Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

UEFA Women's Euro Switzerland 2025 | [Video] Italia - Norvegia 2-1 (Girelli, Girelli)

Post in rilievo

11 minuti fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Voglio solo ricordare che in questo forum qualcuno (purtroppo non ricordo chi) voleva pensionarla, assieme ad altre (che sono ancora le migliori).

"E' una raccomandata che ha tolto spazio a Vansgaard e prima a Hurtig, Nystrom, Staskova!!!1!!11!" sefz

Meglio non infierire anche se sarebbe d'uopo .ghgh 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ora speriamo che torni se stessa Giuliano perché anche stasera ha sbagliato quasi tutto, la sua regia offensiva è fondamentale.

Su Giuliani invece non so più che dire... ormai è una causa persa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma un replay (con la linea tracciata per il più che probabile fuorigioco) del rigore concesso alla Norvegia è stato poi mostrato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul gol subito Giuliani ha colpe..."esco, non esco" e rimane in mezzo. Nel primo tempo si stava facendo beffare da un tiro da centrocampo.

Cmq l'Italia penso arriverà in finale poiché le squadre forti stanno dall'altro lato che sono Spagna e Germania.

Speriamo di essere il Chelsea femminile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immensa Cristiana, ma menzione speciale anche per Sofia, autrice dei due assist vincenti. Giuliani ne ha combinata un' altra delle sue, ma c'è ben poco da fare con le alternative a disposizione. Giugliano leggermente meglio rispetto alle gare precedenti ma può e deve fare di più. Male Severini, nel primo tempo ha sbagliato l'impossibile in fase offensiva, a questo punto rischierei Greggi dal primo minuto. Godo nel veder fuori l'anticalcio Norge, nazionale ricca di talento ma inguardabile nel collettivo, non meritavano nemmeno di passare il girone, figuriamoci da prime.

34 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Cmq l'Italia penso arriverà in finale poiché le squadre forti stanno dall'altro lato che sono Spagna e Germania.

La vedo dura, beccheremo una tra Svezia e Inghilterra. Forse con le Scandinave ci potrebbe essere qualche speranza(sempre ammesso che le nostre siano perfette a livello tecnico e piu ciniche sotto porta, cosa non affatto scontata), le abbiamo affrontate spesso negli ultimi anni e le ragazze le conoscono bene. Le Inglesi sono di un altro livello e per me restano ingiocabili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Un mesetto fa ho visto una partita dell'U19 e il nostro portiere è stata un fenomeno ma non ricordo il nome. 

Mustafic. È molto interessante, ha fatto bene anche con la primavera ma sarebbe da testare a livelli più competitivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene, hanno meritatamente vinto le trallallà, con enorme gioia delle simpaticissime telecroniste RAI e dei molti fans delle verdoline azzurre.

La peninsulare è comunque una squadra, le attrici giocano in sintonia, con alti e bassi, ciascuna sui suoi limiti. Naturalmente Cristiana e Sofia tre o quattro spanne più su delle altre.

La nostra Girellona ha vinto TUTTI i duelli con la disadattata difenditrice Reiten, la quale non sapeva nemmeno cosa ci faceva lì dietro, invece di arare la fascia sulla trequarti avversaria come fa normalmente nel Čəlsi. Niente da dire, Cri è in forma straordinaria e, ad oggi, è l'unica vera fuoriclasse che ci resta. Rimpiangeremo Sofia tanto, ma proprio tanto. Invisibile nel primo tempo, quando è entrata nel vivo del gioco nella ripresa ha deciso la partita, assistendo alla grande il nostro numero 10. BB si è fatta trovare sempre pronta, ma è stata un po' troppo imprecisa nei traversoni che ha fatto. Cecilia abbastanza bene, ma ad un certo punto ha fatto una svirgolata che poteva creare guai grossi.

Delle altre molto bene solo la tedesca. La terzina romana ha duettato discretamente con BB, l'altra terzina ha rincorso Graham Hansen tutta la partita. Linari l'avevo messa tra le migliori stivalare nel girone, stasera ha fatto diverse stupidaggini, regalando un rigore assurdo alle salmonare (a chi contesta il fuorigioco, che c'era, ricordo che non conta niente. Non è che se una è in fuorigioco si può mazzolarla come ci pare. Un fallo su un giocatore in posizione di fuorigioco è punibile. La posizione di fuorigioco di per sé non è un'infrazione, ma se un giocatore in quella posizione viene ostacolato o commette fallo su un avversario, il fallo viene sanzionato). Giugliano ancora male male, Severini toglie un gol a Cristiana. La portiera zero parate, un buco così sul tiro da Oslo di Gaupset e una cappellata sul gol del pari.

La Norge è stata inguardabile già nel girone, stasera ha giocato sullo stesso binario. Se poi fai giocare Reiten in difesa invece che là davanti, sei proprio una disfattista, cara la mia allenatrice d'Albione. Engen si è svegliata solo dopo lo 0-1, Graham Hansen si è limitata a fare impazzire la diversamente tatuata sulla destra ma è stata nulla in conclusioni, la giovane Gaupset tanto agonismo ma troppo arruffona (sarà forse il futuro, ma adesso, secondo me, Guro è ancora molto meglio), la vecchia Hegerberg si decida a mollare tutto, per lo meno i rigori. Bravina la terzina destra, Bijelde. Le due centrali potrebbero essere quasi le mie nonne, e non sono proprio una ragazzina. Preferita Naalsund a Bøe Risa, secondo me quest'ultima era stata tra le meno peggio delle Vichinghe dei fiordi nelle (brutte) partite precedenti. Il portiere delle melanzane incolpevole sui gol e di certo meglio della nostra ex.

Semifinali raggiunte approfittando giustamente della sorte benevola delle urne (la buona sorte l'aveva avuta anche la Norgegia e loro non ne hanno approfittato, quindi merito alle di verdolino vestite), adesso si fa sul serio e si vedrà come si comporteranno contro azzurrocrociate o biancocrociate. 

56 minuti fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

È una giocatrice fantastica.

Voglio solo ricordare che in questo forum qualcuno (purtroppo non ricordo chi) voleva pensionarla, assieme ad altre (che sono ancora le migliori).

Tra l’altro, è una delle pochissime vere atlete.

Ha ancora anni di carriera davanti a lei

Di sicuro io l'ho scritto, a un certo momento.

Ammetto di essere stata un po' troppo frettolosa nel giudicare un periodo di gioco appannato di Girelli che comunque segnava abbastanza regolarmente pur non facendomi impazzire nel gioco. Era anche stata messa un po' da parte dalla nazionale, e non mi si dica che era solo una qualche fissa della CT. Poi è tornata in forma e quando c'è stato da giudicarla favorevolmente non mi sono tirata indietro. Spero anche io che continui per molto tempo a regalarci tante emozioni (con la Juve, della fgieccese m'importa meno di zero, come si è ampiamente capito).

Sulle altre (credo ti riferisca alle cosiddette senatrici della JW) sono ancora della stessa idea, BB compresa. Nessuno dice che sono schiappe totali, anzi, solo che hanno fatto il loro tempo, un po' come la Hegerberg vista stasera e ultimamente. Poi per carità, se ci accontentiamo non c'è problema, si vince lo stesso, solo mettiamo in conto che aumenteranno le giornate in cui vedremo melme e fiorelline passarci sopra, le piastrelliste neroverdi venire a casa nostra a pareggiarci in faccia e magari sorbirci 'la prima volta' di squadracce come lazie e nabule contro di noi.

Questo era un OT, mi scuso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soncin 

"Incredibile, bellissimo, davanti a tutta questa gente. Quest’anno si è qualificata l’U17, l’U19...È un bel messaggio per quello che stanno facendo gli allenatori delle giovanili e per il movimento. È il regalo più grande che possiamo fare a tutti quelli che ci guardano e a quelle bambine e ragazze che vivono con passione il calcio. Ora godiamoci il momento, tra qualche minuto inizieremo a pensare alla semifinale. Daremo battaglia a chi andremo ad affrontare". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Chef Tony ha scritto:

"E' una raccomandata che ha tolto spazio a Vansgaard e prima a Hurtig, Nystrom, Staskova!!!1!!11!" sefz

Meglio non infierire anche se sarebbe d'uopo .ghgh 

C'era anche qualcuno, più importante di un utente medio di VS e cioè l'ex CT Milena Bertolini che, come poteva, Girelli la toglieva o non la metteva proprio..
Fortuna che Cristiana non è una che fa polemica, sennò gliel'avrebbe dedicata 'sta doppietta all'ex CT .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, lillyBW ha scritto:

(a chi contesta il fuorigioco, che c'era, ricordo che non conta niente. Non è che se una è in fuorigioco si può mazzolarla come ci pare. Un fallo su un giocatore in posizione di fuorigioco è punibile.

Non sono un esperto di regolamento, ma mi pare che, quando il pallone viene indirizzato ad un giocatore in fuorigioco che partecipa all'azione, prevalga la posizione di fuorigioco sul rigore. Però avrò sicuramente torto, visto che al VAR non sbagliano mai :d.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti