Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Buongiorno a tutti, per quanto riguarda Diego Moreira ho saputo che l'interesse nasce circa due mesi fa e la Juventus ha messo sul piatto per il calciatore un ingaggio raddoppiato rispetto all'attuale. Il calciatore, gestito da Gestifute ( Mendes), gradisce non poco la destinazione ma la richiesta iniziale dello Strasbourg è stata di 30 milioni. E' necessario che si liberi in spazio in rosa per affondare poi successivamente il colpo. Il calciatore interessa anche all'Atalanta che a quanto pare lo segue già da gennaio. Per Conceicao oggi dovrebbe essere il giorno della chiusura ufficiale ma di fatto già lo è. 

grazie come sempre amico io.

detto questo, oltre a chico, pensi si possa chiudere per qualcun'altro in breve? itendo prima del raduno?

grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Una delle critiche che si leggono spesso su Miretti è che segna poco a 21 anni, Marchisio segnò il primo gol a 23 anni tra i professionisti.

Anche sulle scelte, ultimo passaggio etc..., solo 2 assist in carriera prima dei 23 anni.

Per me Marchisio è uno dei giocatori che nell'epoca attuale verrebbe massacrato...

Miretti per caratteristiche arriva frequentemente al tiro, poi spesso gli manca la lucidità per concludere bene l'azion . Ma sembra una cosa risolvibile, perché i fondamentali non gli mancano affatto. Secondo me sarebbe stupido cederlo. Io lo vedo nella rosa di Tudor.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Buongiorno a tutti, per quanto riguarda Diego Moreira ho saputo che l'interesse nasce circa due mesi fa e la Juventus ha messo sul piatto per il calciatore un ingaggio raddoppiato rispetto all'attuale. Il calciatore, gestito da Gestifute ( Mendes), gradisce non poco la destinazione ma la richiesta iniziale dello Strasbourg è stata di 30 milioni. E' necessario che si liberi in spazio in rosa per affondare poi successivamente il colpo. Il calciatore interessa anche all'Atalanta che a quanto pare lo segue già da gennaio. Per Conceicao oggi dovrebbe essere il giorno della chiusura ufficiale ma di fatto già lo è. 

Situazione Sancho? Grazie come sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bhe tutti questi nomi di attaccanti ed esterni d'attacco , non è che Comolli ha una bella offerta per Yldiz e gli Osimen e Sancho sono il ripego per non far infuriare i tifosi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Diego moreira c'entra qualcosa con l'acquisto di sancho o sarebbe il quarto attaccante esterno se va via Gonzalez?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

putroppo non funzina cosi, perche poi ce il sempre presente bilancio che ti spinge a voler risparmiare sul monte ingaggi di calciatori che non ti interessano piu. Pero putroppo parlando poi di weah, tutto il mondo sa oramai che per te e un calciatore in uscita, visto il modo scellerato con cui hai condotto la trattativa ad inizio mercato per cederli, chi pensi possa essere disposto ora a pagaterlo cash?

Ad oggi hai in rosa 2 esterni dx, Alberto Costa e Weah.

Evidentemente per la società nessuno dei 2 può fare il titolare e vengono considerati alternative, ne vendi 1 a titolo definitivo e l'altro lo tieni.

Se poi riesci a cedere anche l'altro a titolo definitivo meglio, altrimenti chi lo vuole in prestito può andare serenamente a cercare altri giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Dai ragazzi però ci vuole anche serietà quando si esprime un giudizio.. Vlahovic ha diverse qualità importanti che all'epoca ci spinsero a fare una follia per lui e che sono ancora evidenti quando il suo carattere umorale non ha la meglio su di lui. 

Per dire il gol che fa al Lipsia, il gol al mondiale contro il City o la sassata contro l'Empoli sono gol che pochi attaccanti in A sanno fare, il problema di Vlahovic è che dovrebbe lavorare molto sulla sua mentalità poichè è ancora "giovane" e può ancora fare lo switch. Torino non è l'ambiente adatto per lui e non è riuscito a rendere ma questo non lo rende una *, lo si diceva pure di Kean che è maturato tantissimo (si dice che sia cambiato tanto da quando è nata la figlia) 

Concordo assolutamente ma bisogna anche ammettere che purtroppo non è la prima stagione che Vlahovic dimostra limiti caratteriali importanti.

Probabilmente tutti ci aspettavamo una crescita esponenziale ed invece il giocatore è (per me) addirittura regredito.

Ha sicuramente doti che lo rendono molto interessante come centravanti ma non è nei fatti un trascinatore anche se a parole vorrebbe esserlo, ha limiti tecnici evidenti in alcuni fondamentali etc etc etc..... la cosa assurda è che sembra mancare totalmente di autocritica e impegno per correggerli.

Faccio un esempio... il primo Ibra non sapeva assolutamente calciare in porta, si è impegnato ogni giorno per migliorare questo fondamentale ed è cresciuto come giocatore. Lui sembra "disinteressato" all'apprendimento, ha quell'atteggiamento sia in campo che fuori del tipo "perché io son io e voi non siete un c...".

Alla valutazione aggiungiamo che ha un contratto fuori da ogni logica di mercato e, benché questo non sia certo per colpa sua, lo rende di fatto sacrificabile anche a zero.

Tenuto conto dell'età e del potenziale ad oggi inespresso ma comunque a sprazzi intravisto, ha del demenziale tutta questa situazione.

Perché se io non fossi la Juve, su un Vlahovic a zero o a prezzo scontato, ci punterei eccome.

Ma sono la Juve e, da questa parte della barricata, giuro che a costo di non vederlo più in campo, sarei realmente disposto a pagare di tasca mia.

E' questo che intendevo per "situazione demenziale"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, adrian85 ha scritto:

rimango affascinato nella capacità di vedere del talento in giocatori palesemente limitati come il buon Mbangula. Sarò io che ho una scala valutativa diversa ma qua tutti fenomeno...lui, soulè, conceicao, Iling junior ecc ecc 

mah....

Per me non proprio niente di che Mbangula. Ha una grandissima dote che è quella di muoversi bene in area di rigore e avere senso del gol. Ma a parte questo è super limitato. 

Per Barrenechea, Iling, Kean o Mbangula non mi strappo i capelli. 

Ma per Huijsen, Rovella e Soule mj sono incazzato parecchio, ed evidentemente a ragione. Come lo farei per Miretti. 

Per Fagioli mi è dispiaciuto, ma forse non si sarebbe più ripreso mentalmente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Albiz ha scritto:

Diego moreira c'entra qualcosa con l'acquisto di sancho o sarebbe il quarto attaccante esterno se va via Gonzalez?

Moreira è un quinto di centrocampo (nel nostro caso un quarto) non è un'ala /trequartista 
Gioca a sx quindi vorrebbe dire che Cambiaso verrà spostato definitivamente a dx 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Lorell ha scritto:

Andiamo a spendere 40 milioni per un'alternativa quando facciamo pena in tantissimi altri reparti? 

Ad oggi per avere un upgrade di Locatelli devi prendere uno tra Rodri, De Jong, Calhanoglu, Goretzka, Valverde, Ederson, Zubimendi, Caicedo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Miretti per caratteristiche arriva frequentemente al tiro, poi spesso gli manca la lucidità per concludere bene l'azion . Ma sembra una cosa risolvibile, perché i fondamentali non gli mancano affatto. Secondo me sarebbe stupido cederlo. Io lo vedo nella rosa di Tudor.

Alla nostra rosa servono prima di tutto giocatori che credano nella Juve , quindi si ai Miretti e Rugani , non ai D.Luis e Vlhaovic

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Jugovic1996 ha scritto:

Mah, mi sembra più una lotta per avere ragione che 2 analisi su numeri e statistiche. Perché i numeri delle stagioni dei 2 giocatori ci dicono 

- Conceicao 2277 minuti suddivisi in 40 presenze, con 7 gol e 6 assist 

- Soulè 2224 minuti suddivisi in 39 presenze con 5 gol e 5 assist

Direi che i numeri dicono che siano 2 stagioni praticamente sovrapponibili. Dire che uno sia stato più decisivo dell'altro può essere un'impressione soggettiva ma non è supportato da numeri e statistiche. Ciao.

Vai a vedere quanto e come hanno pesato i gol di Soule all' interno del risultato, perché segnare 5 gol per pareggiare o vincere una partita, non è la stessa cosa di segnarne 5 dove però più della metà sono stati segnati per il 3/4 a zero.

Sono lo stesso numero di gol, ma hanno un peso specifico ben diverso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Va bhe tutti questi nomi di attaccanti ed esterni d'attacco , non è che Comolli ha una bella offerta per Yldiz e gli Osimen e Sancho sono il ripego per non far infuriare i tifosi?

Non credo. Considera che la situazione era drammatica per l'attacco. Avevi solo Kenan e Vlahovic (in uscita). Era ed è urgente sistemare l'attacco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

non prende bene la miretti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Non credo. Considera che la situazione era drammatica per l'attacco. Avevi solo Kenan e Vlahovic (in uscita). Era ed è urgente sistemare l'attacco 

Si ma con un centrocampo del genere pensare d'avere a turno conceicao o Sancho o Osimen o Devid in panca è da incopetenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Moreira è un quinto di centrocampo (nel nostro caso un quarto) non è un'ala /trequartista 

Ottimo pensavo fosse un altro tipo di giocatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Siamo ancora con VLAHOVIC e MILIK

Kostic Rugani 

Athur e Djalò...

Booooo 

Strano.

Nessuna squadra al mondo ha esuberi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Dai ragazzi però ci vuole anche serietà quando si esprime un giudizio.. Vlahovic ha diverse qualità importanti che all'epoca ci spinsero a fare una follia per lui e che sono ancora evidenti quando il suo carattere umorale non ha la meglio su di lui. 

Per dire il gol che fa al Lipsia, il gol al mondiale contro il City o la sassata contro l'Empoli sono gol che pochi attaccanti in A sanno fare, il problema di Vlahovic è che dovrebbe lavorare molto sulla sua mentalità poichè è ancora "giovane" e può ancora fare lo switch. Torino non è l'ambiente adatto per lui e non è riuscito a rendere ma questo non lo rende una *, lo si diceva pure di Kean che è maturato tantissimo (si dice che sia cambiato tanto da quando è nata la figlia) 

Lamadon era una provocazione ma vedo che qualcuno se la prende . Però ogni tanto penso ,ma vlahocic al cesena quanto gol farebbe? Più di Sphendi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Parzialmente soddisfatto del riscatto di Chico. Ottimo dodicesimo al momento, serve un investimento importante per un titolare in quel ruolo.

Penso che si proverà a rivalutare il pesante investimento di Koopmeiners che giocava proprio in quel ruolo nell'ultima stagione all'Atalanta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bergamo83 ha scritto:

Si ma con un centrocampo del genere pensare d'avere a turno conceicao o Sancho o Osimen o Devid in panca è da incopetenti

Sai il centrocampo ti basta prenderne uno che alzi il livello rispetto a Locatelli e sei a posto perché Thuram è intoccabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Penso che si proverà a rivalutare il pesante investimento di Koopmeiners che giocava proprio in quel ruolo nell'ultima stagione all'Atalanta

koop in qualunque modo deve essere rivalutato, certo tutto dipendera da lui, ma proprogli qualcosa di nuovo, che lo liberi magari da quache cliche puo magari aiutare a sbloccarlo.

ma credo sia uno degli obiettivi di tudor far rinascere questo macro investimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Una delle critiche che si leggono spesso su Miretti è che segna poco a 21 anni, Marchisio segnò il primo gol a 23 anni tra i professionisti.

Anche sulle scelte, ultimo passaggio etc..., solo 1 assist in carriera prima dei 23 anni.

Per me Marchisio è uno dei giocatori che nell'epoca attuale verrebbe massacrato...

Il Marchisio dal secondo anno di Conte in poi verrebbe anche lui massacrato perché "inutile". Veniva massacrato pure ai tempi quando vincevamo scudetti, pensa tu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me siamo tutti in panico perchè non ci sono acquisti/cessioni ma siamo entrati nella solita fase del calciomercato dove non succede praticamente nulla perchè chi ha in rosa degli esuberi vuole venderli alle proprie condizioni perchè mancano ancora 45 giorni alla fine del mercato.

Tra un mese iniziano i saldi e ci saranno molti movimenti in entrata/uscita, ovvio dobbiamo pazientare tutto questo tempo e non è facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.