Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

azionistaminore

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

Passano gli anni, cambiano gli interpreti ma ci confermiamo mediamente dei pessimi compratori e ancor di più dei pessimi venditori. 

Questo perché non cambia chi li deve scegliere, gli interpreti. Finché avremo una proprietà che di investire seriamente non ne vuole sapere, continueremo ad essere presi per la gola ed a vendere per due lire qualsiasi essere senziente che abbia un minimo di mercato

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Il problema di Mbangula è che evidentemente deve aver importunato la figlia di Tudor, altrimenti non si spiega la sua sparizione.

Ricordiamoci che era una pedina importante e determinante (i numeri parlano, e le prestazioni pure) fino all'avvento del croato, a meno che non abbia pagato il suo buon rapporto con Motta (ricordo che fu forse l'unico a salutarlo e ringraziarlo pubblicamente).

Comunque sia, più passeranno le settimane e più questa totale mancanza di considerazione finirà per deprezzarlo ulteriormente, quindi non ci sono molte alternative alla cessione a basso costo.

Miretti semplicemente non è in discussione, sebbene comunque oggi farei comunque fatica a trovargli una collocazione nel 343 di  un Tudor piuttosto intransigente.

Boh la sparizione di Mbangula può anche avere la semplicissima spiegazione che non si è più giocato con esterni offensivi. 

Da un lato abbiamo valorizzato Yildiz, dall'altro ci siamo ritrovati con i vari Nico, Conceicao e Mbangula a non poter essere utilizzati al meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Profilo che sarebbe un pò un upgrade di Locatelli ma non ci spenderei tutti sti soldi...

No infatti,  io prenderei uno più di qualità Stiller o simili, uno di quantità, ma anche di qualità che farebbe girare la squadra dando ordine geometrie verticalizzazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Secondo me il posto a Locatelli, il danese, non lo toglie.

Sarebbe un'alternativa

Andiamo a spendere 40 milioni per un'alternativa quando facciamo pena in tantissimi altri reparti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Hai letteralmente preso le uniche partite in cui Conceicao è stato rilevante alla fine del risultato finale.

Soulè è stato decisivo molto più di quanto lo sia stato Conceicao, proprio a livello statistico e di numeri.

Poi potete continuare a raccontarvi la favoletta, che però non è supportata dai fatti.

Mah, mi sembra più una lotta per avere ragione che 2 analisi su numeri e statistiche. Perché i numeri delle stagioni dei 2 giocatori ci dicono 

- Conceicao 2277 minuti suddivisi in 40 presenze, con 7 gol e 6 assist 

- Soulè 2224 minuti suddivisi in 39 presenze con 5 gol e 5 assist

Direi che i numeri dicono che siano 2 stagioni praticamente sovrapponibili. Dire che uno sia stato più decisivo dell'altro può essere un'impressione soggettiva ma non è supportato da numeri e statistiche. Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chuck Noland ha scritto:

Genny a carogna è stato avvisato?

Mi ricordo la fine di Brother di Takeshi Kitano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor che prima di allenare la Juve diceva cose positive,esempio che secondo lui vlahocic era più forte di osimeh, arrivando ad allenare veramente la Juve e quel giocatore si è accorto che da fuori è un conto. Dall'interno è tutto diverso . Per dire vlahocic è più scarso di molti che militano in serie B. E l'ambiente Juve è un simil Manchester United,un caos totale che stiamo cercando di raddrizzare .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

..

Per me non proprio niente di che Mbangula. Ha una grandissima dote che è quella di muoversi bene in area di rigore e avere senso del gol. Ma a parte questo è super limitato. 

Non ho detto che è un fenomeno, ma qui stiamo parlando di una fase stagionale nella quale, per squalifiche e infortuni, abbiamo spesso faticato a mettere in lista 15 elementi. 

In tutto questo, l'aver ignorato sempre e comunque uno che per tua stessa ammissione si sa muovere bene là davanti, vede certamente la porta e che paradossalmente poteva essere anche gravato da minori compiti difensivi di quanti non ne avesse nel 4231 Mottiano, è stata assurda e autolesionista sotto tutti i punti di vista. 

Vuoi cederlo? Mi sta anche bene, ma perché non metterlo in vetrina almeno contro gli improbabili primi due avversari di Campionato del Mondo? Strategicamente inetti, ostracismo senza logica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

A proprosito di mc Kennie che leggo tre quarti cederebbero subito che , al netto del periodo di Tudor nel quale sembrava essere arrivato col fiatone e l'impiego nei due di centrocampo per cui ruolo non suo, è stato uno dei migliori in assoluto quest'anno eh....

Si ma soprattutto per le prestazioni sugli esterni o, addirittura, dietro la punta.

Nei due davanti alla difesa proprio non i sta .boh

Io infatti lo terrei, eventualmente, come 23esimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Andiamo a spendere 40 milioni per un'alternativa quando facciamo pena in tantissimi altri reparti? 

Secondo me è una cosa senza senso, ad oggi la formazione titolare è composta da Kelly ed Alberto Costa, direi che è abbastanza evidente dove servirebbe rinforzare la squadra.

Poi ovvio, se avviene il miracolo e riesci a liberarti definitivamente di Douglas Luiz e McKennie allora hai margine per acquistare qualcuno da alternare a Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

più che altro andiamo a spendere 40 milioni per lui quando ci aggiungi un altro gruzzolo e prendi Ederson che è indubbiamente superiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Fermi tutti. Potrebbe prendere uno scenario del tutto inaspettato la vicenda che dovrebbe portare, condizionale a questo punto più che mai d'obbligo, Viktor Gyokeres all'Arsenal. Nella giornata di ieri tutto sembrava fatto con l'intesa che era stata trovata sulla base di 70 milioni di euro come parte fissa (e non 63,5) più 10 milioni di bonus legati a obiettivi, per un’operazione complessiva da quasi 80 milioni. Fondamentale per la chiusura dell’operazione l’intervento dell’agente Hasan Çetinkaya, che ha rinunciato a una commissione da 6,5 milioni pur di favorire il trasferimento (soldi che finiranno nelle casse del club di Lisbona).

Secondo quanto riporta il media portoghese Record, ci sarebbe da registrare una frenata nella trattativa. Il pomo della discordia potrebbero essere alcuni bonus con il tutto che addirittura potrebbe saltare da un momento all'altro. La speranza dei Gunners ovviamente è che tutto possa risolversi positivamente.

Il centravanti svedese, 27 anni, ha fortemente spinto per il trasferimento, arrivando anche a disertare la ripresa degli allenamenti con i portoghesi. Reduce da una stagione mostruosa - 54 gol in 52 presenze in tutte le competizioni - Gyokeres era finito nel mirino anche di Juventus e Milan ma ha scelto fin dall’inizio la Premier League e il progetto tecnico di Mikel Arteta, che lo ha indicato come priorità assoluta per il suo attacco.

non è roba per noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me questi stanno ragionando in questa maniera, ci provano è, non dico di no, ma poi alla fine pensano che restando con la squadra del quarto posto, piu david e bremer, le premesse per un upgrade in classifica ci sono visto che poi progetti come atalanta e inter stanno partendo da zero.

un azzardo? puo darsi, pero se non reisci a concretizare per 1000 motivi quello  che vorresti sul mercato vi sembra impossbile cominciare a farsi 2 conti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Natural ha scritto:

Il real ha prestato (recompra) carvajal morata odgaard casemiro paz  etc...

A parte Paz, stiamo parlando di operazioni fatte 10 anni fa. Altro calcio, altre sensibilità...
Comunque, come da me premesso, era solo la mia idea, opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moggiofilo84 ha scritto:

Tudor che prima di allenare la Juve diceva cose positive,esempio che secondo lui vlahocic era più forte di osimeh, arrivando ad allenare veramente la Juve e quel giocatore si è accorto che da fuori è un conto. Dall'interno è tutto diverso . Per dire vlahocic è più scarso di molti che militano in serie B. E l'ambiente Juve è un simil Manchester United,un caos totale che stiamo cercando di raddrizzare .

Sono il primo a volere Vlahovic fuori dalla Juve ma una regolata ogni tanto bisognerebbe darsela.

Adesso, adrian85 ha scritto:

più che altro andiamo a spendere 40 milioni per lui quando ci aggiungi un altro gruzzolo e prendi Ederson che è indubbiamente superiore.

Guarda... giocatori dall'Atalanta non ne vorrei. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale0306 ha scritto:

Non ho detto che è un fenomeno, ma qui stiamo parlando di una fase stagionale nella quale, per squalifiche e infortuni, abbiamo spesso faticato a mettere in lista 15 elementi. 

In tutto questo, l'aver ignorato sempre e comunque uno che per tua stessa ammissione si sa muovere bene là davanti, vede certamente la porta e che paradossalmente poteva essere anche gravato da minori compiti difensivi di quanti non ne avesse nel 4231 Mottiano, è stata assurda e autolesionista sotto tutti i punti di vista. 

Vuoi cederlo? Mi sta anche bene, ma perché non metterlo in vetrina almeno contro gli improbabili primi due avversari di Campionato del Mondo? Strategicamente inetti, ostracismo senza logica. 

ne hai altri da valorizzare e recuperare. Con Motta ne giocavano 3 dietro la punta. Con Tudor 2. Ce ne sono troppi. Metti il belga e togli koop da recuperare e Nico da mettere in vetrina.

Non si può fare tutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

rimango affascinato nella capacità di vedere del talento in giocatori palesemente limitati come il buon Mbangula. Sarò io che ho una scala valutativa diversa ma qua tutti fenomeno...lui, soulè, conceicao, Iling junior ecc ecc 

mah....

Per me non proprio niente di che Mbangula. Ha una grandissima dote che è quella di muoversi bene in area di rigore e avere senso del gol. Ma a parte questo è super limitato. 

Secondo me la questione è diversa, alle cifre ipotizzate oggi (è stato praticamente venduto a 8 ml) lo puoi vendere anche l'anno prossimo se non dovesse fare benissimo dopo averlo prestato una stagione al Sassuolo di turno, se invece al Sassuolo di turno dovesse fare bene potrai rivenderlo ad una cifra maggiore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io Miretti, Kostic, Soule'...li reputo scarsi ma scarsi proprio...poi so che qui dentro ci sono gli estimatori del nulla che saranno capaci di smontare la mia asserzione con un una serie di statistiche bellissime che si tramuteranno in altrettante prestazioni scialbe in un contesto generalmente mediocre.

Mah, sono giocatori accostati un po' a caso.
Miretti e Soulé c'han 22 anni, per la loro età han già fatto vedere ottime cose, già convocati in nazionale A...per me Soulé é più forte ma anche Miretti é bravisismo, alla sua età Marchisio non era così bravo. Poi come evolverà la carriera non lo so, però entrambi hanno un grande potenziale, che può esplodere quando meno te lo aspetti (vedasi Kean).

Kostic é uno di 33 anni arrivato alle ultime giocate di una carriera buona, da noi ha fatto una stagione anche ottima, la prima, poi però avrà perso un po' di spunto e comunque é un giocatore che fondamentalmente sa solo correre e crossare, di scarso genio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

A proprosito di mc Kennie che leggo tre quarti cederebbero subito che , al netto del periodo di Tudor nel quale sembrava essere arrivato col fiatone e l'impiego nei due di centrocampo per cui ruolo non suo, è stato uno dei migliori in assoluto quest'anno eh....

sempre bistrattato ma è l'unico che si adatta ad un sacco di ruoli e lo fa anche bene..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Boh la sparizione di Mbangula può anche avere la semplicissima spiegazione che non si è più giocato con esterni offensivi. 

Da un lato abbiamo valorizzato Yildiz, dall'altro ci siamo ritrovati con i vari Nico, Conceicao e Mbangula a non poter essere utilizzati al meglio

Beh, ma non mi pare che Tudor abbia vietato alle sottopunte di allargarsi in fascia, lo stesso Conceicao è spessissimo impegnato sulla linea laterale e anche lo stesso Yldiz parte spesso da quella posizione... come ho detto, mi sembra che ci sia semplicemente una preclusione su ragazzi che il croato semplicemente non vede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Guarda... giocatori dall'Atalanta non ne vorrei. 

neanche io. Ederson è l'unico che avrei preso anche lo scorso anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Va bhé, io la scriverei un'esagerazione senza senso ogni tanto...

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

per me questi stanno ragionando in questa maniera, ci provano è, non dico di no, ma poi alla fine pensano che restando con la squadra del quarto posto, piu david e bremer, le premesse per un upgrade in classifica ci sono visto che poi progetti come atalanta e inter stanno partendo da zero.

un azzardo? puo darsi, pero se non reisci a concretizare per 1000 motivi quello  che vorresti sul mercato vi sembra impossbile cominciare a farsi 2 conti?

Concordo, soprattutto la questione Bremer è sottovalutatissima.

Se rientra al 70%/80%, ovviamente prendendo altri 2 "titolari" e la fortuna ti assiste, puoi competere realmente per vincere lo scudetto, se dovesse avere una stagione altalenante galleggi per il 4° posto finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.