Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Fratello però se non dobbiamo assecondare le caratteristiche dei giocatori che servono a Tudor sarebbe bastato cambiare allenatore. Mica ce lo ha prescritto il medico di confermare Tudor.

Però se tieni Tudor devi cercare di dargli, nei limiti del possibile, la tipologia di calciatori di cui ha bisogno. 

verissimo, ma poi si rischia la situazione dell'anno scorso poi..
per me bisogna mediare tra le due cose.. non essere come nel pre motta in cui il mercato si faceva a prescindere dall'allenatore, e invece in questi ultimi 2 anni dove sembra tutto indirizzato alle richieste del mister.. il ruolo di Comolli e di Modesto dovrebbe proprio essere quello di mediare con Tudor
a centrocampo secondo me abbiamo già quello che serve a tudor, sarà anche compito suo lavorarci.. spendere oggi quella cifra per un semplice upgrade quando in attacco in pratica siamo senza punta è davvero un rischio secondo me

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Kaio Jorge ennesima dimostrazione di come abbiamo troppa fretta di disfarci dei giovani. 

Kaio jorge fa un po' storia a se, visto la grande sfortuna avuta con gli infortuni.

Sono molto contento per lui.

Certo che avere la possibilità di tenerli tutti in prestito e vederli sbocciare prima di averli ceduti sarebbe meglio ma, aldilà di chiari errori di valutazione, non sempre è possibile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MARTIN34 ha scritto:

Ma veramente si critica l' acquisto di Chico 😂?

Per me uno dei punti piú bassi dell'Angolo, in 10 anni. 

Cioé se lo vedessimo giocare altrove, allora diremmo qui "noi uno cosí non ce lo possiamo permettere".

Giocatore giá ambientato, 23 anni che compie a dicembre, con tutti i margini di miglioramento del mondo, titolare del Portogallo. Bocciato...

Eeeeh, ma Noa Lang, 26 anni, non titolarissimo in nazionale (14 apparizioni a 26 anni...) finora nel Magico PSV - come se l'utente medio seguisse il campionato olandese, ma dai - che bomba di acquisto, napuuuliiii mooooolto fooorte, etc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Davids ha scritto:

Sull'attaccante secondo me si sta sottovalutando una cosa. David, Yldiz, Conceicao è un attacco leggerissimo. Serve una punta di peso. Alcune partite senza l'attaccante che fa a sportellate non le porti a casa. Un mandzukic per intenderci. Spero che in dirigenza abbiano valutato questa cosa.

10 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Tutte le strade portano all'ipotetico esubero di fine mercato Hojlund...

David-Yldiz-Conceica e aggiungiamo l'eventualità di RKM è davvero troppo leggero.

Ma uno scambio Vlahovic-Hojlund con conguaglio a favore del MU (ho paura a dire quanto .ghgh) non sarebbe una valida proposta?

Un nuovo ambiente potrebbe essere tra l'altro la soluzione per rivitalizzare entrambi con evidenti benefici per i club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Enri78 ha scritto:

week end passato, in una spiaggia del gargano mia figlia ha preso un croccante (credo si chiami cosi) dell'Algida. 
2.5€

2,5 qua in Liguria non ti fanno nemmeno vedere il cartello con la lista dei gelati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non fa per noi, soprattutto a quelle cifre.

per arrivare deve uscire vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Conceicao, dal punto di vista tecnico mi sono già ampiamente espresso nei giorni passati, inutile ripetersi. Non posso che sperare che faccia bene. E che ne arrivi almeno un altro sulla trequarti. 

Sulla trattativa, non credo vertesse sul milione in più o in meno; ma che la vera esigenza della Juventus fosse la dilazione di pagamento; infatti siamo disposti a pagare qualcosa in più della clausola per avere in cambio la dilazione in quattro rate. 

Francamente, non conoscendo esattamente la situazione, non so se la fantomatica percentuale di proprietà del giocatore possa aver complicato e protratto la trattativa; non ho la minima idea di cosa possa essere, figurarsi. 

In generale, noi tendiamo a sottovalutare gli accordi sulle condizioni di pagamento. 

Ovviamente, sarà molto importante capire le cifre dell'ingaggio. Tre o cinque milioni netti, per esempio, non sono la stessa cosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Poetico il passaggio sulla richiesta dello United in euro e la nostra offerta in sterline 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio 60 per Bouaddi che 40 per Hjulmand.

Bouaddi ha sprazzi da fuoriclasse del ruolo. Hjulmand è un buonissimo giocatore che ha raggiunto l'apice che il suo talento gli permette e lo compri all'apice del valore del cartellino (chi ha detto Koopmeiners?!).

Il primo tra qualche anno lo puoi rivendere a cifre monstre e realizzare una grossa plusvalenza. Il secondo lo piangerai ogni anno perchè il rapporto rendimento/costo a bilancio sarà in negativo.

Cambiamo dirigenze come mutande, ma il desiderio di imbottirci di giocatori medi pagati come top o semi top le accomuna tutte.

Dobbiamo metterci in testa che 50 o 60 o li spendiamo per futuri top del ruolo eventualmente rivendibili quali top o meglio cercare occasioni a costi ragionevoli (tipo Frendrup come diceva @adrian85, che ha le caratteristiche giuste e costa la metà di hjulmand).

I medioman ci intasano il bilancio ma non ci fanno fare il salto di qualità sperato.

Ve ne prego, società, usciamo da sto circolo vizioso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

verissimo, ma poi si rischia la situazione dell'anno scorso poi..
per me bisogna mediare tra le due cose.. non essere come nel pre motta in cui il mercato si faceva a prescindere dall'allenatore, e invece in questi ultimi 2 anni dove sembra tutto indirizzato alle richieste del mister.. il ruolo di Comolli e di Modesto dovrebbe proprio essere quello di mediare con Tudor
a centrocampo secondo me abbiamo già quello che serve a tudor, sarà anche compito suo lavorarci.. spendere oggi quella cifra per un semplice upgrade quando in attacco in pratica siamo senza punta è davvero un rischio secondo me

Sai fosse per me terrei DL. Poi però mi rendo conto che se la squadra la mette in campo Tudor si rischia che DL venga sverniciato da cani e p.orci e la cosa non funzionerebbe. Spero solo che quello che ha in testa Tudor possa dare frutti sul campo seppure anch'io preferirei un centrocampo più folto e con maggiore qualità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Non credo, oggi secondo me un Dybalino che gioca nel Cagliari (stessa dimensione del Palermo di allora più o meno) lo paghi magari 45 o 50, mica 80. 

Quando l'abbiamo preso, Dybala era una promessa di cui si parlava bene, ma non era mica equiparabile a un Wirtz, per dire

Se quest'anno Nico Paz fa 13 gol e 10 assist lo vendono un milione e mezzo al kg.

A gennaio un terzino 19enne con due mezze stagioni in A è andato allo UTD per 30 milioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Enri78 ha scritto:

week end passato, in una spiaggia del gargano mia figlia ha preso un croccante (credo si chiami cosi) dell'Algida. 
2.5€

un cornetto classico 3€, ho detto tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobboh ha scritto:

David-Yldiz-Conceica e aggiungiamo l'eventualità di RKM è davvero troppo leggero.

Ma uno scambio Vlahovic-Hojlund con conguaglio a favore del MU (ho paura a dire quanto .ghgh) non potrebbe essere una valida proposta?

Un nuovo ambiente potrebbe essere tra l'altro la soluzione per rivitalizzare entrambi con evidenti benefici per i club.

Classico giovane da rilanciare (ma con ingaggio da top player).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma veramente Hoijlund? 14 gol in 62 presenze al MU, vogliamo battere ogni record negativo possibile e chiudere un campionato sotto i 50 gol segnati?

Siate seri per favore, piuttosto mi tengo Dusan in scadenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, homer75 ha scritto:

Liverani era per fare un esempio. Ci serve in mezzo al campo un giocatore così. Basta solo falegnami.

Giocatori completi tipo Kroos costano uno sproposito, dobbiamo per forza scendere a compromessi. Dobbiamo solo decidere da che lato tirare una coperta corta

Ma mentre uno come DouglasLuiz proprio non puoi permetterti di schierarlo in campo, uno come Hjulmand, seppur con meno qualità, ti da una grossa mano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lupodrillo ha scritto:

un cornetto classico 3€, ho detto tutto. 

che tral'altro è praticamente più piccolo di 2/3 rispetto ad anni fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Può essere, io negli anni ho visto Kezman segnare 1 gol a partita e andare fuori dall'Olanda senza riuscire a strusciare la palla, ma ho anche visto Mertens arrivare da discreta ala e diventare un attaccante da 20 gol all'anno.

Mertens ha cambiato ruolo quando segnava cosi tanto, detto questo pur non avendo le statistiche precise sono convinto che i giocatori che vengono dall'olanda non vanno giudicati sui numeri che hanno espresso li.

Stessa cosa vale per il nostro David che al netto dei rigori segnava 15 gol in francia quando andava bene, mi aspetto che con i rigori fatichi ad arrivare a 16 gol in campionato l'anno prossimo (ma spero di sbagliare ovviamente).

49 minuti fa, Dark Side ha scritto:

si quest'anno non ha brillato, però ha giocato 1900 minuti mi pare, non un titolarissimo.

ma neanche gli anni prima, guarda il numero di gol in liga rispetto alle partite (e considera che gioca nel real)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non fa per noi, soprattutto a quelle cifre.

50/2 pagamenti + Miretti .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Kaio jorge fa un po' storia a se, visto la grande sfortuna avuta con gli infortuni.

Sono molto contento per lui.

Certo che avere la possibilità di tenerli tutti in prestito e vederli sbocciare prima di averli ceduti sarebbe meglio ma, aldilà di chiari errori di valutazione, non sempre è possibile.

Certo, non è sempre possibile, però mi pare che certi errori di valutazione stiano diventando troppi. A volte basta aspettare un anno in più per decidere con più cognizione di causa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Ma uno scambio Vlahovic-Hojlund con conguaglio a favore del MU (ho paura a dire quanto .ghgh) non sarebbe una valida proposta?

Anche pagarlo? È uno dei pochi messi peggio di Vlahovic. Uno di quelli che veramente non vorrei mai vedere in bianconero. Mai capito cosa ci vede la gente in quel giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhe i giocatori coi loro procuratori le clausole le accettano quando firmano i contratti, non cadono dalle nuvole.

Sai che non lo so? Credo che loro lascino tutto in mano ai procuratori, definendo giusto la cifra che gli spetta ogni mese. Mettici che poi molti di loro sono ignoranti, nel senso letterale del termine, in materia quindi secondo me cadono proprio dal pero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.