Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

29 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Questo e una thema interessante comunque. Sai cosa e per me? Tutti questi giocatori hanno una storia di se (un malattia, un infortunio grave, un fisico carente, 0 gol in stagione etc.) e tutti per me non possano giocare o stare in panchina nella Juventus che mi ricordo io. Lo abbiamo ceduto male? Troppo presto? Alcuni si, alcuni magari no. Noi non possiamo aspettare 2-3 stagioni. Non siamo l'Arsenal, l'Atalanta, il Dortmund o Lipsia, il Porto o Benfica etc. Il nostro sbaglio e che non abbiamo investito bene le soldi fatti da queste operazioni (e che non abbiamo messo un % di futuro vendita, quello che per me dobbiamo mettere sempre specialmente in questo mercato drogato).

Rispetto alla tua opinione, non la condivido per nulla. Altrimenti la Juventus non dovrebbe avere nessun giocatore giovane tra le sue fila. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Questo e una thema interessante comunque. Sai cosa e per me? Tutti questi giocatori hanno una storia di se (un malattia, un infortunio grave, un fisico carente, 0 gol in stagione etc.) e tutti per me non possano giocare o stare in panchina nella Juventus che mi ricordo io. Lo abbiamo ceduto male? Troppo presto? Alcuni si, alcuni magari no. Noi non possiamo aspettare 2-3 stagioni. Non siamo l'Arsenal, l'Atalanta, il Dortmund o Lipsia, il Porto o Benfica etc. Il nostro sbaglio e che non abbiamo investito bene le soldi fatti da queste operazioni (e che non abbiamo messo un % di futuro vendita, quello che per me dobbiamo mettere sempre specialmente in questo mercato drogato).

se mi dovessero dire il problema principale della Juventus è a livello culturale ed è espresso dalle tue parole.

I tifosi della Juve da un certo periodo in poi si sono scordati della nostra storia e hanno iniziato a concepire la Juve con un PSG (vecchia gestione) dei poveri... distaccandosi progressivamente sempre più dalla realtà che attualmente ci vede inferiori DA ANNI alle squadre che tu hai citato.

non in un caso eccezionale, ma negli ultimi 5anni.

Non ci rendiamo conto che iniziamo la stagione da anni con obiettivo dichiarato il 4 posto

Come disse Buffon in quel post Sassuolo richiamano all'umiltà l'ambiente:  "Scudetto? Siamo al 14° posto, pensiamo al 13°..."

Quello che non viene nemmeno capito è molto più provinciale puntare su un giocatore più maturo o pronto ma mediocre ad alti livelli come può essere Koop o Nico, che invece prendere il tempo di aspettare un giovane che in potenza è un fuoriclasse.
la prima è una strategia di chi non ha ambizioni se non quello di vincere un campionato ogni tanto quando gli dice bene... la seconda invece è la politica di chi vuole costruire una squadra dominante.

Gli esempi sono palesi nei grandi sport. PSG vittorioso con età media molto bassa e giocatori di talento, in NBA hanno dominato i Thunder... una squadra anche li molto giovane e ma pianificata nel tempo.

é necessario entrare nell'ottica di pianificare la squadra in cicli di 3-4 anni, puntando al posto champions/europa League il primo anno, scudetto il secondo e tentare l'exploit in champions negli anni successivi. Per poi ripartire con un rinnovamento del progetto tecnico

del tipo:
So che per i prossimi 5 anni il mio progetto tecnico prevederà queste costanti. A meno che facciano disastri decido a tavolino di puntare su questi "cavalli" e dargli continuità

Bremer   Huijsen   DeWinter/Dragusin   Cambiaso

Thuram, Miretti/Fagioli, 

Soulè,   Kean/Kaio Jorge   Yildiz

e altri che sono passati da noi e sarebbero potuti stare tranquillamente in rosa

A partire da questo vado a selezionare sul mercato le caratteristiche che mancano

- il titolare davanti ad Soule

- la riserva di Yldiz

- Un terzino destro titolare

etc etc etc

Il problema grande è che i direttori sportivi che sono passati hanno venduto un sogno ai tifosi ottenendo bei stipendi alle spalle della Juve e della sua storia: "fidatevi di me, sembrano scelte che compromettono il futuro ma vi farò vincere subito!"

Che è lo stile che ha contrassegnato l'operazione Ronaldo: improvvisazione che pensa di vincere sul progetto tecnico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Lascia perdere.

L'anno scorso senza entrare con lo smazzo duro a fare il bulldozer, finanziare il mercato con i giovani e cacciare tutti quelli con cui hai scazzato ti trovavi un 4-3-3 notevole senza investire una vagonata di milioni random...

Di Gregorio

Cambiaso - Bremer - Huijsen - Danilo

Fagioli - Locatelli - Thuram

Soule - Vlahovic - Yildiz

Senza fare il solito discorso del "senno di poi" perché io nel calcio non ci lavoro e nemmeno ci lavorerò mai. .ghgh Ma se sono saltate delle teste, un motivo c'è... hai tagliato costi che era impossibile peggiorare (fine contratto, esuberi chiari), eppure sei riuscito a ingolfare la rosa lo stesso, sacrificando i giovani e spendendo cifre folli.

Ma a me sembra una cosa lapalissiana, è assurdo che se ne debba ancora parlare

Oltretutto se poi fossimo arrivati quarti facendo la stessa stagione sarebbe stata presa molto meglio

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Sono tifosi che vanno allo stadio perché vogliono veder giocare la Juve, i giocatori della Juve, non certo per amore di Elkan o della dirigenza. 

la Juve deve dimostrare di essere degna e pure i giocatori, cosa che non stanno facendo e manco si stanno sforzando 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Contano veramente il giusto gli abbonati. Lo United fa 50k abbonati e un altro centinaio di migliaia in lista di attesa. Uno stadio dove non ti devi sedere sul cemento armato marcio e dove si vede benino la partita se ne hai possibilità non devi fartelo sfuggire al di là della forza della squadra.

Ma infatti non è che si debba tifare solo se la squadra è forte, si tifa a prescindere e questo vale tanto per la Juve quanto per il Manchester United. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Se davvero per un giocatore da 60 e passa milioni bastano due settimane di preparazione saltata e un problema alla spalla per trasformarsi in una presenza impalpabile, allora la situazione è ancora più preoccupante, non il contrario. .ghgh

Parliamo di un centrocampista nel pieno della maturità, non di un ragazzino al primo anno in categoria maggiore, dai... Non può diventare irriconoscibile per così poco. 

È una questione di testa, personalità, e forse anche di adattamento andato a male.

Speriamo di recuperarlo.

Calhanoglu al Milan era un oggetto misterioso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Se sull'elenco di 6 giocatori uno punta l'attenzione su uno... 

Quindi????

C'era un errore e l'ho fatto presente, non mi sembra di aver fatto nulla di sbagliato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tifosi che vanno allo stadio perché vogliono veder giocare la Juve, i giocatori della Juve, non certo per amore di Elkan o della dirigenza. 

Tifosi che si accontentano di vedere giocare la Juve, tornano a casa felici pure se si perde. Io quando si perde butto giù le pareti di casa, faccio fare i soldi ai muratori almeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Falcao91 ha scritto:

Domanda stupida... pensate che Soulè sia superiore a Conceicao?c è qualcuno che lo pensa?

Nono. Io penso l'opposto. Conceicao è più forte di Soule' e lo dimostra il suo status (convocato sempre in nazionale mentre a Soule' il ct campione del mondo preferisce il "bidone " Nico Gonzalez)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Nuovocorso75 ha scritto:

Ma noi I soldi li abiamo spesi ..siamo primi per spese in seria A .li abbiamo buttati via questo e il problema che dura da anni ormai

Li abbiamo spesi l'anno scorso e quest'anno non li potremo già più spendere perché siamo completamente ingolfati

Le squadre ricche questi problemi non li hanno

E noi ricchi non siamo purtroppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Falcao91 ha scritto:

Domanda stupida... pensate che Soulè sia superiore a Conceicao?c è qualcuno che lo pensa?

Domanda che non può avere una risposta semplicemente perché i due hanno compiti molto diversi in campo. Sarebbe come chiedersi se sia più forte una mezzala o un regista.. entrambi sono centrocampisti, sì, ma hanno funzioni totalmente differenti. Questione di funzionalità al contesto tattico...

Se parliamo di un 4-3-3 che valorizza gli esterni puri, veloci, verticali, scelgo Conceicao: più diretto, più esplosivo nell'1v1, perfetto per attaccare la profondità.

Se invece si gioca con un 3-4-2-1 che punta su trequartisti/esterni tecnici, che rientrano, giocano tra le linee, rifiniscono, allora dico Soule... più adatto a cucire gioco e inventare negli spazi stretti.

Dipende dal sistema e dall'idea di calcio proposta... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Calhanoglu al Milan era un oggetto misterioso...

non proprio, ha sempre fatto buone stagioni e Pioli si incazzó quando la società lo lasció andare per pochi milioni di ingaggio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti non è che si debba tifare solo se la squadra è forte, si tifa a prescindere e questo vale tanto per la Juve quanto per il Manchester United. 

si, d'altro canto il club deve però pure soddisfare te tifoso

non esiste il tifa spendi e taci e io faccio quello che voglio e tu non hai diritto di criticarmi altrimenti non sei tifoso

io pago e per favore non mi fai una squadra di debosciati e metti un capitano degno di sta storia, almeno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Ti sei dimenticato i 7 dell'anno scorso.

Veramente ti sei dimenticato i 7 di cui 5 erano dello stipendio... 

Come a dire che David è costato 11 e no zero di cartellino perché guadagna 6 netti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che la cessione di mbangula voglia dire che puntano su adzic, altrimenti ci ritroviamo di nuovo nella condizione in cui dobbiamo inserire due giocatori sulla tre quarti (al netto della cessione di Nico)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mediocrità che leggo sta diventando imbarazzante...sono qui dentro da una vita ....e mi tocca sentire le Vedove di Mbangula... addirittura potenziale campione...mentre Conceicao è solo un medioman...ma non finisce qui ...Miretti è un trequartista da tenere..mentre Alberto Costa titolare a dx .

Che vergogna 🤦🏻🤦🏻🤦🏻

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Di Gregorio

Kalulu Bremer Kelly

X X Thuram Cambiaso

SANCHO Yildiz

DAVID

Pinsoglio

Savona Gatti Rugani/Cabal

Costa Locatelli McKennie X

Conceicao Koopmeiners

X

Al 90% saremo questi, vi anticipo: le X saranno fondamentali

Fixed

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rino Gaetano ha scritto:

non proprio, ha sempre fatto buone stagioni e Pioli si incazzó quando la società lo lasció andare per pochi milioni di ingaggio

Nono al Milan lo odiavano. Ricordo le trasmissioni su Telelombardia Suma a dover fare il samurai contro l'impero unico a difenderlo dall' assalto.dei messaggi dei milanisti. 

Al Milan non sapevano letteralmente dove metterlo e gli e ne dicevano di ogni che manco segnava su punizione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

la Juve deve dimostrare di essere degna e pure i giocatori, cosa che non stanno facendo e manco si stanno sforzando 

Siamo a luglio e ancora non è iniziato il ritiro, cosa puoi imputare ai giocatori? Poi se alcuni sono limitati vanno sostenuti comunque, purché ci mettano impegno.

Proprierà e dirigenza sono un'altra cosa;  sulla prima ho una pessima opinione, sulla seconda ad oggi non posso esprimermi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Domanda che non può avere una risposta semplicemente perché i due hanno compiti molto diversi in campo. Sarebbe come chiedersi se sia più forte una mezzala o un regista.. entrambi sono centrocampisti, sì, ma hanno funzioni totalmente differenti. Questione di funzionalità al contesto tattico...

Se parliamo di un 4-3-3 che valorizza gli esterni puri, veloci, verticali, scelgo Conceicao: più diretto, più esplosivo nell'1v1, perfetto per attaccare la profondità.

Se invece si gioca con un 3-4-2-1 che punta su trequartisti/esterni tecnici, che rientrano, giocano tra le linee, rifiniscono, allora dico Soule... più adatto a cucire gioco e inventare negli spazi stretti.

Dipende dal sistema e dall'idea di calcio proposta... 

Secondo me sbagli qui. Conceiçao vuole la palla sui piedi per tentare il dribbling. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, endam ha scritto:

Si credeva molto in Motta, si crede poco in Tudor. Già questo influisce. 

Devo avere percepito male io a fine stagione mi pareva che basta che non venga Conte c'era un forte movimento di appoggio e approvazione per la permanenza di Tudor...gli è già passato ai suoi sostenitori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Dormunt ed Arsenale attualmente sono più forti di noi …e non dí poco…

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Fixed

Siamo lontani dall'essere competitivi per vincere trofei...

Adesso, Emanuele99 ha scritto:

Dormunt ed Arsenale attualmente sono più forti di noi …e non dí poco…

Dortmund non credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.