Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, J80 ha scritto:

Lo United ha rovinato fior fiori di giocatori tipo Sancho, Mctomninay, Garnacho, Casemiro, Antony 

Mctominay andato al Napoli mvp del campionato, Antony impressionante a Siviglia, Sancho e' ststo in prestito nel Borussia finalista di champions da protagonista e nel Chelsea ha fatto una buona annata

Leggere di Sancho rottame fa sorridere...adesso iniziamo a fsrlo arrivare poi probabilmente il rottame ti smentira'

io lo spero ma non ne sono cosi sicuro. sicuramente fossimo stata la Juventus di qualche anno fa manco l'avremmo preso in considerazione  ma con la mediocrità che abbiamo oggi ce lo facciamo andar bene. cmq mctoniney era forte anche allo united ma l'hanno dovuto vendere per questione di fpf della premier. Casimiro era cotto dopo madrid e garnacho è quello che è ossia un buon giocatore. che poi allo united ci sia un clima assurdo concordo ma da noi è anche peggio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Lo sfogo social non era contro Tudor e nessuno può dire il contrario basterebbe dire la verità.

Sull'utilizzare certi epiteti poi terrei sempre un pò di autocontrollo in più.

Comunque non è vero neanche che gli abbia detto che non ci puntava (su luiz invece non so e mi taccio) semplicemente c'è voluto un pò ad inquadrarlo ma ne ha sempre parlato bene dall'inizo,

Ciao caro, Igor è tranquillo? 

Come ti avevo detto un paio di mesi fa, sono sempre più preoccupato e temo che gli scaricheranno la colpa addosso. Cosa che assolutamente non merita. 

Molti stanno già cominciando qui...rosa forte, quello fenomeno, l'altro pure ecc poi non arriveranno i risultati e il colpevole sarà l'allenatore... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, seven1984 ha scritto:

Ha un controllo orientato che è da fare vedere nelle scuole calcio, così come lo smarcamento negli spazi dietro il centrocampo.

Il suo neo lo hai sottolineato benissimo, la frenesia nella scelta, soprattutto negli ultimi metri.

È uno su cui io vedo molto margine, anche perché ha una intelligenza tattica spiccata.

Serve lavoro e capacità di farlo crescere.

Prima di andare indietro nei messaggi pensavo parlassi di Chico e mi chiedevo cosa avessi bevuto :d 

Beh ora è più chiaro era giusto un complimento.

Comunque se mi posti qualche articolo dove si parla del post di Conceicao contro Tudor mi fai un piacere, Romeo di sicuro non ha mai detto mezza parola al riguardo anche perchè conosce la verità.

Rome ha detto che Chico è uno dal carattere difficile, che dopo 3 panchine inizia ad avere mal di pancia. That's it. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Beh ora è più chiaro era giusto un complimento.

Comunque se mi posti qualche articolo dove si parla del post di Conceicao contro Tudor mi fai un piacere, Romeo di sicuro non ha mai detto mezza parola al riguardo anche perchè conosce la verità.

Ma perché mistifichi quello che ho detto: Romeo ha detto(e non solo lui) in video oltretutto che Tudor appena arrivato ha preso lui e luiz e ha detto loro che non ci puntava. È vero o no?

Se il post specifico fosse contro Giuntoli o chicchessia non saprei, fattosta che non giocava e ha sbottato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Per fortuna che c'è qualcuno che vede le partite... Sulle scelte da fare può migliorare, la visione del gioco no...gioca solo a testa bassa. 

Uno con quella statura per sfondare deve avere tecnica e visione di gioco superiore. Conceicao non le ha. Resterà un giocatore spacca partite. Un ottimo primo cambio in avanti. 

Un dribblomane simile era douglas costa...ma parliamo di altro livello in tutto,a partire dalla velocità. 

Nella Juve vera Douglas era la prima riserva. In quella di oggi si esalta Chico. 

E qui c'è tutta la mediocrità di questo mondo. 

purtroppo è proprio così

io Conceicao non lo prenderei, se non un altro anno in prestito per provare se impara qualcosa o continua a essere uno che si crede il più bravo e il più furbo ma va per terra

poi, per carità, quei 2 dribbling a partita che gli riescono lo rendono pericolosissimo, ma se fosse un giocatore che sa fare anche altro con la palla, magari di occasioni pericolose ne creerebbe 7 e non solo 2.

secondo poi: per vincere quel minimo di partite necessarie per essere tra le prime in Italia va benissimo, ci mancherebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, la joya ha scritto:

io lo spero ma non ne sono cosi sicuro. sicuramente fossimo stata la Juventus di qualche anno fa manco l'avremmo preso in considerazione  ma con la mediocrità che abbiamo oggi ce lo facciamo andar bene 

Sono d accordo.!!! Ma purtroppo abbiamo sbagliato tutti gli acquisti dove abbiamo messo il cash pesante negli ultimi anni

Oggi dobbiamo puntare su giocatore da rilanciare o giovani 

Ma Sancho tecnicamente ha una base che a parte Kenan gli altri nostri giocatori se la sognano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Se vogliamo limitarci solamente ai bonus, che sono comunque indicativi a metà, fuori dalla Germania sancho ha collezionato 17 gol e 16 assist in 124 partite (mi aiuto con transfertmarkt).

Sono numeri che uno zaccagni qualsiasi doppia senza problemi.

Eh vabbè. Un po’ come dire che i gol di Yildiz sono i numeri di un Matri qualsiasi

Un po come confondere le mele con le pere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Manca" nella Juve più scarsa degli ultimi 15 anni" 

Chi non esalta Chico o Locatelli non ha nessun pregiudizio, semplicemente non si è assuefatto alla mediocrità attuale. 

Se parte del tifo vede Conceicao come futuro top, Locatelli come un grande centrocampista e costa come futuro esterno di alto livello allora non so...credo proprio che si viva in un mondo parallelo.

Anche perché i risultati parlano chiaro... 

Si sbava per conceicao yildiz dietro muani...ossia l'attacco della scorsa stagione che è stato uno dei punti deboli della squadra...

Io impazzisco. 

24 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Chico è comparato ad altri esterni/trq:

- nel 30o percentile per quanto riguarda goal e assist, nonché xnpG e xAG

- ha statistiche molto basse nei passaggi, praticamente mille nei filtranti e bassine anche semplicemente per numero di passaggi tentati (non passa la palla). Buone nei cross

- non benissimo nemmeno nelle statistiche sui controlli sbagliati (anzi, lì proprio male) e sui palloni persi

Ovviamente non è tutto da buttare, nei dribbling ha stats eccellenti. È solo per dire che i dubbi su di lui per me sono più che legittimi. 

E tra l'altro è un po' quello che ho osservato e concluso io personalmente: giocatore con un grande dribbling, ma un po' stupido calcisticamente, sia al livello di scelta da fare che di visione del gioco

Ma il punto non e' quanto valgano Conceicao & Locatelli in assoluto, ma chi eventualmente riusciremmo (per costi, per tempi, per volonta' dei "prescelti") a prendere come upgrade dal 15 luglio in avanti. .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Manca" nella Juve più scarsa degli ultimi 15 anni" 

Chi non esalta Chico o Locatelli non ha nessun pregiudizio, semplicemente non si è assuefatto alla mediocrità attuale. 

Se parte del tifo vede Conceicao come futuro top, Locatelli come un grande centrocampista e costa come futuro esterno di alto livello allora non so...credo proprio che si viva in un mondo parallelo.

Anche perché i risultati parlano chiaro... 

Si sbava per conceicao yildiz dietro muani...ossia l'attacco della scorsa stagione che è stato uno dei punti deboli della squadra...

Io impazzisco. 

Possiamo ragionare su quello che vogliamo, sulla Juve di Vialli o di giocatori come  Zidane o Nedved, ma dobbiamo rassegnarci al fatto che il livello di quelle Juve potremo raggiungerlo soltanto con una programmazione che rafforzi la squadra nel giro di quattro/cinque stagioni (il mercato della scorsa stagione secondo me peserè per diversi anni).

Se consideriamo i giocatori in rosa, quanti sarebbero da Juve? a fatica potremmo arrivare a 6 o 7 giocatori, in un rosa che ha lacune evidenti in difesa, sui quinti, sugli esterni offensivi e nella quale manca una punta.

In questo contesto, dove è necessario intervenire in diversi ruoli, non pensi che riscattare Conceicao (che ha dimostrato di poterci stare in questa rosa) possa essere soltanto un buon punto di partenza per migliorare nel tempo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Ciao caro, Igor è tranquillo? 

Come ti avevo detto un paio di mesi fa, sono sempre più preoccupato e temo che gli scaricheranno la colpa addosso. Cosa che assolutamente non merita. 

Molti stanno già cominciando qui...rosa forte, quello fenomeno, l'altro pure ecc poi non arriveranno i risultati e il colpevole sarà l'allenatore... 

Come detto spesso ho avuto il piacere di sentirlo una sola volta prima della firma a marzo e mezza volta di striscio prima dell'America, non ho un rapporto stretto ma conosco bene un amico in comune.

Dalla firma del rinnovo in poi ha chiuso abbastanza le comunicazioni di un certo tipo, arriva qualche chiacchiera sul più e meno.

Lui è molto motivato so che sta lavorando giorno e notte insieme a Comolli, è uno moltomolto presente comunque per risponderti al tuo quesito ha le spalle larghe e non vede l'ora di iniziare l'unica cosa e che la squadra era totalmente cotta, distrutta e quindi hanno dato il rompete le righe per rigenerarsi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto posto a volte diventa di una pesantezza insopportabile, e se nonprendi il giocatore perché non l’ha preso, e se lo prendi perché l’hai preso.

Per non parlare poi dei censori che si riempiono la bocca di frasi nostalgiche del tipo “quello nella vera Juve srebbe riserva drl magazz..,.

Ma spiegatemi quale * è la vera Juve.Quella che vinceva le champions con Favero o con Torricelli o quella che veniva eliminata agli ottavi con Cristiano Ronaldo?

Sti nostalgici pro domo loro almeno divrebbero conoscere un po’di storia della Juve o sono tutti 20enni che hanno visto solo la Juve di Andrea Agnelli e oensano che la Juve sia solo quella?

Che 🥎🥎

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Ma perché mistifichi quello che ho detto: Romeo ha detto(e non solo lui) in video oltretutto che Tudor appena arrivato ha preso lui e luiz e ha detto loro che non ci puntava. È vero o no?

Se il post specifico fosse contro Giuntoli o chicchessia non saprei, fattosta che non giocava e ha sbottato. 

A parte che non mistifico nulla, ti ho chiesto gli articoli che hai citato di tutti i giornalisti del mondo sul post social contro Tudor, attendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Questo Noa Lang che sta andando al Napoli mi sembra un bel giocatorello

3cm piu alto di Chico che qui è considerato un nano del circo orfei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Prima di andare indietro nei messaggi pensavo parlassi di Chico e mi chiedevo cosa avessi bevuto :d 

Rome ha detto che Chico è uno dal carattere difficile, che dopo 3 panchine inizia ad avere mal di pancia. That's it. 

Si e quindi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ma il punto non e' quanto valgano Conceicao & Locatelli in assoluto, ma chi eventualmente riusciremmo (per costi, per tempi, per volonta' dei "prescelti") a prendere come upgrade dal 15 luglio in avanti. .uhm 

Su questo sono d'accordo. 

Però per me ad oggi Loca è un buon titolare e non me ne libererei per nessun motivo. 

Per Chico - se lo prendi, secondo me, è per andare sul sicuro: sai che giocatore è, conosci l'ambiente, e comunque quella cifra la vale più o meno. 

L'alternativa sarebbe una scelta meno conservativa, qualcuno che pensi ad oggi sia sottovalutato o abbia ampi margini - ma lì aumentano i rischi oltre agli eventuali guadagni (in campo, oltre che economici)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, M83forever ha scritto:

Cmq ragazzi non hanno novita ogni 10 minuti sefz

E allora si stessero zitti e dicessero che dopo il primo appuntamento andato cosi cosi per una chiavata si risentiranno per telefono piu in la.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Questo è un altro punto ma non si rimane nello status quo per paura di cambiare. Locatelli io lo tengo. Chico invece per me non può fare il titolare neanche in questa Juve perché rallenta troppo il gioco 

1 minuto fa, blumav ha scritto:

Possiamo ragionare su quello che vogliamo, sulla Juve di Vialli o di giocatori come  Zidane o Nedved, ma dobbiamo rassegnarci al fatto che il livello di quelle Juve potremo raggiungerlo soltanto con una programmazione che rafforzi la squadra nel giro di quattro/cinque stagioni (il mercato della scorsa stagione secondo me peserè per diversi anni).

Se consideriamo i giocatori in rosa, quanti sarebbero da Juve? a fatica potremmo arrivare a 6 o 7 giocatori, in un rosa che ha lacune evidenti in difesa, sui quinti, sugli esterni offensivi e nella quale manca una punta.

In questo contesto, dove è necessario intervenire in diversi ruoli, non pensi che riscattare Conceicao (che ha dimostrato di poterci stare in questa rosa) possa essere soltanto un buon punto di partenza per migliorare nel tempo?

Per me no. Non è un potenziale titolare. Per me è un buon giocatore da arma spacca partite. Il primo cambio. Il problema è che a noi manca il titolare e preferirei avere un titolare forte e spendere meno per il primo cambio. 

Ps:di giocatori da Juve oggi, non vado oltre i 4 e neanche tutti titolari.... Gatti, bremer, Locatelli e yildiz. Forse Thuram se si conferma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo un 40% di scettici su Sancho.

È legittimo, ma considerando l'età, i costi e il potenziale tecnico, è un investimento che ci può stare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VecchiaSignora29 ha scritto:

Si e quindi?

E quindi ho chiarito quanto detto da Romeo - Ho constatato un fatto, non ho espresso un'opinione o fatto alcuna deduzione da lì :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jamino ha scritto:

Sto posto a volte diventa di una pesantezza insopportabile, e se nonprendi il giocatore perché non l’ha preso, e se lo prendi perché l’hai preso.

Per non parlare poi dei censori che si riempiono la bocca di frasi nostalgiche del tipo “quello nella vera Juve srebbe riserva drl magazz..,.

Ma spiegatemi quale * è la vera Juve.Quella che vinceva le champions con Favero o con Torricelli o quella che veniva eliminata agli ottavi con Cristiano Ronaldo?

Sti nostalgici pro domo loro almeno divrebbero conoscere un po’di storia della Juve o sono tutti 20enni che hanno visto solo la Juve di Andrea Agnelli e oensano che la Juve sia solo quella?

Che 🥎🥎

"nella Juve vera..." è una frase che anche a me colpisce sempre per il semplice fatto che non ha senso.

Siamo questi oggi e oggi c'è Locatelli (ad esempio) cosa dovrebbe significare che in altre Juve non avrebbe giocato se oggi siamo esattamente questi?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che non mistifico nulla, ti ho chiesto gli articoli che hai citato di tutti i giornalisti del mondo sul post social contro Tudor, attendo.

Guarda sono stato molto specifico e il fatto che tu ti stia concentrando su un dettaglio che hai dedotto erronamente dal mio post precedente dimostra che sei in totale damage control, peraltro evitando di rispondere a una domanda molto semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Questo Noa Lang che sta andando al Napoli mi sembra un bel giocatorello

Giocatore alla conceicao. Dribblomane e super discontinuo. Per me con Conte vedrà pochissimo il campo perché è uno che copre 0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dudomax ha scritto:

3cm piu alto di Chico che qui è considerato un nano del circo orfei

162 Conceiçao e 178 Lang

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.