Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

25 minuti fa, garrison ha scritto:

Però Kostic è calato di brutto nel secondo anno da noi, dopo un primo di buon livello.

L' anno in Turchia lo considero poco attendibile (i numeri non sono comunque straordinari), campionato da spiaggia.

Anche al mondiale quel poco che si è visto poco incoraggiante.

Anche io comunque sono per non buttare soldi, se piace all' allenatore come riserva ci può stare.

non abbiamo cambiato modulo? fuori dal352 kostic non sai dove farlo giocare 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VecchiaSignora29 ha scritto:

Lui ama anche i metodisti eh non è che vuole 4 doberman come mediani, hai loca e thuram che per lui vanno bene, vorrebbe un altro centrocampista fisico e poi se dovess uscire mckennie l'altro per comporre il centrocampo sarà sicuramente uno con qualità.

Locatelli e Thuram gli vanno bene perché hanno entrambi doti fisiche per coprire ampie porzioni di campo. Per quello che vuole fare lui questo non è negoziabile. Certo trovare qualcuno che abbini anche qualità tecniche e visone del gioco superiori non è facile (per usare un eufemismo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente ,ha 27 anni nel pieno della maturità,mi ha impressionato .durznte il mondiale.

io lo porterei in braccio accanto a Thuram.  John arias

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino589 ha scritto:

Tra l'altro è un giocatore che non segna nemmeno con le mani e in una squadra piatta come la nostra gli esterni devono sapere anche segnare qualche gol, sennò facciamo come l'anno scorso e chiudiamo a 50 gol segnati in stagione.

tra quelli conpiù gol ed assist c’è weah sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvecare ha scritto:

non abbiamo cambiato modulo? fuori dal352 kostic non sai dove farlo giocare 

Molti giocatori fanno proprio schifo se mossi dalla zolla diventano inguardabili. Non serve rivangare il passato ma platini terzino avrebbe fatto magie lo stesso e vinto la classifica cannonieri ugualmente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Ti faccio un esempio,magari lui vuole sto Clauss,che è un 1992 ovvero 33anni

La Juve ci spende come voci di mercato dicono,10mln e in breve ti ritrovi un Kostic in rosa,invendibile perche non lo vuole nessuno. Ripeto il problema della Juventus è assolutamente questo,i giocatori da prendere devono essere scelti con criterio secondo quello che IL CALCIO comanda. Nessuno inventa nulla,nessun allenatore è padrone assoluto della materia. Ancora,se TUDOR ritenesse di aver assolutamente bisogno di una mezzapunta in zona sinistra,che fai gliela compri,infastidendo Yildiz e spendi in quel ruolo quando da altre parte sei carente???

Io assolutamente sono contrario a questa maniera di agire che crea solo problemi e limita il mercato

Qualunque allenatore al mondo da indicazioni sul tipo di giocatore che vorrebbe, la società poi decide se il giocatore è funzionale, Tudor non è uno che si impone contro la dirigenza, Guardiola lo è molto di pù ad esempio, è un lavoro che società e allenatore fanno in sinergia, scrivere che le società non devono ascoltare l'allenatore è un concetto abominevole.

Invece sul discorso che i giocatori che vengono cercati debbano essere tutti di un certo livello siamo d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lopio ha scritto:

Molti giocatori fanno proprio schifo se mossi dalla zolla diventano inguardabili. Non serve rivangare il passato ma platini terzino avrebbe fatto magie lo stesso e vinto la classifica cannonieri ugualmente. 

non tutti sono platini e pure lui aveva bisogno di bonini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino589 ha scritto:

Tra l'altro è un giocatore che non segna nemmeno con le mani e in una squadra piatta come la nostra gli esterni devono sapere anche segnare qualche gol, sennò facciamo come l'anno scorso e chiudiamo a 50 gol segnati in stagione.

Per quello che vuole Tudor devono essere esterni strutturati fisicamente e con tanta corsa, gente che quando pressa ti salta addosso e ti aiuta ad alzare la squadra. Un profilo ideale come caratteristiche sarebbe Dumfries, Dodo non c'entra un caxxo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Ma stiamo davvero costruendo una squadra sulle indicazioni di Tudor?

Mamma mia...

No sulle indicazioni dei tifosi che c'entra Tudor?

Adesso pare sia il turno di Ezio Greggio tu verrai nel 2027

3 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Locatelli e Thuram gli vanno bene perché hanno entrambi doti fisiche per coprire ampie porzioni di campo. Per quello che vuole fare lui questo non è negoziabile. Certo trovare qualcuno che abbini anche qualità tecniche e visone del gioco superiori non è facile (per usare un eufemismo)

Infatti quello non è un profilo che possiamo sbagliare per quello credo ci vorrà più tempo.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lopio ha scritto:

No. Avrebbe detto: io sono Platini, gioco dove dico io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Mamma mia...

è l'allenatore della squadra....di chi dovrebbero seguire le indicazioni?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

No. Avrebbe detto: io sono Platini, gioco dove dico io.

Sì, ovunque. Ogni tanto davanti, ogni tanto al centro, sulla fascia... E se vedi anche solo i goal te ne accorgi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Del televoto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juvecare ha scritto:

tra quelli conpiù gol ed assist c’è weah sefz

Ma a me andrebbe anche bene lui come riserva, il problema è che per il titolare questi si presentano con Dodo e l'albero azzurro, Widmer e chissà chi altro... 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

È ovviamente una battuta la mia, ovvio che si seguano le sue indicazioni...

Come è ovvio che seguendole non andremo da nessuna parte...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saturnz70 ha scritto:

Beh... affernazione forte per uno che ha un avatar del genere...

Nel 1996 eravamo il PSG dell'epoca.

Un insieme di campioni, giocatori forti e gregari solidi.

Che, sotto la guida di un uomo illuminato, è diventato squadra, e ha vinto tutto.

Dobbiamo prendere esempio eccome!

E tornare ad essere Juventus.

Anche qui non c’entra niente, stiamo parlando al 1996. E non eravamo il Paris Saint-Germain dell’epoca, il Paris Saint-Germain dell’epoca cambiava ogni anno e quell’anno era l’Ajax. Dall’anno successivo diventammo noi, ma dopo aver vinto la Champions League.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@VecchiaSignora29 Il rischio, per Tudor, è che non riesca a proporre pienamente la sua idea di gioco proprio perché il materiale umano a sua disposizione non sarà adeguato. Se non ha esterni e braccetti di alta qualità (supponendo che il centrale, Bremer, sia pienamente efficiente) e deve riadattare un'ala (Chico) a fare uno dei due dietro la punta, ecco che gli verrà rinfacciata la sua "fissa" per un unico modulo e per i "piedi quadrati" a centrocampo. Ecco perché trovo surreale che qualcuno proponga di non comprargli giocatori adatti alle sue idee ma "polivalenti" e buoni per il prossimo allenatore :d.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvecare ha scritto:

voi lo terreste in rosa miretti?

Io sì 

C'è anche da dire che a sto poveretto magari sarebbe anche il caso di dare l'opportunità di giocare in un centrocampo a 3 lineare

Perché mediano in un centrocampo a 2 non lo vedo benissimo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Mamma mia...

Ma veramente volete una rosa che non rispecchia le richieste del mister 

A me faceva defecare Motta ma mai avrei voluto una rosa non soddisfacente per le sue richieste, sarebbe un errore da incapaci costruire una squadra non adatta al mister del momento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, VecchiaSignora29 said:

Qualunque allenatore al mondo da indicazioni sul tipo di giocatore che vorrebbe, la società poi decide se il giocatore è funzionale, Tudor non è uno che si impone contro la dirigenza, Guardiola lo è molto di pù ad esempio, è un lavoro che società e allenatore fanno in sinergia, scrivere che le società non devono ascoltare l'allenatore è un concetto abominevole.

Invece sul discorso che i giocatori che vengono cercati debbano essere tutti di un certo livello siamo d'accordo.

1) o fai gli allenatori manager come in premier, ma questo vuol dire, saper creare continuitá e anche prendere allenatori che lo sanno fare. Guardiola e klopp hanno costruito negli anni prendendo gente di prospettiva e sbagliando poco.

2) la societá fa il grosso della squadra e sceglie l'allenatore giusto oer la societá e la rosa. Poi su questa, l'allenatore da indicazioni di caratteristiche per completare e la societá prende il giusto compromesso tra soldi, prospettiva, presente etc etc

Ecco perché servono dirigenti bravi. Noi prendiamo allenatori disponibili tra quelli che conosciamo, senza pensare al progetto tattico, rosa e societá. E facciamo mercati che poi hanno poca continuitá,  zero senso tattico, a volte anche zero collegamento con l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bercegol ha scritto:

@VecchiaSignora29 Il rischio, per Tudor, è che non riesca a proporre pienamente la sua idea di gioco proprio perché il materiale umano a sua disposizione non sarà adeguato. Se non ha esterni e braccetti di alta qualità (supponendo che il centrale, Bremer, sia pienamente efficiente) e deve riadattare un'ala (Chico) a fare uno dei due dietro la punta, ecco che gli verrà rinfacciata la sua "fissa" per un unico modulo e per i "piedi quadrati" a centrocampo. Ecco perché trovo surreale che qualcuno proponga di non comprargli giocatori adatti alle sue idee ma "polivalenti" e buoni per il prossimo allenatore :d.

Ti posso dire che stanno lavorando tantissimo e c'è molta condivisione, il lavoro da fare è enorme ma le percezioni son molto buone, attendiamo e incrociamo le dita.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Settimana persa ,non è successo nulla di nulla . Uno straccio di trattativa di vendita, solo voci che puntualmente non diventano realtà . E il tempo scorre .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.