Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Capossela

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, lopio ha scritto:

Però i topic sono sbilanciati perché scrive molto di più  chi si lamenta rendendo illeggibile il forum.

Eh ma è il momento storico a influenzare l'atmosfera generale...

Se la squadra fosse in salute, con una dirigenza forte, acquisti convincenti e risultati positivi, vedresti sicuramente un flusso diverso di post.. sicuramente più entusiasmo, hype, pazienza, magari anche discussioni più leggere.. Invece ci troviamo in un contesto in cui si vendono giovani promettenti, si fanno scommesse costose, si hanno dubbi su identità di squadra, dirigenza appena arrivata, mercato altalenante.. è normale che la componente critica e disillusa prenda più spazio rispetto al "va tutto bene".

Non è che chi si lamenta si sveglia col fucile puntato su Comolli o Tudor, eh. .ghgh È che da anni i tifosi vivono in un continuo limbo tra ricostruzioni, anni zero, all-in senza capire e vedere una coerenza di fondo da parte di chi ha in mano questa squadra. E allora si sfogano. È normale.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Volitans ha scritto:

no no assolutamente..mai pensata una cosa del genere, ho detto che chi è tra i pochi fortunati (tantissimi non sono riusciti ad abbonarsi) si è preso l'abbonamento,vuol dire che se resta gli starà bene pure dusan

Premessa:

La Juventus si tifa a prescindere dai risultati e da chi quella maglia la indossa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Loz ha scritto:

Pare che uno che ha fatto l’ultima da titolare a gennaio in una squadra arrivata 4º per il rotto della cuffia debba valere 40 milioni…pare. Ma non capisco perché

Perchè ha giocato per Porto, Ajax e Juventus

Perchè e' nazionale portoghese

Perchè ha vinto la Nation League da protagonista 

Ecco perchè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Ripeto: sei cosciente del paese in cui vivi?

Mettiamo un procuratore di Torino ad indagare sul Napoli, facciamogli dire in mondovisione che odia il Napoli e vediamo cosa succede  .ok 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jekks ha scritto:

Se la proprietà non è in grado si faccia da parte e ceda il club. La pazienza è finita

Questo è il mantra che tutti i tifosi dovrebbero ripetere,dalla morte di Giovanni e Umberto,per un miliardo di motivi difficili da sintetizzare in un post ,la Juventus non esiste più ,al di là delle vittorie di Andrea ,noi eravamo un esempio,da ogni punto di vista compreso quello etico,quest’ultimo con il passaggio Boniperti Moggi,aveva subito un brutto colpo ,ma rimaneva un elevata professionalità,dopo il buio cosmico….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

L'anno scorso, considerando la base, sarebbe stato sufficiente inserire Thuram, Cabal, Kalulu e altri 2/3 giocatori di esperienza (anche 3x anni) ma non costosi e non vendere tutti i giovani in rosa.

Avresti avuto una rosa completa, piena di giocatori motivati e responsabilizzati con l'aggiunta di 2/3 chiocce che avrebbero fatto comodo. Di sicuro non avresti fatto peggio ed oggi avresti potuto inserire 2/3 giocatori come si deve in un organico già completo. Invece Giuntoli ha voluto fare allin e ha sperperato tutte le risorse a disposizione...e adesso ci ritroviamo di nuovo daccapo.

..solo che Comolli e Tudor non hanno i giovani che aveva a disposizione Giuntoli

Concordo .ok 
Poi per carità, tutti sbagliano, ma Giuntoli ha sbagliato veramente l'80% delle operazioni.
Ora la nostra situazione si fa davvero spinosa.
Dei pacchi ereditati da Giuntoli bisogna sperare che Comolli riesca a piazzarne almeno un paio (Nico e Douglas, per esempio), tanto per fare un minimo di mercato.
Gestendo nel contempo quelli ereditati da Arrivabene (Vlahovic) e Paratici (Arthur).
Mica facile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jekks ha scritto:

Agnelli la guerra l'ha persa perchè è subentrato il cugino che, come nel 2006, la prima cosa che ha fatto è piegarsi davanti alle istituzioni perchè lui pensa alla sua posizione "politica" e quindi agli affari, non pensa alla Juventus per questo è il male del nostro club.

In che senso pensa alla sua posizione ed agli affari? Che relazione in concreto ha/avrebbe questa cosa sulla Juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno abbiamo già preso due giocatori : Conceicao e Johnatan David. Depressione

L'anno scorso avevamo preso koop nico Cabal Luiz e si dava "9" alla campagna acquisti.

Io veramente non vi capisco.

Io l'anno scorso scrissi che la situazione era drammatica e fui sospeso per due giorni.

Mah .

Sarò io che di calcio non capisco nulla. Forse.

Chiaro che la rosa è ancora incompleta ma aspettare un pò??? 

rendetevi conto che la situazione pregressa è drammatica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Volitans ha scritto:

l'ho conosciuto, so per certo che avrebbe fatto una guerra assurda,altro che come questi smidollati

Diciamo che l Avvocato aveva molti più argomenti per risultare persuasivo.

Gli eredi in Italia nn ci pagano manco le tasse ovvio che il peso politico sia scemato

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Il forum è come una scatola di cioccolatini…non sai mai il Garrison che ti capita!

Il mio @garrison preferito è quello che tira fuori le reference di Futurama. :ola2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Premessa:

La Juventus si tifa a prescindere dai risultati e da chi quella maglia la indossa

ma assolutamente. per me se in prima squadra facessero giocare la nex, non cambierebbe nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nepali Me ha scritto:

Concordo .ok 
Poi per carità, tutti sbagliano, ma Giuntoli ha sbagliato veramente l'80% delle operazioni.
Dei pacchi ereditati da Giuntoli bisogna sperare che Comolli riesca a piazzarne almeno un paio (Nico e Douglas, per esempio), tanto per fare un minimo di mercato.
Gestendo nel contempo quelli ereditati da Arrivabene (Vlahovic) e Paratici (Arthur).
Mica facile...

Forse perché noi se un giocatore fa male un anno pensiamo solo a liberarcene per poterne comprare un altro (che magari farà più schifo del precedente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jekks ha scritto:

Appellarsi alla giustizia ordinaria, invece ci facciamo infinocchiare da indagini fasulle mosse da un procuratore che dichiara in mondovisione di odiarci e di fare di tutto per provare ad affossarci.. Roba da dittatura nord coreana...

Che c'era da ribellarsi in ogni modo è certo. Ma parte tutto da li, dalla giustizia ordinaria, dalla solerzia della procura di Torino. Il disegno dietro non è coinvolge solo Chinè e Gravina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, MARTIN34 said:

Quest'anno abbiamo già preso due giocatori : Conceicao e Johnatan David. Depressione

L'anno scorso avevamo preso koop nico Cabal Luiz e si dava "9" alla campagna acquisti.

Io l'anno scorso scrissi che la situazione era drammatica e fui sospeso per due giorni.

Mah .

Concordo. Secondo me, quest'anno la paranoia aumenta grazie alla scarsità di notizie che escono solo dai procuratori. Escono tantissimi nomi al giorno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Pensavo e speravo che Comolli uscisse fuori con nomi nuovi e non troppo conosciuti,giovani ma di grande prospettiva e qualità(per dire come esterno un Moreira). Invece vedo circolare i soliti cavedani costosi,impesta bilancio e a sicuro rischio fallimento e mediocrizzazione. Bene Comolli,ma non benissimo 

Io per ora mi astengo dal giudicarlo, visto che l'unico vero acquisto è David; il resto dei nomi sono solo buttati lì da "esperti" di mercato (Sancho a parte). Se poi dovesse portare i soliti nomi stantii, portati dai soliti giri di procuratori, sarà giusto buttare la croce anche addosso a lui. Fermo restando che dimostrerebbe che il problema non sono i dirigenti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Domanda: Tudor ha voce in capitolo? Per quanto lo consideri un allenatore di medio livello, che almeno gli si día un minimo di intervento. Spero che sto Modesto serva a codeste dinamiche. 

Meglio gli allenatori di medio livello, che quelli di primo di livello alla Motta...."non sarete pronti al Motta pensiero" cit...

Imo è astratto vedere scrivere di calcio come fosse una scienza esatta ed a cui possono accedere a livello comprensivo pochi eletti...eppoi vedere quelli con una rosa costruita con "zoccolo ed una ciabatta" e giocatori di "bassa lega" sbattere fuori quelli con i giocatori di primo...

Il calcio è complesso, sicuramente necessita di professionalità e specificità, ma non va fatto più complicato di quello che è, e solo quando si tornerà a dare nuovamente importanza ad una comprensione dello stesso con un approccio olistico magari il prodotto potrebbe anche tornare godibile, visto che quello che mediamente viene offerto a tutte le latitudini calcistiche è alquanto deprimente...sentire continuamente in riferimento ai giocatori parlare di "motore", "esplosività" come si parlasse di autovetture è avvilente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nepali Me ha scritto:

Concordo .ok 
Mica facile...

Se ci pensi oggi metteremmo la firma per avere Soule per Nico, Kean per Dusan, Nicolussi e Fagioli per Luiz e Koop...e magari anche Barrenechea per completare il reparto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Conceicao alla Juventus e Mbangula al Werder Brema è tutto fatto, si attende solo l'ufficialità in queste ore. 

Weah: il Marsiglia ha un accordo di massima col giocatore ma non ha ancora presentato un'offerta ufficiale alla Juve, che ne parla anche in Premier per una cifra sui 20 mln.

(G.Albanese)

Questo non sa una mazza, credibilità pari a zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Mah .

ma infatti manca ancora oltre un mese...poi tireremo le somme. comunque chi si lamenta, lo fa per gli ingressi/cessioni ad oggi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jekks ha scritto:

Mettiamo un procuratore di Torino ad indagare sul Napoli, facciamogli dire in mondovisione che odia il Napoli e vediamo cosa succede  .ok 

Il procuratore di Torino al 99% è napoletano 🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

In che senso pensa alla sua posizione ed agli affari? Che relazione in concreto ha/avrebbe questa cosa sulla Juve?

Non è così difficile….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Sì ma ragazzi, con affetto, eh, siamo in un forum. Il forum più importante della squadra più tifata d'Italia. È fisiologico che qui ci si trovi di tutto... entusiasmo, delusione, ironia, rabbia, battute, panico e critica.. Non è un circolo ristretto di ottimisti ne un raduno di catastrofisti cronici... è un riflesso di una tifoseria gigantesca e spesso esasperata. Bisogna mettersi nell'ottica che qui dentro troverai sempre qualcosa che non ti piace. Perché siamo tantissimi e tutti convinti di aver capito più degli altri dove sta il problema o la soluzione. Cioè rega, altro che il collega nell'ufficio... parliamo di un migliaio di utenti, che lavorano nello stesso edificio, nello stesso momento... Che ci si aspetta? sefz

Se il metro di giudizio diventa "chi si lamenta è tossico" o "chi è ottimista è aziendalista", non se ne esce...

Ma infatti io ne parlo da tifoso juventino esasperato, non da gestore di un forum.

Sbaglio anche io ad avere questi sfoghi, anche perché non portano nulla alla discussione tanto quanto le lamentele 

Sono umano e se aggiornando vedo venti pagine in più fantastico ci sia una bella gurata e invece c’è il festival delle prese per il *

Ci sono tanti topic dove sfogarsi, mi piacerebbe qui ci fossero news, gurate spifferate e commentare quelle

Sulla situazione difficile siamo tutti d’accordo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Tu credi che politica e calcio in Italia siano slegati? Il calcio in Italia è una delle industrie più grandi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Diciamo che l Avvocato aveva molti più argomenti per risultare persuasivo.

Gli eredi in Italia nn ci pagano manco le tasse ovvio che il peso politico sia scemato

verissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.