Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Comunque se davvero Sancho lo paghiamo quanto Mbangula, tanta roba 

Finché avremo questa visione distorta del "paghiamo" porteremo solo confusione.

Dobbiamo pensare al "pagare" i calciatori come un affitto delle loro prestazioni sportive... con qualcuno che può darti dei soldi per rilevare tale affitto e altrettanto si possa fare con affitti altrui.

Ma alla fine della fiera che "rilevare" l'affitto di Mbangula costi quanto "rilevare" l'affitto di Sancho conta fino ad un certo punto visto che c'è un abisso economico tra i due stessi affitti

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Paul Kersey ha scritto:

Il possesso palla cosa dovrebbe raccontare ?giochiamo bassissimi (anche con Motta), siamo lentissimi, l’attacco non segna perché ribadisco siamo sempre in 8 a volte 10 a difendere dentro l’area, più che altro a guardare il pallone. Ma la vera sciagura di questa squadra è la mancanza di organizzazione del pressing siamo una dellle poche squadre al mondo che non hanno le benché minima idea di come si faccia il pressing. Sembriamo da anni (Allegri, Motta ed ora Tudor) una squadra bambini, ognuno porta il pressing individualmente, partendo sempre in ritardo, e gli altri guardano! Credo questa sia la cosa che mi abbia più fatto cadere la palla neglinultimi anni (con Locatellli)

Ma come cosa dovrebbe raccontare?

È logico che più tieni palla meno subisci, più è alto il possesso più tempo stai nella trequarti avversaria, il problema è che siamo carenti in rifinitura e per buona parte di stagione abbiamo giocato con un centravanti che non sa fare sponde a ridosso dell'area, il che limita ancora di più la manovra della squadra negli ultimi metri.

Anche per quanto riguarda il pressing non è esattamente come dici tu, non portano il pressing asfissiante del PSG ma quest'anno abbiamo alternato pressing con difesa posizionale molto meglio degli anni precedenti. 

Ripeto dire che difendiamo tutti dentro l'area è un'enorme semplificazione che non è riscontrabile né a livello numerico né guardando le partite, soprattutto perché ci sono squadre che fanno molto peggio (vedi Napoli).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

È andato in Francia non alle Maldive. Trattative anche in videocall.

Non è questo il problema.

Me lo immagino al bar del lido con giacca e cravatta sopra e costume e infradito sotto

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcomigliore ha scritto:

Mercato juve fermo

Marco migliore...in diretta dall' Ata Hotel.... Che tempi!!! L'angolo era zeppo di Guru

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Marco migliore...in diretta dall' Ata Hotel.... Che tempi!!! L'angolo era zeppo di Guru

Anche troppi 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno angolari,

mi sembra palese che un cc fortissimo nella costruzione e veloce di testa,sia imprescindibile se si vuole cambiare “level”,accanto a Thuram,

i dechamps,i paulo sousa,che ahimè,per lamia età ricordo perfettamente,erano eccezionali nel recupero palla ma geometricamente perfetti nel rilancio,ecco,l’identikit del cc da affiancare a Thuram sarebbe questo,e devo dire che avendo osservato il danese ex Lecce ,da questo punto di vista si avvicina molto alla descrizione.

ma il problema credo sia legato alle cessioni sia di Nico che di vlahovic,e ai conseguenti ingaggi naturalmente,

speriamo bene ,senza tralasciare la necessità di fare n difensore sx alla hancko,che sarebbe fondamentale per completare lo scacchiere difensivo,dal quale non leverei costa assolutamente,un bel arazzo dal potenziale assicurato che unisce potenza sulla fascia e buoni piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Frank.de ha scritto:

Per me un grandissimo errore non mettere fuori rosa vlahovic. Giocatore che a questo punto non ha nessun motivo per andare via e che ti condizionerà l'intera stagione con le sue scenate isteriche legate alla questione contratto 

Tra l'altro integrarlo in rosa e farlo giocare qualche volta vorrebbe dire togliere l'unica arma che hai per cacciarlo, ovvero fargli perdere il mondiale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vendiamo sempre peggio si inizierà a valorizzare i giovani quando scadranno o venderemo gente che ha uno stipendio spropositato e che sono praticamente invendibili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma se si trova qualcuno più forte nessuno si fa problemi a panchinarlo, ma sono anni che all'atto pratico nessuno fa meglio di lui e finisce sempre per essere titolare.

Cioè è assurdo proprio che sia lui a prendersi * quando sono gli altri che non riescono manco a prendergli il posto, se poi vogliamo allargare il confronto all'intera rosa, non è che siano molti quelli che quest'anno hanno performato meglio.

Poi, per me personalmente a Roma giocherebbe, visto che fa il titolare Paredes, così come giocherebbe all'Atalanta e ci metto pure il Napoli (Lobotka non è il fenomeno che si vuole far credere, tant'è che la prima stagione degna di nota a Napoli l'ha fatta 2 anni fa a 29 anni).

L'unica squadra in cui per me al 100% non farebbe il titolare è l'Inter.

A Napoli assolutamente No perdonami...poi se la cura conte lo fa diventare un top alzo.le manine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Frank.de ha scritto:

Per me un grandissimo errore non mettere fuori rosa vlahovic. Giocatore che a questo punto non ha nessun motivo per andare via e che ti condizionerà l'intera stagione con le sue scenate isteriche legate alla questione contratto 

Anche per me. In mezzo alla stagione tanto impazzisce e se ne frega. facendo il minimo indispensabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Vi sembra normale che nel bel mezzo del mercato Comoli se va in vacanza???ragazzi siamo allo sbando 

È in vacanza??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, marcomigliore ha scritto:

Mercato juve fermo

ore 7.38 di un lunedì da cani.

Mi sveglio con una predisposizione positiva ad aprirmi verso il mondo.

Leggo il post di Marco Migliore e mi chiedo subito dove ho sbagliato nella vita

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

benvenuti nella settimana di Sancho 

Dipende se comolli torna dalla vacanza .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Vi sembra normale che nel bel mezzo del mercato Comoli se va in vacanza???ragazzi siamo allo sbando 

Le trattative si fanno al telefono,a meno che non si mette in modalità aereo e delega Modesto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kreimor ha scritto:

Con calma, giovedì si ricomincia.

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kreimor ha scritto:

ha lasciato tutto nelle mani del super computer situato nel quartier generale della Continassa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Se nel passato tanto amato dagli agnelliani avessimo gestito diversamente le cose oggi forse ci ritroveremo con gli stessi scudetti spalmati su piu anni ma sicuramente non con la devastazione attuale, siamo stati demoliti dagli ingaggi folli e dai trentenni pronti subito di cui necessitavamo per far fronte alle idee poco lungimiranti della dirigenza del tempo, ma ora la colpa è tutta di Elkann ovviamente.  Per me JE ha una sola colpa, di sicuro non quella di averci messo dei soldi,  sicuramente quella di non cedere a chi ha capacità di spesa e soprattutto volontà di farci tornare grandi.

Pur rispettando la tua opinione io mi tengo la mia ma posso dire di condividere una parte molto importante che è quella dove scrivi che per il bene del club Elkann dovrebbe aver venduto o vendere la Juve!!! Su questo sono d'accordissimo.Sono d'accordo anche sul fatto che soldi ne ha messi mentre sono ORGOGLIOSO dei miei 9 scudetti consecutivi e dei campioni passati per Torino.La Juve non ha assolutamente problemi economici semplicemente si è presa una pausa per sistemare i conti e quindi ha abbassato ingaggi in modo vertiginoso .Parliamo di un 150%.Da un lordio di 240 di stipendi a uno a 108.Quindi la squadra ha perso in personalità carisma e campioni .Cioè non era (parlo al passato perchè ora non so con Comolli)pensata per vincere ma per i 4 posti.Tanto è vero che lo dicevano pure i dirigenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, battlehymn ha scritto:

Ora sotto con un altro rinnovo ad arthur per non fare 4 euro e 60 di minusvalenza

Rinnovato l'anno scorso fino al 2027!!?!! Renditi conto con decurtazione ingaggio a 6.68 Mil lordi e 11 di ammortamento prima l'ammortamento era 14 e rotti  e l'ingaggio di un paio di Mil lordo in più gode di decreto.. rinnovo che ti ha fruttato una diminuzione del costo bilancio complessivo che ti copre Kelly..

Cmq artur scade nel 2027 e nessuno se lo prende, lui non schioda e parassiterá qui fino a tale data magari andando in prestito gratuito e ingaggio compartecipato dalla juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, tevezmania ha scritto:

Intanto loro hanno un top allenatore che gli fa la squadra noi chi abbiamo??

Noi abbiamo comolli in vacanza nell’unico momento in cui dovrebbe lavorare 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Con calma, giovedì si ricomincia.

.ghgh

E siamo quelli dell anno scorso con un Bangula ile kolo in meno e David in più 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq per bonificare l'attuale situazione occorrerà se va bene e azzeccando il 90% degli acquisti almeno 2 anni se va bene..

Ma qui appena si bonifica un pochino si immettono subito altre scorie in cantiere e il ciclo diventa senza fine

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.