Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Dodo è un buon terzino, ma che non vale assolutamente le cifre richieste dalla Viola (e si è fatto anche un crociato).

in Europa ce ne sono di migliori, prendere Moreira 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dimaco ha scritto:

se non sono campioni io alla fiorentina non darei un euro per principio. Ci vediamo al prossimo Baggio.

quello è un altro discorso, anche io in Italia non darei un euro a nessuno se non per prendere giovani italiani forti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Comunque gli spazi sono intasatissimi ed EXOR è dovuta intervenire per abbellire l'esercizio chiuso da poco. Pessimo segnale.

Strano, pensavo che Giuntoli avesse fatto un "miracolo" razionalizzando qualche milione di costo operativo. .sisi

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Ormai penso sia chiaro, ne abbiamo parlato molte volte, serve un centrocampista intenso, abile nelle due fasi, fisico, forte.

Diciamo che il giocatore perfetto per Tudor sarebbe un Casemiro, ma poi trovare il giocatore perfetto non è semplice quindi si va anche su profilo differenti ma che abbiano comunque determinate caratteristiche.

Casemiro dei bei tempi penso che sarebbe il centrocampista ideale di qualsiasi allenatore, non dolo di Tudor 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difesa a 3 sempre e comunque 

Centrocampo di taglia legna e privo di qualità 

Attacco senza grandi realizzatori (David è tutto da vedere in Italia)

C'è qualcosa di positivo in vista della stagione 2025/2026

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Io se tengono Kostic come alternativa a Cambiaso a sx sono contento. È un giocatore che va bene per il modulo, esperto, decreto crescita, non ti costringe a spendere per un altro giocatore in panchina...poi se preferite Turicchia o Rouhi sono problemi vostri..

Kostic riserva di cambiaso ok...bisogna,tra le altre cose,definire due per la fascia destra..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, scienzo ha scritto:

Oggettivamente io vedo solo che Tudor si è ritrovato sulla panchina della Juventus a 10 partite dalla fine di una stagione , stagione e squadra non preparata da lui ed ha fatto quello che ha potuto con quello che si è ritrovato....

Questo gli va riconosciuto, ma da qui a dire che può essere l’allenatore della Juve che punta a vincere qualcosa allora francamente lì mi vengono dei dubbi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dimaco ha scritto:

se non sono campioni io alla fiorentina non darei un euro per principio. Ci vediamo al prossimo Baggio.

Io alla Fiorentina inizierei a togliere i giocatori buoni a zero, é ora di pareggiare i conti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Non lo vuole nemmeno la mamma a quello lì 

Pensa che Giuntoli stava chiudendo un rinnovo da circa 4 milioni all'anno. Un fine intenditore .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fightclub77 ha scritto:

Kostic riserva di cambiaso ok...bisogna,tra le altre cose,definire due per la fascia destra..

Oramai é un lustro che abbiamo il problema dei terzini e delle fasce

39 minuti fa, scienzo ha scritto:

Oggettivamente io vedo solo che Tudor si è ritrovato sulla panchina della Juventus a 10 partite dalla fine di una stagione , stagione e squadra non preparata da lui ed ha fatto quello che ha potuto con quello che si è ritrovato....

Aggiungiamoci le cap-pellate di Kenan e Kalulu, due 3/4 di partita giocate in 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Dodo è un buon terzino, ma che non vale assolutamente le cifre richieste dalla Viola (e si è fatto anche un crociato).

Moreira però non è un terzino...e probabilmente neppure un esterno ma un'ala e gioca a sx...sulle cifre di Dodo concordo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chuck Noland ha scritto:

Questo gli va riconosciuto, ma da qui a dire che può essere l’allenatore della Juve che punta a vincere qualcosa allora francamente lì mi vengono dei dubbi 

Mi pare più che lecito avere dei dubbi.

Il profilo di Tudor non è sicuramente quello di un top allenatore conclamato.

Ma nonostante i tanti anni da allenatore rimane comunque "giovane" a livello di esperienza ad alto livello e penso ci siano comunque almeno "possibilità" che si riveli un buon tecnico. 

Personalmente aspetterò come ho fatto per tutti gli allenatori prima di dare giudizi definitivi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Per Sancho sono ancora in colloquio? Mettete di marzio Tier - 50 per favore .

Stanno spingendo ancora mentre sono in colloquio positivamente.

Ripetere ogni giorno con alternanza di "non c'è mai stata offerta" e "intesa trovata col giocatore, manca con utd"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Buongiorno, ma certo, come abbiamo scovato Alberto possiamo fare con un simile dodo.

Cmq io ricordo Dodo la prima stagione alla viola era un disastro, in difesa soprattutto.

Come adesso Alberto Costa.

Insomma un onesto terzino come Dodo non riusciamo a scovarlo in tutta Europa?

Non ci credo...

Piuttosto che sborsare ennesima cifrona alla Viola...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fightclub77 ha scritto:

Esatto, ora non ho idea di come vogliano fare perché cedendo sia Weah che Costa poi non ti rimane nessuno e ne servono due...a meno di portare Comenencia in prima squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Difesa a 3 sempre e comunque 

Centrocampo di taglia legna e privo di qualità 

Attacco senza grandi realizzatori (David è tutto da vedere in Italia)

C'è qualcosa di positivo in vista della stagione 2025/2026

Si, che l'Inter con la questione Doppia Curva venderà meno abbonamenti quindi sei ancora in tempo per comprare il tuo 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Strano, pensavo che Giuntoli avesse fatto un "miracolo" razionalizzando qualche milione di costo operativo. .sisi

Ad essere corretti quei 15ml possono essere stati necessari per diversi motivi e nessuno ha la risposta in tasca, almeno fino ad uscita del resoconto del secondo semestre di bilancio.

a) mancato riconoscimento da parte della Uefa delle plusvalenze nello scambio di giocatori con l'Aston Villa (più probabile)

b) mancato raggiungimento dei requisiti minimi dell'indice di liquidità?

c) solidità patrimoniale ridotta all'osso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ha appena scritto che cerchiamo un giocatore non offensivo a centrocampo....ma abile in fase di recupero e ripartenza...se cita alla Casemiro anziché alla Bellingham ci sarà un mmotivo

Ovviamente ci vuole un profilo simile di fianco a Thuram.

Interdizione e regia, dí esperienza ma che abbia al massimo 30 anni coma tolleranza del 1% e non costi più di 40/45 mln.

Praticamente come trovare una fonte alpina d’acqua fresca in Libia 😬

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Non lo vuole nemmeno la mamma a quello lì 

Allora cediamo Thuram o Locatelli o Luiz, comunque dobbiamo cedere un centrocampista per far entrare un centrocampista, così come dobbiamo cedere un offensivo per un offensivo e un difendente per un difendente...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fightclub77 ha scritto:

Se davvero uscisse costa (cosa che per me non è certa) mi giocherei lo slot extra su un molina il uscita dall'Atletico e chiederei un fresneda in prestito DDR allo Sporting nell'operazione costa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Sai, penso che l'enorme problema di molti utenti dell'angolo sia accettare la difesa a 3 e, di conseguenza, un centrocampo "fisico" a 2. C'è questa idea, associata a moduli di questo tipo, di povertà tecnica, perché con tre difensori e due centrocampisti fisici hai mezza squadra tecnicamente povera. Aggiungici che non avendo noi esterni di centrocampo di qualità sopraffina (a parte Cambiaso) l'idea è che si riduca la qualità della squadra ai 3 attaccanti: troppo poco. E' un ragionamento che capisco e che potrebbe essere combattuto solo con l'acquisto di centrocampisti top (Rice, Rodri o raffinatezze del genere) e di esterni di centrocampo molto forti: e, purtroppo, viste le ristrettezze economiche, sono acquisti che non possiamo fare.

Partiamo da un presupposto, noi non abbiamo mai visto ciò che Tudor vorrebbe portare.

Lo vedremo? Non lo so nemmeno io, magari fallirà.

Ma di quello che è lui e vorrebbe portare non abbiamo visto nulla, perchè era impossibile in quella situazione avere qualcosa di diverso.

Io capisco che a certi non piaccia la difesa a 3, a me non frega una mazza del modulo, chiunque sia l'allenatore, per me non conta assolutamente nulla, si gioca sempre in 11 è solo una disposizione, per me conta che la  squadra funzioni, che la squadra giri e sia efficace, che difenda bene e attacchi bene.

Lui ha il suo credo e spero che possa metterlo in pratica, è un allenatore molto mentale, il gruppo aveva bisogno di un allenatore empatico, il gruppo la squadra è tutto viene prima di qualsiasi altro discorso.

Sul lato tattico parliamo di un allentore super offensivo, anche troppo secondo i miei gusti, parliamo di uno dei pochissimo allenatori in europa che accettano la fase difensiva con 7 effettivi con gli altri 3 che coprono diversamente, il 95% degli altri allenatori impostano la fase difensiva con 8 effettivi, detto questo visto che lascia ampia libertà ai 3 davanti è ovvio che il quintetto 3 dc + i 2 davanti alla difesa devono essere giocatori con capacità fisica di livello altissimo e consideriamo pure che i due esterni "i quarti" li vorrebbe nel suo ideale molto offensivi pure loro, hai i 3 davanti ai i quarti hai un gioco che pretende l'attacco furioso dell'area di rigore è ovvio che servano centrocampisti di quel tipo li.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facevo un paio di considerazioni, vogliamo cedere Weah e forse Costa, non è che hanno intenzione di passare a 4 dietro?

Dalle ultime news dell'ottimo @Lagavulin84 parla di 4 trequartisti: Yildiz, Conceicao, Sancho e Gonzalez escludendo di fatto Koopmeiner che causa invendibilitá verrà spostato a centrocampo.

Ho pensato ad una cosa del genere:

Di Gregorio 

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso 

Thuram XXX Koop (?)

Conceicao David Yildiz

XXX 

Savona Rugani Kelly Cabal (+Kostic)

Mckenni Locatelli XXX 

Gonzalez XXX (Muani?) Sancho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.