Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vincent Pericard

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, Spectreman ha scritto:

La domanda corretta dovrebbe essere: tra Sancho ed Adeyemi chi è il giocatore con caratteristiche più adatte ai movimenti chiesti da Tudor?

Sancho è un organizzatore di gioco esterno, non un'ala, Adeyemi invece è un giocatore più verticale ma anche più veloce.

Secondo me Sancho è più adatto sia che giochi a dx sia che sostituisca Yildiz quando questo ha bisogno di riposo.

Io ho fatto un riassunto di quello che hai scritto tu sefz

Per caratteristiche preferisco Sancho e, ad onore del vero, anche per costi. E non credo che Adeyemi sarebbe un rischio minore...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Vero quanto dici sulla percentuale di rischio

Anche io tendenzialmente ragiono così 

Ma poi penso ai già citati di Maria, fenomeno ovunque, Douglas Luiz stagione strepitosa nel campionato più competitivo, Koopmeiners già in serie A che piazza più di venti gol e più di dieci assist in due stagioni, ma anche lo stesso Nico Gonzalez l'anno scorso mi sembra di ricordare che tra tutte le competizioni avesse sparato 16 gol.

Quindi per me alla fine nel computo totale di quelle che sono le infinite variabili non ha senso fare previsioni di questo tipo.

Preferisco che la Juventus vada a puntare sul prossimo osimhen, sul prossimo gyokeres.

Non abbiamo le risorse per agire diversamente.

Secondo me se si parla di investimenti importanti vanno considerate,questo non significa che poi le cose non possano andare male,soprattutto in un contesto senza base e guida tecnica consolidato come il nostro.

Detto ciò credo anche io che il club debba lavorare su obbiettivi che siano anche sostenibili da un pdv economico e di prospettiva futura,infatti l'operazione Oshimen a queste condizioni non ha senso per noi, non a caso lo trattano solo arabi e Turchi a quelle cifre a 12 mesi dalla scadenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Noi negli ultimi anni abbiamo provato a fare il real senza avere i soldi del Real.

Il real se prende uno come vlahovic e il giocatore fallisce non gliene frega niente perché hanno un fatturato di un miliardo e male che vada lo usano come addetto al manto verde del campo.

Se vlahovic fallisce alla Juventus invece 40 milioni annui tra ammortamento e ingaggio lordo ci tagliano le gambe 

Se poi oltre a Vlahovic ci aggiungi Nico Gonzalez, Arthur, Douglas Luiz, koopmeiners...

Ciao core

Puoi chiudere proprio baracca e burattini e pensare ad altro

Liberarsi di questi sarà un bagno di sangue

Giuntoli è stato miope 

Bah senza avere i soldi del real... Exor se lo compra il real e lo mette in giardino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

kristovic

sarebbe azzeccatissimo

Adesso, emiliano85voghe ha scritto:

Bah senza avere i soldi del real... Exor se lo compra il real e lo mette in giardino. 

.ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sancho lo abbiamo in pugno e va chiuso subito perché questo temporeggiare è rischioso e farlo saltare un'altra volta sarebbe folle.

Se poi ci sarà modo di piazzare il pacco Nico e acquisire Conceicao bene, altrimenti amen

Non c'è proprio paragone tra i due

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai mai mai far fare il mercato all’allenatore 

ERRORE MARCHIANO e totale della Juventus e’ non avere un progetto tecnico.Ma cosa significa progetto tecnico?

Significa che la società dovrebbe avere una filosofia calcistica,un filo conduttore secondo il quale scegliere allenatori e giocatori.

Secondo me l’area tecnica se competente,dovrebbe stabilire appunto un progetto calcistico sulla base del quale effettuare scelte che devono essere coerenti e non devono essere legate all’allenatore.

Scegliere il progetto tecnico dell’allenatore e non averne uno proprio,significa cambiare direzione ad ogni cambio tecnico con dispendio di risorse mostruoso e giocatori che appunto si svalutano senza pietà.

La Juve dovrebbe scegliere gli allenatori secondo un SUO progetto,come fa il Barcellona,invece segue le mattane degli allenatori e gli acquisti vengono fatti o per convenienza,o per plusvalenza o per seguire le indicazioni di questo e di quello.

Cosi facendo si sacrificano talenti,si svalutano giocatori e non si crea mai una base stabile su cui contare,perché se pensi di aver trovato un terzino buono,cambi allenatore e quello gioca con gli esterni alti,oppure sulla fascia vuole un tipo diverso insomma,vengono mandati allo sfascio un montone di giocatori e la squadra è sempre in mezzo al mare,iniziando progetti uno dietro l’altro…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Satoshi Nakamoto ha scritto:

Il Gala lo paga 75 perché Osi vuole andare lì e l'anno scorso ha fatto valanghe di gol.. ho letto che Osi ha detto che se scade la clausola il Napoli lo venderà a 100 milioni in Arabia, potrebbe essere questo il motivo di tanta fretta..

Ma se Osi non accetta di andarci in Arabia il napoli lo può vendere anche a 200 milioni ...

Il problema è che noi becchiamo gli scassahazzi e loro i mollaccioni che subiscono i loro diktat (per questo Osi meglio lontano da Torino, grazie)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, emiliano85voghe ha scritto:

Hai presente cosa sono il fatturato e il bilancio? O sei rimasto agli anni 90' in cui denti marci e Berlusca smiliardavano a destra e manca? È ovvio che Exor se vuole compra tutti, ma cosa dovrebbe significare in questo discorso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora qualche milionario del forum apra un azienda col nome Real Maddrid e acquisti Vlahovic per la sua squadra del mercoledì sera scapoli vs ammogliati, magari ci casca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Noi negli ultimi anni abbiamo provato a fare il real senza avere i soldi del Real.

Il real se prende uno come vlahovic e il giocatore fallisce non gliene frega niente perché hanno un fatturato di un miliardo e male che vada lo usano come addetto al manto verde del campo.

Se vlahovic fallisce alla Juventus invece 40 milioni annui tra ammortamento e ingaggio lordo ci tagliano le gambe 

Se poi oltre a Vlahovic ci aggiungi Nico Gonzalez, Arthur, Douglas Luiz, koopmeiners...

Ciao core

Puoi chiudere proprio baracca e burattini e pensare ad altro

Liberarsi di questi sarà un bagno di sangue

Giuntoli è stato miope 

Noi semplicemente volevamo fare il Bayern, comprando i più forti nel campionato italiano, finendo col finanziare squadre che poi ci hanno alzato le coppe in faccia in Italia e in Europa.. non capendo che i calciatori forti hanno subito mercato in Premier, chi resta tanti anni in provincia e fa bene (koop, nico gonzales) raramente è un campione, tutt'al più un buon calciatore. Punto. Da prendere alla META' di quanto speso, alla META'.

Vlahovic 40, Koop 30, Nico 20, prendere o lasciare.

I soldoni solo per campioni comprovati (che in ogni caso difficilmente vengono in Serie A).

Per cui l'unica soluzione è prendere i migliori giovani in giro per il mondo e crescerli in casa. Abbiamo la forza per farlo.

Non abbiamo la forza per comprare al doppio in Italia ed essere stuprat-i, non più.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, emiliano85voghe said:

Questo sarebbe da fare. Mi stavo proprio chiedendo cosa JE riuscirebbe a fare del Real.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michi07 ha scritto:

Bella esperienza. 6 presenze. Nel senso che gli è piaciuta la città?

magari ha trovato tanta gnagna

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, *Kappa* ha scritto:

Secondo me se si parla di investimenti importanti vanno considerate,questo non significa che poi le cose non possano andare male,soprattutto in un contesto senza base e guida tecnica consolidato come il nostro.

Detto ciò credo anche io che il club debba lavorare su obbiettivi che siano anche sostenibili da un pdv economico e di prospettiva futura,infatti l'operazione Oshimen a queste condizioni non ha senso per noi, non a caso lo trattano solo arabi e Turchi a quelle cifre a 12 mesi dalla scadenza.

Diciamo che vanno prese con le pinze ecco 

Mi fa sorridere chi dice "dobbiamo puntare sulle certezze".

Ragazzi nel calcio forse le certezze te le potevano dare solo Ronaldo e messi nel loro prime. E Basta.

Tutti gli altri sono soggetti a mille fattori umani, di ambiente, di gioco, di impiego, di condizione fisica, di feeling coi compagni, con l'allenatore.

Ragion per cui investimenti importanti li fai se hai già una squadra forte e se stai molto bene economicamente, se puoi permetterti di gestire il rischio del fallimento di tutta l'operazione.

Ieri un utente scriveva che la Juventus gioca troppo d'azzardo. Sono d'accordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

erano più allucinanti i 70ml per hojulund, l'atalanta sa sempre vendere bene

Sanno valorizzare egregiamente i propri giocatori. Ad esempio Lookman. Uno esubero del Lipsia che all'Atalanta è diventato un giocatore da 70 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Mai mai mai far fare il mercato all’allenatore 

ERRORE MARCHIANO e totale della Juventus e’ non avere un progetto tecnico.Ma cosa significa progetto tecnico?

Significa che la società dovrebbe avere una filosofia calcistica,un filo conduttore secondo il quale scegliere allenatori e giocatori.

Secondo me l’area tecnica se competente,dovrebbe stabilire appunto un progetto calcistico sulla base del quale effettuare scelte che devono essere coerenti e non devono essere legate all’allenatore.

Scegliere il progetto tecnico dell’allenatore e non averne uno proprio,significa cambiare direzione ad ogni cambio tecnico con dispendio di risorse mostruoso e giocatori che appunto si svalutano senza pietà.

La Juve dovrebbe scegliere gli allenatori secondo un SUO progetto,come fa il Barcellona,invece segue le mattane degli allenatori e gli acquisti vengono fatti o per convenienza,o per plusvalenza o per seguire le indicazioni di questo e di quello.

Cosi facendo si sacrificano talenti,si svalutano giocatori e non si crea mai una base stabile su cui contare,perché se pensi di aver trovato un terzino buono,cambi allenatore e quello gioca con gli esterni alti,oppure sulla fascia vuole un tipo diverso insomma,vengono mandati allo sfascio un montone di giocatori e la squadra è sempre in mezzo al mare,iniziando progetti uno dietro l’altro…

QUOTONE CAVOLO

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Satoshi Nakamoto ha scritto:

Ma banalmente, anche il Real investe sui giovani fenomeni, perché non dovremmo farlo anche noi?

perché il Real aggiunge giovani su una base già solida e vincente, da noi invece è tutto traballante ed i giovani si ritroverebbero ad affondare col resto della squadra finendo col perdersi. Cioè noi vogliamo solo i campioni fatti e finiti perché siamo la Juve e dobbiamo tornare a vincere immediatamente.

Qualcuno magari arriverà a correggermi ma è ciò che sento da anni in risposta a chi investirebbe solo in giovani prospetti per creare quella base, infischiandosene dei tempi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, euroventus ha scritto:

Questo sarebbe da fare. Mi stavo proprio chiedendo cosa JE riuscirebbe a fare del Real.

Diverrebbe in poco tempo una pro Vercelli che vive di ricordi .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, emiliano85voghe ha scritto:

Si ma chissenefrega sinceramente 

Conta il fatturato della Juventus, non quello di exor.

Altrimenti puoi stare tranquillo che se fosse come dici tu mbappe Bellingham e Vinicius avrebbero casa a torino oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

perché il Real aggiunge giovani su una base già solida e vincente, da noi invece è tutto traballante ed i giovani si ritroverebbero ad affondare col resto della squadra finendo col perdersi. Cioè noi vogliamo solo i campioni fatti e finiti perché siamo la Juve e dobbiamo tornare a vincere immediatamente.

Qualcuno magari arriverà a correggermi ma è la risposta che ascolto da anni nei confronti di chi investirebbe solo in giovani prospetti per creare la base ed infischiandosene dei tempi.

Eh ma da qualche parte devi partire, ci vuole meno tempo di quello che si pensa lavorando bene.

Tanto fare follie in ogni caso non porta necessariamente a risultati, anzi spesso avere un enorme budget porta spesso a sperperarlo e a strapagare giocatori normalissimi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Quijote ha scritto:

😆

Comunque abbiamo comprato David.

Almeno consideriamolo.

😄

Che tra l'altro ha fatto numeri migliori di Osi quando era al Lille... Speriamo sia di buon auspicio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

Qualcuno magari arriverà a correggermi ma è la risposta che ascolto da anni nei confronti di chi investirebbe solo in giovani prospetti per creare la base ed infischiandosene dei tempi.

Però siccome i campioni non possiamo prenderli perché quelli costano soldoni(questioni di BILANCIO),allora andiamo avanti di mediocri anche belli costosi,ma che le grandi vere non si cagano affatto e le piccole ci vendono per fare l’affare della vita coi ricchi scemi

E la lira si impenna(cit) .ghgh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Satoshi Nakamoto ha scritto:

Eh ma da qualche parte devi partire, ci vuole meno tempo di quello che si pensa lavorando bene.

Tanto fare follie in ogni caso non porta necessariamente a risultati, anzi spesso avere un enorme budget porta spesso a sperperarlo e a strapagare giocatori normalissimi.

ovviamente la penso come te, io vieterei qualsivoglia investimento per gli over 21

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Il PSG vuole i suoi 50ml, come lo decide la Juve.

50 mln? Mah... secondo me non li vale

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Satoshi Nakamoto ha scritto:

La necessità aguzza l'ingegno amico.

Quando non hai niente trovi il modo per cavare le pepite d'oro dal letame.

Le cose migliori la Juventus le ha fatte con poche risorse ma tanta furbizia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.