Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

24 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Tecnicamente tra Vieri (che non era Maradona, ovviamente) e Vlahovic ci sono almeno due categorie. 

Gyokeres mi ricorda in qualche modo Vieri

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Buon pomeriggio a tutti..

Io non ho ben capito la storia dell'annualità di David compresa nei 10 mln di commissioni..vuol dire che in realtà le commissioni "pure" sono 4 mln?

Chi ne parla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Buon pomeriggio a tutti..

Io non ho ben capito la storia dell'annualità di David compresa nei 10 mln di commissioni..vuol dire che in realtà le commissioni "pure" sono 4 mln?

Guarda, le commissioni sono sicuramente clamorose. Quindi lascia perdere per una volta, che poi iniziano ad aprire topic di calcio e finanza senza uscirne più.

Godiamoci il panzello e vediamo come butta.

La panzella ce l'ha non ci sono tante discussioni sul punto .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maury10 ha scritto:

Non ne schiferei neanche uno, Antony ha gia' dimostrato di rinascere e fare la differenza appena uscito da quell'ambiente

Coi dovuti distinguo (perchè lo scozzese anche a Manchester era fortissimo ed efficace), ma McTominay è stato MVP del campionato scorso, dopo essere stato di fatto scaricato dallo United.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Probabilmente una sopravvalutazione delle sue qualità extra-finalizzative.

Vlahovic non è "scarso", ma ha delle caratteristiche chiare e dirette. Non gli si può chiedere il lavoro di spalle semplicemente perchè non ha quel tipo di forza che gli permette(rebbe) l'assorbimento del contatto e non ha quel tipo di tecnica orientativa che disorienta il marcatore.

E' un centravanti profondo da gittata, non associativo e non autosufficiente. Probabilmente funziona con allenatori da transizione. 

Nel mio piccolo penso che Dusan abbia problemi di propriocezione e di equilibrio...e anche di uso e espressione  della forza gli farebbe secondo  me molto bene lavorare con qualcuno che insegna aikido o altre arti marziali, potrebbe cambiargli la carriera in poco tempo. Vedere Ibra il, bagaglio di conoscenze che si portava dietro dal taekwondo... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Ma non è che sei un armadio solo perchè alto 1.90 mt con 80 kg, dipende anche dove li distribuisci e come utilizzi la struttura. 

Prima Burns parlava di capacità di resistenza sulla corsa, ma quella è un'altra roba. Vlahovic ha caapcità di resistere in piena corsa contro i difensori.

Ma insomma, mi vengono in mente parecchie partite in cui è stato annullato anche in corsa, ad esempio contro il parma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Quando e Che la Juve ha rovinato Dybala ??

Quando non comprando il trequartista ad Allegri,ci ha messo Dybala in rifinitura 

Con Higuain e mandzukic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Guarda, le commissioni sono sicuramente clamorose. Quindi lascia perdere per una volta, che poi iniziano ad aprire topic di calcio e finanza senza uscirne più.

Godiamoci il panzello e vediamo come butta.

La panzella ce l'ha non ci sono tante discussioni sul punto .ghgh

Ah ok...credevo di averla vista solo io .mmm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ah ok...credevo di averla vista solo io .mmm

Anche per me ce l'ha. Si vede anche dalla foto in palestra. Questo senza vena polemica. Sembra, per me, un dato di fatto (ed una stranezza se vogliamo). Quindi, avendo ribadito per me, vorrei prevenire i millemila che vorranno dire il contrario. Le luci, la luce, la maglia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Halo94 ha scritto:

Ma insomma, mi vengono in mente parecchie partite in cui è stato annullato anche in corsa, ad esempio contro il parma 

Beh lo scorso anno ha tenuto Hien per metà campo e ha fatto goal. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Non ne ho idea. Può anche essere uno spessore caratteriale mediocre (ma qui sta a chi compra capirlo preliminarmente).

Quando inizi ad analizzare un giocatore, lo vai a vedere, lo descrivi, ci metti sopra i dati, cerchi di capire con lo staff come potrebbe giocare, in quale struttura/principi ecc. Ma poi c'è anche un lavoro preliminare da fare. Meno silenzioso. Parlare con il ragazzo, capirlo, conoscere la famiglia. 

Però una roba: quando lo descrissi non è che ne ero entusiasta eh. Cioè, delineai le caratteristiche e i punti di forza che riguardavano la tecnica funzionale e l'intelligenza tattica (con e senza palla), ma una cosa su cui batto sempre è la potenza/esplosività. Parlai anche di questi aspetti che in Koop sono sempre mancati.

Cioè, nel calcio moderno un trequartista che non ha spunto e non ha slancio non è di alto livello. Punto.

Sono d'accordo con te sulla parte della valutazione personale eh - ma anche sui punti di forza del giocatore. Io ero molto felice del suo arrivo. Ma secondo me il problema non è tanto la mancanza di esplosività secondo me, quanto proprio il carattere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Probabilmente una sopravvalutazione delle sue qualità extra-finalizzative.

Vlahovic non è "scarso", ma ha delle caratteristiche chiare e dirette. Non gli si può chiedere il lavoro di spalle semplicemente perchè non ha quel tipo di forza che gli permette(rebbe) l'assorbimento del contatto e non ha quel tipo di tecnica orientativa che disorienta il marcatore.

E' un centravanti profondo da gittata, non associativo e non autosufficiente. Probabilmente funziona con allenatori da transizione. 

Ma per essere un giocatore da transizione (se per transizione si intende il vecchio caro contropiede) non è troppo lento in velocità ed in progressione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Jack ha scritto:

Ma per essere un giocatore da transizione (se per transizione si intende il vecchio caro contropiede) non è troppo lento in velocità ed in progressione?

Io all'inizio pensavo fosse veloce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto fa ridere che in un mondo come quello calcistico in cui sono tutti con l'addome di pietra, questo arriva con la panzetta tipica di chi si é ammazzato di birre per mesi? .ghgh

Poi arriva, commissioni milionarie, stipendio da top player... E c'ha ancora la mostarda sulla maglietta e la peroni ghiacciata buttata prima di salire sulla Jeep societaria. .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Io Comunque prenderei anche garnacho

Garnacho + Sancho in cambio di Nico + Dusan + Luiz :giuntoli:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giacomino94 ha scritto:

Coi dovuti distinguo (perchè lo scozzese anche a Manchester era fortissimo ed efficace), ma McTominay è stato MVP del campionato scorso, dopo essere stato di fatto scaricato dallo United.

fa capire quanto ne capiscano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Ma non è che sei un armadio solo perchè alto 1.90 mt con 80 kg, dipende anche dove li distribuisci e come utilizzi la struttura. 

Prima Burns parlava di capacità di resistenza sulla corsa, ma quella è un'altra roba. Vlahovic ha caapcità di resistere in piena corsa contro i difensori. Ma nella ricezione dorsale no. Ma come tanti altri eh. 

Dovbyk è un armadio ma ha 88 kg di muscolatura ben distribuita. Promise David è una belva, Omorodion è una belva, Arokodare è una belva, Haaland è una belva, e sono accomunati dall'abilità di saper usare la fisicità- Mentre Etikite no per esempio.

Questo a livello di forza massimale. Poi occorre anche saper lavorare sull'assorbimento, usare le braccia, fare leva perno, saper anticipare l'accorciamento. 

Usare peso e forza e stare in equilibrio è uno stato della mente c'è chi ce l'ha spontaneo c'è chi ha messo troppa sovrastruttura mentale...secondo me Vlahovic strafà è troppo rigido , forza i gesti credendo di esprimere più forza e non capisce che se sei ben centrato nello spazio diventi una roccia , ho visto bambini riuscire a non essere spostati da adulti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Winston Wolf ha scritto:

Scusate, ma Hancko non era andato in Arabia?

rifiutata se non sbaglio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Quanto fa ridere che in un mondo come quello calcistico in cui sono tutti con l'addome di pietra, questo arriva con la panzetta tipica di chi si é ammazzato di birre per mesi? .ghgh

Poi arriva, commissioni milionarie, stipendio da top player... E c'ha ancora la mostarda sulla maglietta e la peroni ghiacciata buttata prima di salire sulla Jeep societaria. .ghgh

Ventrone si sarebbe sfregato le mani

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, michele.i ha scritto:

ma i serbi sono cosi

infatti ci sono tanti stojkovic

uhuh

dopo averla letta…
Mi scusi mi porti un bicchiere di candeggina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.