Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zizu78

Vorreste in rosa Randal Kolo Muani

Vorreste in Rosa Randal Kolo Muani  

1. 1. Vorreste in Rosa Randal Kolo Muani

• Si
      212
    • No
      51

Post in rilievo

Sono un estimatore del ragazzo ma ho votato no semplicemente perché per quanto bravo manca di cattiveria e costa veramente tanto. David poi deve giocare titolare. La Juventus avrebbe bisogno di investire in altre zone del campo per rinforzarsi sugli esterni di centrocampo perché col 3-4-2-1 di Tudor abbiamo bisogno di almeno 3 laterali di centrocampo forti e ci vorrebbe un centrocampista e un difensore. A questi va aggiunto l' acquisto di Sancho che ci serve.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, vogliono troppi soldi per un attaccante dalle caratteristiche molto differenti rispetto al titolare del ruolo.

Preferirei provare ad acquisire il giovane Castro e magari spendere pure un po' di meno, giocatore che per doti tecniche e forza fisica mi impressiona molto più favorevolmente rispetto a Kolo Muani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dario il grande ha scritto:

No, vogliono troppi soldi per un attaccante dalle caratteristiche molto differenti rispetto al titolare del ruolo.

Preferirei provare ad acquisire il giovane Castro e magari spendere pure un po' di meno, giocatore che per doti tecniche e forza fisica mi impressiona molto più favorevolmente rispetto a Kolo Muani.

Saputo ha chiesto 40 a Marotta per Castro. Se ci presentiamo noi, parte da 50 sull'unghia senza dilazioni...

A me ricorda Joaquín Correa, anche fisicamente, e temo farà la stessa fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Saputo ha chiesto 40 a Marotta per Castro. Se ci presentiamo noi, parte da 50 sull'unghia senza dilazioni...

A me ricorda Joaquín Correa, anche fisicamente, e temo farà la stessa fine.

La questione economica è sempre importante, perché effettivamente certe società al momento non amiche (eufemismo) appena sentono il nome della Juve applicano un aumento del 20-25% alla stima del costo del cartellino.
Ma la questione forse basilare è che Castro al momento è un bel prospetto, mentre Kolo Muani è uno che ha giocato in determinati palcoscenici: nel PSG, in Champions, nel Mondiale per club.
La Juve può permettersi, nel ruolo di prima alternativa a David (o addirittura compagno di reparto se cambiamo modulo) uno che deve fare almeno un anno di apprendistato a certi livelli?
E noi abbiamo la pazienza di aspettare la crescita di Castro (se mai avverrà la trasformazione a campioncino)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in rosa mi piacerebbe averlo, però bisogna fare un po di considerazioni. Come profilo di attaccante lo associo un po' a David, anche se è più alto raggiungendo quasi i cm di un centravanti come quello di cui avremmo bisogno, mi sembra comunque un giocatore rapido da profondità.

Se però si riuscisse ad arrivare ad un vero centravanti, abile nel gioco aereo e a fare reparto da solo davanti, avendo già preso David, Kolo diventerebbe di troppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La questione economica è sempre importante, perché effettivamente certe società al momento non amiche (eufemismo) appena sentono il nome della Juve applicano un aumento del 20-25% alla stima del costo del cartellino.
Ma la questione forse basilare è che Castro al momento è un bel prospetto, mentre Kolo Muani è uno che ha giocato in determinati palcoscenici: nel PSG, in Champions, nel Mondiale per club.
La Juve può permettersi, nel ruolo di prima alternativa a David (o addirittura compagno di reparto se cambiamo modulo) uno che deve fare almeno un anno di apprendistato a certi livelli?
E noi abbiamo la pazienza di aspettare la crescita di Castro (se mai avverrà la trasformazione a campioncino)?

Però c'è anche un altro aspetto secondo me. Poniamo che il modulo rimanga questo, con i due trequartisti dietro l'unica punta. David lo abbiamo preso per fare il titolare, forse sarebbe più logico prendere un giocatore giovane, che ancora deve formarsi del tutto, rispetto a un Kolo Muani che, anche lui, si aspetta di essere titolare a 27 anni? Io ho votato Kolo, perché mi piace e sono per una sana competizione in squadra, ma la convivenza tra il canadese e il francese potrebbe non essere tra le più semplici. Castro non mi convince, e costa troppo, ma uno giovane alla Castro potrebbe anche essere il profilo giusto. Starà a Tudor e Comolli valutare questa situazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta bene alla Juve, si è integrato bene coi compagni, ha una buona intesa con Yildiz, ha lottato e si è guadagnato il posto da titolare sul campo.

Ha esperienza internazionale e non sente il peso della maglia rispetto ad alternative che verrebbero dalla provincia e potrebbero sentire la pressione come Nico, Koop e il serbo.

C'è la possibilità di prender un superbomber come Gyokeres o uno bravo in tutto come Sesko? Allora ben venga, altrimenti meglio Kolo di tanti altri.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Sì, ma se il Paris Saint-Germain chiede 50 milioni, mi accontento di Rashford

Credi che Rashford costi meno? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato no, con David in rosa occorre altro tipo di attaccante. Il costo non è affar mio, io sono un tifoso che vuole una squadra di vertice.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ventusjuve71 ha scritto:

ma mica sono soldi nostri, che ce frega 

Non mi frega niente, se non per il fatto che più soldi per un giocatore significa averne di meno per un altro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dalle cifre e dalle modalità. A cifre contenute e magari con un prestito (anche con obbligo) che ci permetta di essere più elastici in questa sessione di mercato, perché no. Ma se dobbiamo spendere il budget rimanente per lui e non sistemare laterali, difesa e centrocampo secondo me non ha senso.

Al contempo dobbiamo sempre considerare che poi qualcuno oltre a David va preso perché Milik non penso dia garanzie. 

Per Lucca il Napoli ha appena speso 35 milioni + 5 di bonus. Non è che il mercato attuale ti permette di comprare attaccanti a prezzi bassi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che sa giocare a pallone e sa dialogare con i compagni.

Stiamo parlando di un mercato in cui Lucca vale 35 e Retegui 65 milioni.

Tra i 40 e i 50 milioni è da prendere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si spendono 50 milioni per una riserva e per giunta con caratteristiche del tutto differenti rispetto al titolare, a meno che non si cambi il concetto di gioco e con esso la disposizione degli attaccanti, ossia, se si opta per giocare con l'attacco a due punte il ragionamento cambia, ma ci sono diverse ragioni per cui dubitare che ciò possa avvenire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti