Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Henry: "Alla Juve giocavo da esterno difensivo, poi Moggi mi voleva mandare in prestito all'Udinese e andai via perchè non era rispettoso"

Post in rilievo

Probabilmente il rimpianto più grande dell'era moderna della Juve. Ma è andata come andata. Moggi lo voleva dare in prestito, e lui non era d'accordo, e anzi lo indispettì tantissimo, tant'è che disse che non avrebbe più giocato con i nostri colori. Il resto è storia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, in quell'estate del 1999 Moggi ne toppò parecchie: oltre ad Henry, ci furono pure le partenze di Peruzzi e Deschamps... rimpiazzati da fenomeni parastatali...  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, robros ha scritto:

Henry assieme a Trezeguet formavano al Monaco una coppia di giovani tra i più promettenti e precoci d'Europa, ma entrambi la piena maturità, sia fisica che tattica, la trovarono successivamente. David da noi, Henry all'Arsenal. Henry da noi non era ancora un giocatore tatticamente formato e, vista la caratura dell'allenatore, c'erano tutti i presupposti per valorizzarlo, se gli si fosse trovata una posizione più avanzata e non relegandolo in fascia a fare l'ala pura. Si dice tanto di Ancelotti grande gestore, nel caso di Henry sottomise le caratteristiche del singolo alle imposte esigenze di modulo (che non era quello che dice l'articolo, ma il 442, ove spazio per un trequartista ce n'è poco, ed Henry avrebbe dovuto essere messo seconda punta di movimento) considerando evidentemente il francese un giocatore limitato, buono solo a fare l'esterno a buttar dentro cross. Visto che Ancelotti è trattato ovunque come un Dio, è giusto citare episodi ove commise importanti errori di valutazione. Per dire che di santoni illuminati dal Signore non ce ne sono, molti sono favoriti o meno, al di là della loro bravura, anche dalle circostanze e in alcune possono commettere anche errori da matita rossa. 

Quoto.

Quella semifinale di Champions Juve monaco 4-0 con tripletta di adp, ero in curva nord.

Pensate, li annichilimmo letteralmente, i due attaccanti francesi invisibili, nulli.

Chi l'avrebbe mai immaginato quella sera chi sarebbero poi diventati...

Pensate, l'unico francese che mi parse interessante quella sera giocava a centrocampo, un certo bernabia. Che non credo abbia fatto chissà quale carriera..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Quoto.

Quella semifinale di Champions Juve monaco 4-0 con tripletta di adp, ero in curva nord.

Pensate, li annichilimmo letteralmente, i due attaccanti francesi invisibili, nulli.

Chi l'avrebbe mai immaginato quella sera chi sarebbero poi diventati...

Pensate, l'unico francese che mi parse interessante quella sera giocava a centrocampo, un certo bernabia. Che non credo abbia fatto chissà quale carriera..

In verità la partita finì 4 a 1 e loro pareggiarono pure.  Fino al rigore del 2 a 1 fu pure abbastanza sofferta. Poi si dominammo dopo. La ricordo perché ero allo stadio anche io. Poi mi pare che Henry non fosse neanche titolare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, MisterD. ha scritto:

Ancelotti alla Juve fece più danni della grandine. 

Uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio che però alla Juventus fece pena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, AngriJuve ha scritto:

In verità la partita finì 4 a 1 e loro pareggiarono pure.  Fino al rigore del 2 a 1 fu pure abbastanza sofferta. Poi si dominammo dopo. La ricordo perché ero allo stadio anche io. Poi mi pare che Henry non fosse neanche titolare 

Avevo rimosso il loro gol....quanto tempo e' passato...ero in curva maratona ...

La ricordo diversa, mai ebbi l'impressione di non vincere, mai.

Io ricordo che li surclassammo ma forse la tua memoria e' piu' fresca della mia....

Sicuro che la coppia d'attacco francese non era henry Trezeguet? Tra l'altro all'epoca chi li conosceva....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Avevo rimosso il loro gol....quanto tempo e' passato...ero in curva maratona ...

Io ricordo che li surclassammo ma forse la tua memoria e' piu' fresca della mia....

Sicuro che la coppia d'attacco francese non era henry Trezeguet? Tra l'altro all'epoca chi li conosceva....

Ma fu una vittoria più che meritata senza dubbio. Ma nel primo tempo più equilibrata rispetto al secondo.  Del Piero fece tripletta con tre calci piazzati,  una splendida punizione e due rigori.  Eravamo indubbiamente superiori a loro e non di poco,  Del Piero era insieme a Ronaldo brasiliano il giocatore più forte al mondo in quel periodo.  Henry ci segnò al ritorno a Montecarlo ma a Torino non giocò dall'inizio.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo Ancelotti con Henry prese un abbaglio, succede, a quell’età capita che si provi a mettere i giocatori in altri ruoli, a volte con buoni risultati, altre meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse L avanzata età sta facendo scherzi con la memoria ma quando giocava nel Monaco e nella Francia campione del mondo, Henry giocava ala destra. 
Wenger( che allenò Henry al Monaco) ebbe L idea di farlo giocare punta all Arsenal.

Ruolo che ricopriva bene in quella Premier che aveva portieri molto scarsi.

Sarebbe anche ora di smetterla con la storia che Ancelotti lo faceva giocare fuori ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio più grande rimpianto.

Ci siamo fatti scappare uno che ha sfiorato due volte il pallone d'oro. 

Si vedeva benissimo anche alla Juve che era un fenomeno.

Inspiegabile la sua cessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vedeva lontano un miglio che era forte,purtroppo anche grandi dirigenti come Moggi possono fare caxxate colossali.

Detto ciò,grossa responsabilità la ha anche il suino che lo metteva fuori ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio mettere in dubbio la grandezza del m.......ale non puo allenare ma quell' anno con noi fu pessimo. Successivamente allenando sempre squadroni vinse tutto ma la fortuna non lo abbandonò più. A Napoli con una squadra normale si videro i risultati......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, claudio_end_end ha scritto:

Non voglio mettere in dubbio la grandezza del m.......ale non puo allenare ma quell' anno con noi fu pessimo. Successivamente allenando sempre squadroni vinse tutto ma la fortuna non lo abbandonò più. A Napoli con una squadra normale si videro i risultati......

A onor del vero Ancelotti stesso ha ammesso che alla Juve era troppo acerbo ed ancora fissato sul 4-4-2 sacchiano.

Poi ha capito che una maggiore flessibilità sui moduli era necessaria per allenare (anche qualche nuovo guru degli allenatori dovrebbe capirlo).

Peccato che ne abbiamo fatto le spese noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, claudio_end_end ha scritto:

Scusa eh, ma questo è come dire che Trapattoni ha vinto alla Juventus, all'inter al Bayern ma poi è andato al Cagliari e alla fiorentina e si sono visti i risultati.  Allenare squadre forti non è per tutti,  ancelotti come altri ha dimostrato di saperlo fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/07/2025 Alle 14:02, AngriJuve ha scritto:

La prima Juve di ancelotti giocava con la difesa a 3? Non ricordavo

Una specie.

Comunque Henry ricorda male o enfatizza, da esterno a tutta fascia avrà giocato al massimo 2/3 partite. E ce lo mise Ancelotti perché come seconda punta faceva tantissima fatica.

Poi chiaro che Moggi fece un grave errore nel cederlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con henry l'abbaglio lo presero tutti quella volta, lo allenó anche Marcello seppur x poco e anche lui lo faceva giocare a sinistra. Poi dopo le dimissioni del grande Marcello, ancelotti lo fece giocare largo anche lui na non gliene farei una colpa perché giocava lì anche in Francia, fu wenger a metterlo centravanti. L'errore fu non riconoscerne il grande talento e averlo mandato via così in fretta cercando di scambiarlo con amoroso a pensare come sono andate poi le cose fa quasi ridere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Scusa eh, ma questo è come dire che Trapattoni ha vinto alla Juventus, all'inter al Bayern ma poi è andato al Cagliari e alla fiorentina e si sono visti i risultati.  Allenare squadre forti non è per tutti,  ancelotti come altri ha dimostrato di saperlo fare. 

Conte con Birindelli di DiLivio Pepe Deceglie ........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Forse, soltanto chi non aveva dato una minima occhiata al mondiale del 1998.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, claudio_end_end ha scritto:

Conte con Birindelli di DiLivio Pepe Deceglie ........

Questa è una leggenda metropolitana 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti