Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Su di Weah ne ho lette di ogni..ma quanti soldi pretendete per un giocatore che salta l'uomo una volta ogni 12 partite e fa l'ala?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, la joya ha scritto:

un mercato cosi da pezzenti non me lo ricordo. anzi si quando si prese solo weah e quell'ameba di AlcaraZ.  povera juve

Oggi siamo questi…una società aziendalista che deve mettere toppe per andare avanti e che ha fatto na finaccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, la joya ha scritto:

un mercato cosi da pezzenti non me lo ricordo. anzi si quando si prese solo weah e quell'ameba di AlcaraZ.  povera juve

Un mercato da pezzenti in cui hai speso 32 di Conceicao, 16 di Kalulu e hai preso Jonatan David...ho visto molto ma molto di peggio in giro🤣

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Per me se esce Weah non esce Costa. Cioè, non avrebbe proprio senso. A quel punto boh prendi un Moreira e Cambiaso lo metti a destra.

Costa è stato un errore. Non dovevi nemmeno comprarlo. Infatti non era stato messo nemmeno in lista champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sandstorm ha scritto:

Su di Weah ne ho lette di ogni..ma quanti soldi pretendete per un giocatore che salta l'uomo una volta ogni 12 partite e fa l'ala?

25 come il mitico Palestra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Mah...il cambio tra Soule e Conceicao lo rifarei...comunque aldilà delle cose anche condivisibili che scrivi...leggevo che cessioni di giocatori provenienti dal vivaio consentano poi spazi di manovra economici per altre operazioni anche di valore superiore perché alla fine si prendono a riferimento i parametri Uefa non il principio di bilancio in pareggio...

A questa situazione comunque ci ha portato la fine di un ciclo vincente senza aver provveduto al ricambio del gruppo base della squadra: nel post Cardiff la ricerca ossessiva della vittoria della CL ha fatto tenere sotto contratto tanti giocatori maturi dai costi esorbitanti...CR7 e il Covid hanno fatto il resto...finché non insisteremo su un telaio di riferimento evitando di rivoluzionare la rosa annualmente saremo costretti a non vincere nulla 

Conceicao è davvero un unicum nel suo genere... un'ala da 1v1, molto forte nel dribbling ma preso per giocare in un 4-2-3-1 che, per come era strutturato, chiedeva all'esterno di rientrare e rifinire spesso. Non a caso si è puntato all'inizio molto su Nico, che ha un profilo tattico più orientato al rientro e alla gestione della palla.

Infatti l'idea iniziale di Motta era proprio quella... un 4-2-3-1 con Yildiz, Koop e Nico dietro Vlahovic, con i tre che dovevano creare verticalità e dinamismo. Poi, siccome Nico quest'anno faticava anche solo a deambulare, si è virato su Conceicao come soluzione titolare quasi fissa anziché da risorsa spacca-partite.

In un 4-3-3 che punta su ali classiche e mezzali capaci di inserirsi, Conceicao sarebbe un giocatore che terrei subito, perché può fare la differenza. Ho invece parecchi dubbi su come Tudor possa inserirlo nel suo modulo, che sembra molto diverso e meno basato sul dribbling nello stretto...

Tornando alla Next Gen, il problema per me è che quella realtà è nata principalmente come cantera per creare una base di giocatori da tenere in rosa e da valorizzare e per poter avere margini di manovra sul mercato senza dover necessariamente buttare soldi esterni. Un modo intelligente per cercare sostenibilità.

Ma sinceramente negli ultimi stiamo esagerando verso il secondo aspetto. Al momento, la nostra rosa non è di quel livello per cui ti puoi permettere di svendere il patrimonio, cioè quei giovani che possono rappresentare un asset in squadra, per finanziare essenzialmente scommesse in operazioni rischiose e storicamente poco riuscite...

Cioè, siamo passati da una strategia di valorizzazione ad un continuo smembramento che più che ricostruire, ha già rischiato di collassare su se stesso una volta. È un rischio enorme, il lose-lose è dietro l'angolo... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sandstorm ha scritto:

Weah ok il prezzo è quello. Qui si discute di mbangula. Perché cederlo??? Costa poco e fa meno danni di weah e costa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The_Goat_CR7 ha scritto:

Io invece no. Soule poteva restare, chiedeva spazio ovviamente e la Juve gli ha detto no grazie. Si è preso 26 mln ( al netto di bonus) per poi spendere 10 mln per il prestito di coincecao e riscattarlo a 32. 

E non ditemi che coincecao ha fatto una stagione migliore di quella di soule.

Piuttosto che valorizzare un giovane del porto mi valorizzavo l’argentino in casa.

Non sarà Messi ma almeno aveva spirito di appartenenza 

Di base quel che dici è corretto, prima valorizzare il proprio e se cambio è per un deciso upgrade.

Su Soulè e Conceicao: non impazzisco per nesusno dei due, 12 mesi fa mi sarei tentuto SOulè se poi dovevo andare a prendere un Conceicao, ma oggi tra i due prefefrisco (di poco) il portoghese.

Conceicao lo si sta pagando di più perchè lo paghi a rate. I 10 mln per il prestito una boiata, ci sta che paghi qualcosa per riservarti ildiritto di provarlo e poi rispedirlo al mittente, ma 10 cannelloni davvero troppi erano.

Cmq il bilancio in rosso ci costringe a rincorrereplus valenze per fare mercato dev poi finisci per spendere ancora di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, The_Goat_CR7 said:

Costa è stato un errore. Non dovevi nemmeno comprarlo. Infatti non era stato messo nemmeno in lista champions

Costa ha fatto vedere belle cose nell'ultima parte di stagione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Conceicao è davvero un unicum nel suo genere... un'ala da 1v1, molto forte nel dribbling ma preso per giocare in un 4-2-3-1 che, per come era strutturato, chiedeva all'esterno di rientrare e rifinire spesso. Non a caso si è puntato su Nico, che ha un profilo tattico più orientato al rientro e alla gestione della palla.

Infatti l'idea iniziale di Motta era proprio quella... un 4-2-3-1 con Yildiz, Koop e Nico dietro Vlahovic, con i tre che dovevano creare una certa verticalità e dinamismo. Poi, siccome Nico quest'anno faticava anche solo a deambulare, si è virato su Conceicao come soluzione titolare quasi fissa anziché da risorsa spacca-partite.

In un 4-3-3 che punta su ali classiche e mezzali capaci di inserirsi, Conceicao sarebbe un giocatore che terrei subito, perché può fare la differenza. Ho invece parecchi dubbi su come Tudor possa inserirlo nella sua idea tattica, che sembra molto diversa e meno basata sul dribbling stretto degli esterni...

Tornando alla Next Gen, il problema per me è che quella realtà è nata principalmente come cantera per creare una base di giocatori da tenere in rosa e da valorizzare per poter avere margini di manovra sul mercato senza dover necessariamente buttare soldi esterni. Un modo intelligente per cercare sostenibilità.

Ma sinceramente negli ultimi stiamo esagerando verso il secondo aspetto. Al momento, la nostra rosa non è di quel livello per cui ti puoi permettere di svendere il patrimonio, cioè quei giovani che possono rappresentare un asset in squadra, per finanziare essenzialmente scommesse in operazioni rischiose e spesso poco riuscite...

Cioè, siamo passati da una strategia di valorizzazione ad un continuo smembramento che più che ricostruire, ha già rischiato di collassare su se stesso una volta. È un rischio enorme, il lose-lose è dietro l'angolo... 

non potevi esprimere meglio il mio pensiero. Bravo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

My 2 cents

Mbangula sblocca conceicao, appena sarà ufficiale la cessione sarà ufficiale chico

Lo stesso penso di weah sancho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minutes ago, AlexJuventus3 said:

Lasciando stare le battute - che non aggiungendo nulla alla conversazione uno spera almeno siano divertenti, ma vabè. 

Che Locatelli abbia qualche problema con Spalletti è evidente - avergli preferito ad esempio Casadei rende evidente che non si tratti di una bocciatura sul valore assoluto del giocatore. 

Quest'anno è stato abbastanza evidentemente uno dei pochi a salvarsi in una barca che è andata lentamente ad affondare. Basta guardare le partite e le statistiche per riconoscerlo, se si ha un minimo di onestà intellettuale. 

Poi che non regga il paragone coi grandi capitani della Juve fino al ritiro di Chiellini, non c'è dubbio, ma è un altro discorso. 

Locatelli ha un solo problema, con lui le squadre camminano, non ha visione di gioco, e' lento, non riesce a far ripartire la squadra, e' falloso in fase di interdizione, pericolosissimo in area propria...insomma se lo vendessimo non faremmo un euro di danno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

My 2 cents

Mbangula sblocca conceicao, appena sarà ufficiale la cessione sarà ufficiale chico

Chico deve fare visite mediche e tutto l'iter al ritorno dalle vacanze, non avendolo ufficialmente riscattato.. Penso sia solo quello l'inghippo, imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Io invece no. Soule poteva restare, chiedeva spazio ovviamente e la Juve gli ha detto no grazie. Si è preso 26 mln ( al netto di bonus) per poi spendere 10 mln per il prestito di coincecao e riscattarlo a 32. 

E non ditemi che coincecao ha fatto una stagione migliore di quella di soule.

Piuttosto che valorizzare un giovane del porto mi valorizzavo l’argentino in casa.

Non sarà Messi ma almeno aveva spirito di appartenenza 

Scusa se mi intrometto.

Ma se c'è una cosa che non si può proprio rimproverare a Chico è il senso di appartenenza, non fosse per la sua volontà probabilmente manco avremmo chiuso per il giocatore, senza contare le varie volte in campionato in cui ha sempre dimostrato di tenerci.

Lato giocatore per me è molto semplice, Soulè è tecnicamente bravissimo, ma è un giocatore particolare, ha bisogno di essere sempre coinvolto, per essere un esterno poi non è nemmeno particolarmente "esplosivo", per me proprio come caratteristiche non è uno da big.

Coincecao pur essendo meno tecnico in senso assoluto, da subentrante ha caratteristiche che lo rendono il perfetto spacca-partita. Se hai uno più forte di Chico lui ti torna utilissimo come sostituito, Soulè se non ha assoluta fiducia non è così incisivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Di base quel che dici è corretto, prima valorizzare il proprio e se cambio è per un deciso upgrade.

Su Soulè e Conceicao: non impazzisco per nesusno dei due, 12 mesi fa mi sarei tentuto SOulè se poi dovevo andare a prendere un Conceicao, ma oggi tra i due prefefrisco (di poco) il portoghese.

Conceicao lo si sta pagando di più perchè lo paghi a rate. I 10 mln per il prestito una boiata, ci sta che paghi qualcosa per riservarti ildiritto di provarlo e poi rispedirlo al mittente, ma 10 cannelloni davvero troppi erano.

Cmq il bilancio in rosso ci costringe a rincorrereplus valenze per fare mercato dev poi finisci per spendere ancora di più

Ho capito però sto bilancio è in rosso perché compri Nico gonzalez coi soldi di Soule ….. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, la joya said:

qualcuno ci ha portati dove siamo oggi e non pensate che le colpe sono di Elkann e Giuntoli...il male viene da lontano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

My 2 cents

Lo stesso penso di weah sancho

E poi quando cedi Luiz sblocchi il centrocampista, quando cedi Nico e Kostic sblocchi gli esterni a tutta fascia, quando cedi Dusan sblocchi Kolo, quando cedi Kelly sblocchi il difensore...mio dio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Tornando alla Next Gen, il problema per me è che quella realtà è nata principalmente come cantera per creare una base di giocatori da tenere in rosa e da valorizzare per poter avere margini di manovra sul mercato senza dover necessariamente buttare soldi esterni. Un modo intelligente per cercare sostenibilità.

Ma sinceramente negli ultimi stiamo esagerando verso il secondo aspetto. Al momento, la nostra rosa non è di quel livello per cui ti puoi permettere di svendere il patrimonio, cioè quei giovani che possono rappresentare un asset in squadra, per finanziare essenzialmente scommesse in operazioni rischiose e spesso poco riuscite...

Di fatto è questo l'utilizzo che ne viene fatto, eccezion fatta per Yilidz, che si è rivelato talmente bravo da uscire dal giro "carne da macello".

Perché viene venduto Mbangula? Semplice, perché era un giocatore finito in prima squadra per necessità, dati i vari infortuni e il fatto che per mezza stagione davanti avevamo praticamente solo Vlahovic. Non viene ritenuto un crack, ma bensì un giocatore sostituibile e che porterà soldi freschi, per alcuni pochi, ma comunque utili a fare mercato. Se durante la stagione dovessimo di nuovo avere necessità, pescheranno di nuovo uno dalla Next e via con il giro. Forse quel tale Petrelli, che è l'unico che ho sentito nominare più volte. 
Insomma, o il giovane in questione fa intravedere subito cose superlative, o tanti saluti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Per me se esce Weah non esce Costa. Cioè, non avrebbe proprio senso. A quel punto boh prendi un Moreira e Cambiaso lo metti a destra.

Io prendo Vazquez a zero a destra - con Costa riserva e a sx vediamo chi alternare con Cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Io prendo Vazquez a zero a destra - con Costa riserva e a sx vediamo chi alternare con Cambiaso

Chi è questo Vazquez? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Scusa se mi intrometto.

Ma se c'è una cosa che non si può proprio rimproverare a Chico è il senso di appartenenza, non fosse per la sua volontà probabilmente manco avremmo chiuso per il giocatore, senza contare le varie volte in campionato in cui ha sempre dimostrato di tenerci.

Lato giocatore per me è molto semplice, Soulè è tecnicamente bravissimo, ma è un giocatore particolare, ha bisogno di essere sempre coinvolto, per essere un esterno poi non è nemmeno particolarmente "esplosivo", per me proprio come caratteristiche non è uno da big.

Coincecao pur essendo meno tecnico in senso assoluto, da subentrante ha caratteristiche che lo rendono il perfetto spacca-partita. Se hai uno più forte di Chico lui ti torna utilissimo come sostituito, Soulè se non ha assoluta fiducia non è così incisivo.

Si ok apprezzo coincecao perché ha spinto per rimanere ma è diverso rispetto ad un ragazzo che aveva già fatto 4/5 anni a Torino e che avevi cresciuto in casa. 

Detto tra noi, sia coincecao che soule probabilmente non diventeranno fenomeni titolari della juve, ma se devo tenere la prima alternativa mi sarei tenuto Soule .

Penso lo stesso di mbangula, ho paura che comprano l’ennesimo calciatore rodato per avere lo stato impatto del belga, con la differenza che uno prende 500.000 euro di stipendio mentre l’altro 4 mln

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammetto che non sono pronto a rivedere fra 3 giorni Rugani, Kostic, Arthur, Djalo, Milik dispensare sorrisi a 32 denti e selfie davanti a folla festante.
Mi viene lo sconforto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.