Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Milan-Como in Australia: arriva il via libera ufficiale della FIGC

Post in rilievo

Quoto

Importante novità per il prossimo campionato di Serie A. Il consiglio federale svoltosi a Roma questa mattina ha infatti concesso l'autorizzazione a disputare Milan-Como, gara in programma nel weekend del 7/8 febbraio 2026 (nell'ambito della 26ª giornata di campionato, la quinta di ritorno), a Perth in Australia. 

Dopo la richiesta della Lega Serie A, a cui la FIGC ha dato oggi riscontro positivo, mancano ancora alcuni passaggi relativi alle altre autorizzazioni formali da ottenere. In particolare, ricorda il comunicato, è necessario il via libera formale da parte della Federazione australiana, della UEFA, dell'Asian Football Federation e della FIFA. Dovrebbe essere un passaggio abbastanza scontato, ma si attendono comunque gli ok ufficiali.

La partita si dovrebbe disputare all’Optus Stadium, un impianto da 60mila posti solitamente utilizzato per football australiano, rugby e cricket. Il governo dell’Australia Occidentale ha già bloccato la data, ora si aspettano solo gli ultimi passaggi. Si tratterà di una novità storica: per la prima volta un grande campionato europeo giocherà una propria partita all'estero. E sarà la Serie A.

TMW

• Haha 8

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavoli loro

Sono 16 + 17 ore di aereo (+ altre 5 e 5 se si fa scalo); vabbè che viaggeranno in prima, ma è da pazzi fare due voli del genere in 3-4 giorni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, dopo aver rovinato  la formula uno, la moto gp, il ciclismo, adesso ci provano con il calcio... spero resista il campionato di bocce . Ma che vadano tutti a..........

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Cavoli loro

Sono 16 + 17 ore di aereo (+ altre 5 e 5 se si fa scalo); vabbè che viaggeranno in prima, ma è da pazzi fare due voli del genere in 3-4 giorni

Non riusciranno mai a rientrare in tempo per giocare in Champions

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, sfonda ha scritto:

ma che è 'sta cafonata?

Approfittano dle fatto che avrebeb dovuto essere rinviata perché Sansiro serve per la cerimonia (finale o inaugurale non mi ricordo) delle Olimpiadi.

Quindi visto che l'Australia ha fatto 'sta richiesta di ospitare la partita non mi sembra una cattiva idea, darà visibilità alle 2 squadre.

Anche il Como ha il suo glamour comunque.

Tanto sono squadre con pochi impegni infrasettimanali.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cagata_pazzesca.png#_uDarkclass=img-resp

P.S. Se una cosa non è bella e non piace non è che portandola in giro (magicamente) si trasforma eh...  e nel dire questo tralasciamo il discorso sulle "ridicolaggini" varie, cartonate e consolidate della PERACOTTARI LEAGUE che la rendono meno credibile di una banconota da 3 € e che all'estero, molto probabilmente, nemmeno conoscono più di tanto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, garrison ha scritto:

Approfittano dle fatto che avrebeb dovuto essere rinviata perché Sansiro serve per la cerimonia (finale o inaugurale non mi ricordo) delle Olimpiadi.

Quindi visto che l'Australia ha fatto 'sta richiesta di ospitare la partita non mi sembra una cattiva idea, darà visibilità alle 2 squadre.

Anche il Como ha il suo glamour comunque.

Tanto sono squadre con pochi impegni infrasettimanali.

Ideona proprio.  sefz

La prossima volta facciamogli fare una partitina anche sulla luna  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che * di rispetto è per gli abbonati.....io 2 settimana fa ho pagato 1200 euro per rinnovare in tribuna est allo stadium....che * succede se mi tolgono una partita?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, De$mo ha scritto:

ma che * di rispetto è per gli abbonati.....io 2 settimana fa ho pagato 1200 euro per rinnovare in tribuna est allo stadium....che * succede se mi tolgono una partita?

te lo pigli in the back

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, De$mo ha scritto:

Penso che verrà scalata dagli abbonamenti del Milan, che saranno su 18 partite anziché 19, tutto lì.

E comunque é un caso eccezionale per via dell'indisponibilità di Sansiro, non é mica una cosa che faranno tutti gli anni (o almeno non é pensata come tale).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

cagata_pazzesca.png#_uDarkclass=img-resp

P.S. Se una cosa non è bella e non piace non è che portandola in giro (magicamente) si trasforma eh...  e nel dire questo tralasciamo il discorso sulle "ridicolaggini" varie, cartonate e consolidate della PERACOTTARI LEAGUE che la rendono meno credibile di una banconota da 3 € e che all'estero, molto probabilmente, nemmeno conoscono più di tanto!

boh in australia comunque ci sono tanti immigrati italiani, slavi, etc che seguono il calcio, al di là della discutibilità di questo sicuro precedente penso che avrà un buon successo.

è come la F1 che , almeno per un NON appassionato come me, quella poca attrattiva che aveva fino a un po di anni fa l ha persa del tutto quando hanno cominciato a fare gran premi  nei posti piu assurdi solo per i soldi (ma ripeto questa è soltanto una mia opinione personale che vale meno di 0 )

5 minuti fa, Ayooni ha scritto:

te lo pigli in the back

semmai in the OUTback 😂

10 minuti fa, De$mo ha scritto:

puoi cominciare a prenotare il volo per sydney, dura solo 22 ore, arrivi fresco come una rosa😂

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _Alex_ ha scritto:

Peccato, speravo ci mandassero gli altri in Australia.

Quelli sarebbero da spedire su Urano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Simone S ha scritto:

Non riusciranno mai a rientrare in tempo per giocare in Champions

be se gli va bene giocano a settembre 2026... dovrebbero riuscerci

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

puoi cominciare a prenotare il volo per sydney, dura solo 22 ore, arrivi fresco come una rosa😂

Occhio che Perth è dal lato opposto dell'Australia. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti