Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Eh Conte mi sarei dovuto tappare il naso anche io, ma ci vuole qualcosa o qualcuno che metta una sorta di base da cui partire

Perchè sono sei anni che giochiamo a dadi 

Speriamo che Comolli sia capace, ma sarà giudicabile da gennaio in poi

Io conte dicevo andava preso post Allegri I.

La successione di personaggi grotteschi e incapaci (chiamati professionisti infallibili dal prode @garrison) che si sono alternati in dirigenza poteva risultare vincente solo con una personalità del genere in panchina.

Qua si schifa ogni estate, lui ci vince scudetti in faccia con qualsiasi squadra gli capiti sotto mano, e qua si resta orgogliosamente felici e perdenti con personaggi da cabaret alla continassa.

Passeranno più o meno di dieci anni prima che qualcuno se ne accorga? L'orologio sta già puntando sulla stagione numero 6.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, grant nelson ha scritto:

A tutti quelli che dicono che non sappiamo vendere, tranne Huijsen quale giovane che abbiamo venduto in questi ultimi 5 anni è esploso ?

Ma il problema non è (solo) quello... non è se esplodano o meno.. il punto è perché vengono venduti, quando e a quanto. Il problema è strutturale... spesso vendiamo giovani sottovalutandoli, non aspettandoli e per incassare una plusvalenza veloce e apparentemente indolore. Correia, Mavididi, Dragusin, De Winter, Huijsen, Kaio, ora Mbangula... tutti ceduti in momenti in cui avrebbero potuto ancora crescere da noi. Non è sbagliato vendere in se (nessuno chiede di promuovere in blocco tutta la Next Gen, non lo faceva nemmeno il Barcellona di Guardiola sefz) ma vendere troppo presto, a cifre minime, è poco lungimirante. Infatti, tutti questi, ad oggi ti avrebbero fruttato mooolto di più.

Poi certo che una parte fondamentale del progetto Next Gen è proprio questa.. generare plusvalenze pulite grazie a giocatori cresciuti in casa. Una ventina di cessioni da 3 milioni l'una di media? Fanno 60 milioni a bilancio senza praticamente costi. E servono per:

-finanziare il mercato in entrata

-coprire i buchi di bilancio

-evitare ulteriori versamenti dei soci.

È una strategia che ha senso dal punto di vista economico, ma AD OGGI ha limiti sportivi evidenti. A furia di vendere in fretta, ti privi di giocatori che con un po' di fiducia e tempo potrebbero diventare non per forza titolari ma riserve affidabili o semplicemente alternative interne con un senso di appartenenza completamente diverso dall'acquisto dalle squadre straniere di turno...

In più, tutto questo genera un meccanismo vizioso sul mercato che sanno tutti...

se devi vendere per comprare -> ti offrono meno per i tuoi e ti chiedono di più per i loro -> meno potere negoziale, più pressione finanziaria. È palese che da anni funzionamo così. E con Weah e Mbangula abbiamo proprio gettato la spugna con il versamento il giorno dopo il fallimento dell'operazione al Forest... Chi arriva con i milioni? Nessuno... Hanno visto che stavi vendendo per tirar su almeno 15 milioni per il bilancio, figurarsi che potere negoziale avremmo potuto avere con il Wolfsburg o il Marsiglia...

Tornando a noi: i giovani bisogna integrarli, non usarli SOLO per fare cassa. Per me solamente così ad oggi puoi pensare a una sostenibilità tecnica e finanziaria, con una rosa competitiva che cresce senza dover smantellare ogni anno il futuro della squadra... Poi oh, facciano loro... Ma di vedere il patrimonio cresciuto in casa annullato per finanziare il mercato di turno a me fa abbastanza schifo...

• Mi Piace 3
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, seven1984 ha scritto:

Tutta la faciloneria con cui si è pensato di accasarlo altrove non l'ho mai capita (e parlo dei tifosi).

Se la dirigenza credeva davvero che il serbo (ed il suo entourage) rinunciasse a quanto dovuto, o che accettasse al volo arabi o turchi, vuol dire che vivono un distacco dalla realtà significativo.

Abbiamo preso David, se per Vlahovic avviene il miracolo benissimo, ma in caso contrario deve essere  sfruttato motivando il giocatore (in altri sport l'ultimo anno di contratto porta addirittura a overperformare)  e spostando le poche risorse altrove.

Altrimenti ci si impicca da soli e si fa la figura dei fessi.

Non capisco il messaggio. Non ho mai letto o sentito nessun tifoso ottimista sulla cessione di Vlahovic. Né qui, né altrove. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Eh Conte mi sarei dovuto tappare il naso anche io, ma ci vuole qualcosa o qualcuno che metta una sorta di base da cui partire

Perchè sono sei anni che giochiamo a dadi 

Speriamo che Comolli sia capace, ma sarà giudicabile da gennaio in poi

Naso ed ancora di più le orecchie direi. sefz

Sul fatto di non poter giudicare Comolli da subito, concordo al 100%, ma dato il poco tempo che ha a disposizione spero tanto che per dimostrare qualcosa, non si faccia prendere dalla foga.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Io penso che sia tutto un po' segnato. Stagione accettabile con Tudor ma che senza vittorie porterà a un altro cambio in panchina a Giugno, con un nome già pronto: Spalletti. 

Sono leggermente piu' ottimista: tranne il Napoli ripartono tutte da zero o quasi, mentre noi abbiamo un minimo di continuita' tecnica senza pretese da santoni, senza napoleoni dirigenziali e senza procure accaldate (finora sefz ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, paperotto73 said:

Bravo infatti e giuntoli era uno dei migliori. Ogni volta ci troviamo punto a capo..boh

A me quello che mi fa impazire e che una proprieta una societa puo sbagliare ma impara la lezione e rimete tutto aposto..io capirei se la societa non ha soldi  tipo lazio che fa con quell che ha

.noi siamo il club piu rico sia per entrate sia per il proprieta dietro..e si continua scavare in disastri uno dopo l'altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Si ma qui si tira fuori solo il caso in cui il paragone e' in difetto. 

Barrenechea abbiamo incassato 10 milioni totali (con la percentuale )per uno venduto a 15. 

Iling jr abbiamo incassato quasi 15 per uno che l'Aston Villa non sa a chi piazzare. 

Soule' è stato venduto quasi al prezzo di Conceicao oggi... 

L'unico caso chiaro di svendita senza senso è Huijisen. 

Guarda che è il contrario, Iling è l'unico andato male.

Soulè, per il quale esiste una specie di rimozione Freudiana, ha fatto un finale di stagione importante e da quando il suo ruolo è stato contemplato ha fatto delle belle prestazioni, e alla Roma ne è costato al massimo 27 di mln mentre Coneicao dalle info 40 mln

Barrenechea ha fatto una buona stagione e poi è andato al Benfica e anno prossimo fa la CL( di questo non sono sicuro perché non seguo la Liga)

Hujsen incommentabile

Se anno scorso avessimo tenuto questi e non avessimo preso i vari Nico, DL e Kelly Veiga e compagnia sarebbe stato molto meglio, facciamoci pace con sta cosa, è una macchia sulla stagione di Giiluntoli che è stato giustamente esautorato

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocvec27 ha scritto:

Non capisco il messaggio. Non ho mai letto o sentito nessun tifoso ottimista sulla cessione di Vlahovic. Né qui, né altrove. 

Siamo capitati in momenti diversi del topic allora, la maggioranza di quelli che ho letto io, pensava che bastasse minacciarlo di tenerlo in tribuna l'anno del mondiale .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Di Gregorio

Kalulu Bremer Kelly

X Hjulmand Thuram Cambiaso

Sancho Yildiz

David

Pinsoglio

Gatti Rugani Cabal

Costa Locatelli X McKennie

Conceicao Koopmeiners

Kolo Muani

Al 90% saremo questi, vi anticipo: quinto posto.

Buttalo via

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Di Gregorio

Kalulu Bremer Kelly

Sancho Yildiz

David

Pinsoglio

Gatti Rugani Cabal

Conceicao Koopmeiners

Kolo Muani

Quella * di Conte ci fa 90 punti con questi però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TragicBronson ha scritto:

Guarda che è il contrario, Iling è l'unico andato male.

Soulè, per il quale esiste una specie di rimozione Freudiana, ha fatto un finale di stagione importante e da quando il suo ruolo è stato contemplato ha fatto delle belle prestazioni, e alla Roma ne è costato al massimo 27 di mln mentre Coneicao dalle info 40 mln

Barrenechea ha fatto una buona stagione e poi è andato al Benfica e anno prossimo fa la CL( di questo non sono sicuro perché non seguo la Liga)

Hujsen incommentabile

Se anno scorso avessimo tenuto questi e non avessimo preso i vari Nico, DL e Kelly Veiga e compagnia sarebbe stato molto meglio, facciamoci pace con sta cosa, è una macchia sulla stagione di Giiluntoli che è stato giustamente esautorato

Soule' è costato 26 più 4 di bonus. Conceicao 32. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ormai vivo alla giornata 😁

Tutto il girone di ritorno a dire che arrivavamo ottavi, ha portato bene

Quindi se pensi che arriviamo undicesimi magari va anche meglio... 😆

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Non abbiamo mica la cantera del Barca, già un paio di giovani campioni bastano. Uno per fortuna lo abbiamo ancora in rosa, Yildiz, l'altro è "esploso" altrove ed è finito al Real.

Gli altri sarebbero degli ottimi giocatori che però hanno fatto fortune degli altri club, Dragusin e Romero per esempio venduti a 40mln. Siamo già a oltre 140mln di entrate che potevano essere nostre. Noi con questi giocatori non abbiamo guadagnato manco 50 mln.

E' sempre facile parlare con il senno di poi. Solo Huijsen aveva dimostrato di avere un grande potenziale. 
La competenza di un DS è forse l'ultimo fattore che detta il prezzo di vendita di un calciatore. 
Lo sanno tutti che non siamo in una posizione favorevole per vendere. Se un giocatore non dimostra un gran che, e tutti sanno che hai bisogno di soldi, il DS non puó fare miracoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Non ho capito perché l' anno scorso c era tutta quella esaltazione e quest' anno la depressione. Mah

Si credeva molto in Motta, si crede poco in Tudor. Già questo influisce. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Hai appena fatto l'elenco di giocatori che quando la Juve li ha presi erano tutti titolari fissi dei loro club. 

Sto aspettando di vedere quale titolare fisso della Juve è stato "svenduto" in questi anni 

Kelly non era titolare al Newcastle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, FeroceSaladino said:

Io ho una panchina, così l’avrei voluta, rispetto a quello che abbiamo attualmente:

Fagioli - Rovella - Barrenechea

Soulé - Kean - Mbangula

Questo e una thema interessante comunque. Sai cosa e per me? Tutti questi giocatori hanno una storia di se (un malattia, un infortunio grave, un fisico carente, 0 gol in stagione etc.) e tutti per me non possano giocare o stare in panchina nella Juventus che mi ricordo io. Lo abbiamo ceduto male? Troppo presto? Alcuni si, alcuni magari no. Noi non possiamo aspettare 2-3 stagioni. Non siamo l'Arsenal, l'Atalanta, il Dortmund o Lipsia, il Porto o Benfica etc. Il nostro sbaglio e che non abbiamo investito bene le soldi fatti da queste operazioni (e che non abbiamo messo un % di futuro vendita, quello che per me dobbiamo mettere sempre specialmente in questo mercato drogato).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Di Gregorio

Kalulu Bremer Kelly

Sancho Yildiz

David

Pinsoglio

Gatti Rugani Cabal

Conceicao Koopmeiners

Kolo Muani

Forse ci salviamo all'ultima .bye

• Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Non ho capito perché l' anno scorso c era tutta quella esaltazione e quest' anno la depressione. Mah

E quest'anno sulla carta siamo più forti davanti rispetto all'anno scorso .ghgh (posto che si chiuda Sancho, un mister X in attacco e si piazzi Vlahovic).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bobo1987 ha scritto:

Kelly non era titolare al Newcastle 

Kelly faceva il titolare in panchina al massimo, a Newcastle ancora festeggiano per la cessione... 😂

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Siamo rimasti scottati e tanto.

Sembrava avessimo gettato le basi per un percorso molto interessante.

Poi crollato tutto.

Magari quest'anno profilo più attendista e basso cambiano le sorti...

Vediamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.