Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Nuovo DS Juventus: prende quota il nome di Rui Pedro Braz"

Post in rilievo

Il 19/07/2025 Alle 08:19, Gion Gis Kann ha scritto:

Quindi dici che non capiterà più di regalare chiesa o huijsen a 4 noccioline ?

Chiesa è un miracolo che qualcuno ce l’abbia pagato 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/7/2025 Alle 14:04, ciumbia ha scritto:

mi informo attraverso trasmissioni come report , attraverso quotidiani finanziari dedicati etc...

Al massimo al Bar sport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/07/2025 Alle 08:51, WINNER72 ha scritto:

Non nego che Tognozzi sia bravo ma quello del Benfica ha sul campo un curriculum più serio e convincente 

Ha fatto il DS al Benfica per soli 4 anni e poi basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, carlein ha scritto:

Marotta ha fatto 4 finali di Champions in 10 anni con 2 squadre diverse che in Europa sono outsiders.

Questo non serve leggere né la gazzetta né chissà quale quotidiano finanziario per saperlo.

È andato via da noi e,casualmente, abbiamo smesso di vincere e hanno iniziato a farlo loro.

Se è scarso lui gli altri devono cambiare proprio mestiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, garrison ha scritto:

Al massimo al Bar sport.

vabbè,  per  un'informazione più completa e affidabile dovresti ascoltare e leggere fonti alternative del bar sport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ciumbia ha scritto:

è andato via da noi lasciando oltre 300 milioni di debito e una squadra  avviata a fine ciclo

serve proprio leggere la gazzetta per credere alla balla che andato via lui si è smesso di vincere

dopo di lui arriva Ronaldo e si vince per altri 2 anni  altri 2 scudetti

ai prescritti, in 7 anni ,una marea di debiti (società tecnicamente fallita già dal 2020 ci dice report) per non vincere quasi nulla,  2 miseri scudetti con il Var in poppa e 2 finali champions apparecchiate sappiamo da chi.

Eh certo... peccato che prima non gliele apparecchiavano... Dai su...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/07/2025 Alle 10:01, kaedes ha scritto:

Non abbiamo più l'appeal di una volta per far gola a dirigenti Italiani di un certo rango. La gente preferisce restare in provincia evidentemente piu che mettersi in situazioni in cui nessuno sa cosa deve fare.

È un'amara verità che ci rimbalzano un pò tutti per finire ad arrivare a tal Comolli.

Io non credo proprio che il problema sia l'appeal.

Credo piuttosto che molto difficilmente un DS affermato possa venire volentieri a lavorare sotto a un DG che di base è una figura intermedia tra AD e DS e che sa fare il lavoro di un Direttore Sportivo.

Potrà venire qualche giovane DS o un DS non giovanissimo ma "mite e aziendalista" ma dubito che un DS affermato accetti di avere sopra di sé una figura così ingombrante.

Un DS affermato può accettare la figura di un AD ma ritengo che difficilmente accetti quella di un Direttore Generale che, a differenza di un AD, ha funzioni facilmente sovrapponibili alle sue.

Ed essendo anche quella del DS una responsabilità di Comolli, quando le cose non andranno bene le invasioni di campo ci saranno.

Quando nella Juve c'era Moggi che faceva il DG, il DS non esisteva perché lui di fatto era il DS.

Già poi certi DS, se sanno di essere molto ambiti, quando vengono vogliono avere briglia sciolta e non voglio AD o Allenatori ingombranti (tipo. Giuntoli).

Figurarsi un DS di valore che oltre all'AD ha pure un DG tra i piedi.

E comunque adesso siamo nel bel mezzo del calciomercato.

Quindi che prendano in questo momento un DS non è così rilevante visto che al momento tutto è in mano a Comolli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, carlein ha scritto:

Eh certo... peccato che prima non gliele apparecchiavano... Dai su...

sappiamo ben che la situazione finanziaria ai prescritti crolla dopo il mercato faraonico di 300 milioni senza un euro in cassa

fatto con l'arrivo di Conte che determinò le conseguenze che ben conosciamo con zang costretto ad indebitarsi con oaktree etc..

è da quel momento che arrivò l'aiutone europeo con il gironcino all'italiana, episodi arbitrali clamorosi etc... che consentirono di incassare cifre altissime

altrimenti senza i  soldi europei, il divino supremo tanto osannato  sarebbe in un'ospizio per anziani a giocare a briscola

comunque rispetto la tua opinione che è altrettanto legittima come la mia ,siamo quì per questo,per confrontarci sulle idee

ti saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, xtreme ha scritto:

Io non credo proprio che il problema sia l'appeal.

Credo piuttosto che molto difficilmente un DS affermato possa venire volentieri a lavorare sotto a un DG che di base è una figura intermedia tra AD e DS e che sa fare il lavoro di un Direttore Sportivo.

Potrà venire qualche giovane DS o un DS non giovanissimo ma "mite e aziendalista" ma dubito che un DS affermato accetti di avere sopra di sé una figura così ingombrante.

Un DS affermato può accettare la figura di un AD ma ritengo che difficilmente accetti quella di un Direttore Generale che, a differenza di un AD, ha funzioni facilmente sovrapponibili alle sue.

Ed essendo anche quella del DS una responsabilità di Comolli, quando le cose non andranno bene le invasioni di campo ci saranno.

Quando nella Juve c'era Moggi che faceva il DG, il DS non esisteva perché lui di fatto era il DS.

Già poi certi DS, se sanno di essere molto ambiti, quando vengono vogliono avere briglia sciolta e non voglio AD o Allenatori ingombranti (tipo. Giuntoli).

Figurarsi un DS di valore che oltre all'AD ha pure un DG tra i piedi.

E comunque adesso siamo nel bel mezzo del calciomercato.

Quindi che prendano in questo momento un DS non è così rilevante visto che al momento tutto è in mano a Comolli.

Beh si ma questo è gia un discorso molto più recente, anche negli ultimi anni però i DS o DG più rinomati ci hanno scagato, e all'epoca potevano venire a fare quello che gli pareva. Parlo per esempio di Carnevali, che sicuramente è stato contattato e ha declinato per restare in provincia della provincia. Si diceva di Sartori, che nemmeno ha preso in considerazione la cosa. Insomma, non è di oggi con Comolli la questione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

Beh si ma questo è gia un discorso molto più recente, anche negli ultimi anni però i DS o DG più rinomati ci hanno scagato, e all'epoca potevano venire a fare quello che gli pareva. Parlo per esempio di Carnevali, che sicuramente è stato contattato e ha declinato per restare in provincia della provincia. Si diceva di Sartori, che nemmeno ha preso in considerazione la cosa. Insomma, non è di oggi con Comolli la questione.

Scusa ma a me non sembra. Sartori sarebbe venuto ma qualcuno in società sembra avere detto no.

Poi magari qualcun altro era ancora sotto contratto.

Credo siano davvero pochi i DS in serie A che non verrebbero alla Juventus. Chiaramente se adesso metti dentro Comolli il discorso cambia di molto ma ha a questo ha a che vedere con una decisione precisa della Juventus piuttosto che una sua mancanza di appeal.

Io non credo che Carnevali abbia rifiutato la Juventus anche perché parlava sempre di ambizione personale. 
Se poi guardiamo le ultime scelte fatte dalla proprietà, si vede che nel recente passato hanno sempre preferito figure interne: Nedved e Paratici al posto di Marotta, poi Arrivabene, poi Scanavino + Ferrero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xtreme ha scritto:

Scusa ma a me non sembra. Sartori sarebbe venuto ma qualcuno in società sembra avere detto no.

Poi magari qualcun altro era ancora sotto contratto.

Credo siano davvero pochi i DS in serie A che non verrebbero alla Juventus. Chiaramente se adesso metti dentro Comolli il discorso cambia di molto ma ha a questo ha a che vedere con una decisione precisa della Juventus piuttosto che una sua mancanza di appeal.

Io non credo che Carnevali abbia rifiutato la Juventus anche perché parlava sempre di ambizione personale. 
Se poi guardiamo le ultime scelte fatte dalla proprietà, si vede che nel recente passato hanno sempre preferito figure interne: Nedved e Paratici al posto di Marotta, poi Arrivabene, poi Scanavino + Ferrero.

Io sapevo diversamente ma magari sbaglio io eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, starveling ha scritto:

Chiesa è un miracolo che qualcuno ce l’abbia pagato 

Non si è più ripreso dopo il grave infortunio...l'anno scorso non ha giocato

gira voce(non so quanto veritiera) che il napoli stia pensando anche a lui 

mio parere, se il giocatore ha recuperato completamente a livello fisico i ciucci eventualmente ,potrebbero trovarsi un rinforzo importante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

mio parere, se il giocatore ha recuperato completamente a livello fisico i ciucci eventualmente ,potrebbero trovarsi un rinforzo importante

Non gioca con continuità dall'infortunio praticamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ciumbia ha scritto:

Ma Chiesa da quanto è che fa schifo? Saranno 3 stagioni intere? Ancora stiamo a pensare ad un suo recupero? 

È stato un fuoco di paglia, e per me non è nemmeno colpa dell'infortunio anche se sicuramente ha influito, ma ricordo benissimo che Chiesa nella prima parte di stagione 2021-2022 (ovvero prima di infortunarsi a gennaio 2022) era abbastanza in calo.

Chiaramente le colpe erano di Allegri perché non lo sapeva valorizzare, così si diceva qua dentro.

Quanti soldi regalati alla fogna di Firenze, se ci penso mi sale il nervoso .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di solito dal Benfica transitano sempre giocatori interessanti. Proprio di recente il Real Madrid ha speso 50 milioni per comprare il terzino Carreras che il Benfica aveva pagato circa 14 milioni 1 anno fa dal Manchester Utd!
Se poi guardiamo anche nelle precedenti 3 stagioni, iil Benfica ha venduto questi giocatori:
- Neves per 60 milioni al PSG
- Leonardo a Al Hilal per 40 milioni
- Neres al Napoli per 28 milioni
- Goncalo Ramos al PSG per 65 milioni
- Enzo Fernandez al Chelsea per 121 milioni
- Nunez al Liverpool per 85 milioni

In 3 anni cessioni per quasi 400 milioni!

Questo vuol dire che sto DS evidentemente sapeva dove andare a pescare i giocatori buoni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Di solito dal Benfica transitano sempre giocatori interessanti. Proprio di recente il Real Madrid ha speso 50 milioni per comprare il terzino Carreras che il Benfica aveva pagato circa 14 milioni 1 anno fa dal Manchester Utd!
Se poi guardiamo anche nelle precedenti 3 stagioni, iil Benfica ha venduto questi giocatori:
- Neves per 60 milioni al PSG
- Leonardo a Al Hilal per 40 milioni
- Neres al Napoli per 28 milioni
- Goncalo Ramos al PSG per 65 milioni
- Enzo Fernandez al Chelsea per 121 milioni
- Nunez al Liverpool per 85 milioni

In 3 anni cessioni per quasi 400 milioni!

Questo vuol dire che sto DS evidentemente sapeva dove andare a pescare i giocatori buoni!

Se il club é quotato mi compro delle azioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Ma Chiesa da quanto è che fa schifo? Saranno 3 stagioni intere? Ancora stiamo a pensare ad un suo recupero? 

È stato un fuoco di paglia, e per me non è nemmeno colpa dell'infortunio anche se sicuramente ha influito, ma ricordo benissimo che Chiesa nella prima parte di stagione 2021-2022 (ovvero prima di infortunarsi a gennaio 2022) era abbastanza in calo.

Chiaramente le colpe erano di Allegri perché non lo sapeva valorizzare, così si diceva qua dentro.

Quanti soldi regalati alla fogna di Firenze, se ci penso mi sale il nervoso .doh

Io la penso diversamente..Chiesa secondo me  è l'unico preso dalla fiore che valeva i soldi per cui è stato pagato

poi il grave infortunio,il ragazzo è ancora giovane e se rientra in italia (vociferano atalanta o napoli) son convinto che ritornerà a buonissimi livelli...se rimane a liverpool invece butta un altra stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che stiamo diventando come l'udinese, tutto in mano a stranieri sconosciuti, in campo e fuori, ma nemmeno le milanesi in mano ai fondi sono conciate cosi, stiamo toccando il punto piu' basso della nostra storia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti