Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

sturaroway

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

33 minutes ago, Zotoss said:

io non capisco molto le logiche di mercato della Juve da anni a questa parte.

Mi sembrava che avessimo trovato in Alberto Costa un buonissimo prospetto, un giocatore giovane e dalle sicure potenzialità.

Sicuramente un elemento su cui si sarebe potuto puntare nelle stagioni a venire.

E leggo che lo stiamo per cedere, quando al contempo teniamo in rosa delle cariatidi bollite, giocatori alla frutta mangia stipendio.

Tutto ciò per farci 18-20 milioni di euro, cifra che per ricomprare un prospetto simile pari età e pari valore, probabilmente non basta.

Ditemi voi, che ne capite di più, perchè io ho smesso di trovarci una logica in quello che fa la nostra dirigenza.

Amen, molto difficile tifare questa squadra. Vendere Costa no ha alcun senso. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Stesso mio pensiero. 

Lo abbiamo pagato 14M a gennaio. 

Lo rivendi oggi a 18.

Cosa ci hai guadagnato? 

Ragazzo di 21aa che sembra aver potenziale, lo cedi per comprare chi? Qualunque giocatore medio decente ci costerebbe di più! Boh 

Indipendentemente dalle qualità del ragazzo, sarebbe come investire 14 mila euro in borsa e guadagnarne 4 mila dopo sei mesi (a cui aggiungi ammortamento). Non è male! Detto ciò a me sembra uno che può esserci molto utile in futuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Riassunto Gazzasport di stamattina 

La prima cessione potrebbe essere quella di Alberto Costa. I contatti di ieri hanno avvicinato ancora di più i bianconeri e lo Sporting. L’affare si scalda e all’inizio della prossima settimana potrebbe arrivare la fumata bianca. Possibile chiusura a 15 milioni più bonus. Vicino all’addio anche Timothy Weah, al Marsiglia. Werder Brema su Mbangula. In difesa, la Juve ha nel mirino Dodò (Fiorentina), Clauss (Nizza), Widmer (Mainz) e il giovane atalantino Palestra.

se questi sono i nomi, mi tengo costa e weah. Ma scherziamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Dodò, Clauss, Widmer e Palestra, li metti tutti e 4 insieme e forse ne fai uno buono.

Quello da prendere era Theo, senza la minima ombra di dubbio. Venduto per meno di 30 milioni, un regalo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

La prima cessione potrebbe essere quella di Alberto Costa. I contatti di ieri hanno avvicinato ancora di più i bianconeri e lo Sporting. L’affare si scalda e all’inizio della prossima settimana potrebbe arrivare la fumata bianca. Possibile chiusura a 15 milioni più bonus. Vicino all’addio anche Timothy Weah, al Marsiglia. Werder Brema su Mbangula. In difesa, la Juve ha nel mirino Dodò (Fiorentina), Clauss (Nizza), Widmer (Mainz) e il giovane atalantino Palestra.

15M? Ahahahq

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, St3vo32_ ha scritto:

“Perché a noi, la qualità c’ha rotto er *****” 

Sostanzialmente il riassunto degli ultimi 5 anni di calciomercato della Juventus…

A voi servono tanti anni di Poulsen, Sturaro e Zaza.

Dopo magari andrete allo stadio con gli striscioni a supporto di Douglas Luiz.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Figio79 said:

Stesso mio pensiero. 

Lo abbiamo pagato 14M a gennaio. 

Lo rivendi oggi a 18.

Cosa ci hai guadagnato? 

Ragazzo di 21aa che sembra aver potenziale, lo cedi per comprare chi? Qualunque giocatore medio decente ci costerebbe di più! Boh 

Ci hai perso di brutto e perdi pure il supporto dei tuoi tifosi che pian piano non riescono più capire/supportare e tifare queste manovre senza senso.  La pazienza a sempre un limite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Birindelli154 ha scritto:

se questi sono i nomi, mi tengo costa e weah. Ma scherziamo?

Temo di no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fjgt ha scritto:

Dodo e Clauss sono ottimi.

Clauss ti batte anche bene i piazzati. Cosa da non sottovalutare visto che non abbiamo un tiratore decente.

Però il meglio lo ha dato Clauss, ha l'età di Kostic e non è un campione, quindi per un ruolo del genere considerando il nostro modulo e le nostre problematiche con gli infortuni non ne vale più la pena...

4 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Quello da prendere era Theo, senza la minima ombra di dubbio. Venduto per meno di 30 milioni, un regalo 

Lui si che sarebbe stato un bell'acquisto, magari tornava a impegnarsi e ad allenarsi bene, mettevamo Cambiaso a destra e lui a sinistra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato questo su Andrè.

È il giocatore con il maggior numero passaggi riusciti a livello globale, dominando la statistica con 3925 passaggi precisi nel 2023, seguito da Rodri con 3272 e Toni Kroos con 2969, con una percentuale di riuscita pari al 91.8% e l'anno scorso è stato il calciatore che ha recuperato più palloni in tutto il mondo (406), secondo i dati a disposizione di Sofascore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Il cialtrone di GianFuffa ha ricambiato versione 🤣🤣🤣

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

Siamo riusciti a svendere Nicolussi Caviglia a 5 milioni bonus compresi....

5 milioni + ingresso in CL.

Grazie Hans ❤️ 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, qezo ha scritto:

Commento di un ragazzo brasiliano su André, che ho tradotto:

Meglio di qualsiasi centrocampista brasiliano, credo che lui e Casemiro si contenderanno il posto da titolare nel Mondiale del 2026. André è un pitbull con passaggi di qualità ed è più giovane di Casemiro. André è quasi un difensore centrale, quindi gli mancano numeri offensivi.

Adesso salgo sul carro André .ghgh

Praticamente il Locatelli brasiliano 

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente a leggere i nomi sembra che Comolli si stia impegnando per superare i disastri di Giuntoli. Voglio sperare che sia tutta fuffa dei giornalisti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vendere Alberto Costa per quattro spicci di plusvalenza è lo specchio della situazione economica della Juventus. Terzini o comunque laterali buoni sul mercato non ce ne sono molti e svendere quelli in casa mi sembra assurdo. I problemi nostri sono altri e derivano dalle follie mercatare precedenti. Vlahovic va scaricato a costo di rimetterci e Koopmeiner va lasciato in panchina finché non si sveglia.  A mio avviso siamo carenti di una visione strategica e programmatica, ogni anno si cambia direzione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È saltato l'intero progetto sportivo in pochi mesi, non capisco come si possa pensare che ci sia continuità nelle scelte da un progetto all'altro. Non importa che Costa sia stato preso solo 6 mesi fa, lo hanno fatto altri dirigenti.

Se il portoghese dovesse essere venduto a cifre normali per me è una scelta tecnica, più che economica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Unico modo per giustificare questa fregnaccia della Gazzetta è che Tudor sia rinsavito e abbia deciso di giocare a 4, magari tentato dall'idea di schierare Sancho - Yildiz - Conceicao contemporaniamente... a quel punto riporti Savona come riserva del terzino destro e puoi vendere Costa per fare cassa.

Ma poichè siamo nel Califfato di Igor è praticamente impossibile, conclusione: anche oggi migliaia di fogli di carta sprecati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma dello staff di Tudor, soprattutto preparatori atletici, si sa qualcosa o resta il solo Pertusio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Semplicemente vendono quelli che riescono a vendere.

Un po' quello che è successo a Giuntoli l'anno scorso.

Aveva necessità di fare mercato ed ha venduto tutti quelli che hanno ricevuto offerte.

Ma se vendi Costa a 15, non penso che riesci a prendere il sostituto allo stesso prezzo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Ho trovato questo su Andrè.

È il giocatore con il maggior numero passaggi riusciti a livello globale, dominando la statistica con 3925 passaggi precisi nel 2023, seguito da Rodri con 3272 e Toni Kroos con 2969, con una percentuale di riuscita pari al 91.8% e l'anno scorso è stato il calciatore che ha recuperato più palloni in tutto il mondo (406), secondo i dati a disposizione di Sofascore.

Su Douglas Luiz leggevo molto di meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, fjgt ha scritto:

Dodo e Clauss sono ottimi.

Clauss ti batte anche bene i piazzati. Cosa da non sottovalutare visto che non abbiamo un tiratore decente.

Infatti il cambio Dodo e Clauss per Costa e Weah lo faccio subito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Francamente a leggere i nomi sembra che Comolli si stia impegnando per superare i disastri di Giuntoli. Voglio sperare che sia tutta fuffa dei giornalisti.

Ma secondo me la verità sta nel mezzo, un po' credo a questi nomi imbarazzanti, Comolli è stato preso per acquistare giocatori a poco...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sturaroway ha scritto:

È saltato l'intero progetto sportivo in pochi mesi, non capisco come si possa pensare che ci sia continuità nelle scelte da un progetto all'altro. Non importa che Costa sia stato preso solo 6 mesi fa, lo hanno fatto altri dirigenti.

Se il portoghese dovesse essere venduto a cifre normali per me è una scelta tecnica, più che economica.

Ma siamo anche daccordo su questo, resta la sensazione che sia una scelta tecnica sbagliata perchè poi lo devi sostituire, e Costa è giovane, pesa poco a bilancio e ci fai una miseria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a me Costa piaceva ma è pur vero che come titolare non da molte garanzie per una squadra che punta a vincere. A livello difensivo non è impeccabile, offensivamente un po arruffone. Diciamo che un anno di prestito gli avrebbe fatto bene ma la cessione non è poi così tanto campata in aria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.