Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, BonZ ha scritto:

OSI al Gala?  Una trattativa senza senso!

L'ho desiderato tanto

peccato

Oltretutto non esiste manco piu’ la teoria che le squadre turche non spendono in cartellino.

Tutte lo fanno, da sempre.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Poi non capiró mai con la differenza d’età di un anno Mbangula potenziale campione, Conceicao medioman non migliorabile 

Tautologie angolare

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Attaccare1978 ha scritto:

Lookman ha 28 anni , o lo vendi quest’anno o la prossima stagione nessuno ti paga 50 milioni per un 29 enne, di certo non in premier dove spendono quelle cifre solo per under 25 

ok va benissimo ma tra i due ci sono in ogni caso un paio di categorie di differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

Poi non capiró mai con la differenza d’età di un anno Mbangula potenziale campione, Conceicao medioman non migliorabile 

Su questo nulla da dire, ma credo che per Conceinciao sia molto a simpatia..ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Chiesa non convocato per il ritiro Liverpool

I giocatori sono diventati ormai ingordi. Pensano solo ai soldi. Questo pensava di meritare ingaggi faraonici. Che triste fine

Per me va al napoli,classico giocatore che a conte piacerebbe rivitalizzare,anche se i miracoli non accadono sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando sei costretto a vendere purtroppo ti accontenti di meno.

Parliamoci chiaro, 10M per Mbangula sono veramente pochi...ma finché saremo in queste condizioni, saremo quasi costretti a fare così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Una volta si piangeva per la cessione di Pogba, ora per quella di Mbangula...mamma mia che fine che abbiamo fatto...

Kimi ,nessuno piange per Mbangula. Ci si lamenta che non riusciamo a vendere bene in generale che sia mbangula, huysen o chi per loro . Questo perché abbiamo bisogno subito di soldi e veniamo a patti con i compratori, favorendo del tutto loro e poco noi . Penso sia questo il motivo della lamentela del forum.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Il W.Brema a quanto rivenderà Mbangula il prossimo anno? 30-40ml? spero abbiano messo una percentuale altissima sulla futura vendita, parere personale non sappiamo vendere per me e voglio dare un parere educato è stato ceduto a poco in relazione anche a quanto le altre chiedono per giocatori con si e no 1-2 presenze nel massimo campionato.

Cmq buona fortuna a Mbangula fatti l'esperienza e diventa un calciatore rilevante, auguri per tutto, noi intanto con i tuoi soldi domani chiudiamo grandi botti

In Bundesliga se si ambienta bene fa una decina di gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Io non capisco cosa ci vediate in Mbangula…io potenzialmente non ci vedo niente, se non un discreto giocatore da media/bassa serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Chiesa non convocato per il ritiro Liverpool

I giocatori sono diventati ormai ingordi. Pensano solo ai soldi. Questo pensava di meritare ingaggi faraonici. Che triste fine

Anzi che siamo riusciti a prenderci 2 spicci 

Giocatore che vale quasi 0 o proprio 0 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Sembra molto un discorso da politico. Non è mai colpa degli attuali, ma sempre dei governi precendenti. Comolli eredita un situazione difficilissima, ma anche Giuntoli ereditava una situazione complicata, ma pure Cherubini/Arrivabene ereditavano una situazione difficile.

Nessuno ha mai risolto il problema, ma rifà gli stessi errori dei "governi precedenti" cioè cedere chiunque valga il minimo indispensabile facendola passare come l'ultima volta che accade.

La situazione ad oggi e' più complessa perchè in due anni Giuntoli ha speso quasi 400 milioni per il mercato....

In più abbiamo giocatori per un totale di più di 200 milioni di investimenti che in un anno hanno reso moooolto al di sotto delle aspettative, e che ora son dìfficili da piazzare visto anche il grande esborso economico fatto, neanche un estate fà.

La situazione che si trova ad affrontare Comolli credo sia la più difficile degli ultimi anni a mio parere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre, molti fanno il paragone con Palestra valutato 25M.

L'Atalanta non ha necessità di vendere e non vuole vendere il giocatore e giustamente ti spara alto...non è difficile da capire..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Sono due prospetti interessanti, potranno essere dei campioni o dei bidoni, solo il tempo e il campo potrà dirlo. Ma vorrei farti notare che Conceicao lo hai pagato 40mln praticamente mentre il più giovane lo stai vendendo a 4 volte meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, AiGoRiTmO ha scritto:

percentuale di rivendita? ...niente? ...niente...

Stavolta non ho condotto io la trattativa, mó chiedo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Max Power ha scritto:

Quando sei costretto a vendere purtroppo ti accontenti di meno.

Parliamoci chiaro, 10M per Mbangula sono veramente pochi...ma finché saremo in queste condizioni, saremo quasi costretti a fare così.

Chi da pecora si veste, il lupo se lo mangia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

per me se lo prende l'Atalanta per sostituire Lookman

A questo punto pure i ragazzi del 5 a 0 potrebbero essere un' opzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Io ho una panchina, così l’avrei voluta, rispetto a quello che abbiamo attualmente:

Fagioli - Rovella - Barrenechea

Soulé - Kean - Mbangula

Rovella in questa juve sarebbe inamovibile,altro che panchina

• Mi Piace 1
  • Haha 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, seven1984 ha scritto:

La maggior parte di quelli che si lamentano però, sta facendo la mia di obiezione.

È evidente che la next gen debba essere usata anche col fine di tenere in ordine il bilancio, non tutti sono o saranno all'altezza della prima squadra.

Però comprare e strapagare panchinari o pseudo titolari, dando via ragazzi con margine di crescita e che tra qualche anno, potrebbero valere anche di più, non è molto furbo.

Vada per Soule a 30mln, perché la cassa lo esige, ma una manovra tipo questa non è proprio furba.

Assolutamente il problema sono le campagne “acquisti” cannate una dopo l’altra.

Finchè non ne indoviniamo almeno una o due con il 70-80% dí acquisti riusciti non usciremo da sto loop purtroppo 

Una volta che abbiamo una spina dorsale tecnica buona, forse finirà 

Comunque prima facevamo mercato con le plusvalenze comproprietà ecc, è la stessa cosa di adesso con l’under 23

Io contesto la forma, perché un conto pagine e pagine di lamentele per Koop Nico Luiz, ma le vendite tipo Mbangula sono la

conseguenza. Ergo ci si lamenta due volte quando si sa benissimo che la causa è quella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Sarà pure imbarazzante, ma non mi pare ci fosse la fila per acquistarlo. Forse un motivo ci sarà. 

Si diceva le stesse cose su Hujisen l'anno scorso...queste considerazioni non servono a niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Concordo su tutto.

Aggiungo che se per, facendo un esempio, prendere nicocapocchia cedi soule ti stai suicidando sportivamente.

Ma qui la colpa non è del DG ma del fatto che con la liquidità scarsa è condizioni da morto di fame perché tra una rosa di soli "uccelli Paduli" che alla fine si confermano per quel che sono...

L'operazione Gonzalez la devo necessariamente ascrivere a Giuntoli come responsabilità. Nessuno lo ha obbligato a puntarci, lo scorso anno mi sono preso le faccine perchè dicevo che piuttosto che lui avrei puntato su un pddr per Berardi rotto che almeno a calcio sapeva giocare. E hai totalmente ragione a dire che ti stai suicidando quando vendi un buon giovane alla cifra giusta ritenendo che non diventerà più di un ottimo giocatore e compri però al suo posto un buon giocatore di 27 anni per una cifra più alta ancora, con stipendio da top 4, cronaca infortuni importante e con pochissimi margini di miglioramento (non credo che Soulè diventerà mai Di Maria, pertanto ritengo giusto cederlo a 30, ma Gonzalez si sapeva benissimo chi era e chi sarebbe stato). Kelly poi è stata una follia totale per tempistiche e cifre, se i soldi sono pochi vai dal Parma e chiedi il Del Prato di turno a due spicci o dici a Motta di tapparsi il naso e pigliarsi Skiriniar in prestito per 6 mesi o Ramos invece che impegnarti su un'operazione pesante per diversi esercizi per un profilo che non convinceva (o entro il 10 gennaio sarebbe stato a Torino). In sintesi le cessioni dei next gen sono il minore dei problemi o non lo sono affatto, il problema sono i pesi morti in squadra incedibili ed il fronte acquisti dove occorre ormai azzeccare l'80% dei profili (se ne arrivano 5, 4 devono avere l'impatto di Thuram o Bremer se vuoi tornare ad essere realmente competitivo).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lord yupa ha scritto:

in realtà al di là del singolo nome, quello di cui sto cercando di convincere @Andrea 11, è che l'utilizzo del termine "certezza" è incongruo.

Nel momento in cui tu mi dici che koopmeiners è una certezza, ma poi floppa, è la dimostrazione più chiara e limpida che è improprio parlare di certezze nello sport, non è determinismo puro, sei soggetto a mille variabili che rendono l'esito di ogni singolo evento un fatto casuale.

E non c'entra il senno di poi o di prima.

E' proprio legato all'utilizzo del vocabolo italiano "certezza", che ha un significato ben preciso e che mi pare che qui venga completamente stravolto.

Posso accettare al massimo che mi si venga a dire: l'acquisto di koopmeiners potrebbe statisticamente darti qualche garanzia in più dell'acquisto di thuram.

Anche qui, non sono d'accordo ma perlomeno posso concepirlo.

Ma l'utilizzo di un vocabolo che esclude aprioristicamente qualsiasi esito aleatorio mi è del tutto incomprensibile.

Stiamo parlando di calcio o di modelli deterministici?

Detto questo mi arrendo e mi ritiro perchè la discussione di stra protraendo più di quanto avrei desiderato sefz

le ho provate tutte

Di nuovo con il senno di poi...immaginavi che koop fallisse? Se koop il prossimo campionato lo fa bene è sempre un fallimento? Ecco...tu continui a ragionare con una stagione alle spalle alla Juve...ma se koop castava 50 e pinco pallino costa 20 significa che koop ha fatto meglio nel momento in cui lo acquisti... quello che succede dopo tu non puoi saperlo, non sai come si mette la stagione... cambiaso ha fatto una grande prima parte e un oscena seconda parte, come lo giudichiamo? Magari ci sono altri fattori...ma uno che l'anno Prima fa 15 gol e 15 assist è una certezza rispetto ad uno che fa 2 gol e 1 assist, o no?

O tu quando fai gli acquisti sai già cosa faranno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ★Kimi85★ ha scritto:

La situazione ad oggi e' più complessa perchè in due anni Giuntoli ha speso quasi 400 milioni per il mercato....

In più abbiamo giocatori per un totale di più di 200 milioni di investimenti che in un anno hanno reso moooolto al di sotto delle aspettative, e che ora son dìfficili da piazzare visto anche il grande esborso economico fatto, neanche un estate fà.

La situazione che si trova ad affrontare Comolli credo sia la più difficile degli ultimi anni a mio parere.

400 mln per il mercato? Credo di essermi perso qualcosa. L'anno scorso ok, ma 400 dove li hai visti?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Non mi piace particolarmente Mbangula e penso Conceicao sia superiore.

Detto questo però Conceicao gioca con buona continuità da diversi anni e credo sia inevitabilmente più avanti nello sviluppo e più vicino al suo prime rispetto a Mbangula

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.