Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Questa idea di Next Gen andrebbe anche bene (oddio, mai in realtà secondo me .ghgh ma proviamo a fare un'ipotetica) se tu avessi la rosa del 2014-2019, ecco, quella roba lì.

In quel contesto, (s)vendere qualche giovane per far spazio poteva avere un senso... Avevi potere negoziale, potevi usarli come pedine di scambio per abbassare prezzi, inserire i giovani per le liste, ecc.

Ma oggi hai una rosa fragile, senza un vero nucleo forte su cui poggiare, e ormai un lustro di stagioni abbastanza anonime. In queste condizioni, trattare i giovani come bancomat è una follia che ti porta solo a svuotare il serbatoio senza costruire nulla di nulla, eh.

Quindi il problema non è che Mbangula o il Petrelli della situazione siano giocatori sostituibili, forse lo sono, ma che oggi non puoi permetterti di farlo così easy senza un progetto a medio-lungo termine, con una rosa che fa acqua da tutte le parti e con un bilancio che ti permette pochissima possibilità di manovra.

E soprattutto per poi spendere i soldi incassati in giocatori che non portano niente di più. Perché loro possono pure ritenere Huijsen, Soulé o Mbangula sostituibili, ma se poi vanno a prendere i Kelly e i Nico Gonzalez della situazione, spendono pure di più di quanto guadagnato per cosa? Cioè, io non ero tra coloro che si strappavano i capelli per la cessione di Soulé, ma quando poi ho visto che stavano prendendo Nico, ero tra coloro che dicevano: "Per prendere uno così, era meglio tenersi Soulé."

La verità è che non sono stati per niente capaci di valutare nel modo corretto i giocatori che avevamo già in casa, escluso Yildiz, che se magari non segnava all'esordio, faceva la stessa fine.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino589 ha scritto:

Hjulmand è il Locatelli danese.

Lui capitano dello Sporting

Locatelli capitano della Juve 

Koop era capitano della AZ in Olanda

Tre capitani che non ne fanno 1 realmente completo 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ricky2110 ha scritto:

Ma non c'è discussione proprio... La Juve negli ultimi anni ha fatto scelte continuamente sbagliate su tutti i fronti. E questo è indiscutibile. Punto.

Non c'è niente da difendere.

Quindi tu dove vuoi andare a parare?

Fammi un favore non rispondere proprio..

Già dalla foto del tuo profilo ho capito tutto..

Punto 1. La discussione si era incanalata sulle vendite dei titolari della Juve e io ho detto  non li ha mai svenduti in questi anni ( e quindi implicitamente c'entrava nulla nel merito della discussione sugli acquisti sbagliati che era stata affrontava prima ) e tu mi hai risposto a provocazione Huijsen non sapendo o facendo finta di non sapere che ririripeto Huijsen nella Juve titolare non ci ha mai giocato e che quindi con l'argomento nel merito non c'entrava (oltretutto avevo detto in messaggi prima e dopo che Huijsen è stata l'operazione in uscita di quelli non titolari che era stata la più no sense). 

Se vuoi fare flame fallo usando argomenti nel merito e non alla membro di segugio. 

Punto 2. A te della mia foto profilo deve importare zero. 

Punto 3. "Non rispondere proprio" me lo dicono i mod nel caso. Non tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MrGobbot ha scritto:

Boh a me pare, indipendentemente dal caso specifico, che la strategia che stiamo adottando a livello mercato non sia proprio delle migliori…per carità ci copri le toppe quello si…comunque pure Vinicius, Neymar e tanti altri vengono da lì che vuol dire? Il campionato brasiliano non sarà granché ma i campioni brasiliani sono tutti passati da lì.

Poi bo lo hai ceduto a 7 milioni…non ci paghi manco uno stipendio intero del serbo…mi dispiace perché si vede proprio che stiamo alla canna del gas. Tutto qua.

Ma quelli facevano i buchi a 17 anni, la maggior parte di quei giocatori che citi all'età di Kaio vincevano le Champions da titolari.

Se arriva uno che da veramente 35 milioni al Cruzeiro vuol dire che sono tutti fessi, visto che l'anno prima lo potevano prendere a "solo" 7 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Si alterneranno anche con Thuram...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Dobbiamo richiamare Motta, così gli da la fascia da capitano a turno... 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

In pratica 

David

Conceicao

+

Kolo Muani

Hjulmand 

Balerdi/Leoni

Klaus/Vazquez/Moreira 

David

Conceicao

Kolo Muani

Hjulmand

Leoni

Moreira

Questo sarebbe un gran bel mercato, anche se mi sarebbe piaciuto un cc più tecnico piuttosto che una copia di Locatelli, perchè Hjulmand questo è.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma non si spendono 40mln per non sapere dove è se giocherà il ragazzo 

Douglas Luiz e Koopmeiners ne sono costati di più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo Matteo Moretto il Napoli farà un'offerta per Samuel Lino dall'Atletico.

Si diceva che con l'uscita di Lino l'Atletico sarebbe andato su Nico Gonzalez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma quelli facevano i buchi a 17 anni, la maggior parte di quei giocatori che citi all'età di Kaio vincevano le Champions da titolari.

Se arriva uno che da veramente 35 milioni al Cruzeiro vuol dire che sono tutti fessi, visto che l'anno prima lo potevano prendere a "solo" 7 milioni.

Guarda non mi stupirei… se fa 30 gol e 10 assist a 23 anni voglio vedere se qualcuno non glieli da 35-40 milioni. Comunque era l’ultima parte del messaggio quella pregnante.

Altro tema rivolto a tutti: ma siamo sicuri che gli esimi analisti della società abbiano analizzato tutto il panorama calcistico e ne è venuto fuori che il nome migliore prendibile è Hjulmand? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Douglas Luiz e Koopmeiners ne sono costati di più...

E ma non si può continuare a sbagliare, il ragazzo danese se non erro non è uno che fa la differenza però 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MrGobbot ha scritto:

Guarda non mi stupire se fa 30 gol e 10 assist s 23 anni voglio vedere se qualcuno non glieli da 35-40 milioni. Comunque era l’ultima parte del messaggio quella pregnante.

Altro tema rivolto a tutti: ma siamo sicuri che gli esimi analisti della società abbiano analizzato tutto il panorama calcistico e ne è venuto fuori che il nome migliore prendibile è Hjulmand? 

Ma anche l'ultima parte per me non torna.

Kaio non l'hai venduto per fare cassa, cioè lui è proprio l'esempio sbagliato.

È stato venduto perché al contrario di Soulè per dirne uno, non ha inciso nemmeno al Frosinone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così giustamente il francese chiede di andare al PSG dove lo pagherebbero 3 volte tanto 

Ma mica uno le deve giocare per forza tutte...le partite sono parecchie...

Pensi che Conceicao, Sancho, Yldiz giochino titolari dall'inizio ogni partita? O che si alternino tra loro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Charles Lemon ha scritto:

Locatelli, Thuram, Ceballos e Hjulmand non sarebbero male come cc.

Se ci fosse ceballos allora concordo perché è un ricambio utile e differente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MrGobbot ha scritto:

Piccolo OT: Kaio Jorge capocannoniere campionato brasiliano 12 gol e 4 assist in 14 partite. Anche li una “bella” cessione a 7 mln. Già vedo il Cruzeiro pronto a rivenderlo a 35-40 

In effetti uno che rientrava dopo essere stato fuori una stagione per un brutto infortunio e che si è barcamenato tra campo e panchina in un Frosinone retrocesso dovevamo cederlo ad almeno 20 milioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ma non si può continuare a sbagliare, il ragazzo danese se non erro non è uno che fa la differenza però 

I mediani fanno la differenza se fanno bene il loro lavoro...la differenza nel 3421 la devono fare i trequartisti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.