Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Euro 2032: per la UEFA solo lo Juventus Stadium ha tutti i requisiti

Post in rilievo

Solo l'Allianz Stadium, casa della Juventus, avrebbe in Italia tutti i requisti richiesti dalla UEFA per ospitare le gare dell'Europeo del 2032, che il nostro Paese ospiterà congiuntamente alla Turchia.

Come riportato da "La Gazzetta dello Sport", il problema legato allo stato delle infrastrutture dei nostri impianti riguarda anche e soprattutto San Siro:

nonostante Milano sia considerata una città ideale per ospitare le gare degli Europei, lo stadio sarebbe troppo vecchio per gli standard attuali, e anche un ammodernamento potrebbe non servire. San Siro, quindi, rischia di restare fuori dall'elenco degli stadi che ospiteranno le gare del torneo continentale. 

Fonte: Tuttojuve

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che problema c'è? Arriveranno i contributi statali come fu per Italia 90. A quel punto San Siro sarà nuovo e Milan ed Inter non avranno neanche piu' interesse a comprarlo ma lo terranno cosi com'è ancora in affitto.

Stessa cosa per Firenze, Napoli. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milan ed Inter, vogliono che lo stadio lo paghi lo stato.

Stanno aspettando un decreto " stadi ". 

Ora, se fosse per il buon Ignazio, quello dei sentimenti che prevalgono su tutto,

il decreto sarebbe già in vigore. 

Ora, con la questione della Giunta Sala, sono in seria difficoltà.

L'inter non ha i soldi per costruirlo lo stadio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello con l'acciaio scadente, impossibile. Lotirchio disse nel 2011 che avrebbe fatto costruire uno Stadio da fare sembrare il nostro uno stagno (non ha detto quando però)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Peccato non abbia 10000-15000 posti in più, altrimenti sarebbe perfetto.

Ricordo male io o lo stadio della Juve venne costruito con la possibilità di un futuro ampliamento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, McFratm ha scritto:

Ricordo male io o lo stadio della Juve venne costruito con la possibilità di un futuro ampliamento?

Se ne parla ma non ci hanno mai detto chiaramente come fare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

E che problema c'è? Arriveranno i contributi statali come fu per Italia 90. A quel punto San Siro sarà nuovo e Milan ed Inter non avranno neanche piu' interesse a comprarlo ma lo terranno cosi com'è ancora in affitto.

Stessa cosa per Firenze, Napoli. 

A Napoli, il Comune ha proposto di avvicinare gli spalti del Maradona al campo, nel tentativo di migliorare l’impianto. Ma si tratta chiaramente di una soluzione tampone: la visibilità dagli spalti resterebbe comunque pessima. Inoltre, leggendo cosa è successo a Milano con la bocciatura di San Siro, è difficile immaginare che una semplice ristrutturazione “light” del Maradona possa mai ottenere il via libera: si tratta di uno stadio ormai inadatto al calcio e in condizioni disastrose.

Nel frattempo, De Laurentiis ha fatto una delle sue: ha presentato un progetto alla ZES – la Zona Economica Speciale del Mezzogiorno, pensata per favorire nuovi investimenti – per costruire un nuovo stadio da 65.000 posti in un’area dismessa vicino al Centro Direzionale. Negli anni, DeLa ha spesso lanciato proclami del genere, a parole ha già costruito una ventina di stadi, ma questa volta il progetto è stato formalmente presentato alla ZES. Questo significa che un business plan e un progetto tecnico devono essere stati effettivamente realizzati e depositati. Insomma, rispetto al passato, è stato fatto almeno un passo concreto in più.

È probabile che il Comune si opporrà, temendo di ritrovarsi con il Maradona inutilizzato. De Laurentiis questo lo sa bene, e non è da escludere che alla fine uscirà dicendo che “non gliel’hanno lasciato fare”, accontentandosi del Maradona rattoppato con soldi pubblici. Vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un bel Decretino a spese dei contribuenti e si sistema tutto .sisi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quello di Udine? Troppo piccolo? Ci giocano la supercoppa europea tra 25 giorni..

Quoto

(5 in Italia e 5 in Turchia). Di questi impianti, almeno uno dovrà avere un minimo di 60.000 posti a sedere per il pubblico, al netto di quelli che non possono essere venduti per ostruzione della visuale; minimo uno stadio (preferibilmente 2) con una capacità netta di almeno 50.000 posti; almeno 4 stadi con una capacità netta di minimo 40.000 posti; tutti i restanti impianti dovranno avere non meno di 30.000 sedute fruibili.

Quello di Udine ha 25k posti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Quello di Udine ha 25k posti.

Mi facevo la stessa domanda, Udine e Bergamo pensavo avessero i requisiti ma non sapevo del numero minimo di posti.

Di conseguenza mi viene da pensare che, anche se fossero stati abbastanza capienti, non sarebbero comunque stati scelti perché altri hanno bisogno dello stadio nuovo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calcio italiano fallito. 

Ci colpiscono perchè altrimenti, con tutti i crismi corretti, per quanto possa essere corretto il calcio oggi , di scudetti ne vinciamo 18 a fila.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se rifanno gli stadi a spese nostre mi girano i xxxxxxx. L'Europa chiede agli italiani di rifar  casa per rientrare nei parametri della direttiva green. 

La maggior parte non ha i soldi per poterlo fare (perchè sono davvero uno sproposito) e quindi dovrebbe essere lo stato a dare una mano (inteso come, vuoi che rifaccia la casa green per l'ambiente? I soldi ce li date voi. Se poi un giorno rivendo casa a prezzo maggiore rispetto a quanto vale oggi allora sono d'accordo che la differenza sia devoluta in tasse) se danno i soldi per rifare gli stadi  (stadi di cui godranno i frutti società che spendono e sprecano milioni) ma non per rifare le case (indipendentemente da chi ci governa o governerà sia chiaro) le balle devono girare a tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Ste13AT ha scritto:

Mi facevo la stessa domanda, Udine e Bergamo pensavo avessero i requisiti ma non sapevo del numero minimo di posti.

Di conseguenza mi viene da pensare che, anche se fossero stati abbastanza capienti, non sarebbero comunque stati scelti perché altri hanno bisogno dello stadio nuovo!

Infatti non sono mai stati presi in considerazione quegli stadi.

La lista iniziale includeva:

Roma, Milano, Bari, Napoli, Firenze, Torino, Genova, Verona, Bologna, Cagliari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Infatti non sono mai stati presi in considerazione quegli stadi.

La lista iniziale includeva:

Roma, Milano, Bari, Napoli, Firenze, Torino, Genova, Verona, Bologna, Cagliari.

Verona, Napoli e Bari haha 

Stadi del 1980 con la pista e una visuale ridicola .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

edit.

Da un articolo di marzo di Eurosport:
In vista di Euro 2032 anche altri stadi inclusi nel dossier dovranno essere ammodernati. Solo l'Olimpico di Roma, l'Allianz Stadium e San Siro, infatti, sono quasi in linea con gli standard all'estero. 

San Siro quasi in linea :D. Da quanto si dice è completamente da rifare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti