Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

azionistaminore

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minutes ago, Stavrogin said:

Sapevo 10 in due anni.

Comunque Mctominey ne guadagna 5,6. 

Direi che ha dimostrato un filino più di Conceicao.

McTominay forse 5.6 lordi, netti ne guadagna 3 da quanto leggo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Se parli di costi ed età, concordo con te (ed è il motivo per cui non li vorrei); ma per il resto, sono entrambi forti fisicamente, dinamici e anche molto tecnici; Kovacic non ha intelligenza di gioco, il suo vero limite; Gundogan ha anche quella, pur con meno capacità di conduzione palla al piede. 

Non fosse, ripeto, per stipendio ed età, sarebbero entrambi oro colato; sia come mediani, sia come trequartisti (adeguatamente affiancati da compagni complementari, ca va sans dire). 

Non esprimevo mie preferenze, Gundogan poi per me é un fuoriclasse (meno Kovacic).

Ma a me sembra chiaro che Tudor quei tipi di giocatori, cioé registi davanti alla difesa molto tecnici o tantomeno mezzeali dotate (che nel suo schema manco sono collocabili...finirebebro sulal trequarti), non li voglia, mi rimetto a @jouvans ed alle ben più precise sue spiegazioni nel topic dedicato alla tattica.

Fosse per me una squadra di calcio sarebbe composta da 1 portiere e 10 Gundogan, ma chiaramente mi rimetto alle valutazioni del ns. mister attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dark Side ha scritto:

il discorso che fa strano è proprio questo, alla fine è tassato come il resto dello stipendio, quindi lo paghi tanto. Sarà pure spalmato... a quel punto converrebbe pagare la clausola intera di 30 e lasciare che ci pensi il porto a liquidare il ragazzo, tu metti 1 milione in più di ammortamento annuo.

Per questo io aspetterei le ufficialità, perché davvero così mi sembra strano... va contro i principi contabili che vedo tutti i giorni in ufficio (pur non essendo un contabile)

A naso direi che nel momento in cui Conceicao percepisce la percentuale della clausola, ci deve pagare le tasse come ogni altro reddito.

Quindi può rivendicare un aumento di 6 milioni lordi in 4 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Io capisco che sia stato scritto sul sacro internet... ma qualcuno può spiegarmi il senso logico per il Porto di mettere una clausola che permette ad un giocatore di liberarsi dal contratto che preveda che una parte della cifra torni indietro allo stesso giocatore? 

Quale sarebbe la differenza nel mettere direttamente la clausola alla cifra spettante al Porto?

Credo sia semplicemente per convincere il giocatore ad accettare la clausola e per incentivarlo a cercarsi presto o tardi una squadra. Poi c'è di mezzo Mendes, figurati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma resta sempre un calcolo matematico oggettivo:

-il Porto si intasca la stessa cifra al netto della % che doveva al giocatore

-Conceicao si intasca la stessa cifra da noi e non dal Porto, ma gli frega poco

-noi, che siamo furbi, paghiamo in totale 37 ml (25 ml di cartellino + 12 ml lordi di aumento di stipendio) per risolvere una questione che non deve minimamente interessarci.

Ma non devi calcolare i 12 totali. 

I 12 di aumento li hai se il primo anno lui guadagna 4.5, il secondo 6, il terzo 7.5 

Se guadagna 4.5 il costo è lo stesso di 4 anni. A lui entrano materialmente quei soldi. Alla società formalmente il costo è identico a quello post clausola 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

E su Conceicao si parla di 5 + bonus.

Fidati che se non esplode staremo qua a parlare di Conceicao per 5 anni.

ma quindi è confermato che a chico daremo oltre 5 netti? ...follia pura... stanno a contrattare giorni per risparmiare 3-4 milioni sul cartellino per poi dare un ingaggio che ti 'impicca' per 5 anni... a sto punto era meglio pagare subito i 30 che chiedeva il porto ma darne 3,5 al giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

aggiungi quanto speso lo scorso anno di prestito oneroso, l'ingaggio al lordo per la durata del contratto... viene fuori un bel cifrone in totale..

mo basta che poi ci accusano di essere l'angolo del ragioniere.

Forza chico, spacca il campionato e tra qualche stagione porta 80 mln!

Onestamente quello speso l'anno scorso non lo considero, alla fine nei 10 ml è compreso lo stipendio lordo e teoricamente il costo di ammortamento del cartellino.

Speriamo possa migliorare i numeri della scorsa stagione (se dovesse arrivare).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Praticamente serve a "mascherare" il costo vero. Un trucco comunicativo... dire che la clausola è di 45 milioni (esempio) scoraggia più compratori che non dire (sempre ad esempio) "35 al club + 10 al giocatore" (anche se alla fine per chi compra sono sempre gli stessi soldi .ghgh). In più, è un modo per convincere il giocatore ad accettare un contratto con clausola rescissoria. In terra lusitana è pratica abbastanza comune. Andre Silva e Otavio credo avessero clausole simili proprio al Porto. Probabile che anche in Spagna sia così.

Tutto giusto, in Spagna è obbligatorio, in Portogallo no. Quindi secondo me c'è dentro anche il disturbo per convincere il giocatore ad accettare la clausola, che comunque bassa non era. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yazid_21 ha scritto:

A naso direi che nel momento in cui Conceicao percepisce la percentuale della clausola, ci deve pagare le tasse come ogni altro reddito.

Quindi può rivendicare un aumento di 6 milioni lordi in 4 anni.

ma se la percepisce dal club di origine non è un problema della juve, e se detiene una parte del suo cartellino è un costo di impresa a suo carico. Così da noi prenderebbe il suo 20% netto invece che lordo, e noi pagheremmo le tasse.

sono calcoli basati sul niente amico, giusto per capire quale logica ci starebbe dietro.

Di certo c'è che se gli riconosci quell'ingaggio stai prendendo un titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Entrare a far parte di una società tanto gloriosa rappresenta per me un onore e una grande responsabilità.

Questo club vanta una storia straordinaria e una cultura della vittoria che ammiro profondamente.

Sono entusiasta di iniziare questo nuovo percorso, lavorando a stretto contatto con Damien, l’allenatore Igor Tudor e tutto lo staff per costruire un progetto ambizioso, moderno e vincente.

Metterò a disposizione tutta la mia esperienza e il mio impegno per contribuire al successo della Juventus, in Italia e in Europa".

François Modesto 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Il man utd ha deciso di pagare la buonuscita di 5 milioni a sancho

La strada per il suo approdo alla Juventus è in discesa

corriere dello sport

peccato la fonte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Probabile che anche in Spagna sia così.

Brasile e argentina lo fanno.

Penso sia cosi ovunque praticamente ed e’ anche per questo che certe trattative vanno per le lunghe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

corriere dello sport

Alex ma è una notizia nuova o di stamattina ricicciata? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

Credo sia semplicemente per convincere il giocatore ad accettare la clausola e per incentivarlo a cercarsi presto o tardi una squadra. Poi c'è di mezzo Mendes, figurati. 

Boh io con tutte ste chiacchere che si fanno non vorrei che ci fosse di mezzo qualche accordo capestro fatto da giuntoli con Mendes a cui stanno cercando di mitigare l'effetto magari trattando fino all'ultimo cents di risparmio col Porto... sperando poi di non rimanere col cerino in mano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Ma non devi calcolare i 12 totali. 

I 12 di aumento li hai se il primo anno lui guadagna 4.5, il secondo 6, il terzo 7.5 

Se guadagna 4.5 il costo è lo stesso di 4 anni. A lui entrano materialmente quei soldi. Alla società formalmente il costo è identico a quello post clausola 

No.

Un conto è firmare per 4 anni un contratto da 3 ml netti, per la società sono in totale a spanne 24 ml lordi complessivi

Un conto è firmare per 4 anni un contratto da 4,5 ml netti (per "spalmare" la cifra che non prenderebbe adesso), per la società sono in totale a spanne 36 ml lordi complessivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Comunque è incredibile l'impatto culturale che ha avuto Allegri sul tifoso juventino, nel bene o nel male a seconda di come uno la pensi. Credo che sia un fenomeno che non ha precedenti e che andrebbe studiato veramente da sociologi ed esperti della comunicazione.

C'è uno youtuber, tale Frank bianconero (che mi sta pure simpatico) che ad ogni live, ma veramente qualsiasi live, ci infila "il calcio è semplice", bisogna saper cambiare modulo e saper gestire, quando c'era Mandzukic, bisogna prendere qualche 35enne che abbia già vintto... praticamente tutto il gabbione starter pack, ad ogni sacrosanta live .ghgh

Credo solo a te sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Boh io con tutte ste chiacchere che si fanno non vorrei che ci fosse di mezzo qualche accordo capestro fatto da giuntoli con Mendes a cui stanno cercando di mitigare l'effetto magari trattando fino all'ultimo cents di risparmio col Porto... sperando poi di non rimanere col cerino in mano...

Ma quale sarebbe il cerino? Non prendere Conceicao? Pagarlo troppo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

corriere dello sport

La discesa:
ap-bio-ap-bio-nbc.gif

• Haha 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

Alex ma è una notizia nuova o di stamattina ricicciata? 

No che il man utd paga la buonuscita stamattina nn l avevo sentita

io avevo letto che la Juve aveva abbassato l offerta del cartellino per poi aiutare il man utd a pagarla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

ma se la percepisce dal club di origine non è un problema della juve, e se detiene una parte del suo cartellino è un costo di impresa a suo carico. Così da noi prenderebbe il suo 20% netto invece che lordo, e noi pagheremmo le tasse.

sono calcoli basati sul niente amico, giusto per capire quale logica ci starebbe dietro.

Di certo c'è che se gli riconosci quell'ingaggio stai prendendo un titolare.

Appunto, sono calcol basati su chiacchiere.

Ma il mio punto è proprio questo:
Chico potrebbe avere un aumento di 6 milioni lordi (mettiamo sia quadriennale, 0.75 netti l'anno), non netti.

Quindi se ne prendeva 2.5 mi aspetto che non superi i 3.5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, yashin ha scritto:

"Vlahovic? Potrebbe essere l'opportunità di fine agosto, dice qualcuno, ma se non accetta di dimezzare il suo stipendio non si farà. Al momento dal Milan fanno sapere di no. La mia paura è che con l'attesa dell'opportunità, se questa non viene che cosa fai?

Pellegatti

Penso sia abbastanza evidente che il Milan è interessato a Vlahovic solo in caso di svincolo e solo in caso si dimezzi lo stipendio (e noi contribuiremmo per l'altra metà).

A queste condizioni (risparmi "solo" 10 ml ed iscrivi a bilancio 20 ml di minusvalenza) penso che lo si possa tenere e cercare di cedere a Gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.