Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 ore fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Napoli e Inter sono arrivate rispettivamente prima e seconda con ben 0 giocatori che sanno saltare l'uomo (forse solo il Napoli con Kvara per metà anno) vero che per giocare in Champions serve altro, ma in Italia essere solidi, pericolosi sui calci inattivi molte volte basta per stare lì in alto, piaccia o no.

Se riesci ad avere già due uomini per fascia che saltano l'uomo è oro colato per il livello in Italia 

Bella mentalità del cavolo… anziché rimettere le basi per essere competitivi in Europa riempiamoci di gente che non salta l’uomo così poi dobbiamo rifare tutto da capo di nuovo. Senza nessuna garanzia, peraltro, che torni a vincere in italia

A me il pensiero di giocare con Koopmeiners largo a destra fa rabbrividire 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, bergamo83 ha scritto:

La Juve deve andare a prendere De Jong dal Barca che non ha rinnovato e va a scadenza.

Serve uno così a centrocampo, non sconosciuti dalla serie B inglese o ex bambini prodigio scomparsi 

DE Jong lo adoro e ne auspicavo l'acquisto al posto di De Ligt quando giocava all'Ajax; tuttavia credo che se non ha rinnovato è perché vuole andare a trattare qualche contratto faraonico a giugno e non certamente venire alla Juventus attuale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

A me sta simpatico, juventinità ne sprizza eccome, mi piace come parla, e a volte pure gasa con quel gergo "pedalare", eppure devo dirti la verità, dopo che se ne è uscito con quella intervista dove ha detto "Kostic mi piace...è un tipo tosto, giocatore forte"....be...li mi è sceso sotto i calzini.....

Ma cosa straminkia doveva dire, è scarso, si allena di mierda, è fuori squadra, ma veramente doveva fare tutti gli errori fatti dal Motta, tanto valeva tenersi lui.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

A me sta simpatico, juventinità ne sprizza eccome, mi piace come parla, e a volte pure gasa con quel gergo "pedalare", eppure devo dirti la verità, dopo che se ne è uscito con quella intervista dove ha detto "Kostic mi piace...è un tipo tosto, giocatore forte"....be...li mi è sceso sotto i calzini.....

Di converso, se avesse detto che non rientra nei suoi piani futuri, lo avremmo massacrato perché per il suo acquisto avrebbero offerto un paio di buoni pasto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Napoli e Inter sono arrivate rispettivamente prima e seconda con ben 0 giocatori che sanno saltare l'uomo

Neres è uno dei primi per n. dribbling a partita della serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma perché pensi che a me non piacerebbe vedere altro ?

Io la penso così perché effettivamente è vero che basta solidità e palle inattive per stare in alto in Italia, basta vedere come ha vinto il Napoli, ciò non vuol dire che a me non piacerebbe tornare ai vecchi fasti e nemmeno che mi piace avere una squadra solo di giocatori che corrono e fanno legna.

Ma allo stato attuale con quello che abbiamo, per me avere ipoteticamente 3 giocatori (Chico, Yildiz, Sancho) è oro colato avendo i soldi contati.

Napoli e Inter si sono giocate lo scudetto con un punteggio finale da record negativo. Se ci fosse una squadra che oltre ad essere solida fosse composta almeno da 4/5 giocatori che danno del tu al pallone, in Italia vincerebbe lo scudetto a marzo/aprile come facevamo noi fino a qualche anno fa. Noi oggi quel tipo di giocatori li stiamo pian piano aggiungendo, quello che ci manca paradossalmente è la solidità. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Oh quante pappe...se davanti mettono 3 giocatori qualitativi di cui due trequartisti non è che devi giocare con Beckenbauer in difesa...non è che devi mettere 11 pirlo in campo..ci possono essere pure i Bonini o i Tacchinardi o gli Zebina però poi ci deve essere in campo chi fa la differenza...se ci presentiamo davvero con un roaster di trequartisti in cui ci sono Conceicao, Yldiz e Sancho poi dietro puoi pure prendere Frendrup come alternativa a Locatelli non mi aspetto Vitinha...posto che  in giro non ci sono molti centrocampisti di qualità e quantità a prezzi umani...poi se Ruben Neves vuole tornare al calcio vero per me è sempre il cc ideale

A tal proposito... Il contratto di Ruben neves in Arabia scade nel 2026... Quest'anno cominci a mettere su un'intelaiatura che funzioni a farti amico il procuratore con conceicao e magari un altro suo assistito tipo Moreira e magari il prossimo anno lo aggiungi a 0 se volesse tornare a giocare a calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dany-aq ha scritto:

DE Jong lo adoro e ne auspicavo l'acquisto al posto di De Ligt quando giocava all'Ajax; tuttavia credo che se non ha rinnovato è perché vuole andare a trattare qualche contratto faraonico a giugno e non certamente venire alla Juventus attuale. 

De Jong già oggi guadagna 25M all'anno.

Al Barca, col ritorno di Gavi, l'esplosione di Pedri e l'ascesa di Casado, secondo me, gli spazi si vanno a restringere pure per lui.

Ma, ripeto, sono giocatori che a livello di ingaggio non ci possiamo permettere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Al Barca, col ritorno di Gavi, l'esplosione di Pedri e l'ascesa di Casado, secondo me, gli spazi si vanno a restringere pure per lui.

Ma, ripeto, sono giocatori che a livello di ingaggio non ci possiamo permettere.

Lordi * di cui 6 sono bonus ( ma non possiamo permettercelo comunque)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ciao dottore, lo sappiamo bene cosa vuol dire giocare a 2 in mezzo ma se poi la qualità latita sui terzini allora è un guaio e siccome terzini forti di qualità non ne vedo, Tudor è limitato perché è più facile giocare con 3 cc con più qualità in mezzo, ma forse Tudor non lo sa fare perché non sa insegnare nemmeno la fase difensiva. 

Non è un problema di centrocampo o dei terzini. Il terzino è un terzino, che sia a quattro o con i tre dietro. Anzi chi adotta la difesa a tre a volte ci adatta pure un esterno di centrocampo, come può essere da noi Nico Gonzalez,  ma non è questo il punto. E' il tridente d'attacco che deve essere ben composto in termini di qualità. Noi abbiamo pure un giocatore fortissimo come qualità assoluta sull'esterno che è Cambiaso che spesso funge da regista.

L'Atalanta di Gasperini che per anni ha disegnato calcio in Italia e in Europa non l'ha fatto ne con Hakimi e ne con Teo Hernandez e ne con Pirlo o Xavi in mezzo al campo. L'ultima Atalanta del Gasp aveva Zappacosta e Bellanova e De Roon con Ederson. Bisogna in primis saper costruire una squadra con una logica e poi iniziare a mettere la qualità offensiva dove necessita senza mediani adattati e punte che non sanno stoppare un pallone e soprattutto saper scegliere i giocatori da Juve e non mezzi giocatori che sentono il peso della maglia e se la fanno sotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, FeroceSaladino said:

Il PSG non può essere preso ad esempio e non c’erto per le idee di Luis Enrique, perdonami ma non c’entra nulla.

Beh... affernazione forte per uno che ha un avatar del genere...

Nel 1996 eravamo il PSG dell'epoca.

Un insieme di campioni, giocatori forti e gregari solidi.

Che, sotto la guida di un uomo illuminato, è diventato squadra, e ha vinto tutto.

Dobbiamo prendere esempio eccome!

E tornare ad essere Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

In realtà non servono neppure spese incredibili, occorre semplicemente intervenire bene dove serve: ad oggi già con David, il rientro di Bremer, l'acquisto di un esterno destro titolare e di un centrale sx di difesa titolare + il riscatto di Conceicao in serie A sei competitivo...poi uno entra e uno esce...

non essere in transizione cosa significa? Che devi vincere il campionato o che hai le carte per giocarti la,vittoria finale??

Non ho idea...non l'ho seguito recentemente...mi ricordo che Tudor apprezzasse molto lui, Tavares e Balerdi di quella squadra

Haran sei un utente molto serio.

Una squadra che affida le sue sorti solo ad Yldiz, per quanto possa essere bravo il ragazzo, non ha grandi ambizioni.

Conceicao e david sono un gradino almeno sotto come qualità oggettiva di giocatori.

Il calcio va in altra direzione rispetto a gente muscolare e passista come i nostri.

Per vincere ci vuole la tecnica nei piedi oltre che i soldi. 

Ma piu di tutto ci vuole testa.

Noi tecnica e soldi ne abbiamo pochi, ma la domanda che mi faccio davvero è se abbiamo la testa e la proprietà la voglia.

Mi paiono domande abbastanza retoriche, ma spero di sbagliare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, SENNY MAYULU ha scritto:

A me è questa rigidità di tudor che preoccupa e non poco. Se hai giocatori più inclini ad altri moduli cambi il tuo modo di giocare, non si gioca per forza con il 3-4-2-1. Fermo restando il fatto, che allena da 15 anni ed ha si e no concluso dignitosamente tre stagioni.

La verità è che la squadra non è incline ad altri moduli...Yldiz ad esempio nel 3421 è finalmente nella sua posizione perfetta...e credimi lo seguo dall'u19 e finora non aveva mai trovato la sua collocazione giusta in campo. Idem i difensori, abbiamo difensori da difesa a 3, idem Cambiaso che non è un difensore, idem Locatelli e Thuram perfetti a due con Loca che a Sassuolo giocava a 2 e che finalmente ha fatto la sua miglior stagione...e spero di recuperare Koop che può tornare a giocare nel modulo che facaeva all'Atalanta 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Per questo insisto su Casadò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tunassa senza cuore ha scritto:

Giusto ma le decisioni devono essere condivise e qui la necessità di avere una dirigenza che capisce di calcio.

Queste sono le basi.

Ma il problema vostro non è che l'allenatore indica alcune caratteristiche, cosa normalissima che fanno tutti gli allenatori del mondo e che non vi piace aprioristicamente il modulo, che poi non conta un * in fin dei conti.

Non vi piace il 3-4-2-1 dunque si prende come pretesto per criticare, ma quando Motta è arrivato e voleva lavorare sul 4-2-3-1 qualcuno si lamentava che andavano presi gli esterni per il 4-2-3-1? Quando è arrivato Allegri per la seconda volta ci si lamentava che servivano giocatori per quel modo?

Se Xabi alonso o Luis enrique chiedono giocatori con determinate caratteristiche per il loro modo di giocare sarebbe un problema?

Qui sta passando che non bisogna ascoltare l'allenatore perchè tanto prima o poi andrà via quindi bisognerebbe scegliere giocatori che nulla c'entrano con quel che vuol proporre.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Per me Tudor non arriva a Natale , spero di sbagliarmi 

La penso come te 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Per me Tudor non arriva a Natale , spero di sbagliarmi 

Siamo in due. Spero di essere sbugiardato alla grande 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi consola il solo fatto che l’Atalanta senza Gasperini e Juric parte con un -15/20 punti . La Roma potrebbe essere fastidiosa ma Gasperini ha bisogno di tempo per il suo calcio . La Lazio sta messa peggio di noi con una società allo sbando . 
milan inter Juve e Napoli per me si giocheranno i quattro posti , considerando che Conte con il doppio impegno non è che sia un fuoriclasse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

La verità è che la squadra non è incline ad altri moduli...Yldiz ad esempio nel 3421 è finalmente nella sua posizione perfetta...e credimi lo seguo dall'u19 e finora non aveva mai trovato la sua collocazione giusta in campo. Idem i difensori, abbiamo difensori da difesa a 3, idem Cambiaso che non è un difensore, idem Locatelli e Thuram perfetti a due con Loca che a Sassuolo giocava a 2 e che finalmente ha fatto la sua miglior stagione...e spero di recuperare Koop che può tornare a giocare nel modulo che facaeva all'Atalanta 

Sono d'accordo.

Pur non amando il 3421 e nonostante sia convinto che questa rosa renderebbe meglio col 433 mi sono fatto l'idea che il modulo di Tudor possa esaltare i nostri giocatori migliori.

L'impennata di rendimento di Yildiz e Thuram dal cambio di tecnico mi sembra palese, cosi come penso che sarà per Bremer che trova nel ruolo di centrale dei 3 la sua esaltazione.

Inoltre penso che pure Kalulu, nel ruolo di braccetto destro, possa esprimere il massimo del suo (per me enorme) potenziale.

Nutro pure una speranza che Koopmeiners possa tornare agli antichi splendori atalantini rimesso nell'half space di destra

Quello che al momento mancano sono gli esterni di gamba alla Tavares (che Tudor ha avuto al Marsiglia) che possano garantire con costanza quella ampiezza che fino ad adesso hanno garantito, per lo più, i braccetti in sganciamento.

Nell'attesa di vedere come David si adatterà al calcio italiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.