Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vincent Pericard

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

21 minuti fa, Satoshi Nakamoto ha scritto:

Concordo e aggiungo, come spesso abbiamo fatto nella nostra storia..

Quando venne Zidane, chi lo conosceva? Appena lo videro toccare palla gli altri calciatori si misero le mani nei capelli e capirono subito il talento..

Ecco, trovare talenti presuppone capacità e contatti notevoli.

Ma banalmente, anche il Real investe sui giovani fenomeni, perché non dovremmo farlo anche noi?

No dai, Zidane mica era sconosciuto. Arrivò da noi a 24 anni dal Bordeaux dove lui e Dugarry si erano messi in luce in Coppa (anche contro il Milan che poi comprò quello più scarso 🤣) Bei tempi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zizkov ha scritto:

No dai, Zidane mica era sconosciuto. Arrivò da noi a 24 anni dal Bordeaux dove lui e Dugarry si erano messi in luce in Coppa (anche contro il Milan che poi comprò quello più scarso 🤣) Bei tempi 

Intendo conosciuto in Italia, in Francia certamente era un talento in ascesa che si era fatto notare anche in Europa.. ma fu raccontato non ricordo da chi che al primo allenamento i giocatori rimasero stupefatti e dicevano "chi ca**o è questo? da dove viene?". Per dirti, manco loro lo "conoscevano".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’è chi vende tal Retegui per 60 milioni e chi vuole stracciare il contratto di Vlahovic anziché comprare due * di rifinitori dopo 10 anni

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ILmarco ha scritto:

50 mln? Mah... secondo me non li vale

Per me può anche valerli, ma che senso ha spenderli quando hai appena preso David?

Mi spiego meglio, ovviamente non puoi fare una stagione con David (e Milik), ma prendendolo subito (David) ti sei messo in una condizioni di non doverti fare prendere per la gola dal Psg per Kolo Muani, quindi aspetti 40 giorni e vedi se puoi prenderlo spendendo meno o in prestito senza obbligo di acquisto.

Se in questi 40 giorni il Psg trova a chi venderlo definitivamente amen, ci saranno altri attaccanti acquistabili alle nostre condizioni.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per me può anche valerli, ma che senso ha spenderli quando hai appena preso David?

Mi spiego meglio, ovviamente non puoi fare una stagione con David (e Milik), ma prendendolo subito ti sei messo in una condizioni di non doverti fare prendere per la gola dal Psg per Kolo Muani, quindi aspetti 40 giorni e vedi se puoi prenderlo spendendo meno o in prestito senza obbligo di acquisto.

Se in questi 40 giorni il Psg trova a chi venderlo definitivamente amen, ci saranno altri attaccanti acquistabili alle nostre condizioni.

Io non credo che si possa fare a braccio di ferro con il psg. Se vogliono x gli devi dare x

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, emiliano85voghe ha scritto:

Exor se lo compra il real e lo mette in giardino

mah ... io non credo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Il PSG vuole i suoi 50ml, come lo decide la Juve.

La Juventus cercherà la formula per caricarne il meno possibile su questo bilancio e spalmare il grosso sui prossimi 4-5 bilanci dove sparirà la voce Dusan Vlahovic IMHO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Mai mai mai far fare il mercato all’allenatore 

ERRORE MARCHIANO e totale della Juventus e’ non avere un progetto tecnico.Ma cosa significa progetto tecnico?

Significa che la società dovrebbe avere una filosofia calcistica,un filo conduttore secondo il quale scegliere allenatori e giocatori.

Secondo me l’area tecnica se competente,dovrebbe stabilire appunto un progetto calcistico sulla base del quale effettuare scelte che devono essere coerenti e non devono essere legate all’allenatore.

Scegliere il progetto tecnico dell’allenatore e non averne uno proprio,significa cambiare direzione ad ogni cambio tecnico con dispendio di risorse mostruoso e giocatori che appunto si svalutano senza pietà.

La Juve dovrebbe scegliere gli allenatori secondo un SUO progetto,come fa il Barcellona,invece segue le mattane degli allenatori e gli acquisti vengono fatti o per convenienza,o per plusvalenza o per seguire le indicazioni di questo e di quello.

Cosi facendo si sacrificano talenti,si svalutano giocatori e non si crea mai una base stabile su cui contare,perché se pensi di aver trovato un terzino buono,cambi allenatore e quello gioca con gli esterni alti,oppure sulla fascia vuole un tipo diverso insomma,vengono mandati allo sfascio un montone di giocatori e la squadra è sempre in mezzo al mare,iniziando progetti uno dietro l’altro…

Il Barcellona, giusto o sbagliato che sia, addirittura fa giocare (quindi gli allenatori devono adeguarsi o comunque sono scelti in funzione di questoi) tutte le squadre, dai pulcini in sù, con lo stesso modulo di gioco, in modo che quelli che poi arrivano alla prima squadra sappiamo già come inserirsi in  schemi che conosco da bambini 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Io non credo che si possa fare a braccio di ferro con il psg. Se vogliono x gli devi dare x

Ma secondo me non è questione di fare braccio di ferro, attendi e poi il 10-15-20 Agosto ti guardi in giro e vedi chi ha esuberi da vendere.

Alla fine è quello che sta facendo il Milan, aspetta che Vlahovic si libera gratis o fanno la prima offerta da 10 ml il 20/08 quando inevitabilmente devi accettare senza trattare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Ma un pacchetto unico Camavinga + Rodrygo sarebbe chiedere troppo?

Sono sicuro che al Real piacerebbe parecchio un profilo come Nico Gonzalez .sisi

Anche Arthur .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ma secondo me non è questione di fare braccio di ferro, attendi e poi il 10-15-20 Agosto ti guardi in giro e vedi chi ha esuberi da vendere.

Alla fine è quello che sta facendo il Milan, aspetta che Vlahovic si libera gratis o fanno la prima offerta da 10 ml il 20/08 quando inevitabilmente devi accettare senza trattare.

La differenza è che noi abbiamo obbligo di vendere molto più del psg per km

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Mai mai mai far fare il mercato all’allenatore 

ERRORE MARCHIANO e totale della Juventus e’ non avere un progetto tecnico.Ma cosa significa progetto tecnico?

Significa che la società dovrebbe avere una filosofia calcistica,un filo conduttore secondo il quale scegliere allenatori e giocatori.

Secondo me l’area tecnica se competente,dovrebbe stabilire appunto un progetto calcistico sulla base del quale effettuare scelte che devono essere coerenti e non devono essere legate all’allenatore.

Scegliere il progetto tecnico dell’allenatore e non averne uno proprio,significa cambiare direzione ad ogni cambio tecnico con dispendio di risorse mostruoso e giocatori che appunto si svalutano senza pietà.

La Juve dovrebbe scegliere gli allenatori secondo un SUO progetto,come fa il Barcellona,invece segue le mattane degli allenatori e gli acquisti vengono fatti o per convenienza,o per plusvalenza o per seguire le indicazioni di questo e di quello.

Cosi facendo si sacrificano talenti,si svalutano giocatori e non si crea mai una base stabile su cui contare,perché se pensi di aver trovato un terzino buono,cambi allenatore e quello gioca con gli esterni alti,oppure sulla fascia vuole un tipo diverso insomma,vengono mandati allo sfascio un montone di giocatori e la squadra è sempre in mezzo al mare,iniziando progetti uno dietro l’altro…

La Juventus, onestamente, lo fa da cento anni: i suoi allenatori, piú o meno recenti, sono stati Trapattoni, Lippi, Ancelotti, Capello, Ranieri, Conte, Allegri. Allenatori veri e pragmatici che, vincenti o perdenti, hanno l'ambizione di far rendere la rosa per come l'ha scelta il presidente prima e il DS dopo della società. Conte una via di mezzo, ma alla fine si adatta.

Le eccezioni sono state Maifredi, Sarri e Motta. Ora con Tudor si spera di aver trovato un pragmatico, ma parer mio è un piccolo santone pure lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, iniesta ha scritto:

C’è chi vende tal Retegui per 60 milioni e chi vuole stracciare il contratto di Vlahovic anziché comprare due * di rifinitori dopo 10 anni

Più che altro la cosa assurda... vogliamo vendere e il prezzo lo fa chi compra. Vogliamo comprare e il prezzo lo da chi vende.SIAMO SEMPRE LA PARTE DEBOLE. Ora abbiamo preso PaloDelleLucevich a 80 in scadenza a Gennaio dalla fiorentina, anche se pure i muri sapevano che voleva venire da noi. Ora che dobbiamo liberarcene perché oltre che essere scarso, non saper stoppare una palla, e sbagliare gol a porta vuota,è pure fragile emotivamente, e permaloso come il buco del... mo dobbiamo NOI DARGLI 10 MILIONI per andarsene. Ma il danno di immagine che ci prendiamo? Ma una volta tanto far vedere di essere forti? E tenerlo neanche in tribuna, in panchina, con la speranza di entrare e non entrare mai? 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buonasera fratelli...ma di Sancho si sa qualcosa? 

A me piacerebbe averlo in squadra,credo che con lui e Chico saremmo a posto sulla fasce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Hai presente cosa sono il fatturato e il bilancio? O sei rimasto agli anni 90' in cui denti marci e Berlusca smiliardavano a destra e manca? È ovvio che Exor se vuole compra tutti, ma cosa dovrebbe significare in questo discorso?

Si, sono un po' rimasto negli anni 90, chiaramente dicevo idealmente, purtroppo gestiscono (male) ma non si può dire che abbiano speso nulla negli ultimi anni.

26 minuti fa, euroventus ha scritto:

Questo sarebbe da fare. Mi stavo proprio chiedendo cosa JE riuscirebbe a fare del Real.

😆👍

24 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Si ma chissenefrega sinceramente 

Conta il fatturato della Juventus, non quello di exor.

Altrimenti puoi stare tranquillo che se fosse come dici tu mbappe Bellingham e Vinicius avrebbero casa a torino oggi

Ma si sono d'accordo, se fossero però in grado di rimettere in piedi la baracca facendo scelte corrette si potrebbe aumentare il fatturato e tornare a paragonarsi al real. 

3 minuti fa, JKAY ha scritto:

mah ... io non credo 

Beh beh a se calcoliamo le proprietà direi ampiamente di si. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

La differenza è che noi abbiamo obbligo di vendere molto più del psg per km

Certo, ma dubito che loro abbiano voglia di tenerselo.

Per me andare a trattare al 09/07 degli esuberi come Sancho e Kolo Muani è una cosa senza senso visto che a 50 giorni dalla fine del mercato legittimamente United e Psg vogliono venderli alle loro condizioni, aspetti che il prezzo del loro cartellino scenda e poi cerchi di prenderli.

Se in questi 50 giorni vendono ceduti ad altre squadre ce ne faremo una ragione ed andremo su altri esuberi acquistabili alle nostre condizioni.

Con tutto il rispetto per Sancho e Kolo Muani non stiamo parlando di fenomeni ma di buoni giocatori (strapagati) che nelle loro squadre di appartenenza hanno toppato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.