Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Propongo un'idea.

Vista  la cadenza oramai quotidiana delle discussioni su Locatelli, perché non aprire un topic permanente e specifico (magari dal titolo: "Locatelli, parliamone") nel quale far confluire i dibattiti su questo tema ?

Magari la leggibilità dell'Angolo se ne gioverebbe ...

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, GusFring ha scritto:

La narrazione sull’affare Vlahovic è assai distorta. È un problema per il nostro mercato QUEST’ANNO, perché fino alla scorsa estate era un campione offuscato dal gioco di Allegri

La narrazione è abbastanza distorta se si vuole fare credere che la società abbia speso 90 milioni e fatto un contratto assurdo a Vlahovic senza che avesse il pieno gradimento dell'allenatore. Bella chiamata del terzetto Agnelli Arrivabene e Allegri, bravi davvero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Io proverei un pelo di vergogna a vedere come Guerra si sbatte per la Next Gen e guida i compagni ai playoff dopo un inizio horror mentre io e i miei compagni della squadra maggiore le prendiamo da Atalanta e Fiorentina, eliminati da tutto, umiliati in mezza dozzina di partite dicendo pure belli gonfi di parole "almeno non parliamo più di Scudetto", ma tant'è ... sefz

Ecco perchè vanno eradicati dalla Juve.

Sono dei mediocri nel DNA.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Un capitano che non si lamenta, che non picchia che non fa nulla è evidente che non abbia né la prima né la seconda caratteristica. 

Questo non significa che non sia un buon giocatore. Io lo proverei in difesa a centrocampo nel calcio moderno devi essere veloce di gambe o di pensiero e lui nn lo è 

Per me lamentarsi e picchiare non sono caratteristiche che definiscono un capitano. Il mio capitano ideale è Scirea. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, eracle said:

Propongo un'idea.

Vista  la cadenza oramai quotidiana delle discussioni su Locatelli, perché non aprire un topic permanente e specifico (magari dal titolo: "Locatelli, parliamone") nel quale far confluire i dibattiti su questo tema ?

Ma volesse il cielo, così magari chi porta avanti le proprie guerre personali si sposta lì.

Poi ne facciamo uno ad hoc per Rugani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Moggi infatti era un cafone

per vincere hai bisogno di questi personaggi e sporcarti le mani

Quindi, limitandosi ai tempi recenti, per 9 anni abbiamo avuto cafoni ignoranti e scorretti in società e in campo, poi però ci siamo evoluti troppo???

Non capisco a fondo questa teoria.

E io che pensavo fosse utile sapere giocare a calcio, l' ingenuità a volte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Non era mica "Per vincere devi conoscere te stesso e il tuo nemico" o roba simile? sefz 

No quello era Billy Ballo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ma no secondo me Locatelli sarebbe un buon libero. 

Scherzi a parte a Venezia lo avrei messo centrale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Non era mica "Per vincere devi conoscere te stesso e il tuo nemico" o roba simile? sefz 

si vero, l'avevo un po' parafrasata sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, eracle ha scritto:

Propongo un'idea.

Vuoi svuotare il theard?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

C’é da dire che i 7 dell’anno scorso erano buttati al * (assurdo) pure se non lo riscattavi

Certo…perché i giocatori per la juve devono giocare gratis….conceicao non ha dato il suo contributo la scorsa stagione?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Eh... certo é che rispetto alle premesse con la Fiorentina è a come arriva a Torino  non é che l arrivo nella Juve di allegri e la permanenza nella stessa per due anni e mezzo sia stato per lui proprio un circolo virtuoso eh... Se proprio vogliamo in quei due anni è mezzo la parabola é stata costantemente discendente e quando allegri lascia a Motta gli lascia un Dusan ormai a pezzi che si é perso... Poi Motta, poi Tudor.. Però, diciamo che l inserimento nella Juve di Dusan lo ha curato Allegri... Poi chissà... Difficile dimostrare che Allegri abbia responsabilità in merito...

Alla fine Vlahovic lascia o lascerà il prossimo anno con un ottimo bottino di gol. Certo non si è realizzato quel progetto di fuoriclasse che si aveva in mente, molto distante sinceramente.

Pero senza quell’investimento non l’avresti mai preso e, probabilmente, non saresti andato in CL quell’anno lì, con conseguenti problemi economici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Per me lamentarsi e picchiare non sono caratteristiche che definiscono un capitano. Il mio capitano ideale è Scirea. 

E' venuto in mente anche a me, l'ho pure scritto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Secondo me invece è un bel problema perché il duo Thuram - Locatelli è si forte sotto l aspetto fisico e difensivi. Ma quando dobbiamo fare gioco hanno dei chiari limiti, sono due pachidermi.

Boh, per me per come vuole costruire la squadra Tudor - che a me non piace - Locatelli lì è perfetto. Fa interdizione, ha un buon piede e può portare la palla davanti dove Tudor vuole sia la qualità. 

Mi preoccuperei di più su come vorrà giocare l'allenatore successivo, perché ci manca tremendamente una mezzala di regia (di quelle che prima del 2010 sarebbero state trequartisti) in grado di vedere gli spazi, fare passaggi filtranti, dialogare etc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Giuntoli ha fatto solo un anno. Non ha comprato Arthur, non ha comprato Dusan, non ha comprato Kostic, non ha dato sette milioni all'anno ai cadaveri di Khedira e Mandzukic... potrei andare avanti a lungo. Giuntoli ha fatto pena ma i problemi di questo club partono da lontano, da molto lontano 

Concordo con te e aggiungo che se un DS azzecca tutto gli acquisti è un mago, ricordiamo peraltro i giocatori eccellenti che erano arrivati a Napoli, ma un DS bravo come Giuntoli, questo anno avrebbe messo una toppa con la vendita di Luiz e Nico e rientrato di gran parte dei soldi 80% 

Kelly realmente rimane un mistero a quelle cifre

Huijsen se il real è stupido a pagare un difensore così scarso 60 mln non è colpa nostra. 

Di Gregorio è un gran colpo così come Kalulu e Costa a pochissimi mln 

Koop la colpa è di Giuntoli che già lo voleva al napoli l'anno passato ed andare dietro a Motta che voleva assolutamente il giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

La narrazione è abbastanza distorta se si vuole fare credere che la società abbia speso 90 milioni e fatto un contratto assurdo a Vlahovic senza che avesse il pieno gradimento dell'allenatore. Bella chiamata del terzetto Agnelli Arrivabene e Allegri, bravi davvero 

Chi lo vuole far credere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

il nuovo conglomerato dirigenziale ha parlato di obiettivi?

La domanda é seria.

Ah perché abbiamo anche obiettivi oltre al bilancio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Eh... certo é che rispetto alle premesse con la Fiorentina è a come arriva a Torino  non é che l arrivo nella Juve di allegri e la permanenza nella stessa per due anni e mezzo sia stato per lui proprio un circolo virtuoso eh... Se proprio vogliamo in quei due anni è mezzo la parabola é stata costantemente discendente e quando allegri lascia a Motta gli lascia un Dusan ormai a pezzi che si é perso... Poi Motta, poi Tudor.. Però, diciamo che l inserimento nella Juve di Dusan lo ha curato Allegri... Poi chissà... Difficile dimostrare che Allegri abbia responsabilità in merito...

Sotto il fantino, allenati come delle buste di fave.

Chiunque sia venuto iniziava bene e dopo due mesi si zombificava...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Quindi, limitandosi ai tempi recenti, per 9 anni abbiamo avuto cafoni ignoranti e scorretti in società e in campo, poi però ci siamo evoluti troppo???

Non capisco a fondo questa teoria.

E io che pensavo fosse utile sapere giocare a calcio, l' ingenuità a volte...

avevamo gente che in campo si sapeva far rispettare

ora ti ricordi qualcuno solo protestare con l'arbitro dei nostri? andare a muso duro con l'avversario?

tanto per dire

io vedo solo disinteressati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ah bhe le famose eccezioni che confermano la regola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

si vero, l'avevo un po' parafrasata sefz 

Penso che il concetto strategicamente non sia così troppo lontano... ma lo lessi ai tempi mentre ascoltavo i Wu Tang e guardavo tutti i film degli Shaw Brothers quindi non ricordo troppo bene .asd 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Ma volesse il cielo, così magari chi porta avanti le proprie guerre personali si sposta lì.

Poi ne facciamo uno ad hoc per Rugani.

Ne andrebbe aperto uno per Vlahovic, uno per Conceicao, uno per Cambiaso, uno per Koop, uno per Luiz, uno per Nico etc etc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Secondo me invece è un bel problema perché il duo Thuram - Locatelli è si forte sotto l aspetto fisico e difensivi. Ma quando dobbiamo fare gioco hanno dei chiari limiti, sono due pachidermi.

Su Locatelli posso essere d’accordo, ma su Thuram no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aiken Drum ha scritto:

Parlavo delle caratteristiche di un capitano. Gaetano di carisma e grinta ne aveva eccome, ma non sbraitava non picchiava eccetera.

Le famose eccezioni che confermano la regola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, J80 said:

Ne andrebbe aperto uno per Vlahovic, uno per Conceicao, uno per Cambiaso, uno per Koop, uno per Luiz, uno per Nico etc etc

Non ce n'è bisogno, la maggior parte di questi sono temi del mercato ed è normale che se ne parli qui. Locatelli invece non è sul mercato eppure ogni 2 giorni si parla di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.