Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Anna200 ha scritto:

Comunque siete veramente forti eh

Prima dite che la rosa della Juve è formata da una nidiata di pippe e poi ve là menate perché le valutazioni che danno, sono basse?

Purtroppo giocatori come Weah, Mckennie, Kostic, ecc ecc non hanno mercato e l’unico modo per venderli è accettare il male minore (almeno non fare minus).

Per Kostic posso pure accettare la minusvalenza, non fa niente. L'importante è non vederlo più in campo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ricky2110 ha scritto:

Il problema è che noi invece le pippe degli altri li paghiamo profumatamente..

Da classici dilettanti..

Le 'pippe" che la Juve prende sono tutti titolari dei club da cui compra. 

Quelli che la Juve "svende" sono tutti giocatori non titolari. 

Infatti Gatti per 20 milioni non parte, Bremer non si muove per 40, Thuram a 50 vedono la cartolina, Yildz se offrono 50 gli da l'autografo la Juve. 

"Svende" tutti giocatori panchinari o di dubbio futuro ( a parte Huijsen, gli altri chi è stato venduto sottocosto?). 

2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

le rose italiane son nidiate di pippe, tuttavia voglio capire perchè le pippe altrui le vendono sempre più di noi

Buchannan è una pippa sesquipedale, perchè deve valere più di Weah?

Buchanan l'Inter vuole venderlo a 12 al Sassuolo che è una sua succursale. 

Infatti ora che il Sassuolo non ha i soldi per Lauriente e  casualmente Buchanan non si sa dove va più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me siamo arrivati ad un punto dove ogni singola cessione/acquisto può cambiare le sorti tra vita o morte della Juve in senso generale ed è per questo che ci mettono un secolo per tutto.

Chiaramente questo fa capire come siamo messi. 

Perché si è creato questo? Per anni di mala gestione e per il fatto che a John Elkann non interessa minimante il successo sportivo della squadra. 

Dunque il discorso ora è “O mangi la minestra, o ti butti dalla finestra” che tradotto vuol dire che ci bisogna ciucciare 40 mesi di attesa per chiudere un obbiettivo e 40 mesi per vendere a prezzo di saldo.

Ci sono due possibilità per cambiare il nostro destino. La prima, più lunga, è che nei 4-5 anni da qui in avanti il karma sia dalla nostra. Che i giocatori che acquistiamo over performino e si ricrei uno zoccolo duro di gente tosta. Per fare un esempio: un Johnatan David che mi fa 25 gol in serie A subito e mi vada a valere 100 milioni, niente più crociati saltati a giocatori chiave, rivincere qualche titolo, arrivare un po’ più la in champions ecc ecc. Quanto è probabile questo ad oggi secondo me? Beh poco realisticamente.

La seconda possibilità è che si decidano a vendere a qualcuno con i soldoni che inizi a stravolgere tutto dandoci la potenza di fuoco di un city o di un psg. Probabilità scarse anche qui. In primis perché Elkann non tiene alla Juve ma l’asset mi pare ben distante dal volersene disfare.

Dunque preghiamo, se si crede in un Dio. Altrimenti c’è solo da piangere e sperare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

le rose italiane son nidiate di pippe, tuttavia voglio capire perchè le pippe altrui le vendono sempre più di noi

Buchannan è una pippa sesquipedale, perchè deve valere più di Weah?

Buchanan lo stava vendendo al compagno di merende tornato in serie A, ma forse salta perché laurientè il sunderland lo sta rispedendo al mittente 😁 (godo 😍)

2 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Non era già della Roma ?

Tutti fenomeni gli altri a fare mercato....ma poi sono messi peggio di noi 😁😁😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Gandalf il Grigio said:

Se parte Kessie si libera lo slot per Nico teniamolo a mente. .

Comunque:

Kessie a 5/6

Ceballos a 12

Con 17 ml di cartellini:

Batteria di mediani composta da

Thuram Locatelli kessie e ceballos.

Non mi dispiacerebbe 

Ci stavo pensando anch'io. Non sarebbe un upgrade male a molto low cost.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Potrei portarti centinaia di controesempi

Sturaro ha giocato in una delle juventus più forti di tutti i tempi

Era una certezza?

Hojlund per mezza stagione all'atalanta è finito allo united. E' una certezza?

Onana portiere dell'inter nella finale di champions era una certezza? guarda che fine ha fatto.

Thuram e di gregorio provenivano dalle big? Eppure quest'anno sono stati nettamente tra i migliori no?

Quindi no. Non esistono certezze.

Lo dico, lo ripeto e lo ribadisco fermamente sefz

Ti ho fatto una domanda e ti devi basare su fatti...e uno che ha dimostrato è sempre meglio di uno da indovinare...in più non è che di Gregorio e Thuram non hanno dimostrato nelle stagioni precedenti,non parliamo di signor nessuno, ma sono stati pagati 20 e 25...

Un kalulu è più una certezza, rispetto a cabal, ad esempio...poi con il senno di poi siamo tutti bravi... 

Un tonali è più certezza rispetto a hjulmand ( non so come si scrive)...ecco, le certezze esistono...poi è il campo che parla...

E parla con il senno di poi...

MC tominay è un esempio di come un giocatore cambiando ambiente si può rivalutare...

Ecco, le squadre hanno bisogno anche di questi giocatori...

Una volta che tu poi hai un ossatura forte, è più facile andare a fare scommesse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, golditrezegol said:

E pure Rios fuori dalla lista

Tutto su Kessie o Gundogan ora. 

Prendiamo il DS del Benfica prima di ieri... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ricky2110 ha scritto:

Il problema è che noi invece le pippe degli altri li paghiamo profumatamente..

Da classici dilettanti..

Tipo Sancho a 15 dopo aver venduto Waeah a 14? Sono sicuro che vi lamentereste comunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, .Cerbero ha scritto:

Saul si è svincolato dall' Atletico sefz 

Va a svernare n turchia a quanto pare

2 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Prendiamo il DS del Benfica prima di ieri... 

A settembre 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ti ho fatto una domanda e ti devi basare su fatti...e uno che ha dimostrato è sempre meglio di uno da indovinare...in più non è che di Gregorio e Thuram non hanno dimostrato nelle stagioni precedenti,non parliamo di signor nessuno, ma sono stati pagati 20 e 25...

Un kalulu è più una certezza, rispetto a cabal, ad esempio...poi con il senno di poi siamo tutti bravi... 

Un tonali è più certezza rispetto a hjulmand ( non so come si scrive)...ecco, le certezze esistono...poi è il campo che parla...

E parla con il senno di poi...

MC tominay è un esempio di come un giocatore cambiando ambiente si può rivalutare...

Ecco, le squadre hanno bisogno anche di questi giocatori...

Una volta che tu poi hai un ossatura forte, è più facile andare a fare scommesse 

Tu mi hai chiesto 

"Uno che gioca in una big qualcosa deve aver dimostrato o no?"

Per me, ma penso che i nomi che ho portato parlino per me, assolutamente no

Quindi ho risposto alla tua domanda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Potrei portarti centinaia di controesempi

Sturaro ha giocato in una delle juventus più forti di tutti i tempi

Era una certezza?

Hojlund per mezza stagione all'atalanta è finito allo united. E' una certezza?

Onana portiere dell'inter nella finale di champions era una certezza? guarda che fine ha fatto.

Thuram e di gregorio provenivano dalle big? Eppure quest'anno sono stati nettamente tra i migliori no?

Quindi no. Non esistono certezze.

Lo dico, lo ripeto e lo ribadisco fermamente sefz

Ma al Manchester stanno fallendo tutti...ma è l'ambiente, appena vanno via di lì, si rivalutano...

Poi l'Inter toglie onana e va cmq a prendere una certezza...va a prendere una certezza che è acerbi quando tolgono skriniar, non ci mettono una scommessa..

Tu devi prendere sia quella che può essere una certezza, sia quella che è una scommessa... Va bene cabal, ma prendiamo pure kalulu, va bene thuram, ma prendiamo pure koop...il giocatore da rivalutare, che ha dimostrato, se a costi buoni, va preso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Tranne la Premier tutti i sistemi sono un caduta libera. Quindi delle due l una. 

La Premier pure nella stagione passata ha registrato perdite come sistema per quasi 800 milioni di euro...salary cap inclusi i procuratori è la unica soluzione per salvare il sistema calcio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Ma al Manchester stanno fallendo tutti...ma è l'ambiente, appena vanno via di lì, si rivalutano...

Poi l'Inter toglie onana e va cmq a prendere una certezza...va a prendere una certezza che è acerbi quando tolgono skriniar, non ci mettono una scommessa..

Tu devi prendere sia quella che può essere una certezza, sia quella che è una scommessa... Va bene cabal, ma prendiamo pure kalulu, va bene thuram, ma prendiamo pure koop...il giocatore da rivalutare, che ha dimostrato, se a costi buoni, va preso...

Mi fa molto sorridere che tu dica va bene Thuram (la scommessa) ma prendiamo pure koop (la certezza), quando il campo ha ampiamente dimostrato che la scommessa ha fatto molto meglio della certezza 

ti stai contraddicendo continuando a sostenere che esistono le certezze

E ti ripeto 

È proprio un discorso concettuale legato all'uso del vocabolo nella lingua italiana eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Tu mi hai chiesto 

"Uno che gioca in una big qualcosa deve aver dimostrato o no?"

Per me, ma penso che i nomi che ho portato parlino per me, assolutamente no

Quindi ho risposto alla tua domanda

Scusa eh, ma sancho MC tominay Antony per andare a giocare a Manchester hanno dimostrato qlcs nelle squadre dove giocavano si o no? 

Ora a Manchester puoi fallire, ma magari, cambiando squadra, possono rivalutarsi..

La Juve con questo modo di fare ci ha costruito squadroni...prendi Davids che era stato preso dal Milan, fenomeno all ajax, da loro non andava, ma aveva dimostrato, viene alla Juve e ritorna fenomeno... ecco qll che voglio dirti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, lord yupa ha scritto:

eppure

ogni singola operazione che tu hai descritto è stata portata a termine dalla juventus, da parte di tre gruppi dirigenti diversi tra l'altro

paratici, cherubini e giuntoli

E quindi ? Tu mi hai detto che erano certezza.

La certezza era che Ronaldo facesse bene, la certezza era che Higuain facesse bene.

Tevez era una scommessa andata bene

Khedira un parametro 0 ma anche lì scommessa visto i suoi infortuni, in questo caso scommessa vinta.

Dybala un altra scommessa vinta.

Le scommesse si vincono e si perdono, sfortunatamente le stiamo perdendo per circa 80% delle volte.

Una certezza potrebbe essere Bastoni dell'Inter come braccetto di sinistro. Questa è una certezza. (Anche se non arriverà mai) Cose del genere sono certezze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, golditrezegol said:
E pure Rios fuori dalla lista

Un altro che l'anno prossimo venderanno a 100m al Chelsea di turno, sia mai che ne prendiamo uno noi di questi giocatori dal Sudamerica 🙃

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bergamo83 ha scritto:

E quindi ? Tu mi hai detto che erano certezza.

La certezza era che Ronaldo facesse bene, la certezza era che Higuain facesse bene.

Tevez era una scommessa andata bene

Khedira un parametro 0 ma anche lì scommessa visto i suoi infortuni, in questo caso scommessa vinta.

Dybala un altra scommessa vinta.

Le scommesse si vincono e si perdono, sfortunatamente le stiamo perdendo per circa 80% delle volte.

Ma io sono il primo a dire che le certezze non esistono ahah

Sto discutendo con un altro utente da 4 ore proprio su questo discorso

Erano definite certezze per la tipologia di acquisto e infatti li abbiamo pagati come tali, per un totale di 150 milioni in tre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco questa fissazione per Hjulmand..tra l'altro a cifre folli. Ogni volta si rischia di prendere sempre sti paracarri con i piedi quadrati... qualità..ci vuole qualità. Io proverei a prendere gundogan... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci manca la competenza di una dirigenza che capisca di calcio, poi siamo sfortunati negli acquisti, non lo so il pesce puzza dalla testa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.