Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Max Power

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Questo progetto tutto mi sembra tranne pane e amore...cmq meglio essere dubbiosi, che entusiasti come lo scorso anno...

Ma abbiamo ancora Ferrero un contabile della famiglia in una posizione apicale del club cosa diamine vi aspettate dalle prossime, minimo, 2 stagioni della Juventus … 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lookman vuole solo l'Inter, ha già rifiutato i 5 milioni offerti da Manna. Comunque peggio della Juve di Comolli solo la Lazio che ha il mercato bloccato. Starei  più su questo che sul potenziamento delle avversarie...

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GusFring ha scritto:

Se non ricordo male Rovella fu venduto di fatto l’anno prima e in ogni caso non è del nostro vivaio.

A me affascinava proprio il progetto di tenerli tutti e inserire anno dopo anno 1-2 giocatori su cui riversare tutto il budget del mercato 

Venduto ad agosto dell'anno dell'arrivo di Juntolee, prestito biennale con obbligo a 17, uno scempio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Magrin10 ha scritto:

Lookman vuole solo l'Inter, ha già rifiutato i 5 milioni offerti da Manna. Comunque come scrive Tuttosport,  peggio della Juve di Comolli solo la Lazio che ha il mercato bloccato. Starei  più su questo che sul potenziamento delle avversarie...

Ad oggi siamo da sesto posto

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Magrin10 ha scritto:

Lookman vuole solo l'Inter, ha già rifiutato i 5 milioni offerti da Manna. Comunque come scrive Tuttosport,  peggio della Juve di Comolli solo la Lazio che ha il mercato bloccato. Starei  più su questo che sul potenziamento delle avversarie...

Andrà al napoli alla fine per essere allenato da conte. E non da uno che ha 3 mesi di serie A. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JKAY ha scritto:

Ma abbiamo ancora Ferrero un contabile della famiglia in una posizione apicale del club cosa diamine vi aspettate dalle prossime, minimo, 2 stagioni della Juventus … 

Ma io non mi aspetto nulla appunto per questo motivo... spiegavo solo che di pane e amore, oggi non c'è nulla...ma pane e amore era più lo scorso anno con l'entusiasmo a mille per giuntoli che aveva cacciato il cattivone di un allenatore che avevamo e preso il profeta...

Quelli che ci sono oggi devono sistemare un po' di cose e non sono cose da fare in 2 mesi...anzi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Perdonami ma anziché giocatori da rilanciare e che due anni fa sono costati 70 milioni, non ha più senso invece cercare quelli che esploderanno da qui al prossimo anno?

A che serve lo scouting, i dati e la lungimiranza?

A prendere hojlund, Nico gonzalez, Koopmeiners, Sancho, servono comolli e giuntoli? Non bastiamo io e te?

Sono nomi iper inflazionati 

Pure i bambini indiani che giocano a fifa li conoscono

Aspetta pero'..serve una visione piu' ampia.

L'errore di Giuntoli non è stato tanto quello di aver sbagliato gli acquisti (tra l'altro la bravura di un ds è anche quella di comprare giocatori a condizioni favorevoli, cosa che ,per esempio, Marotta non faceva) ma soprattutto la strategia globale di mercato. L'aver sacrificato quasi tutti i giovani migliori per effettuare quegli acquisti.

Giuntoli ha proprio cannato completamente la strategia... Si è preso un rischio abnorme e ha fallito

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Siamo piú o meno come lo scorso anno e non mi sembra, ad oggi, che Roma e Atalanta siano piú forti di noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Nessuno di noi conosce bene David a meno che non abbia seguito il Lille negli ultimi anni, però ha fatto 77 gol nelle ultime tre stagioni, con una media stagionale di 25 virgola. Aggiungici parecchi assist, non saprei esattamente quanti ma più di venti sicuro. 

Va bene non conoscerlo, ma dire che è un signor nessuno o è malafede o pessimismo esistenziale cronico, tanto più se poi si definisce Kolo Muani una certezza, un giocatore che pure apprezzo ma che ha fallito il salto in una big e che in precedenza aveva superato una sola volta i 20 gol stagionali in Bundesliga. 

David ha fatto 23 rigori nelle ultime 3 stagioni. Praticamente un terzo dei gol li fa su rigore, non ha cifre che ti fanno dire “ok non lo conosco ma alzo le mani”. Muani non è un bomber, non ho mai scritto nulla sui suoi gol, è un giocatore che ha altre caratteristiche e per me starebbe meglio come punta esterna (anche questo scritto settimane fa, non ora). Tra l’altro sto David alla domanda “qual è la tua migliore qualità “ risponde : freddezza sotto porta e movimento senza palla per farmi trovare pronto alla finalizzazione. Quindi va valutato soprattutto sulla base dei gol, immagino. E a vedere i gol che fa, parliamo infatti di un finalizzatore puro, non di uno che si inventa tiri da fuori, dribbling, rovesciate, tacchi, traiettorie curve ecc. Insomma, David e Muani sono due giocatori diversi che vanno giudicati su parametri diversi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Si ma anche quelli che esploderanno a breve costano troppo.

Leggo il nome di Akliouche qui ma il Monaco ti chiede minimo 50 mln. Il Bruges per Jashari, che gioca nel campionato belga ne vuole 40.

Noi con 30 abbiamo preso Conceicao che è un buon giocatore ma non un futuro top ed è comunque un prezzo in linea, quasi basso, se pensi che il Bologna ne chiede 40 per Ndoye

Dai, di esempi ce ne sono a bizzeffe 

Lo Sporting hjulmand l'ha comprato a 18 milioni 

Vitinha il PSG l'ha pagato 40

Kvara il napoli l'ha pagato 12

Devo citarti Huijsen? sefz

È ovvio che se vai su quelli più inflazionati devi pagare di più 

Ma le occasioni ci sono eccome se le sai cogliere

Diciamo che non siamo capaci di lavorare con lungimiranza piuttosto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JKAY ha scritto:

Non sbagliare gli acquisti.

Oggi abbiamo piu' di 50M fermi a bilancio a causa degli acquisti sbagliati dell'anno scorso. Oggi ci potresti compare 4/5 giocatori perfetti per la squadra.

Vogliamo ricominciare a fare mercati come si deve? Allora facciamone almeno uno senza svenarci e senza sbagliare gli acquisti.

Prima di Giuntoli ci eravamo vicini... poi il mercato dell'estate scorsa ha devastato tutto.. proprio per colpa di quei colpi di mercato che tanti vogliono

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fino allafine ha scritto:

sefz io non lo dico che siamo da primo posto (anche se lo penso sefz ) cosi' dico che siamo da secondo ... ma se tu dici che siamo da sesto posto allora mi fido sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blumav ha scritto:

Siamo piú o meno come lo scorso anno e non mi sembra, ad oggi, che Roma e Atalanta siano piú forti di noi.

Esatto.

La gente si impanica per niente. Molti ragionano piu' con la pancia che con la testa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Si ma mica c'è il solo il serbo da far fuori

Lo so ma lui e mck e Kostic e Rugani sono fuori di sicuro basta NON rinnovarli e al bilancio del prossimo anno ti ritrovi con malcontati 50 ml di pdf liberati (un quarto del totale) SICURAMENTE indipendentemente dal mercato. Ora puoi già riempirne una parte con operazioni pareggiate da plus o prestiti con diritto di riscatto. Poi se li cedi quest'anno meglio ancora. Oltretutto a parte il serbo non mi sembrano giocatori i cui sostituti peseranno molto di più di chi esce. Intanto magari ti concentri a sistemare sistemi gli esuberi di lungo termine come Nico e Luiz ma senza che ti blocchino il mercato e quindi abbiano "potere" per impuntarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Aspetta pero'..serve una visione piu' ampia.

L'errore di Giuntoli non è stato tanto quello di aver sbagliato gli acquisti (tra l'altro la bravura di un ds è anche quella di comprare giocatori a condizioni favorevoli, cosa che ,per esempio, Marotta non faceva) ma soprattutto la strategia globale di mercato. L'aver sacrificato quasi tutti i giovani migliori per effettuare quegli acquisti.

Giuntoli ha proprio cannato completamente la strategia... Si è preso un rischio abnorme e ha fallito

Sì sono totalmente d'accordo

Sono cose che dico anche io

Ma mi sfugge come si ricolleghi al mio discorso. Cioè, si parlava dell'opportunità di comprare giocatori in trend negativo da rilanciare.

Per me è una strategia sbagliata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, blumav ha scritto:

La Roma ha uno dei top 10 allenatori d'Europa e questo farà la differenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Si ma anche quelli che esploderanno a breve costano troppo.

Leggo il nome di Akliouche qui ma il Monaco ti chiede minimo 50 mln. Il Bruges per Jashari, che gioca nel campionato belga ne vuole 40.

Noi con 30 abbiamo preso Conceicao che è un buon giocatore ma non un futuro top ed è comunque un prezzo in linea, quasi basso, se pensi che il Bologna ne chiede 40 per Ndoye

Vinicius, a 17 anni, costó 61 milioni, la Juventus, anche potendo, non lo avrebbe mai fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È al top 10 in Europa:

SE gli fanno un mercato adatto, altrimenti scazza in confernza stampa come a Bergamo

SE la squadra lo segue e non litiga con mezzo spogliatoio, come fece con il Papu

SE la tifoseria lo segue dopo qualche passo falso, all'Atalanta partì con 5 sconfitte consecutive, ricordiamocelo.

SE la stampa non gli fa guerra aperta dopo che li manda a quel paese in conferenza stampa come faceva regolarmente a Bergamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Calcidese ha scritto:

Vinicius, a 17 anni, costó 61 milioni, la Juventus, anche potendo, non lo avrebbe mai fatto.

Era solo uno dei tanti nomi iper inflazionati 

Per ogni nome così ce n'è un altro molto meno mediatico e comunque altrettanto valido

Devi essere bravo a scovarli, un bravo dirigente sa fare anche questo

Se fosse facile sarebbero tutti bravissimi dirigenti

Il che è un assurdo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente Gasperini è un ottimo allenatore ma la rosa attuale della Roma mi sembra molto lontana dalla sua idea di calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, JKAY ha scritto:

E chi vorresti in quella posizione ? Un denti marci che spende e spande ? Oltretutto ci bloccherebbero per FairPlay x mercati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Cercare Hojlund vuol dire non capire letteralmente un *

è la versione scarsa di Vlahovic, inoltre ancora a cercare sti pavidi e zero carismatici

ma Comolli non guardava anche il lato caratteriale? com'è che continuiamo a cercare sti pavidi che hanno paura della loro ombra?

Hojlund giocatore medio, ma rispetto a Vlahovic non scherziamo. Ma Vlahovic è uno che non vale Pazzini nemmeno in 120 vite. Ma già alla fiorentina si intravedeva dai gol che faceva - tutti piuttosto facili. Vlahovic i gol di Hojlund non li ha mai fatti, poi hojlund va beh, dorme in piedi per 80 minuti su 90 e si muove malissimo senza palla, oltre a essere impreciso sotto porta. Ma qualche sprazzo ce l’ha. Diciamo che se Vlahovic è un Destro, Hojlund è cmq un onesto Zapata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, oroo ha scritto:

David ha fatto 23 rigori nelle ultime 3 stagioni. Praticamente un terzo dei gol li fa su rigore, non ha cifre che ti fanno dire “ok non lo conosco ma alzo le mani”. Muani non è un bomber, non ho mai scritto nulla sui suoi gol, è un giocatore che ha altre caratteristiche e per me starebbe meglio come punta esterna (anche questo scritto settimane fa, non ora). Tra l’altro sto David alla domanda “qual è la tua migliore qualità “ risponde : freddezza sotto porta e movimento senza palla per farmi trovare pronto alla finalizzazione. Quindi va valutato soprattutto sulla base dei gol, immagino. E a vedere i gol che fa, parliamo infatti di un finalizzatore puro, non di uno che si inventa tiri da fuori, dribbling, rovesciate, tacchi, traiettorie curve ecc. Insomma, David e Muani sono due giocatori diversi che vanno giudicati su parametri diversi. 

Premessa: non ho visto giocare David più di 1/2 volte, quindi il mio commento avrà una valenza PARZIALE (oltre che ovviamente influenzata dal fatto che, come tutti qui dentro, non sono un professionista del settore). 

I dati parlano di un giocatore molto associativo.

Nel >= 85o percentile tra gli attaccanti dei top5 campionati in varie statistiche di passaggi (spicca soprattutto per percentuale di passaggi riusciti, 95, 98 e 87o percentile rispettivamente per brevi, medi e lunghi, ma anche in attempted per le prime 2 sta molto in alto). 

In più anche in termini di passaggi chiave e xAG (per differenziare rispetto ai "passeggini") non è male, entrambe sopra il 70o percentile. 

Per i dribbling non è eccellente, ma anche lì non è Vlahovic (che ha statistiche pessime, e lì posso dire: rispecchiano pienamente quello che si vede in partita, un giocatore che non sa dribblare perché ha scarse qualità tecniche). È comunque sopra il 70o percentile per % di dribbling riusciti. 

Insomma, descriverlo come un finalizzatore puro mi sembra un po' fuorviante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Vivere il mondo del calcio dove un Ekitiché costa 95 milioni di euro e tu non sai nemmeno chi possa essere o dove abbia giocato un calciatore che solo ruttando guadagnerà quanto te dopo 95 anni di lavoro .uhm

Ekitike é proprio forte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.