ma non parlando di giocatori iper conosciuti e nominati da tutti,certo anche professionisti,ma sempre gente che raramente si caga qualcuno. Anni fa ad esempio menzionai dal Belgio Meunier,che giocava nel Bruges e praticamente non lo conosceva nessuno,qualche anno dopo andò al Psg

Oppure lo stesso Perisic che giocava sempre nel Bruges.

Certo alcune * le dico ci mancherebbe ma veramente poche

Una?

Ihattaren 

Ma come raramente sbagli?

Ti avrò letto fare 2000 nomi nel tempo...

E la stragrande maggioranza mi pare rimangano sconosciuti. 

Sbaglio?

Forse sbaglio utente...

• Grazie 2
  • Haha 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

RARAMENTE

Ma non parlando di giocatori iper conosciuti e nominati da tutti,certo anche professionisti,ma sempre gente che raramente si caga qualcuno. Anni fa ad esempio menzionai dal Belgio Meunier,che giocava nel Bruges e praticamente non lo conosceva nessuno,qualche anno dopo andò al Psg

Una?

Ihattaren 

Non voglio risollevare vecchie diatribe, ma di pippe ne hai segnalate tante eh sefz

Come tutti, ci mancherebbe, io ero abbagliato dal Bernardeschi di Firenze; però Ali Adnan era un bel cessone

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Non é questione di essere fiscali ma precisi. Dici che gioca nelle giovanili ma non é vero. Sbagli il cognome, sbagli il nome del club e non sai nemmeno in che campionato gioca.

Poi a me va benissimo citare sti ragazzi, cosí come mi va benissimo che vengano visti rapidamente su you tube e tirarne fuori un pezzone, peró se porti un nome almeno preoccupati di verificare tutto e riportare dati corretti, non é ti si chiede la luna .ghgh

Bounida tecnicamente é di un'altra categoria comunque, visto che parliamo di sorcetti di 35 kg .ghgh

Guarda che spesso anche il correttore modifica certi nomi e io non sono in contesto professionistico,non esagerare Chris 

Te fai l’osservatore x mestiere e spari 350nomi,tra cui il fuoriclasse 2030,il buon giocatore e anche 100 giocatori che finiranno nel nulla,e’ il tuo lavoro e lo farai sicuramente bene,io mica lo nego.

il mio e’ un gioco e non mi frega di stabilire dove gioca un calciatore se non è nel giro prima squadra,diciamo conosciuto SOLO da quelli come te il 99% del mondo non li conosce.

Io scelgo quelli che mi aggradano come tipo di calcio,di sicuro un nero di 1,89 potente e di grande progressione in fascia ma un po’ grezzo,io nemmeno lo degno di uno sguardo sefz anche se tu lo nomini e poi per carità,diventa un grande giocatore. Non sarebbe il mio tipo,io cerco altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Spectreman ha scritto:

Cosa dirà Tudor su Conceicao? La parola dell'allenatore è MOLTO importante

In tutta onestà, a me gli allenatori santoni fanno *.

Se hai dei giocatori ti adatti e li metti nelle condizioni di rendere al massimo, per Coneicao devi uscire 30 mln e a parte qualche bella partita e qualche prestazione decente ha fatto una stagione in linea con quella della squadra, una stagione piatta.

Per come la vedo io meglio prendere un giocatore serio e tenere come backup un giovane che prenderne due medi.

Che poi a Tudor la cosa piaccia o meno secondo me dovrebbe essere irrilevante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ma come raramente sbagli?

Ti avrò letto fare 2000 nomi nel tempo...

E la stragrande maggioranza mi pare rimangano sconosciuti. 

Sbaglio?

Forse sbaglio utente...

Nella realtà sono FAVOLE,perché io ricordo i nomi fatti e pochissimi rimangono nel nulla.

faccio un esempio,io anni fa dalla Croazia nominai Milan Badelj,altrettanto sconosciuto a tutti. Ha giocato e gioca comunque in Italia in serie A,non sarà un fenomeno ma magari tu dici fallimento io lo chiamo successo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Non voglio risollevare vecchie diatribe, ma di pippe ne hai segnalate tante eh sefz

Come tutti, ci mancherebbe, io ero abbagliato dal Bernardeschi di Firenze; però Ali Adnan era un bel cessone

Ah ecco...

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Bravo Ali Adnan era una segnalazione.

pero era sconosciuto in Turchia e arriva a giocare in Italia.

quanto meno se facevo il procuratore avevo paccate di soldi .ghgh

Pensa a quanti giocatori sconosciuti iracheni che giocano in Turchia arrivano in serie A

Cessone ma per me successo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ah ecco...

.ghgh

Perché non provi a fare un nome tu,ma sconosciuto eh,becca La Rosa di una qualsiasi squadra europea e prendi uno a caso.

poi vediamo se quel giocatore non dico diventa un campione,ma comincia a circolare x varie squadre in Italia o Spagna o Inghilterra o rimane confinato anonimo in quel campionato. Campionati minori eh,giocatori a prezzi da LIDL,non gente che costa milioni di euro .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Bravo Ali Adnan era una segnalazione.

pero era sconosciuto in Turchia e arriva a giocare in Italia.

quanto meno se facevo il procuratore avevo paccate di soldi .ghgh

Pensa a quanti giocatori sconosciuti iracheni che giocano in Turchia arrivano in serie A

Cessone ma per me successo

Però ti devo dire che un giocatore accanito di FM o di Fifa ha le tue stesse conoscenze, anche perché investono barche di soldi per i database

Pure io ti posso fare 4/5 nomi di giocatori che hanno overall alti e farmi passare per esperto 

Tipo Kilicsoy, Vuskovic e Mikic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Però ti devo dire che un giocatore accanito di FM o di Fifa ha le tue stesse conoscenze, anche perché investono barche di soldi per i database

Pure io ti posso fare 4/5 nomi di giocatori che hanno overall alti e farmi passare per esperto 

Tipo Kilicsoy, Vuskovic e Mikic

Io però non gioco a FM o Fifa

e pensa che nonostante l’età sono videogiocatore puro.

ho giocato solo lo scorso anno sul telefonino un manageriale gratis 

Ovviamente la mia squadra aveva tutti insieme:

Yildiz

Cherki

Guler

Mastantuono

Akliouche

Stroeykens

e altri che non ricordo,ma i più forti erano nomi falsi anche perché dal 2024 ero arrivato al 2032 e i nomi erano tutti inventati sefz 

ps kilicsoy lo conosco sefz 

pps avevo anche Uzun 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Perché non provi a fare un nome tu,ma sconosciuto eh,becca La Rosa di una qualsiasi squadra europea e prendi uno a caso.

poi vediamo se quel giocatore non dico diventa un campione,ma comincia a circolare x varie squadre in Italia o Spagna o Inghilterra o rimane confinato anonimo in quel campionato. Campionati minori eh,giocatori a prezzi da LIDL,non gente che costa milioni di euro .ghgh

Semplicemente perché io di calcio ne so poco.

E infatti.non faccio questo lavoro.

Ma se avessi capacità di scoprire talenti eo scrivessi su un forum invece che farci i soldi mi riterrei poco furbo.

Questo è un mondo che fa girare milioni e pensare di essere in grado di riconoscere un giocatore potenziale solo da qualche video mi pare piuttosto ingenuo.

Ieri c era uno che sosteneva di avere azzeccato tutte le previsioni sui calciatori da 12 anni a questa parte.

Vi rendete conto che non esiste nessuno al mondo con capacità del genere? 

Altrimenti guadagnerebbe miliardi di euro considerando il business che potrebbe muovere. 

Poi se vogliamo fare il.discorso del baretto.sotto casa va bene tutto.

Stiano faticando ccone matti a trovare dirigenti decenti, va a finire che basterebbe mettere 2 o 3 utenti e quelli che lo fanno per mestiere invece sono gli unici che non ne sanno.

Poi ripeto ridendo e scherzando possiamo dire la qualunque. 

Ma se dobbiamo fare un discorso serio , con tutta la simpatia,  non posso accondiscendere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ma se avessi capacità di scoprire talenti eo scrivessi su un forum invece che farci i soldi mi riterrei poco furbo.

Questo è un mondo che fa girare milioni e pensare di essere in grado di riconoscere un giocatore potenziale solo da qualche video mi pare piuttosto ingenuo.

Ieri c era uno che sosteneva di avere azzeccato tutte le previsioni sui calciatori da 12 anni a questa parte.

Altrimenti guadagnerebbe miliardi di euro considerando il business che potrebbe muovere. 

Stiano faticando ccone matti a trovare dirigenti decenti, va a finire che basterebbe mettere 2 o 3 utenti e quelli che lo fanno per mestiere invece sono gli unici che non ne sanno.

Ma se dobbiamo fare un discorso serio , con tutta la simpatia,  non posso accondiscendere. 

Invece per me è così. Anche perché molti di quelli da me seguiti sono arrivati alla Juve dal nulla,tipo Pjanic che io segnalai nel Metz

Ripeto il tifoso medio segnala Yamal e Pedri,oppure quei giocatori mediatici già a 18anni

Io sono sempre andato oltre,ma non voglio convincere nessuno.

personalmente mi dispiace che la Juve che ha professionisti superpagati non abbia almeno un pizzico della mia visione del calcio,cosa per cui infatti oggi giace nelle melme della mediocrità.

ma guarda che io con Moggi,Zidane e Del Piero anche se i forum non c’erano,non mi ero mai permesso di dire nulla o suggerire nulla anche se i talenti allora,senza internet,li scoprivo sul Guerin sportivo sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Vabè ma la questione è semplice: dai video puoi vedere il tocco di palla, la capacità di usare entrambi i piedi, se ha il tocco morbido, se tira forte, se ha forza fisica, se è veloce..insomma più che altro caratteristiche tecniche e atletiche

Quello che non puoi vedere é la costanza, come legge la partita, l intelligenza calcistica, la determinazione, la leadership, il saper reggere pressioni, il senso tattico.

Per questo è impossibile fare previsioni guardando solo YouTube.

E sempre per questo falliscono koop e Luiz nonostante una ottima stagione antecedente.

È impossibile prevedere tutti i fattori che vanno a influire sulla stagione e sulla carriera dei calciatori

Però è innegabile che la maggior parte di chi come noi segue il calcio per passione e non per lavoro ha degli imprinting per caratteristiche  meramente tecniche, quindi da spezzoni di partita o compilation sul tubo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Invece per me è così. Anche perché molti di quelli da me seguiti sono arrivati alla Juve dal nulla,tipo Pjanic che io segnalai nel Metz

Ripeto il tifoso medio segnala Yamal e Pedri,oppure quei giocatori mediatici già a 18anni

Io sono sempre andato oltre,ma non voglio convincere nessuno.

personalmente mi dispiace che la Juve che ha professionisti superpagati non abbia almeno un pizzico della mia visione del calcio,cosa per cui infatti oggi giace nelle melme della mediocrità.

ma guarda che io con Moggi,Zidane e Del Piero a che se i forum non c’erano,non mi ero mai permesso di dire nulla o suggerire nulla anche se i talenti allora,senza internet,li scoprivo sul Guerin sportivo sefz 

Quindi i dirigenti che guadagnano fior di milioni sino cone i Trapper?

Gente senza talento a cui viene riconosciuta un talento o una capacità che in realtà è inferiore e di molto, visto che tutti i dirigenti sbagliano buona parte degli acquisti , a chi rimane ai margini di questo mondo?

Moi sembra insensato .

Però ad un certo punto non posso fare altro che rispettare il tuo sentirti un grado di individuare colpi che frutterebbero milioni facendolo per diletto.

Buonanotte. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Quindi i dirigenti che guadagnano fior di milioni sino cone i Trapper?

Gente senza talento a cui viene riconosciuta un talento o una capacità che in realtà è inferiore e di molto, visto che tutti i dirigenti sbagliano buona parte degli acquisti , a chi rimane ai margini di questo mondo?

Moi sembra insensato .

Però ad un certo punto non posso fare altro che rispettare il tuo sentirti un grado di individuare colpi che frutterebbero milioni facendolo per diletto.

Buonanotte. 

Mai detto che io non sbaglio segnalazioni,ho detto il contrario e se mai mi pagassero,ovviamente il discorso sarebbe estremamente diverso.Secondo me sono dinamiche particolari che dipendono dalla mentalità delle varie squadre,la Juventus da anni non ne azzecca mezza,perché il calcio è cambiato e invece là mentalità sabauda no.

ripeto x la millesima volta,esistevano 4/5 squadre epocali fino a 20anni fa

La Juventus è l’unica col Milan ad essere precipitata nel baratro e non essere più una squadra top,ma a Milano hanno avuto gravi problemi societari.

tutte le altre big sono rimaste tali,indice per me di lavoro sbagliato

Poi ognuno pensa ciò che vuole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Secondo me come diceva giustamente Moggi, i talenti quelli sono ma gli sbagli arrivano quando non capisci il lato umano del calciatore o prendi le seconde, se non le terze scelte degli osservatori perché semplicemente non hai potere economico per permetterti le prime.

Io per esempio qui dentro leggo in tanti scrivere che bisognerebbe cambiare Locatelli con un campione, vorrei capire però chi potremmo realisticamente prendere al suo posto che sia effettivamente più forte, perché se la risposta è giocatori sotto gli occhi di squadre che offrono 8 o 9 netti addio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, El Raco06 said:

Mai detto che io non sbaglio segnalazioni,ho detto il contrario e se mai mi pagassero,ovviamente il discorso sarebbe estremamente diverso.Secondo me sono dinamiche particolari che dipendono dalla mentalità delle varie squadre,la Juventus da anni non ne azzecca mezza,perché il calcio è cambiato e invece là mentalità sabauda no.

ripeto x la millesima volta,esistevano 4/5 squadre epocali fino a 20anni fa

La Juventus è l’unica col Milan ad essere precipitata nel baratro e non essere più una squadra top,ma a Milano hanno avuto gravi problemi societari.

tutte le altre big sono rimaste tali,indice per me di lavoro sbagliato

Poi ognuno pensa ciò che vuole 

@garrison quando servi non ci sei mai...un altro CV da spedire...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Raco06 ha scritto:

RARAMENTE

Una?

Ihattaren 

Ah mo ho capito chi sei, c’hai abboffato i cosiddetti per anni su quella mezza * legnosa di meunier .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, TragicBronson ha scritto:

David quanto meno segue una linea guida, una punta che sa sfruttare la profondità e che ha capacità di dialogare con le mezze punte, abbastanza similmente a KM

Sancho a me non piace in assoluto, probabilmente è meglio di Coneicao e Nico ma mi piacerebbe altro, dal Real sicuramente uscirà Brahim Diaz, invece di spendere 60 mln per Coneicao e Sancho metterei 40/50 su di lui e terrei Mbangula come backup, con caratteristiche diverse, di Yildiz

In quale universo Brahim Diaz è meglio di Sancho? Diaz 60 milioni, ma voi siete veramente matti, ma al Milan lo avete visto?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Anche perché Sky non ce l'ho...

Va beh ma non è un discorso di ragione o meno, si commentava la notizia sui probabili rinnovi...io continuo ad affermare che aspetterei, la scadenza è lontanissima...tanto se vuole andare via lo fa pure col contratto nuovo...

Ma infatti ti ho detto che è più che altro un modo per gratificarlo e farlo sentire centrale nel progetto 

il modo migliore per tenere i calciatori è cercare di renderli refrattari ad eventuali offerte .ok 

poi secondo me rimarrà un paio d’anni forse tre a star larghi…quando il tuo club ti può offrire 6 o 7 ed il Real o il City ne offrono 12 è chiaro che non puoi competere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.