Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Per finanziare sancho non basta mbangula che prendeva lo stipendio di un commesso della lidl 

Invece sembra di sì...è una questione più di parametri Uefa che di entrate/uscite effettive

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque leggevo alcune pagine fa qualche utente sostenere che non c’e’ carisma/leadership in squadra.

Tutto sommato Bremer, Gatti, Di Gre, Cambiaso, Loca ecc… non mi sembrano alunni della 1a elementare , poi dal mercato devono arrivare altri 3/4 giocatori almeno, vediamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Di fatto è questo l'utilizzo che ne viene fatto, eccezion fatta per Yilidz, che si è rivelato talmente bravo da uscire dal giro "carne da macello".

Perché viene venduto Mbangula? Semplice, perché era un giocatore finito in prima squadra per necessità, dati i vari infortuni e il fatto che per mezza stagione davanti avevamo praticamente solo Vlahovic. Non viene ritenuto un crack, ma bensì un giocatore sostituibile e che porterà soldi freschi, per alcuni pochi, ma comunque utili a fare mercato. Se durante la stagione dovessimo di nuovo avere necessità, pescheranno di nuovo uno dalla Next e via con il giro. Forse quel tale Petrelli, che è l'unico che ho sentito nominare più volte. 
Insomma, o il giovane in questione fa intravedere subito cose superlative, o tanti saluti.

Bello spot per noi. Già immagino il procuratore di adzic aver capito l‘andazzo e chiedere la cessione tra 6 mesi….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

A parte che Huijsen non ha mai fatto il titolare alla Juve ma la cosa divertente è che prima ho detto che l'unica operazione di cui non si può dire nulla e non c'è giustificazione di quelle cessioni dei giovani è quella di Huijsen. 

Hai citato proprio l'esempio giusto per attaccare la discussione con me🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Ma non c'è discussione proprio... La Juve negli ultimi anni ha fatto scelte continuamente sbagliate su tutti i fronti. E questo è indiscutibile. Punto.

Non c'è niente da difendere.

Quindi tu dove vuoi andare a parare?

Fammi un favore non rispondere proprio..

Già dalla foto del tuo profilo ho capito tutto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Chi è questo Vazquez? 

Lucas, ex terzino Real. Parametro zero

Viaggia verso i 34 anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Di fatto è questo l'utilizzo che ne viene fatto, eccezion fatta per Yilidz, che si è rivelato talmente bravo da uscire dal giro "carne da macello".

Perché viene venduto Mbangula? Semplice, perché era un giocatore finito in prima squadra per necessità, dati i vari infortuni e il fatto che per mezza stagione davanti avevamo praticamente solo Vlahovic. Non viene ritenuto un crack, ma bensì un giocatore sostituibile e che porterà soldi freschi, per alcuni pochi, ma comunque utili a fare mercato. Se durante la stagione dovessimo di nuovo avere necessità, pescheranno di nuovo uno dalla Next e via con il giro. Forse quel tale Petrelli, che è l'unico che ho sentito nominare più volte. 
Insomma, o il giovane in questione fa intravedere subito cose superlative, o tanti saluti.

Questa idea di Next Gen andrebbe anche bene (oddio, mai in realtà secondo me .ghgh ma proviamo a fare un'ipotetica) se tu avessi la rosa del 2014-2019, ecco, quella roba lì.

In quel contesto, (s)vendere qualche giovane per far spazio poteva avere un senso... Avevi potere negoziale, potevi usarli come pedine di scambio per abbassare prezzi, inserire i giovani per le liste, ecc.

Ma oggi hai una rosa fragile, senza un vero nucleo forte su cui poggiare, e ormai un lustro di stagioni abbastanza anonime. In queste condizioni, trattare i giovani come bancomat è una follia che ti porta solo a svuotare il serbatoio senza costruire nulla di nulla, eh.

Quindi il problema non è che Mbangula o il Petrelli della situazione siano giocatori sostituibili, forse lo sono, ma che oggi non puoi permetterti di farlo così easy senza un progetto a medio-lungo termine, con una rosa che fa acqua da tutte le parti e con un bilancio che ti permette pochissima possibilità di manovra.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Per finanziare sancho non basta mbangula che prendeva lo stipendio di un commesso della lidl 

Sì ma la plus ricavata quest' anno paga lo stipendio a Sancho 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Si ok apprezzo coincecao perché ha spinto per rimanere ma è diverso rispetto ad un ragazzo che aveva già fatto 4/5 anni a Torino e che avevi cresciuto in casa. 

Detto tra noi, sia coincecao che soule probabilmente non diventeranno fenomeni titolari della juve, ma se devo tenere la prima alternativa mi sarei tenuto Soule .

Penso lo stesso di mbangula, ho paura che comprano l’ennesimo calciatore rodato per avere lo stato impatto del belga, con la differenza che uno prende 500.000 euro di stipendio mentre l’altro 4 mln

Non so, per me il senso di appartenenza è una cosa che si crea anche dopo, un sacco di giocatori storici o comunque in tempi recenti, pur non essendo cresciuti calcisticamente alla Juve hanno mostrato attaccamento importante per la nostra maglia.

Poi ripeto per me Soulè in senso assoluto non è un giocatore migliore di Coincecao.

Il problema è vendere Soulè per prendere Nico. 

Ma se il "change" fosse stato Soulè-Conceicao sarebbe stato perfetto.

Mbangula pure io sinceramente me lo terrei, c'è sempre da vedere chi prendono per sostituirlo, perché queste operazioni vuoi o non vuoi dipendono al 90% da quanto rende il sostituto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo OT: Kaio Jorge capocannoniere campionato brasiliano 12 gol e 4 assist in 14 partite. Anche li una “bella” cessione a 7 mln. Già vedo il Cruzeiro pronto a rivenderlo a 35-40 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Ammetto che non sono pronto a rivedere fra 3 giorni Rugani, Kostic, Arthur, Djalo, Milik dispensare sorrisi a 32 denti e selfie davanti a folla festante.
Mi viene lo sconforto

Nella situazione attuale terrei sia Rugani che Kostic fino a gennaio anziché spendere inutilmente per qualche riserva almeno fino ai rientri definitivi di Bremer e Cabal (oltre a Savona)

Djalo proveremo a prestarlo a qualcuno per recuperare valore

Arthur ennesimo prestito fino a scadenza 

Milik se non fosse perennemente rotto sarebbe pure un ottimo terzo attaccante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Contatti positivi con hujmand e contatti recenti tra sporting e juve

fabrizio romano 

Ma nel video di ore fa l’ha detto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

fabrizio romano 

io sarei curioso di capire  cosa significano questi "contatti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giglioeugenio ha scritto:

io sarei curioso di capire  cosa significano questi "contatti"

gli palpano il *

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MrGobbot ha scritto:

Piccolo OT: Kaio Jorge capocannoniere campionato brasiliano 12 gol e 4 assist in 14 partite. Anche li una “bella” cessione a 7 mln. Già vedo il Cruzeiro pronto a rivenderlo a 35-40 

Quanti gol segna Gabigol nel campionato brasiliano? 

Eddai ragazzi l'anno scorso Kaio faceva panchina a quel * a pedali di Cheddira, è indubbio che l'infortunio ne abbia rallentato di brutto "l'esplosione".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Non so, per me il senso di appartenenza è una cosa che si crea anche dopo, un sacco di giocatori storici o comunque in tempi recenti, pur non essendo cresciuti calcisticamente alla Juve hanno mostrato attaccamento importante per la nostra maglia.

Poi ripeto per me Soulè in senso assoluto non è un giocatore migliore di Coincecao.

Il problema è vendere Soulè per prendere Nico. 

Ma se il "change" fosse stato Soulè-Conceicao sarebbe stato perfetto.

Mbangula pure io sinceramente me lo terrei, c'è sempre da vedere chi prendono per sostituirlo, perché queste operazioni vuoi o non vuoi dipendono al 90% da quanto rende il sostituto.

Mbangula non era fondamentale quindi non sarebbe sostituito da nessuno come ruolo. Dopodiché numericamente arriverebbe Sancho (che dovrebbe preludere alla cessione di Nico)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, la joya ha scritto:

un mercato cosi da pezzenti non me lo ricordo. anzi si quando si prese solo weah e quell'ameba di AlcaraZ.  povera juve

uno l'hanno preso in estate e uno a gennaio, di che mercato parli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’acquisto di Hjulmand sarebbe molto sensato, giocatore non troppo mediatico ma molto utile e disciplinato. Ottimo già dai tempi del Lecce 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, alexpremium89 said:

fabrizio romano 

Oh no, un'altra telenovela di contatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Obiettivi miopi… Molto presto … le risorse tecniche portate dagli ultimi dirigenti capaci finiranno … e non ci sarà più nulla da svendere.

Speriamo svendano la squadra ad una proprietà migliore..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MrGobbot ha scritto:

Abbiamo la percentuale sulla rivendita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Quanti gol segna Gabigol nel campionato brasiliano? 

Eddai ragazzi l'anno scorso Kaio faceva panchina a quel * a pedali di Cheddira, è indubbio che l'infortunio ne abbia rallentato di brutto "l'esplosione".

Boh a me pare, indipendentemente dal caso specifico, che la strategia che stiamo adottando a livello mercato non sia proprio delle migliori…per carità ci copri le toppe quello si…comunque pure Vinicius, Neymar e tanti altri vengono da lì che vuol dire? Il campionato brasiliano non sarà granché ma i campioni brasiliani sono tutti passati da lì.

Poi bo lo hai ceduto a 7 milioni…non ci paghi manco uno stipendio intero del serbo…mi dispiace perché si vede proprio che stiamo alla canna del gas. Tutto qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.