Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

azionistaminore

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Giuntoli e’ stato mandato al prato per questo, non ha rispettato il suo mandato( doveva far crescere gli u 23 nella prima squadra) ha mandato via tutto fatto favori e piaceri ad amici procuratori(vedi Costa e kelly) ha fatto molta confusione tra la squadra( vedi allegri e poi Motta) diciamo che aveva fatto molti danni 

Alex non è verso di te ma io ricordo benissimo che qui dentro  Hujisen per alcuni errori fatti in campo con la Roma e perché usciva la sera con una onlyfanser veniva definito il male assoluto, quello che non sarebbe mai diventato qualcuno, e si godeva della sua cessione,io all'epoca ero contrario alla sua cessione ma poi la cifra che ci avevamo fatto parer mio ben al di sotto dell'imbarazzante,  in primis deve partire da noi bisogna capire che  i giovani vanno aspettati e Miretti va aspettato, ha solo 21 anni con piu di 80 partite in serie A., al Genoa ha fatto una buona annata con Vieira peccato per l'infortunio che l'ha penalizzato alla fine .

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

prima di tutto bisognerebbe ritornare a essere una grande squadra :)

Battute salaci a parte, una clausola del genere necessariamente abbassa il valore di ciò che vendi, e considerando che chi vorremmo vendere non lo vuole nessuno e gli unici con un po' di mercato non sono poi sti fenomeni, credo che banalmente renderebbe quelle poche cessioni che possiamo fare ancora meno profittevoli se non impossibili.

Per riuscire a fare cessioni così devi avere le spalle larghe economicamente e un certo "peso" sul mercato. Noi a oggi non abbiamo né l'uno né l'altro 

Il primo commento è assolutamente condivisibile, ma per tornare ad essere almeno tra le grandi in Italia va cambiato registro.

Siam bravi tutti a vendere Hujisen, Miretti e Mbangula a pochissimo, non vedo alcuna professionalità elevata nella gestione delle nostre trattative degli ultimi anni (posto che ho un parere di chi gestisce il calcio che evito di condividere per evidenti motivi...).

A me scoccia che non imbastiscano mai trattative con recompra per i profili giovani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti valutato 12 mln, Mbangula 8 mln...non ci sono margini di crescita con una societa' che lavora in questo modo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

È anche vero che tatticamente dove lo metti? Non può essere certo la riserva di Yildiz e non so se può reggere nei due davanti alla difesa.

Può essere la riserva di Yldiz quando magari hai bisogno di più copertura ,può giocare a centrocampo e ha comunque 21 anni quindi ancora tantissimi margini di miglioramento. 

Al massimo lo dai in prestito considerando che Tudor non mi sembra Ferguson per cui non ne vale la pena cedere in fretta e furia un giovane interessante a 15 milioni e perderne il controllo non sapendo se l allenatore verrà confermato il prossimo anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Miretti 12? Siamo facendo lo stesso errore con Giuntoli. Miretti sarà il nuovo Marchisio. Teniamo almeno lui. Mammamia che roba

E Palestra 25 milioni, sono da prendere a schiaffi pure questi altri che ci ritroviamo in dirigenza quest anno, possibile che facciano sempre * i nostri dirigenti? Mah...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jugovic1996 ha scritto:

Allora, capisco il tuo pensiero e la scottatura Hujisen è ancora fresca. Ci sono dei però secondo me a quello che dici tu.

Se lo tieni è perché lo fai giocare, tenerlo e poi farlo marcire in panchina è controproducente. Quindi o punti su di lui e non lo vendi o realizzi una cifra non considerevole quest'anno. L'ultima alternativa, che vista l'età del ragazzo potrebbe anche essere la migliore, sarebbe fargli fare ancora un anno in prestito, senza perderne il controllo, magari proprio al Bologna (o pari livello) che sarebbe uno step in più rispetto al Genoa, certo che per quest'ultima soluzione devi anche convincere il ragazzo, perché fare il pacco postale non piace a nessuno. Ciao

Ma ovvio deve giocare, se mi devi mettere Mckennie(un miracolato) centrocampista preferisco inserire e far crescere Miretti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Amadir ha scritto:

Non è compito del DS ma dell'allenatore. Se l'allenatore ti dice "Miretti non giocherà mai a meno che anche il terzo portiere non sia infortunato", o ti scontri frontalmente e gli imponi di farlo giocare (pessima idea) o lo dai via in prestito per vedere cosa combina.

Capisco che adesso è facile fare il tiro al piccione a Giuntoli, ma un anno fa di questi tempi mi sembravano quasi tutti decisamente soddisfatti.

Esatto.

Oltretutto quelli che "osavano" criticare le cessioni dei giovani erano interpretati come nostalgici allegriani.

Mentre oggi Giuntoli era l' unica causa dei problemi della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fi.ga ragazzi, ma perchè dovete mettere sempre il carro davanti ai buoi, se e quando usciranno notizie da fonti più attendibili e se e quando ci saranno comunicati ufficiali ne parleremo.

Ma farsi il sangue amaro per l'ipotetica valutazione di Miretti (che non venderei mai) mi sembra un filino esagerato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zio kowsky ha scritto:

Beh era in prestito secco, è di fatto un nuovo acquisto da fare...

Ricordiamo comunque è un altro pezzo dell'eredità lasciata da Giuntoli che lo aveva preso in prestito pagandolo tantissimo e senza clausola concordata.

quale secco 10 mln di prestito oneroso lo andremo a pagare circa 40 in totale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Macché ho criticato il mercato dell anno scorso, giuntoli per questo è stato mandato al prato, non ha seguito le direttive societarie, ha fatto favori ad amici procuratori( Costa e kelly) vado avanti?

tue considerazioni o tue informazioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, BlackandWhite77 said:

Il primo commento è assolutamente condivisibile, ma per tornare ad essere almeno tra le grandi in Italia va cambiato registro.

Siam bravi tutti a vendere Hujisen, Miretti e Mbangula a pochissimo, non vedo alcuna professionalità elevata nella gestione delle nostre trattative degli ultimi anni (posto che ho un parere di chi gestisce il calcio che evito di condividere per evidenti motivi...).

A me scoccia che non imbastiscano mai trattative con recompra per i profili giovani.

Si ma siamo d'accordo.

Anche io lo vorrei. Dico solo che per me non possiamo permettercelo oggi. Tutto qua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Che però non può essere sfruttato da eventuali concorrenti che non militino nella serie A... quindi si torna al discorso di base: perché il cartellino di  Osimhen dovrebbe valere 75, se nessuno al mondo vuol mettere tale cifra sul piatto? Veramente pensiamo che il Galatasaray possa spendere una cifra del genere?

Scommetto che, una volta preso Osimhen, un secondo dopo per NOI diventerebbe magicamente invendibile perché prende 15 milioni l'anno

27 minuti fa, MLF83 ha scritto:

Ma questa cosa l'ha confermata qualcuno? Perché andando in Turchia dubito abbia potuto mantenere la residenza fiscale italiana, quindi il beneficio decade...

poi comunque sarebbe una fesseria perché se e quando lo devi rivendere lui si aspetta un netto simile...

Se fai l’investimento Osimhen devi già sapere che lo porti fino alla scadenza. Non lo rivendi più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Comunque l'Everton era pronto a pagare la clausola di 30 milioni, ma Conceicao ha rifiutato la destinazione

È giusto così, giusto che venga da noi per meno di 30 milioni. Il Porto si dimentica che noi per Conceicao abbiamo già speso circa 10 milioni per il prestito, e ora vogliono fare i gradassi. Fa bene Chico a impuntarsi, anche perché le offerte arrivategli non sono sconvolgenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

Miretti valutato 12 mln, Mbangula 8 mln...non ci sono margini di crescita con una societa' che lavora in questo modo

purtroppo ad oggi la Juve nelle condizioni in cui è il mercato lo subirà sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo molto ipocriti i discorsi sui giovani perché non vengono mai accompagnati da un fattore fondamentale: siete disposti a SACRIFICARE 2/3 stagioni per il loro sviluppo? Perché seguendo il forum sono sicuro che la risposta sia NO.

Si parla di giovani con la convinzione che siano meglio sul campo come se bastasse schierarli e il famoso "dargli fiducia" per tirare fuori i Yamal.

NON E' COSI'.

Schierare i giovani vuol dire avere PROBLEMI sul campo che si è disposti ad accettare per il loro sviluppo... il tutto senza la minima certezza che tale sviluppo porti ad avere giocatori al livello della Juve.

Molta ma molta ipocrisia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Il punto è che con questi giochi di bilancio non vai da nessuna parte. Sì ok... vendere Soule ha dato plusvalenza subito e Conceicao l'anno scorso lo hai messo a bilancio per 10... ma i soldi devono comunque uscire, eh. L'impatto a bilancio sui 30mln li avrà quest'anno, cambia poco... Alla lunga non risolvi il problema strutturale: se spendi tanto e vendi gente utile per fare cassa subito, poi devi ricomprare altrettanto bene... e lì casca l’asino.

Sul paragone tra Chico e Soule non vedo questa differenza così netta. Soule ha tecnica, visione, regge meglio i contatti, può fare bene sia esterno che trequartista.. proprio la tipologia di giocatore che ti sarebbe servita oggi. Conceicao ha più strappo, più gamba, ma tatticamente non è così superiore... anzi, direi che Soule forse ragiona più da rifinitore, ha più versatilità e crea più gioco. Le statistiche parlano chiaro:

Statistica Conceicao Soule
Goal (senza rig.) 0.19 0.21
xG (senza rig.) 0.13 0.18
Tiri totali 2.45 2.42
Assist 0.19 0.21
xAG 0.22 0.22
npxG + xAG 0.36 0.41
Azioni che portano al tiro 4.21 4.52
Passaggi tentati 35.86 47.42
% passaggi completati 77.2% 81.7%
Passaggi progressivi 2.55 4.77
Azioni palla al piede 6.71 4.60
Dribbling 2.68 2.22
Tocchi nella trequarti avversaria 5.78 3.99
Passaggi progressivi ricevuti 9.72 9.08
Contrasti vinti (tackles) 1.94 1.15
Intercetti 0.32 0.45
Blocchi 0.65 1.19
Clearances (spazzate) 0.46 1.19
Contrasti aerei vinti 0.23 0.53

Diciamo che se dovessi giocare con un 4-3-3 prenderei Conceicao senza dubbio (più verticale e "individuale" dove serve), ma ad oggi, dato che sembriamo muoverci verso un 3-4-2-1, Soule sarebbe stato ottimo.

Infine, onestamente, dai dati non c'è niente che faccia pensare oggi a una proiezione da 50 milioni... Poi se esplode e migliora dove deve migliorare ben venga, eh.. Parleremmo quasi di un raddoppio del suo attuale valore quindi avoja se non mi andrebbe bene sefz ma ad oggi, dubito...

Com'è il confronto Sancho - Soulè con quelle statistiche? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tyreke ha scritto:

È giusto così, giusto che venga da noi per meno di 30 milioni. Il Porto si dimentica che noi per Conceicao abbiamo già speso circa 10 milioni per il prestito, e ora vogliono fare i gradassi. Fa bene Chico a impuntarsi, anche perché le offerte arrivategli non sono sconvolgenti

Se penso a chi ha imbastito lo scorso anno un’operazione di questo tipo mi vengono i brividi. Chissà cosa aveva in mente all’epoca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Romeo lo vedo molto amareggiato questo anno (a ragione)

Evidentemente lo scorso anno ci eravamo tutti, io compreso, illusi con visioni troppo ottimistiche e giustamente questo anno si sta molto coi piedi per terra

lui era un mottiano della prima ora, folgorato dal prescritto sulla via di Damasco 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

È anche vero che tatticamente dove lo metti? Non può essere certo la riserva di Yildiz e non so se può reggere nei due davanti alla difesa.

cribbio gioca Mecchenni a cc

un posto se lo potrebbe pure giocare con l'americano, ma in qualsiasi posizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

Comunque Coinceicao per 35mln (10 di prestito +25 di acquisto), è un colpaccio, considerando che per Palestra ti chiedono 25mln 

Calcola però che con Palestra sicuramente otterrai dei risultati sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, signos77 ha scritto:

Premetto che Miretti me lo sarei tenuto in rosa pure lo scorso anno... (ringraziate il fenomeno in panchina per questo)... ma leggere tutte queste persone che protestano quando i tre quarti del forum lo scorso anno lo definivano una mezza calzetta mi fa ridere...

Io parlo per me sia chiaro, io Miretti lo difesi anche quando nella partita col Toro Allegri pur di non dare la colpa a Bremer sul hol preso rigiro la frittata dando le colpe a Miretti perché essendo giovane era il piu sacrificabile.

Per me i giovani è giusto che sbaglino perché e la normalità in un percorso di crescita, idem con Hujisen quando sbagliava con la Roma e qui dentro veniva deriso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.