Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

sturaroway

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Ho la sensazione che a sinistra rimarremo con Cambiaso e Kostic.

Mentre cambiamo tutta la fascia destra cedendo sia Weah che Costa.

Vedo queste cessioni

Weah

Costa

Mbangula

Luiz

Vlahovic se ci riescono

E forse Nico Gonzalez se ci riescono.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Bremer è già pronto e Gatti non ha nulla.

Con Kalulu i tre centrali sono pronti.

In questo mercato probabile arriverà un altro difensore.

Il tuo film non esiste.

vedremo, al massimo cambierò canale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar90 ha scritto:

Non sono d’accordo. 
Oggi c’è la tendenza a “snaturare” i ruoli. L’attaccante deve ripiegare, il difensore deve impostare, il portiere deve costruire dal basso…

per carità, sono soluzioni, ma in primissimo luogo, il giocatore deve avere come obiettivo principale quello che richiede il suo ruolo. Poi le altre cose.

inzaghi segnava raffiche di goal ed era brutto da vedere, goal di Inzaghi belli saranno stati una 15ina in tutta la sua carriera e probabilmente neanche sapeva che poteva passare la palla ai compagni.

eppure qualcosina l’ha vinta, perché aveva il fiuto del goal ed è quello che serve alla prima punta. Poi puoi trovare la punta che sa dialogare con i compagni, che sa mettere le ali nelle condizioni di segnare gli altri (mi viene in mente un Firmino, non un goleador, ma c’era Salah a segnare).

Vlahovic non ha il fiuto del goal né la tecnica per poter fare il lavoro di firmino.

tutto dipende da come vuoi giocare e cerchi le caratteristiche che ti servono.

Tra Inzaghi e Firmino, prototipo del falso nueve, ci sono tutta una serie di sfumature, tutta una serie di “veri nueve” che sanno stoppare e passare il pallone.

Inzaghi é l’unico esempio di attaccante tecnicamente modesto che abbia vinto tanto e risale a 20 anni fa.

Possiamo qualificarla come un’eccezione.

Un’eccezione che tra l’altro aveva la rapidità per scattare continuamente e per liberarsi in area, oltre alla capacità di tirare con entrambi i piedi, cose che Vlahovic non ha.

Negli ultimi tempi tutte le squadre che hanno vinto la Champions hanno avuto centravanti con grande tecnica: Benzema, Suarez, Lewandowski, Dembele, Halland, ti dico anche Manzukic non aveva difficoltà a stoppare e passare il pallone, Drogba…

Io proverei a seguire la regola, piuttosto che spendere 90 milioni per seguire l’eccezione Inzaghi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, M83forever ha scritto:

Ho la sensazione che a sinistra rimarremo con Cambiaso e Kostic.

Mentre cambiamo tutta la fascia destra cedendo sia Weah che Costa.

Vedo queste cessioni

Weah

Costa

Mbangula

Luiz

Vlahovic se ci riescono

E forse Nico Gonzalez se ci riescono.

Fascia sinistra da incubo, bisogna sperare che Cabal si riprenda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jimmy McGill ha scritto:

Ragazzi mi duole dirlo ma Di Marzio ha ragione. Attualmente Sancho e Chico non possono essere presi entrambi! Perché? Perché ne siamo troppi in quel ruolo. Quindi se vogliamo Sancho il posto deve liberarsi, che sia Chico o un altro. 

Chi sarebbe il backup di Yildiz che non sia un adattato fuori ruolo? Miretti forse? Mbangula e  Nico sono ali pure non particolarmente creative e Koop posto che sia recuperabile a SN l'ho visto poco giocare. Chico gioca solo a DX. Sancho (o uno come lui) oggettivamente serve perché può giocare indistintamente a dx e a SN e ha caratteristiche molto simili a Yildiz. Per questo credo che lo faranno alla fine, se riescono a spuntare le giuste condizioni. IMHO 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Romeo Agresti ha scritto:

Ma a un mese (abbondante) dall'inizio del campionato come si può solamente immaginare di piazzare 12-13 giocatori e di prenderne altrettanti? Non c'è modo, non si può fare, bisogna cedere a qualche compromesso. Altrimenti si ricommette esattamente l'errore dell'estate 2024, perlopiù in forte ritardo a causa anche del Mondiale per Club e conseguente rivoluzione area sport.

Si sono d'accordo con te, ma infatti non penso sia credibile cedere 3 esterni di ruolo e rimanere solo con Cambiaso.

La cessione di Costa comporta la rivoluzione della fascia destra di fatto, a questo punto penso che Kostic rimarrà a fare la riserva di Cambiaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

perlopiù in forte ritardo a causa anche del Mondiale per Club e conseguente rivoluzione area sport.

basta dare alibi però Romè 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, M83forever said:

Si sono d'accordo con te, ma infatti non penso sia credibile cedere 3 esterni di ruolo e rimanere solo con Cambiaso.

La cessione di Costa comporta la rivoluzione della fascia destra di fatto, a questo punto penso che Kostic rimarrà a fare la riserva di Cambiaso.

Kostic, Rugani, da qualche parte devi andare di compromessi. Non è che in una sessione di mercato tu possa correggere TUTTI gli errori. E' impossibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a un mese (abbondante) dall'inizio del campionato come si può solamente immaginare di piazzare 12-13 giocatori e di prenderne altrettanti? Non c'è modo, non si può fare, bisogna cedere a qualche compromesso. Altrimenti si ricommette esattamente l'errore dell'estate 2024, perlopiù in forte ritardo a causa anche del Mondiale per Club e conseguente rivoluzione area sport.

A me sembra che si navighi a vista e mi dispiace dirlo . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romeo Agresti ha scritto:

Non siamo mica noi che vogliamo vendere insieme entrambi i terzini destri.

Si pensava di cedere Weah e prendere un terzino destro invece arriva uno sputo di offerta per un giovane anche con potenziale e si valuta immediatamente la cessione senza dare mai continuità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, JKAY ha scritto:

Aspe su Clauss parliamone 😄

Ma 33 anni, ed ha fatto bene in Francia con un allenatore che fa giocare divinamente tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io proprio sui tempi biblici sto rimanendo veramente perplesso seppur con le parziali giustificazioni di mondiale e cambio dirigenziale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Se sono furbi arretrano Gonzalez a tutta fascia, e Koop in mediana.

Vendendo Weah e M’Bangula, a quel punto hai là trequarti semivuota

Ma mica stiamo giocando a scacchi? Nico a tutta fascia è un disastro come Koop mediano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il trio titolare in attacco è 

Conceicao Yildiz

David

I sostituti sono

Koop Sancho

Kolo Miani

Sancho ovvio possa anche sostituire Conceicao o Yildiz,David possa allargarsi per mettere Kolo prima punta.Reparto ben assortito e vario per caratteristiche,anzi in occasione particolari per aprire le difese avversarie si può pensare a Conceicao David Yildiz Sancho tutti insieme 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, JKAY said:

Ma quali alibi. Qua si tratta di un dg che arriva a fine stagione, di un dt che trova l'accordo l'11 luglio. E di 250 esuberi da piazzare. Pensi sia facile? Per me non solo non è facile, è proprio impossibile. Ci vorranno diverse sessione di mercato - senza sbagliare - per sistemare la situazione. Auspicando di sommarne altri di errori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JKAY ha scritto:

Non penso sia nessun alibi. È un dato di fatto. Non ha senso cambiare 12 giocatori. Servono pochi innesti pesanti. Non è tutto da buttare. Ma gli innesti devono essere pesanti. Gente solida e di personalità. Basta mezzi giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Gandalf il Grigio said:

Chi sarebbe il backup di Yildiz che non sia un adattato fuori ruolo? Miretti forse? Mbangula e  Nico sono ali pure non particolarmente creative e Koop posto che sia recuperabile a SN l'ho visto poco giocare. Chico gioca solo a DX. Sancho (o uno come lui) oggettivamente serve perché può giocare indistintamente a dx e a SN e ha caratteristiche molto simili a Yildiz. Per questo credo che lo faranno alla fine, se riescono a spuntare le giuste condizioni. IMHO 

C'è il lato tecnico e poi c'è anche il resto.

Koop e Nico o li cedi (sull'argentino si legge qualcosa, speriamo), o li devi pre forza contare a tutti gli effetti tra i giocatori dietro la punta.

Loro 2 e Conceicao sarebbero già giocatori importanti dal punto di vista economico, per gli standard della Serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Romeo Agresti ha scritto:

Kostic, Rugani, da qualche parte devi andare di compromessi. Non è che in una sessione di mercato tu possa correggere TUTTI gli errori. E' impossibile

Ma infatti noi il mercato delle riserve non lo dobbiamo fare, sarebbe folle proprio.

Poi se Rugani lo devo regalare quasi quasi un anno me lo tengo in panca visto cosa è successo l'anno scorso in difesa a livello di infortuni.

Secondo te Nico Gonzalez lo riciclano in altro ruolo? Se veramente puntano alla combo Sancho/Chico di fatto è chiuso davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Sono d'accordo, ma allora non mi quadra Weah praticamente venduto (se non rifiutava il trasferimento) e ora Costa. Cioè in quel modulo te ne servono due e tu li vendi entrambi per due noccioline? E come li rimpiazzi? Spendi di meno per sostituirli? Mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romeo Agresti ha scritto:

E’ impossibile è il mantra di ogni estate da 5 anni a questa parte. Gli errori sono stati fatti e si devono recuperare mettendo anche più soldi. Giuntoli non lo abbiamo mica messo noi eh?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Calcidese ha scritto:

Indipendentemente dalle qualità del ragazzo, sarebbe come investire 14 mila euro in borsa e guadagnarne 4 mila dopo sei mesi (a cui aggiungi ammortamento). Non è male! Detto ciò a me sembra uno che può esserci molto utile in futuro 

La differenza è che non stai giocando in borsa. 

Venderesti un giocatore che, in teoria, è un titolare e che poi dovrai rimpiazzare.

Il punto non è quanto hai guadagnato dalla cessione, il punto è se con quello che hai incassato riuscirai a costruire una squadra migliore, considerando che dovrai anche rimpiazzare lo stesso Costa non avendo il sostituto già in rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.