Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Offerta pronta del werder Brema per mbangula 10 milioni

desthube.de

Troppo poco, sempre la solita storia e mi fanno girare le palle come eliche di un Boeing.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Quanti ci sono qui dentro che pensano che Kelly l'anno prossimo sarà titolare?

Oggi l'alternativa è un Cabal che non sappiamo come tornerà dall'infortunio... quindi che sia titolare mi pare quasi scontato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Senza difensore forte e soprattutto con Kelly titolare prendi almeno un gol a partita e con questi numeri nei primi quattro non ci arrivi.

Ma la Juve il difensore forte lo ha "preso" (Bremer), dobbiamo vedere se torna come prima (andrebbe benone anche inizialmente al 80%) oppure avrà una stagione altalenante.

PS: prima di mandare definitivamente Kelly su Marte (ma tanto nessuno realmente lo vuole) vorrei vederlo per 5/10 partite con a fianco Bremer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che l'idea è quella di fare un pò di cash da Nico e Mbangula....una roba tra i 40/50 ml che sono poi quelli che vorremo investire in Sancho e Conceicao 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Offerta pronta del werder Brema per mbangula 10 milioni

desthube.de

Tra poco paghiamo noi per venderlo...........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

A dire la verità mi sa che hanno una media punti uguale

Ma uno era decisamente in declino...aveva una squadra psicologicamente a terra...e la cosa era evidente. Non reagivamo piu'..al minimo intoppo crollavamo.

Tudor ha, come minimo, di aver risollevato la squadra ed averle dato carattere.

Le partite contro Bologna e Roma con Motta le avremmo probabilmente perse dopo il loro pareggio

Tra l'altro hai scritto una cosa falsa:

Quoto

Con Igor Tudor la Juventus ha mantenuto una media punti di 2.0 a partita (5V, 3N, 1P), mentre con Thiago Motta la media era di 1.8 (13V, 13N, 3P). Solo Antonio Conte, Simone Inzaghi e Claudio Ranieri hanno avuto una media punti migliore del croato nella Serie A 2024/25.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente credo che con Sancho, un esterno e forse (ma dipende dalle uscite) un braccetto di sx siamo a posto. Naturalmente se ci danno ancora Kolo. D'altronde Koop va inserito in qualche rotazione o nei due dietro o nei due in mezzo al campo. A dx abbiamo Costa, Weah ed anche MK Che con Acciughina ha fatto il suo migliore campionato in quel ruolo. Ovvio che se riusciamo a vendere tutti ci serve qualcuno per rimpiazzarli. Ma ad oggi non possiamo certo prendere un centrale con Rugani, Kelly,Cabral, Bremer, Gatti e Kalulu in rosa. Stesso discorso per davanti. Ad oggi David, DV e Milik per un posto ed anche tra gli esterni abbiamo ancora Nico e Mbangula. Per cui ora occorre vedere chi riusciamo a dare via perché tolto Cambiaso (l'unico che vedo titolare) tutti gli altri esterni sono solo buoni per fare la riserva, ma sono tanti per poterne comprare un altro senza aver venduto prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SENNY MAYULU ha scritto:

Su quindici stagioni o più in cui ha allenato ha portato a termine l’annata in tre/quattro occasioni. Le idee di gioco proposte a Verona sono un copiaticcio di juric(l’anno prima a Verona), per sua stessa ammissione quando subentrò a dí Francesco. A me quel gioco non piace neanche un po’, appena alzi il livello secondo me prendi schiaffi a destra e manca. Questo gioco basato sull agonismo e sulla corsa può andare bene se è accompagnato anche da un certo equilibrio difensivo. 

15 stagioni è una sparata che serve solo a estremizzare.

Tudor è 1978. Ha 47 sette anni.

Le vere esperienze di Tudor (escludendo le squadre prese in corsa, le esperienze da secondo e gli inizi con squadre minori) partono da quando lasciò la Juve come secondo a Pirlo.

Col Verona, preso a zero punti dopo 3 giornate, sfiora l'Europa e il record di punti.

Con l'OL arriva terzo, giocandosi il campionato fino a marzo, con Under e Malinovsky.

Con Lazio e Juve ha raggiunto gli obiettivi imposti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, .Cerbero ha scritto:

Probabilmente si andrà verso una formazione titolare:

Di Gregorio

Kalulu - Bremer - X

Cambiaso - Locatelli - Thuram - X

Sancho - Yildiz

David

Sul difensore non sono nemmeno tanto sicuro ne prendano uno.

Io lo ripeterò fino allo sfinimento..a sta squadra mancano 2-3 leader..gente di carattere e carisma 

I difensore sx e il centrocampista devono essere giocatori con queste caratteristiche 

Sennò facciamo la fine dell'anno scorso che alle prime difficoltà si sciolgono come neve al sole 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Se non lo vuole però inutile parlarne, serve un giocatore con le caratterustiche che richiede l'allenatore. 

a fine campionato, a precisa domanda disse che serviva un uomo d'ordine in mezzo al campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

A dire la verità mi sa che hanno una media punti uguale

imparagonabili. Uno ha avuto un mercato fatto per lui , la preparazione, e ha fatto 3/4 di campionato
L'altro ha fatto 9 partite 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Oggi l'alternativa è un Cabal che non sappiamo come tornerà dall'infortunio... quindi che sia titolare mi pare quasi scontato

io metterei Gatti sul centro sinistra senza alcun dubbio, perlomeno prima del pieno recupero di Cabal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Per me siamo li come livello, ma il secondo è più empatico.

Ci sta come discorso.. ma il fattore psicologico secondo me è fondamentale, soprattutto a questi livelli.

Una squadra motivata, determinata e che segue l'allenatore puo' rendere molto di piu'...basta guardare il primo anno di Conte. Li' il fattore psicologico è stato importantissimo. Con un altro allenatore, non faccio nomi, quel campionato non l'avremmo vinto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

E qui ti sbagli, il mercato non deve MAI farlo l'allenatore (che se non arriva a fine stagione poi hai un problema). L'allenatore si adegua ...o si adegua o si sfancula.

esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Cambiaso a dx proprio no.

A centrocampo abbiamo poca qualita'.

Io invece lo vedo bene li;

Cambiaso tende a giocare praticamente da mezz'ala/trequartista, costringendo il giocatore davanti a lui ad allargare.

Questo sarebbe ottimo con Conceicao; molto meno bene con Yildiz che sarebbe depotenziato da ala pura sulla linea laterale.

quindi io aupico un trenino sulla fascia sx che corra su dei binari (forse è per questo che Tudor vede bene Kostic?) 

Per assurdo io ci vedrei Kelly che mi da l'idea di avere tanta stamina,  e crossa onorevolmente, mente sarebbe meno disastroso in fase difensiva, avendo un braccetto sx che lo aiuta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma la Juve il difensore forte lo ha "preso" (Bremer), dobbiamo vedere se torna come prima (andrebbe benone anche inizialmente al 80%) oppure avrà una stagione altalenante.

PS: prima di mandare definitivamente Kelly su Marte (ma tanto nessuno realmente lo vuole) vorrei vederlo per 5/10 partite con a fianco Bremer.o

Ne serve un altro forte quanto Bremer sulla sinistra e allora iniziamo a ragionare un po'. Kelly come dicevo prima va bene al massimo per la Cremonese, è scarsissimo e distratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Si ma capisci che la tua conclusione fa a pugni con le premesse.

Prima dici che Inter e napoli hanno la rosa piu' forte e poi, nonostante che le altre si siano indebolite e noi ci siamo rafforzati, ce la giocheremo SE VA BENE, per il quarto posto.

.boh

Ma io ne riparlerei alla 38esima.

Credo abbia piu' senso... no?!

Io ti ho detto semplicemente che ritengo Inter  Napoli e Milan superiori a noi. Poi magari mi sbaglio e lottiamo per lo scudetto, ma onestamente ci credo poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ah perchè il mercato è chiuso? :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per l'altra punta da acquistare dobbiamo vedere chi resta libero a metà Agosto, non è così campato in aria che Hojlund possa essere preso a buone condizioni dal 20/08 in avanti.

Anche secondo me avrebbe più senso quella tipologia di attaccante piuttosto che Kolo Muani, vediamo tra un mesetto cosa accadrà.

Mah... io in Kolo rivedo delle giocate e movenze di Alen Boksic che per me rappresenta la più bella stagione calcisticamente vista della Juventus che io ricordi. 

Alen giocava accanto ad Alex, con dietro un mostro come Zizou e a volte si alternavano con Vieri, Amoruso e mi pare Padovano.

Tolto Bobone, devastante comunque, con giocatori di classe, rapidi e intelligenti abbiamo mostrato un calcio stellare.

E gli stessi Real, Barcellona e PSG ultimamente non hanno quel tipo di prima punta.

Io cercherei semmai grande qualità in rifinitura e gente predisposta al sacrificio per il bene della squadra, perchè senza sacrificio non andremo mai da nessuna parte (cito un esempio per tutti, Cambiaso, che tecnicamente vale 3 Di Livio, ma non ha ancora compreso il rendimento minimo da garantire per giocare ad alti livelli da professionista).

Poi per restare in tema la punta alla Bobone ci sta sempre, ma mi pare facile anche sul finire di mercato in pddr. Serve un grande rifinitore che forse poteva essere DLuiz o in parte Sancho, ma che copre molto meno di Zizou ad occhio.

Poi qui abbiamo scomodato dei mostri sacri ma che tali son diventati da noi con spirito di abnegazione oltre alla classe innata.

Manca quello spirito più di tutto oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Biagio007 ha scritto:

io credo quella operazione (kelly) sia la cosa più inspiegabile degli ultimi 20 anni, che in confronto Bendtner......mi taccio che è meglio

io direi degli ultimi 40 addirittura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.