Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Euro 2032: per la UEFA solo lo Juventus Stadium ha tutti i requisiti

Post in rilievo

7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Verona, Napoli e Bari haha 

Stadi del 1980 con la pista e una visuale ridicola .ghgh 

Il Bentegodi di Verona credo sia lo stadio piu' brutto d'italia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Solo l'Allianz Stadium, casa della Juventus, avrebbe in Italia tutti i requisti richiesti dalla UEFA

Ha, non avrebbe, specifichiamolo bene…

comunque se credono di fare gli europei in Italia, vivono nelle fiabe….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, SuperT ha scritto:

Verona, Napoli e Bari haha 

Stadi del 1980 con la pista e una visuale ridicola .ghgh 

Cagliari che van girando da 10 anni con la "impalcature Arena" cos'è allora? .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sta anche bene che fino ad Italia 90 si era tutti un po' "ignoranti" (nel senso che si ignoravano gli sprechi che giravano dietro alle varie opere pubbliche). Oggi però siamo tutti abbastanza sgamati. 

Vuoi rifarti lo stadio? Te lo fai. Non aspetti che te lo rifacciano gli altri lo stadio (cosa che succederà visto che sono tutti  - tranne quello della Juve -impianti comunali).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La UEFA vuole i 5 stadi entro ottobre 2026 e cantieri non oltre marzo 2027. È entrato in vigore il Decreto Sport per cui ci sarà anche il commissario per i lavori.

Concordo in ogni caso che spendere soldi pubblici per rifare gli impianti alle società è vergognoso. D’altro canto, la situazione stadi in Italia è terzomondistica, tolte Juve, Atalanta e pochi altri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

Il Bentegodi di Verona credo sia lo stadio piu' brutto d'italia

Pagai 70€ per andar a veder il debutto di Ronaldo in Chievo Juve .ghgh

Se lo guardavo da casa mia a Bergamo era uguale sefz 

49 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Cagliari che van girando da 10 anni con la "impalcature Arena" cos'è allora? .uhm 

Mi ero perso Cagliari. Ma quanti posti ha lo stadio?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jimmyw ha scritto:

un bel Decretino a spese dei contribuenti e si sistema tutto .sisi

Mi hai anticipato. Basta infilare fondi in una legge a caso (solitamente di notte) e problema risolto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una novità che le infrastrutture calcistiche italiane facciano schifo. Siamo fermi agli anni 80-90, e in serie C si vedono stadi agghiaccianti.

Pensare che il calcio è considerato lo sport nazionale. 

Ma poi città come Roma e Milano che versano in queste condizioni, uno schifo totale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Non è una novità che le infrastrutture calcistiche italiane facciano schifo. Siamo fermi agli anni 80-90, e in serie C si vedono stadi agghiaccianti.

Ma poi città come Roma e Milano che versano in queste condizioni, uno schifo totale. 

Versano in questo stato perchè giustamente lo stadio è del comune e non ha nessun interesse a rifarli ... anche perchè poi dovrebbe alzare il canone d'affitto che nessuna delle squadre che vi giocano è disposto a pagare. Se invece arriva un bel contributo statale allora sono tutti contenti.

La cosa vergognosa è che squadre come Milan, Inter, Lazio, Roma e Napoli giochino ancora in stadi comunali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Versano in questo stato perchè giustamente lo stadio è del comune e non ha nessun interesse a rifarli ... anche perchè poi dovrebbe alzare il canone d'affitto che nessuna delle squadre che vi giocano è disposto a pagare. Se invece arriva un bel contributo statale allora sono tutti contenti.

La cosa vergognosa è che squadre come Milan, Inter, Lazio, Roma e Napoli giochino ancora in stadi comunali. 

Infatti tutto ciò è vergognoso.

Roma e Milano sono le principali città italiane, non riesco a trovare un giusto metro di paragone con altre realtà europee, secondo me fatichiamo a trovare una situazione simile anche nei paesi europei con movimenti calcistici meno evoluti del nostro.

E ricordo ancora una volta che il calcio è lo sport nazionale, anche se perde sempre più appassionati ogni anno che passa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto vorrei che Juventus si rifiutasse di dare il proprio stadio PRIVATO alla figc.

Purtroppo siamo una società ridicola, anzi sono abbastanza sicuro che nell'accordo del patteggiamento di due anni fa rientrasse anche questa cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Quanto vorrei che Juventus si rifiutasse di dare il proprio stadio PRIVATO alla figc.

Purtroppo siamo una società ridicola, anzi sono abbastanza sicuro che nell'accordo del patteggiamento di due anni fa rientrasse anche questa cosa.

Finché chi utilizza il nostro stadio paga non ci vedo nulla di male, anzi è impensabile un impianto aperto solo ogni 15 giorni per le nostre partite, va sfruttato decisamente meglio, concerti, manifestazioni varie, altri sport (rugby di recente), ripeto se paghi per utilizzarlo non ci vedo nulla di male anzi.

Da quando è stato aperto che ricordi a parte una partita di rugby e forse una partita delle women null'altro, male male.

Io ci farei giocare sia le women che la Nextgen magari limitando i posti e tenendo aperto solo alcuni settori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, petzi ha scritto:

Finché chi utilizza il nostro stadio paga non ci vedo nulla di male, anzi è impensabile un impianto aperto solo ogni 15 giorni per le nostre partite, va sfruttato decisamente meglio, concerti, manifestazioni varie, altri sport (rugby di recente), ripeto se paghi per utilizzarlo non ci vedo nulla di male anzi.

Da quando è stato aperto che ricordi a parte una partita di rugby e forse una partita delle women null'altro, male male.

Io ci farei giocare sia le women che la Nextgen magari limitando i posti e tenendo aperto solo alcuni settori

Pagheranno? Chiedo genuinamente perché non so come funzioni. Quando l'Italia gioca nel nostro stadio per la nazionale ci dà qualcosa?

Se sganciano allora vada per il sì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma al 2032 mancano 7 anni, mica è domani. I lavori vanno finiti 6 mesi prima e per fare uno stadio ci vogliono 2 anni e mezzo, per mettergli mano penso meno. E nel '32 lo Stadium avrà già i suoi 21 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LE6END ha scritto:

Mi hai anticipato. Basta infilare fondi in una legge a caso (solitamente di notte) e problema risolto

.ok

E solitamente nelle notti di ferragosto, capodanno, etc. quando l'italiano medio è totalmente preso da altre cose.

Un po' come fanno con le sanzioni "fuffa" ai "cartonati 5 pere" che, guarda caso, vengono comminate il primo maggio...

Il modus operandi è sempre quello... chissà come mai !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pp34 ha scritto:

Che novità….

qualcuno ancora crede a euro2032?

Di tempo a disposizione ce n’è, certo il rischio che diano tutto alla Turchia, che a livello di stadi ci da due piste, è concreto, ma dubito che il governo voglia rischiare una figuraccia del genere. Già per un paese come l’Italia, organizzare un europeo diviso a metà con i turchi, è un qualcosa di imbarazzante… se poi non riesci a mettere a disposizione nemmeno 5 stadi decenti beh, meglio emigrare tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

In Turchia sono già pronti, va a finire che tolgono l'Italia e li fanno solo là, anche perché già di base non aveva senso un Europeo ospitato da due paesi non confinanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti