Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

io so solo che son stanco di annate tutte in loop noiose con numeri sempre uguali

Quello tutti . Non ce la faccio più. Ma aspettiamo dai ancora un mese e poi tiriamo le somme

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Il punto è che potenzialmente avevamo i mezzi per fare meglio, senza andare di mannaia e milioni... è stata tutta la gestione sportiva ad esser collassata. Un all-in andato malissimo.

Io continuo a pensare che il mercato scorso fosse azzeccato. Hai proposto una formazione col 4 3 3. Il centrocampo a tre non lo abbiamo mai visto l'anno scorso. Douglas Luiz ci ha sempre giocato con quel modulo e a parte tutti i suoi difetti ma lo hanno letteralmente messo nelle condizioni di sparire, Koopmeiners con Gasperini era una forza della natura con il modulo di Tudor e motta lo ha provocato in un ruolo completamente inadatto a lui (che poi il giocatore si sia perso lo ha reso inutile pure per Tudor, io aspetto di vederlo con una preparazione normale prima di giudicarlo...)

Nico Gonzalez ha giocato in nazionale e a Firenze sempre nel tridente. 

Tutti i difetti di questo mondo degli acquisti ma la Juve sembra che abbia scelto allenatori adatti proprio a boicottare il mercato di quella stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Sono leggermente piu' ottimista: tranne il Napoli ripartono tutte da zero o quasi, mentre noi abbiamo un minimo di continuita' tecnica senza pretese da santoni, senza napoleoni dirigenziali e senza procure accaldate (finora sefz ).

Condivido, ma credo che Tudor salverebbe il posto solo in caso di vittoria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

l'anno passato c'era maggior fermento e fiducia

dopo l'ennesimo anno da presa per il * la gente si è rotta le balle di stagioni non appaganti e sempre con numeri ridicoli

Dunque ti sei sbagliato, come tanti di noi.

Il rischio di sbagliare ancora dovrebbe farci riflettere prima di sentenziare fallimenti futuri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, garrison ha scritto:

Cioè "il Casemiro"...uno che per 2/3 anni è stato il miglior centrocampista al mondo.

Possiamo dire "il Rodri" allora...

"Il Casemiro" è per definire in modo chiaro a chiunque le caratteristiche del profilo. Casemiro è chiaramente un mediano di posizione, sicuramente non scarso con i piedi, ma più bravo nella fase di interdizione - posizione che non di impostazione. Non era certo per sminuire il giocatore... Rodri già è più ibrido, è sicuramente un mediano ma ha qualità in impostazione molto importanti e diventa molto meno chiaro il riferimento agli occhi di chi legge secondo me. Stessa cosa se avessi scritto Busquets, grandissimo mediano di posizione ma con qualità in regia oscurabili solo da 2 fenomeni come Xavi e Iniesta. Invece Casemiro, Fabinho, ma avrei potuto scrivere anche Javi Martinez, sono stati mediani di posizione di altissimo livello ma con caratteristiche in fase di costruzione più scolastiche. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè dovremmo svendere vlahovic? Un dirigente serio davanti a questa situazione ha due strade: 1 o lo vende bene. 2. o lo tiene e lo reintegra a pieno titolo. Vlahovic con noi ha ancora un anno di contratto e lo deve onorare come noi dobbiamo onorare il valore del giocatore che non si discute. E crti allenatori come tudor che lo osannavano tra i migliori devono cominciare a essere coerenti. Un grande club non si costruisce investendo centinaia di milioni alla volta ma creando un ambiente sano e rispettato sia all'interno sia all'esterno cosa che noi ormai abbiamo perso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Io continuo a pensare che il mercato scorso fosse azzeccato. Hai proposto una formazione col 4 3 3. Il centrocampo a tre non lo abbiamo mai visto l'anno scorso. Douglas Luiz ci ha sempre giocato con quel modulo e a parte tutti i suoi difetti ma lo hanno letteralmente messo nelle condizioni di sparire, Koopmeiners con Gasperini era una forza della natura con il modulo di Tudor e motta lo ha provocato in un ruolo completamente inadatto a lui (che poi il giocatore si sia perso lo ha reso inutile pure per Tudor, io aspetto di vederlo con una preparazione normale prima di giudicarlo...)

Nico Gonzalez ha giocato in nazionale e a Firenze sempre nel tridente. 

Tutti i difetti di questo mondo ma la Juve sembra che abbia scelto allenatori adatti proprio a boicottare il mercato di quella stagione 

Ma su Koop Non è questione di modulo o ruolo.. l'hai visto giocare? Perde palloni da solo, non sa dove girarsi, si dimentica gli uomini, sbaglia passaggi di due metri... sembra uno che non è nemmeno presente mentalmente in campo, purtroppo.

Il mercato l'hai fatto su misura per Motta, questo è chiaro da come l'hai finanziato e da chi hai epurato. Se poi sia lui ad averlo interpretato male o siano i giocatori ad averlo tradito, non lo so e non mi interessa... ma la responsabilità resta, e non è certo mia ma di quelle teste che sono già giustamente saltate.

La verità è che abbiamo sbagliato tutto. La costruzione della rosa, la scelta dell'allenatore, la gestione dei giocatori. Capita, pace amen ma adesso paghi le conseguenze di aver distrutto tutto il patrimonio Next Gen costruito da Tognozzi (tolto Yildiz e altri 3 o 4 che rimangono) per aver preso gente che devi risanare prima ancora di poter cominciare a parlare di valorizzare... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, vanni93 ha scritto:

Ora si dirottano i 25 milioni, accumulati a fatica, all'Atalanta per Palestra o forse riusciamo ad annunciare Sancho e Cico?

Per Sancho c'è un problema sull'ingaggio, mi pare evidente - con lo United non ci sono problemi, non vedono l'ora di toglierselo di torno. E sto dalla parte della società, non si può pensare di fare la voce grossa quando sei una scommessa che costa caro. Il fatto è che fino ad ora lo vogliono solo in Turchia .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, The Natural ha scritto:

Juan Jesus?

Anche lui fa schifo, siamo li come livello...

12 minuti fa, Rude Man ha scritto:

con questa non arriviamo quinti neanche con Motta!

Dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ma su Koop Non è questione di modulo o ruolo.. l'hai visto giocare? Perde palloni da solo, non sa dove girarsi, si dimentica gli uomini, sbaglia passaggi di due metri... sembra uno che non è nemmeno presente mentalmente in campo, purtroppo.

Il mercato l'hai fatto su misura per Motta, questo è chiaro da come l'hai finanziato e da chi hai epurato. Se poi sia lui ad averlo interpretato male o siano i giocatori ad averlo tradito, non lo so e non mi interessa... ma la responsabilità resta, e non è certo mia ma di quelle teste che sono già giustamente saltate.

La verità è che abbiamo sbagliato tutto. La costruzione della rosa, la scelta dell'allenatore, la gestione dei giocatori. Capita, pace amen ma adesso paghi le conseguenze di aver distrutto tutto il patrimonio Next Gen costruito da Tognozzi (tolto Yildiz e altri 3 o 4 che rimangono) per aver preso gente che devi risanare prima ancora di poter cominciare a parlare di valorizzare... 

Koopmeiners non si è letteralmente allenato per quasi due settimane in quel duello di mercato.  Non ha fatto praticamente preparazione. Dopo un mese ha avuto il problema alla spalla. 

Voglio vedere una preparazione normale per vederlo giudicato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

il problema è doverle spiegare queste cose. Qui giustificano e appoggiano le cessioni di Soule e Barrenechea. Ma che tanti le partite non le guardano lo avevo capito da tempo

Sei un utente moderato sefz e quindi ripeto a te il perche' "giustificano e appoggiano" senza timore di farmi insultare random sefz tutti quei ragazzi sono stati mandati via anche per scelta tecnica, nessuno infatti sarebbe rimasto a fare il Rugani (o il Miretti, se torna) a vita e anzi volevano giustamente maggiore spazio. Quindi "la panca che costa poco" non ce l'hai mai avuta davvero a portata di mano, anche perche' guardare Nico, Koop, Luiz, Kelly ecc ecc ecc titolari fa comunque girare i k. anche agli sgarzolini. Ma visto che quelli sono albatross e non li vendi, devi tenerteli e mandare via i bimbi (che peraltro sono tutti medioman e infatti nessuno ha sfondato / sta sfondando, col solo Huijsen ancora in sospeso).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Bob abbi fede. Ho percezioni strane. Potrebbero esserci sorprese 

Vediamo Yildiz?  Inventano un altro scandalo e a sto giro ci mandano in serie C?  sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Per Sancho c'è un problema sull'ingaggio, mi pare evidente - con lo United non ci sono problemi, non vedono l'ora di toglierselo di torno. E sto dalla parte della società, non si può pensare di fare la voce grossa quando sei una scommessa che costa caro. Il fatto è che fino ad ora lo vogliono solo in Turchia .ghgh

Sull'ingaggio si metteranno d'accordo (penso che Sancho meno di 7 alla fine non prenda). Il problema è che è vero mi sa che se non esce Nico Gonzalez non può arrivare uno con quel peso a bilancio. 

Ma Sancho è una opportunità, no una priorità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

l'anno passato c'era maggior fermento e fiducia

dopo l'ennesimo anno da presa per il * la gente si è rotta le balle di stagioni non appaganti e sempre con numeri ridicoli

Ma quale gente???

Gli abbonamenti ho letto sono andati bene come rinnovi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

E che vuoi smontare, lo hai letto bene e sai di non essere in grado di argomentare..passando alle offese ti sei qualificato. 

Non ho letto e non mi interessa continuare, mi sono fermato alla prima frase. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Koopmeiners non si è letteralmente allenato per quasi due settimane in quel duello di mercato.  Non ha fatto praticamente preparazione. Dopo un mese ha avuto il problema alla spalla. 

Voglio vedere una preparazione normale per vederlo giudicato. 

Se davvero per un giocatore da 60 e passa milioni bastano due settimane di preparazione saltata e un problema alla spalla per trasformarsi in una presenza impalpabile, allora la situazione è ancora più preoccupante, non il contrario. .ghgh

Parliamo di un centrocampista nel pieno della maturità, non di un ragazzino al primo anno in categoria maggiore, dai... Non può diventare irriconoscibile per così poco. 

È una questione di testa, personalità, e forse anche di adattamento andato a male.

Speriamo di recuperarlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla piattaforma X il giornalista Orazio Accomando ha rilasciato gli ultimi aggiornamenti su Samuel Mbangula, sempre piu vicino al Werder Brema. Le sue parole sull'esterno classe 2005: "Domani la partenza di #Mbangula per la Germania, martedi visite e firma con il #WerderBrema. Alla #Juventus andranno 13M".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ma quale gente???

pure le tabaccherie vanno bene nonostante vendano roba che di certo non giova alla salute

non farei tanto conto su quelli che fanno gli abbonamenti, son una minoranza che accetterebbe pure una squadra fatta di pusillanimi che si fan calpestare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Soule' è costato 26 più 4 di bonus. Conceicao 32. 

Domanda stupida... pensate che Soulè sia superiore a Conceicao?c è qualcuno che lo pensa?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma quale gente???

Contano veramente il giusto gli abbonati. Lo United fa 50k abbonati e un altro centinaio di migliaia in lista di attesa. Uno stadio dove non ti devi sedere sul cemento armato marcio e dove si vede benino la partita se ne hai possibilità non devi fartelo sfuggire al di là della forza della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Falcao91 ha scritto:

Domanda stupida... pensate che Soulè sia superiore a Conceicao?c è qualcuno che lo pensa?

Non c'è paragone, Conceicao è molto più forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

pure le tabaccherie vanno bene nonostante vendano roba che di certo non giova alla salute

non farei tanto conto su quelli che fanno gli abbonamenti, son una minoranza che accetterebbe pure una squadra fatta di pusillanimi che si fan calpestare 

Sono tifosi che vanno allo stadio perché vogliono veder giocare la Juve, i giocatori della Juve, non certo per amore di Elkan o della dirigenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.