Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

58 minuti fa, silver1981 ha scritto:

però confermare un allenatore mediocre o cmq non eccelso dopo 5 anni deludenti mi lascia perplesso, a meno che la decisione non sia arrivata dall'alto.

voi siete fissati, se a Tudor verrà messa a disposizione una rosa adeguata al nome che porta questa società, lo scudetto se lo gioca anche Tudor, un allenatore incide ok, ma fino ad un certo punto. secondo me è più importante allestire dei dirigenti competenti, parte tutto da li... il resto viene di conseguenza

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Volitans ha scritto:

non sono ironico amico mio, le cose stanno andando malissimo al momento...poi se a fine mercato si aggiusta qualcosa "perchè impossibile mettere i pezzi tutti al loro posto",allora avrò un altro tipo di atteggiamento

Ah ok allora la pensiamo allo stesso modo, come spesso accade oltretutto.

Siamo veramente in ritardo, concordo con te, sarà difficilissimo anzi praticamente impossibile sistemare tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Veiga verso l'Atletico Madrid per 40ml.

Comolli non ha voluto acquistarlo.

Ci sono i pro e i contro.

Tendo ad essere d'accordo con Damien.

Tolte le prime 2-3 presenze a me non è mai piaciuto, Kelly ha giocato molto meglio ed ha commesso meno errori gravi però non esultava e non sbracciava ad ogni tackle..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Sì, anche l'anno scorso dicevamo che senza i costi di Sandro e Rabiot ci saltavano fuori degli ottimi acquisti. Poi li abbiamo buttati su Koop e Nico ed eccomi qui signor giudice.

Koopmeiners e Nico hanno costi annui umani, sebbene superiori alle loro qualità - non bloccano il mercato: Nico deve uscire per comprare perché hai Vlahovic (con Arthur, ecc.). Sandro e Rabiot a stento arrivavano al 50% del peso al bilancio di Vlahovic. Senza Vlahovic Nico può anche stare ad aspettare l'offerte con comodo, così come Mbangula, Savona, e andiamo all'anno passato con Soulé, Huijsen, ecc (venduti pure per mantenere un'altra "povera" vittima di Giuntoli&Motta, cioè Danilo che ne costava 10\anno).  Il mercato è bloccato per 2/3 da giocatori comprati 5 anni fa e ormai 4 anni fa, che hanno causato storture come mettere tutti i giovani al discount, anche se fa più figo prendersela con Giuntoli(che ha fatto i suoi errori ma rimediabili, infatti penso avrebbe fatto un'altra rivoluzione)Comollì. I numeri parlano chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Bro, è ovvio che se continui a sbagliare gli acquisti non esci dal circolo vizioso. 
Ma il tuo ragionamento (nei post precedenti) su rischi e costi non tiene conto di un parametro fondamentale: l’obbligo di centrare la qualificazione alla Champions, che vale 100 milioni mal contati. 

Per rimanere al tuo esempio estremo, se compro la Panda e poi non arrivo quarto, faccio un bagno di sangue peggiore che se mi fossi indebitato per una amg. 

Alla Juve il gioco (oggi) di un manager è difficile perché deve conciliare esigenze economiche ed obiettivi (minimi) sportivi in una contingenza estremamente negativa, il loop in cui ci siamo ficcati. 

Non è abbassando paurosamente il target degli obiettivi di mercato (già ridotto) che esci dal pantano. 

Occorre assumersi rischi ragionevoli; per farlo servono competenza (variabile endogena) e qulo (variabile esogena). 

Non ne esci di certo acquistando Zhegrova (niente più che appena discreto e quest’anno strarotto, fra l’altro, a proposito di rischi) al posto di Jadon Sancho (ammesso che arrivi…). 

Ci deve andare di qlo una stagione…e di certo non gira bene se si infortuna Bremer dopo 8 partite per esempio…o cose del genere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Il 24/07 c'è il raduno. 

Già essere nella situazione in cui siamo al 21/07 è un errore. C'è tanto da fare, troppo ed era importante dare a Tudor una squadra pressoché pronta a inizio ritiro

ti pare facile? Lui ha ereditato una situazione tragico comica, fa quel che si può.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Bro, è ovvio che se continui a sbagliare gli acquisti non esci dal circolo vizioso. 
Ma il tuo ragionamento (nei post precedenti) su rischi e costi non tiene conto di un parametro fondamentale: l’obbligo di centrare la qualificazione alla Champions, che vale 100 milioni mal contati. 

Per rimanere al tuo esempio estremo, se compro la Panda e poi non arrivo quarto, faccio un bagno di sangue peggiore che se mi fossi indebitato per una amg. 

Alla Juve il gioco (oggi) di un manager è difficile perché deve conciliare esigenze economiche ed obiettivi (minimi) sportivi in una contingenza estremamente negativa, il loop in cui ci siamo ficcati. 

Non è abbassando paurosamente il target degli obiettivi di mercato (già ridotto) che esci dal pantano. 

Occorre assumersi rischi ragionevoli; per farlo servono competenza (variabile endogena) e qulo (variabile esogena). 

Non ne esci di certo acquistando Zhegrova (niente più che appena discreto e quest’anno strarotto, fra l’altro, a proposito di rischi) al posto di Jadon Sancho (ammesso che arrivi…). 

Ma ciò che dici è verissimo, meglio avere il bilancio ingolfato e centrare la CL, che avere un bilancio messo meglio, ma arrivare per esempio quinti.

Noi però siamo su quella sottile linea rossa in cui rischiamo di avere un bilancio devastato e di arrivare pure quinti (o peggio).

La mia domanda è: prendere Sancho, che mi peggiora il bilancio o comunque mi obbliga a vendere di fretta senza troppo margine di trattative, mi aumenta considerevolmente la probabilità di andare in CL?
Secondo me no, quindi provo ad andare su qualcos'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ho il mio fido foglio di testo con tipo 5 news di cui 3 uguali e una palesemente falsa visto che la fonte è Sportmediaset

Praticamente la definizione del Calciomercato italiano che trovi sulla Treccani sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Chiusura sancho juventus

20mil di sterline più bonus 

Juventus aiuterà lo utd a pagare lo stipendio rimanente di sancho

duncan castles( giornalista inglese)

Ha detto bonus aggiuntivi ma bisogna capire se intende 15 più 5 di Bonus per arrivare a 20

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Chiusura sancho juventus

Sì ma quando arriva la conferma di Romano/Romeo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Ma ciò che dici è verissimo, meglio avere il bilancio ingolfato e centrare la CL, che avere un bilancio messo meglio, ma arrivare per esempio quinti.

Noi però siamo su quella sottile linea rossa in cui rischiamo di avere un bilancio devastato e di arrivare pure quinti (o peggio).

La mia domanda è: prendere Sancho, che mi peggiora il bilancio o comunque mi obbliga a vendere di fretta senza troppo margine di trattative, mi aumenta considerevolmente la probabilità di andare in CL?
Secondo me no, quindi provo ad andare su qualcos'altro.

Secondo me invece Sancho è un tipo di acquisto ragionato che deve fare la Juve. Prendi un giocatore fatto e finito che se ti gira bene magari torna ad essere un fenomeno e comunque lo prendi ad un prezzo onesto sul quale molto improbabile che tu un domani faccia minus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Veiga verso l'Atletico Madrid per 40ml.

Comolli non ha voluto acquistarlo.

Ci sono i pro e i contro.

Tendo ad essere d'accordo con Damien.

Più che altro non avevamo i soldi per prenderlo, molto semplice la questione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CANE SCIOLTO ha scritto:

voi siete fissati, se a Tudor verrà messa a disposizione una rosa adeguata al nome che porta questa società, lo scudetto se lo gioca anche Tudor, un allenatore incide ok, ma fino ad un certo punto. secondo me è più importante allestire dei dirigenti competenti, parte tutto da li... il resto viene di conseguenza

L'allenatore è molto importante, quello che metti sul campo è molto importante. Io materiale umano che hai a disposizione devi riuscire a valorizzarlo sul campo.

Poi sono d'accordo che ci sono dei limiti a quello che può fare l'allenatore perché senza qualità dei calciatori non fai niente. I risultati derivano sicuramente da un'alchimia tra dirigenza, allenatore e gruppo squadra. L'allenatore è comunque centrale per far funzionare le cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Il sogno è arrivare all'ultima giornata a +1, partita bloccata sul 2-2 con sequenza 1-0, 1-1, 1-2, 2-2, mentre chi è dietro la chiude subito, al '93 cross di Conceicao nel mezzo, palla messa fuori che spiove, Yildiz che va per colpire, ma la lascia allargando le braccia, arriva al volo Locatelli, palla imparabile a fil di palo, 3-2 Igor che corre disperato sotto la curva saltando i tabelloni, stadio in delirio (e io che torno 14enne per 5 minuti) .ghgh 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

L'allenatore è molto importante, quello che metti sul campo è molto importante. Io materiale umano che hai a disposizione devi riuscire a valorizzarlo sul campo.

Poi sono d'accordo che ci sono dei limiti a quello che può fare l'allenatore perché senza qualità dei calciatori non fai niente. I risultati derivano sicuramente da un'alchimia tra dirigenza, allenatore e gruppo squadra. L'allenatore è comunque centrale per far funzionare le cose

LA DIRIGENZA PRIMA DI TUTTO, il resto è una conseguenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MrGobbot ha scritto:

Bisogna assolutamente toglierci quanto prima la zavorra Vlahovic…prima di chiunque altro…sblocca almeno 2 acquisti lui

speriamo capisca che se rimane farà la fine che avrebbe fatto chiesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Partiamo da una situazione troppo grave per poter pensare di comprare 3-4 giocatori ed essere da scudetto.

Meglio farsi un bagno di umiltà e realizzare che siamo ben lontani dalla Juve di qualche anno fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, alexpremium89 said:

Chiusura sancho juventus

Leggo sul reddit dello Utd che è classificato tier 5, purtroppo sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se riusciamo a mettere su una rosa onesta, giocarci e vincere lo scudetto se gira bene con il buon Tudor apriamo un nuovo ciclo. Tutto sta nel fare un buon mercato e che il karma sia dalla nostra one time.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Sì, e c'è il rischio che anche gli acquisti di quest'anno siano flop, non dico così fragorosi, ma il rischio c'è e l'anno prossimo sei ancora a punto e a capo perché devi fare mercato e ti ritrovi n + x giocatori invendibili

Finché non hai un'intelaiatura di squadra consolidata ogni acquisto è un potenziale flop.

IMHO.

Il mondiale per club secondo me è cascato a fagiolo perché ha dato modo di capire quello che c'era quello che mancava e quello che poteva servire in un contesto tattico ben definito. A maggior ragione è stata pura follia il mercato dello scorso anno dove compri i giocatori sulla base di un progetto tecnico che c'è solo sulla carta e non in campo. E se ci spendi tantissimo ti prendi rischi ancora più alti.

Sul progetto tattico di Tudor che magari non è chissà che, ma ha il vantaggio di essere semplice e ben definito le carenze sono ben chiare: serve un centrocampista (se non 2) con caratteristiche tali da potersi alternare a loca e Thuram, serve almeno un quinto di qualità sulla fascia. Serve un trequartista tecnico in grado di giocare al posto di Yildiz o conceicao. Serve kolo o chi per lui e possibilmente un altro attaccante perché questo Vlahovic non serve a nulla. Serve recuperare i 2 difensori centrali che tornano dall'infortunio, se non sono recuperabili serve di sicuro un braccetto SN alternativo a Kelly.

Direi che è ben chiaro che cosa manca quest'anno lo scorso anno era tutto in teoria ma nella pratica la rosa non prevedeva nemmeno una riserva per Vlahovic. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

ti pare facile? Lui ha ereditato una situazione tragico comica, fa quel che si può.....

Su questo sono d'accordo per cui tanto della valutazione del suo operato passerà anche, ahimè, dall'abbassare l'asticella e accettare che il nostro obiettivo oggi è costruire per vincere tra 2/3 anni e non pensare di poterlo fare fin da subito (poi oh se vinciamo non mi lamento eh)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

speriamo capisca che se rimane farà la fine che avrebbe fatto chiesa

Non credo purtroppo…gli slavi sono dei testoni e hanno la mentalità da….non farmi dire il termine…diciamo alla Ibra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.