Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

prova a chiedere un panchinaro del real madrid e vediamo se te lo danno a 10 mln.

Dipende. Ceballos a 12 pare lo danno. 

Guler prima che xabi Alonso gli trovasse la posizione lo valutava più di 50 perché hanno pagato quasi 30 il giocatore.

Dipende sempre dal contesto interno dei club 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, kociss1977 ha scritto:

cedere mbangula a 12 significa solo una cosa.

che sei alla canna del gas.

rettifico, 10 mln + bonus.

a meno che venga fuori una corposa % sulla rivendita, per fare queste operazioni basta prendere il primo che passa per strada, non serviva scomodare l'agenzia di head hunting

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Manco si avvicina ad aiutare i compagni quando li prendono a calci.

Con l'arbitro è una medusa: in balia delle onde...

Dai ma di cosa parliamo?

Scirea aveva un'aura, emanava rispetto anche negli avversari ed arbitri. Era un modello di classe, stile e qualità.

Locatelli è un capitano figlio del suo tempo...

Come qualsiasi individuo, capitano o non capitano, calciatore o ragioniere. 

Oggi la Juve è questa e il giocatore con più carisma è Locatelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Dipende. Ceballos a 12 pare lo danno. 

Guler prima che xabi Alonso gli trovasse la posizione lo valutava più di 50 perché hanno pagato quasi 30 il giocatore.

Dipende sempre dal contesto interno dei club 

ceballos ha quasi 30 anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Alex se non sbaglio non ha mai preso un rosso in carriera. Eh ma per fare il capitano alla Juve devi essere uno scimmione che batte i pugni per terra sefz 

Io ne ricordo un paio.

sicuramente una in un’amichevole estiva (newcastle?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Ormai abbiamo capito come ragiona la società. La next gen serve per comprare i bidoni dalla Fiorentina ed Atalanta .

Yildiz sarà il prossimo. Probabilmente in premier a 50/60 mln

poi devo leggere di osimhen venduto a più della clausola ad una squadra turca in soli 2 rate con PURE la percentuale sulla futura rivendita e clausola anti scippo per la Juve…..

e dobbiamo ringraziare weah che ha rifiutato il Nottingham per aver venduto mbangula a soli 2 mln in più 

Me la devo vedere tutta questa cessione di Osimenh..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ogni giocatore venduto a poco prezzo è un danno diretto alla sostenibilità del progetto, imho. Perché se ad esempio vendi Soule a 25 e poi compri un esterno/trequartista a 35 come Nico, stai facendo due errori, non uno.

Per quello che per me cifre contano eccome.. perché determinano quanto puoi reinvestire, quanto sei credibile sul mercato, e quanto margine hai per migliorare la squadra. Fare operazioni in entrata tanto per farle, senza costruire valore, è esattamente ciò che ci ha portati a questa situazione...

Mah...il cambio tra Soule e Conceicao lo rifarei...comunque aldilà delle cose anche condivisibili che scrivi...leggevo che cessioni di giocatori provenienti dal vivaio consentano poi spazi di manovra economici per altre operazioni anche di valore superiore perché alla fine si prendono a riferimento i parametri Uefa non il principio di bilancio in pareggio...

A questa situazione comunque ci ha portato la fine di un ciclo vincente senza aver provveduto al ricambio del gruppo base della squadra: nel post Cardiff la ricerca ossessiva della vittoria della CL ha fatto tenere sotto contratto tanti giocatori maturi dai costi esorbitanti...CR7 e il Covid hanno fatto il resto...finché non insisteremo su un telaio di riferimento evitando di rivoluzionare la rosa annualmente saremo costretti a non vincere nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

devi saper tirare su, non siamo in grado di trattare in uscita dal dopo calciopoli

il Vidal venduto a meno di 40 milioni è l'emblema di tutto questo

esattissimo! 

avranno le loro giustificate ragioni ma un ragazzo di 21 anni che certamente qlc di buono ha fatto non può valere 10 milioni.

La mia è una semplice constatazione oltre che stupida considerazione lo ammetto ma qualche dubbio lo nutro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi qualcuno dovrebbe spiegarci chi prendono al posto di mbangula, vista la partenza di weah e costa mi aspetto una un cavallo robotizzato che ara la fascia per 100 minuti scavando trincee…. O pensano di risolvere facendo giocare 70 partite cambiaso?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Charles Lemon ha scritto:

Allora ricordo male.

Chiesto aiuto a chatgpt;

• il 13 marzo 1994 in Genoa–Juventus
  • il 4 marzo 2001 in Udinese–Juventus 

22 agosto 1998 durante un’amichevole tra Juventus ed Espanyol a San Benedetto del Tronto, presso lo stadio Riviera delle Palme 

IMG_4286.jpeg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Che poi qualcuno dovrebbe spiegarci chi prendono al posto di mbangula, vista la partenza di weah e costa mi aspetto una un cavallo robotizzato che ara la fascia per 100 minuti scavando trincee…. O pensano di risolvere facendo giocare 70 partite cambiaso?

Se resta Costa e spediscono pure Savona a destra ci sarebbero loro due. A sinistra va preso uno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Manco si avvicina ad aiutare i compagni quando li prendono a calci.

Con l'arbitro è una medusa: in balia delle onde...

Dai ma di cosa parliamo?

Scirea aveva un'aura, emanava rispetto anche negli avversari ed arbitri. Era un modello di classe, stile e qualità.

Locatelli è un capitano figlio del suo tempo...

Quello comunque è un problema di tutta la rosa, non tanto del capitano. Quando non ricordo chi fa un fallo pericolosissimo a Yildiz a fine partita là devi andarci a muso duro contro a proteggere il tuo 10. Se fanno interventi del genere a inizio partita magari rischi pure di prenderti un giallo ma gli fai sentire i tacchetti. Quando avevamo Montero e Davids in campo - sarà che ero piccolo - ma così tanti che facevano i fenomeni (ad atteggiamento, non tecnicamente) contro di noi non me ne ricordo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Se resta Costa e spediscono pure Savona a destra ci sarebbero loro due. A sinistra va preso uno

Savona l'esterno di Tudor non può farlo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Per me non regge neanche il paragone con sturaro dei primi anni alla juve, sia come personalità che capacità individuali

Si però ad un certo punto bisognerebbe fermarsi...

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Mah...il cambio sarebbe Mbangula Sancho visto che parliamo di un'ala..

Da capire le cessioni di Weah e forse di Costa come verrebbero compensate...a sx se non rimane Kostic ne serve un altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

prova a chiedere un panchinaro del real madrid e vediamo se te lo danno a 10 mln.

Mabalgula svenduto ok

Ma la i panchinari del Real li hai presenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Mah...il cambio tra Soule e Conceicao lo rifarei...comunque aldilà delle cose anche condivisibili che scrivi...leggevo che cessioni di giocatori provenienti dal vivaio consentano poi spazi di manovra economici per altre operazioni anche di valore superiore perché alla fine si prendono a riferimento i parametri Uefa non il principio di bilancio in pareggio...

A questa situazione comunque ci ha portato la fine di un ciclo vincente senza aver provveduto al ricambio del gruppo base della squadra: nel post Cardiff la ricerca ossessiva della vittoria della CL ha fatto tenere sotto contratto tanti giocatori maturi dai costi esorbitanti...CR7 e il Covid hanno fatto il resto...finché non insisteremo su un telaio di riferimento evitando di rivoluzionare la rosa annualmente saremo costretti a non vincere nulla 

Io invece no. Soule poteva restare, chiedeva spazio ovviamente e la Juve gli ha detto no grazie. Si è preso 26 mln ( al netto di bonus) per poi spendere 10 mln per il prestito di coincecao e riscattarlo a 32. 

E non ditemi che coincecao ha fatto una stagione migliore di quella di soule.

Piuttosto che valorizzare un giovane del porto mi valorizzavo l’argentino in casa.

Non sarà Messi ma almeno aveva spirito di appartenenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, HaranBanjo said:

Da capire le cessioni di Weah e forse di Costa come verrebbero compensate...a sx se non rimane Kostic ne serve un altro

Per me se esce Weah non esce Costa. Cioè, non avrebbe proprio senso. A quel punto boh prendi un Moreira e Cambiaso lo metti a destra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un mercato cosi da pezzenti non me lo ricordo. anzi si quando si prese solo weah e quell'ameba di AlcaraZ.  povera juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Per finanziare sancho non basta mbangula che prendeva lo stipendio di un commesso della lidl 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Per me non regge neanche il paragone con sturaro dei primi anni alla juve, sia come personalità che capacità individuali, figuariamoci con chiellini e company.

Anche con il ct precedente locatelli non era un punto fermo della nazionale, anzi è sempre più andato ai margini fino a perdere la convocazione anche con mancini.

Pronto a scomettere un euro che neanche gattuso lo piazzerà titolare, se gli va bene lo convocherà come rimpiazzo.

E con questa credo tu abbia perso qualsiasi credibilità anche nei confronti degli altri critici di Locatelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.