Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, gustavo92 ha scritto:

Ma qui ti sparavano anche quando dicevi che la cifra per il riscatto di Alcaraz era una cifra buttata lì a caso

Tutti convintissimi che fosse un fenomeno scappato all' occhio di tutti

Da Djaló e alcaraz presi quando eravamo in piena lotta per lo scudetto dovevamo annusare il pericolo

L'estate scorsa poi ha compiuto il disastro

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Se noi siamo atavicamente incapaci a vendere, la colpa non è dell' Inter

pure ai tempi di marotta eravamo scarsi a vendere

pogba a parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

15 milioni + 5 di bonus (probabilmente mai realizzati), rivenduto a 13 milioni + 2 di bonus + 20% della futura rivendita.

Al Chelsea ha dimostrato di non essere pronto per quel livello, a Torino ha già fatto molto bene nei primi 6 mesi.

Io lo avrei preso già molto volentieri l' anno scorso

Comunque in Championship, che é un campionato molto probante, fece bene già a 19 anni.

Poi il Chelsea è stato un porto di mare, davvero difficile affermarsi lì l'anno scorso.

Anche a me piace molto anche se sinceramente credevo addirittura meglio quando é arrivato al Torino...é bravo in zona gol e completo ma deve imparare a partecipare di più al gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sono 10 anni che Rugani ha firmato per la Juve @@

Devo dirlo a qualcuno in questo topic .uhm 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Comunque se danno Miretti al Napoli dopo la clausola anti-juve messa per Osimhen, sono complici.

in riferimento a quello che hai scritto, ho trovato questo.....

𝗖𝗹𝗮𝘂𝘀𝗼𝗹𝗮 "𝗮𝗻𝘁𝗶-#𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮" 𝘀𝘂 #𝗢𝘀𝗶𝗺𝗵𝗲𝗻: è 𝗹𝗲𝗴𝗮𝗹𝗲..???
La clausola voluta da #DeLaurentiis che impedirebbe a #Osimhen di tornare in #SerieA (alla #Juventus) fino al 2027 dopo il suo trasferimento al #Galatasaray. Ma è davvero regolare una cosa del genere..??? 
𝘊𝘰𝘴𝘢 𝘤'è 𝘥𝘢 𝘴𝘢𝘱𝘦𝘳𝘦: 
 * Libertà di circolazione dei lavoratori (Art. 45 TFUE): Il Trattato sul Funzionamento dell'Unione Europea (TFUE) garantisce la libera circolazione dei lavoratori. Clausole che limitano in modo eccessivo la possibilità di un calciatore di scegliere la propria destinazione lavorativa all'interno dell'UE potrebbero violare questo principio fondamentale.
 * Diritto della concorrenza (Art. 101 e 102 TFUE): Queste clausole potrebbero anche essere in contrasto con le norme sulla concorrenza del TFUE (Art. 101 per gli accordi tra imprese e Art. 102 per l'abuso di posizione dominante), poiché potrebbero limitare la concorrenza tra i club e falsare il mercato calcistico.
* Sentenza #Bosman: Un precedente importante è la "sentenza Bosman" della Corte di Giustizia Europea, che ha rafforzato la libertà di movimento dei calciatori.
Insomma, una clausola del genere è molto discutibile e potrebbe non essere valida se contestata legalmente. Il calcio ha le sue regole, ma il diritto europeo è sempre al di sopra!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Kean all'Everton era una cessione verissima eh...

Comunque da quello che ho letto guardate che questo ragazzo é bravo...l'inter purtroppo ha un settore giovanile molto valido (tra l'altro penso sia uno dei 2 figli di Stankovic..anche quello che fa il portiere é bravo).

L'inter da quanto ho letto non é che lo cede a 10 e ha la ricompra a 12 o cose così, che legittimava i "sospetti", ma a più di 20 milioni (che un giocatore a quelle cifre lo riscatti solo se é davvero bravo).

25 per l'esattezza. Niente di strano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Ditemi voi se devo vivere nell'universo nel quale De Laurentiis del Napoli diventa di fatto più bravo dei dirigenti/proprietari della Juventus.

Impazzisco.

Si confonde la simpatia con la capacità.

De Laurentiis è sempre stato un ottimo dirigente/presidente, antipaticissimo, ma competente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Comunque se danno Miretti al Napoli dopo la clausola anti-juve messa per Osimhen, sono complici.

Addirittura RaiSport ipotizzava che lo cedessimo per 15 milioni… sicuramente, anche se sull’emittente sbagliata, si trattava di una puntata di Scherzi a parte.

Ma stiamo scherzando? Un giocatore con oltre 80 presenze nella Juventus, perlopiù ceduto al Napoli? Per meno di 40 milioni non se ne parla nemmeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ti dico la mia

E non penso di dirti niente di nuovo a dire il vero

Palestra, Leoni, pio Esposito vengono valutati 20/30/40 milioni perché le rispettive squadre di appartenenza oggi non li vogliono vendere

E dato che non li vogliono vendere  si mettono nella posizione di poter considerare la partenza solo per cifre ridicolmente fuori mercato 

Noi mbangula invece l'abbiamo messo in vetrina col cartellino del prezzo attaccato addosso

Da qui la differenza di valutazione 

In termini assoluti mbangula ha fatto vedere più dei tre sopra citati, come anche miretti.

Infatti a mio avviso l'errore non sta nella valutazione, l'errore sta nel scegliere comunque di venderli sapendo che più di 10/15 milioni non porti a casa. Ecco, io penso che la mia Juventus ideale,nper cifre del genere, non la valuta nemmeno la partenza e i suoi talenti se li tiene e se li coccola.

Questa situazione è abbastanza frustrante per come la vedo

ed è una visione giusta, a mio avviso, quella che dai

però poi ti ritrovi i soliti che "manda cv" e altro dove non si può dire che tale strategia è da inadeguati, diciamo così, perchè sembra che chi lavora alla Juventus sia l'elite dell'elite (quando non è così ormai da tempo, abbiamo un reparto risorse umane tra dirigenti e giocatori veramente misero e di scarsissimo valore sotto tutti i punti di vista)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Questa è una di quelle meraviglie dell’universo che nemmeno Wikipedia, tua nonna o un comitato di scienziati sotto caffeina riuscirebbero a spiegare 🤦🏻‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

in riferimento a quello che hai scritto, ho trovato questo.....

𝗖𝗹𝗮𝘂𝘀𝗼𝗹𝗮 "𝗮𝗻𝘁𝗶-#𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮" 𝘀𝘂 #𝗢𝘀𝗶𝗺𝗵𝗲𝗻: è 𝗹𝗲𝗴𝗮𝗹𝗲..???
La clausola voluta da #DeLaurentiis che impedirebbe a #Osimhen di tornare in #SerieA (alla #Juventus) fino al 2027 dopo il suo trasferimento al #Galatasaray. Ma è davvero regolare una cosa del genere..??? 
𝘊𝘰𝘴𝘢 𝘤'è 𝘥𝘢 𝘴𝘢𝘱𝘦𝘳𝘦: 
 * Libertà di circolazione dei lavoratori (Art. 45 TFUE): Il Trattato sul Funzionamento dell'Unione Europea (TFUE) garantisce la libera circolazione dei lavoratori. Clausole che limitano in modo eccessivo la possibilità di un calciatore di scegliere la propria destinazione lavorativa all'interno dell'UE potrebbero violare questo principio fondamentale.
 * Diritto della concorrenza (Art. 101 e 102 TFUE): Queste clausole potrebbero anche essere in contrasto con le norme sulla concorrenza del TFUE (Art. 101 per gli accordi tra imprese e Art. 102 per l'abuso di posizione dominante), poiché potrebbero limitare la concorrenza tra i club e falsare il mercato calcistico.
* Sentenza #Bosman: Un precedente importante è la "sentenza Bosman" della Corte di Giustizia Europea, che ha rafforzato la libertà di movimento dei calciatori.
Insomma, una clausola del genere è molto discutibile e potrebbe non essere valida se contestata legalmente. Il calcio ha le sue regole, ma il diritto europeo è sempre al di sopra!

ma loro non mettono un divieto ma una penale (lo potranno vendere ma pagherebbero una penale molto alta). Per me è comunque un modo per aggirare il divieto, ma dovresti andare davanti ad un Giudice per farlo accertare (e nessuno vuole comprarsi guai)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ti dico la mia

E non penso di dirti niente di nuovo a dire il vero

Palestra, Leoni, pio Esposito vengono valutati 20/30/40 milioni perché le rispettive squadre di appartenenza oggi non li vogliono vendere

E dato che non li vogliono vendere  si mettono nella posizione di poter considerare la partenza solo per cifre ridicolmente fuori mercato 

Noi mbangula invece l'abbiamo messo in vetrina col cartellino del prezzo attaccato addosso

Da qui la differenza di valutazione 

In termini assoluti mbangula ha fatto vedere più dei tre sopra citati, come anche miretti.

Infatti a mio avviso l'errore non sta nella valutazione, l'errore sta nel scegliere comunque di venderli sapendo che più di 10/15 milioni non porti a casa. Ecco, io penso che la mia Juventus ideale,nper cifre del genere, non la valuta nemmeno la partenza e i suoi talenti se li tiene e se li coccola.

Questa situazione è abbastanza frustrante per come la vedo

Bhé non é del tutto vero.

Leoni é giovanissimo, e questo lo paghi, in un ruolo in cui si matura TARDI e lui é già titolare in serie A, che sarà quel che sarà ma ha difensori molto forti.

Pio Esposito ha vent'anni ed in B é stato devstante, non solo come gol ma come capacità di legegre le partite, parliamo di uno temo che sarà una specie di Ibra italiano (temo perhé é dell'inter).

Palestra in effetti ha pochissime partite, nell'Atalanta era chiuso ma ha buona nomea...c'é da dire che l'Atalanta spara 25 ma a 15 secondo me te lo tira dietro, anche se non ne ha acuna ragione in u. mercato n cui ha incassato 70 milioni per un giocatore pagato 20 un anno fa.

Mbangula ha fatto vedere buonissime cose ma anche partite un po' abuliche.

I 10/13 milionicmunque per me possono essere pochi, però a me dispiace che vendiamo i nostri ragazzi, dei soldi mi interessa il giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

ed è una visione giusta, a mio avviso, quella che dai

però poi ti ritrovi i soliti che "manda cv" e altro dove non si può dire che tale strategia è da inadeguati, diciamo così, perchè sembra che chi lavora alla Juventus sia l'elite dell'elite (quando non è così ormai da tempo, abbiamo un reparto risorse umane tra dirigenti e giocatori veramente misero e di scarsissimo valore sotto tutti i punti di vista)

Anche io sono molto critico

Sfondi una porta aperta

Sfido a chiunque dire che non sono stati commessi una valanga di errori negli ultimi anni

Purtroppo non si vede l'uscita 

Tocca sperare che comolli sia bravo a fatti tanto è bravo a parole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, codegia ha scritto:

ma loro non mettono un divieto ma una penale (lo potranno vendere ma pagherebbero una penale molto alta). Per me è comunque un modo per aggirare il divieto, ma dovresti andare davanti ad un Giudice per farlo accertare (e nessuno vuole comprarsi guai)

può essere, allora è sbagliato scrivere "clausola anti italia o anti juve"

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Pensavo di più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

25 per l'esattezza. Niente di strano

Eh, quello.

Sono come le clausole che mette il Real (tipo quella su Morata).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Anche io sono molto critico

Sfondi una porta aperta

Sfido a chiunque dire che non sono stati commessi una valanga di errori negli ultimi anni

Purtroppo non si vede l'uscita 

Tocca sperare che comolli sia bravo a fatti tanto è bravo a parole 

onestamente non ho speranze, ormai c'è una ricerca abbastanza sistematica di figure mediocri, prive di carisma, dalle modalità astruse dove viene messo sul piedistallo il mediocre medioman senza alcune dote carismatica e di leadership

abbiamo un reparto risorse umane che è un pianto greco, non abbiamo una guida in nessun settore, nessuno è in grado di farsi carico o aver le palle di prendersi sulle spalle la situazione

penso sia una scelta scientifica a sto punto, perchè anche andando a caso qualcosa di buono lo trovi, invece qui no, zero totale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bhé non é del tutto vero.

Leoni é giovanissimo, e questo lo paghi, in un ruolo in cui si matura TARDI e lui é già titolare in serie A, che sarà quel che sarà ma ha difensori molto forti.

Pio Esposito ha vent'anni ed in B é stato devstante, non solo come gol ma come capacità di legegre le partite, parliamo di uno temo che sarà una specie di Ibra italiano (temo perhé é dell'inter).

Palestra in effetti ha pochissime partite, nell'Atalanta era chiuso ma ha buona nomea...c'é da dire che l'Atalanta spara 25 ma a 15 secondo me te lo tira dietro, anche se non ne ha acuna ragione in u. mercato n cui ha incassato 70 milioni per un giocatore pagato 20 un anno fa.

Mbangula ha fatto vedere buonissime cose ma anche partite un po' abuliche.

I 10/13 milionicmunque per me possono essere pochi, però a me dispiace che vendiamo i nostri ragazzi, dei soldi mi interessa il giusto.

Mah

Non so

Entriamo nel campo delle opinioni e del soggettivo

Leoni ha fatto vedere delle ottime cose in serie A e lo prenderei al volo se non fosse così inflazionato

Palestra non ha praticamente mai giocato 

Pio Esposito è stato trascinante in B

Mbangula ha dimostrato di saper stare tranquillamente in A tanto quanto in Champions e ha una mentalità veramente lodevole per la sua età 

Comunque vabbè

Quella parte che sei andato a prendere è marginale rispetto all'insieme del discorso 

Spero si sia comunque capito dove volessi arrivare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

onestamente non ho speranze, ormai c'è una ricerca abbastanza sistematica di figure mediocri, prive di carisma, dalle modalità astruse dove viene messo sul piedistallo il mediocre medioman senza alcune dote carismatica e di leadership

abbiamo un reparto risorse umane che è un pianto greco, non abbiamo una guida in nessun settore, nessuno è in grado di farsi carico o aver le palle di prendersi sulle spalle la situazione

penso sia una scelta scientifica a sto punto, perchè anche andando a caso qualcosa di buono lo trovi, invece qui no, zero totale

Non nutri speranze in comolli vedo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kohler ha scritto:

Non nutri speranze in comolli vedo

Io onestamente lo capisco

Non ne azzecchiamo una nemmeno per sbaglio 

A me ha dato delle buone impressioni comolli per come si pone e le cose che dice 

Ma poi bisogna vedere se è altrettanto bravo anche coi fatti

Non biasimo chi si parte con l'umore sotto terra sinceramente 

Ci sarebbe bisogno di una scossa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, SuperT said:

@qualcuno

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.