Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Ma se non abbiamo nemmeno gli occhi per piangere

ma infatti mica ha scritto di prenderlo noi, spera in un interesse nel  Newcastle per Susan in sostituzione di Isak.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Ronnie O'Sullivan said:

Ragazzi, continuate a ripetere che non sappiamo vendere condendo il concetto con puerili ironie; mi chiedo se abbiate mai condotto una trattativa in vita vostra, fosse anche su subito.it... 

Il nostro Problema, da cinque anni, è che non sappiamo comprare; che compriamo se.ghe a prezzi esorbitanti elargendo stipendi vergognosi; come caxxo fai, poi a vendere bene sti bidoni? 

Cominciamo ad imbroccare gli acquisti sul mercato, e vedrete che poi, magicamente, non sarà più così difficile vendere, e parimenti non saremo più obbligati a cedere i giovani sotto media mercato perché le vere sciagure non schiodano. 

Se non torneremo ad avere competenza, non ne usciremo mai; dare la colpa all'ultimo arrivato, nella fattispecie Comolli, perché non sa vendere, è fuorviante e ridicolo. 

Ripeto: negli ultimi 5 anni a livello costi abbiamo combinato un disastro di proporzioni bibliche, su cui Giuntoli ha calato il carico definitivo. 

PS Sono sempre più convinto che, a costo di rimetterci ulteriori, parecchi soldi, sia giunto il momento di liberarci di TUTTE le * che ci sono in rosa, gente indegna e tossica per l'ambiente e lo spogliatoio; tutte. 

Grazie. Questa cosa del "non sappiamo vendere" è un mantra angolare che io ho letto in riferimento a chiunque, a partire da Marotta.

Aggiungerei anche che, quando sei una squadra di fascia alta, vendere è fisiologicamente più complicato perché se vuoi vendere qualcuno è perché è un esubero, e questo ti mette già in una posizione di svantaggio. Se poi quell'esubero lo hai pagato uno sproposito e becca un salario indecente allora diventa davvero un dramma.

Quando compri bene il problema non è nemmeno più saper vendere ma trattenere i giocatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jugovic1996 ha scritto:

Io abito a Torino, non sono abbonato ma saltuariamente, diciamo un 5/6 volte all'anno, vado allo stadio con amici/compagna e figli. Ci vado e soffro e patisco anche eh (non vorrei ma succede perché è una roba naturale). Fatta questa dovuta premessa, una partita di calcio è assolutamente paragonabile a una gita fuori porta o ad andare al cinema, almeno, spero e credo che ai miei figli arrivi questo concetto. A volte, e non vuole essere una critica nei tuoi confronti, sta cosa del calcio viene presa un po' troppo sul serio... Ciao. 

No figurati, non la prendo come una critica ma come motivo di confronto; concordo che il calcio vada preso con più leggerezza, ma è difficile farlo se tieni davvero alla tua squadra; non vorrei certo che si arrivasse alla guerriglia ed al lancio di motorini, ma che almeno qualcuno vada allo stadio con la voglia di tifare e non di stare seduti per poi ascoltarsi il dj set all'intervallo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Arsenio Juven ha scritto:

secondo me verrà levato l'obbligo e la cifra sarà sui 10/12

scommettiamo il numero di telefono di una tua assistente di sedia contro quello della mia vicina di casa Clelia?

Ma che messaggio e' sefz se non il solito voler scrivere aggratis che siamo dei koioni col cartello appeso al collo, tu come tanti altri 24/7? sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Ma no, ci mancherebbe che si impedisca alle famiglie di andare allo stadio ☺️ l'importante che la gente ci vada per amore della Juve e della maglia e non solo per passare una giornata diversa da riempire! 

Presente!

3 abbonamenti rinnovati!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Ho giusto visto l'analisi di un tizio su Joao Mario che, dati alla mano, sarebbe paragonabile proprio a Emerson Royal 😑

Ma anche no, basta aprire un sito come FotMob o Sofascore per vedere che sono diametralmente opposti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

L'unica squadra che si prenderà Vlahovic,per me, resta il milan

e lo scrivo da mesi

in che modo lo prenderanno non lo so, però ho un vago sospetto di dove lo prenderemo noi sefz

Dove fa tanto male vero??? 🤣🤣🤣

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Non ci sono troppi centravanti in giro, magari con Isak in uscita può arrivare un'altra opzione per Vlahovic.

ma perchè non abbiamo la maglia come il Newcastle?

magari con colori al contrario..?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ragazzi, continuate a ripetere che non sappiamo vendere condendo il concetto con puerili ironie; mi chiedo se abbiate mai condotto una trattativa in vita vostra, fosse anche su subito.it... 

Il nostro Problema, da cinque anni, è che non sappiamo comprare; che compriamo se.ghe a prezzi esorbitanti elargendo stipendi vergognosi; come caxxo fai, poi a vendere bene sti bidoni? 

Cominciamo ad imbroccare gli acquisti sul mercato, e vedrete che poi, magicamente, non sarà più così difficile vendere, e parimenti non saremo più obbligati a cedere i giovani sotto media mercato perché le vere sciagure non schiodano. 

Se non torneremo ad avere competenza, non ne usciremo mai; dare la colpa all'ultimo arrivato, nella fattispecie Comolli, perché non sa vendere, è fuorviante e ridicolo. 

Ripeto: negli ultimi 5 anni a livello costi abbiamo combinato un disastro di proporzioni bibliche, su cui Giuntoli ha calato il carico definitivo. 

PS Sono sempre più convinto che, a costo di rimetterci ulteriori, parecchi soldi, sia giunto il momento di liberarci di TUTTE le * che ci sono in rosa, gente indegna e tossica per l'ambiente e lo spogliatoio; tutte. 

io credo che lo si sia capito

mi chiedo però il motivo per cui,visto che son 5 anni che compriamo ad catzum, la proprietà della Juventus non si sia affrettata a comporre una società adeguata anzichè continuare a cambiare singole persone con la speranza di mettere pezze

perché è da troppo tempo che non sappiamo chi sia il presidente della Juve e via a scendere

Giuntoli prima e Comolli ora non sono una società, la Juve ha bisogno di rimettere in sesto la piramide societaria e non mi sembra che voglia farlo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jugovic1996 ha scritto:

Io abito a Torino, non sono abbonato ma saltuariamente, diciamo un 5/6 volte all'anno, vado allo stadio con amici/compagna e figli. Ci vado e soffro e patisco anche eh (non vorrei ma succede perché è una roba naturale). Fatta questa dovuta premessa, una partita di calcio è assolutamente paragonabile a una gita fuori porta o ad andare al cinema, almeno, spero e credo che ai miei figli arrivi questo concetto. A volte, e non vuole essere una critica nei tuoi confronti, sta cosa del calcio viene presa un po' troppo sul serio... Ciao. 

L'importante è viverla bene. Con passione si....e che resti sempre sport. Non eventualmente una valvola di sfogo per le proprie frustrazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Finalmente un pò di polso. Basta appecoronarsi alla prima offerta, il prezzo lo dobbiamo fare noi, se va bene si vende altrimenti si tratta ad oltranza, ma sempre alle nostre condizioni.

Hanno ridotto anche i soldi per Weah, per quello si è bloccato tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moeller73 ha scritto:

Confondi le cose. Nel nostro caso abbiamo una proprietà infedele. In una vera azienda uno come Elkann sarebbe cacciato e gli verrebbe richiesto il risarcimento dei danni. Quindi la protesta sarebbe non solo giustificata, ma doverosa.

Io invece penso (e non parlo di te che sarai anche in buona fede) che abbiamo tanti tifosi infedeli, sbruffoni, pretenziosi che non tirano fuori mezza lira per la squadra eppure pretendono sempre.

La proprietà non è la dirigenza, che viene cacciata. La proprietà è quella che caccia, soldi e dipendenti non all'altezza, fino a quando non vende.

Ve ne accorgerete di come cambieranno le cose quando ci comprerà un fondo e non saprete nemmeno con chi prendervela.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fightclub77 ha scritto:

Domanda secca...abbiamo preso David...si spera un altro attaccante dovremmo farlo...invece come eventuale terzo sarebbe buono Piccoli del cagliari?

Il terzo centravanti è Milik

Che poi: ma chi ha 3 centravanti ruolo in rosa???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Volitans ha scritto:

non scommetto le mie cose bah

e a 10-12 scommetto quello che vuoi che la juve non lo darà mai altrimenti sarebbe gia la

Se se e allora scommetti no?

il numero della sciura Clelia son pronto a dartelo io sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Non ci sono troppi centravanti in giro, magari con Isak in uscita può arrivare un'altra opzione per Vlahovic.

Bel giocatore,completo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Io penso che in realtà sia vero che non sappiamo vendere: semplicemente il significato della frase è diverso da quello attribuito da certe persone qui sul forum. 

Per me non sappiamo vendere in quanto vendiamo i giocatori sbagliati al momento sbagliato. L'esempio più calzante è Huijsen: il problema non è stato venderlo a 18 quando avresti potuto farci 30 sapendo vendere. Il problema è stato metterlo in vendita in un'estate in cui al più puoi farci una 20ina di milioni quando potevi tenertelo e valorizzarlo (considerando che a gennaio hai speso più di quella cifra per un acquisto a titolo definitivo e un prestito, o che a luglio hai preso Cabal). 

Idem oggi: per me l'errore non è cedere Mbangula, in cui non credo e il cui sacrificio per me è accettabile per fare mercato, ma Miretti. 

Quindi in sostanza non sappiamo né acquistare né vendere secondo me, ma la root cause è la stessa: incompetenza nel valutare correttamente i profili dei giocatori. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ma che messaggio e' sefz se non il solito voler scrivere aggratis che siamo dei koioni col cartello appeso al collo, tu come tanti altri 24/7? sefz 

per il numero di una sua assistente di sedia dovrò pur fare all-in no?

@Volitans è sospettoso, devo attirarlo nella rete e poi...Gnam sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Sono sempre più convinto che, a costo di rimetterci ulteriori, parecchi soldi, sia giunto il momento di liberarci di TUTTE le * che ci sono in rosa, gente indegna e tossica per l'ambiente e lo spogliatoio; tutte

Io l' ho detto e mi lego a quanto scritto a @Moeller73: la vera soluzione per Elkann non è continuare a mettere cento milioni all'anno per ripianare.

Deve mettere 200 milioni adesso a fondo perduto e permetterci di rescindere tutte le zavorre o lasciarle andare con minusvalenza di qualunque tipo. Tiriamo una riga e ripartiamo. In due anni siamo un top team con bilancio sano e fatturato in crescita.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ventinove ha scritto:

Come sempre accade,  mi trovo d'accordo.

Appello ai mod: prendete il post di Ronnie e mettetelo in prima pagina insieme alle spifferate.

☺️

Ma anche no. .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Opinione più che giusta che rispecchia l'andamento reale dei fatti.

Il problema della vendita però nasce dal fatto che stai svendendo i tuoi giovani per tappare i buchi degli acquisti sballati, da te menzionati. E li stai svendendo in fretta e furia per permetterti di fare qualche operazione in entrata, che altrimenti sarebbero impossibili. 

Gli errori, in primis, come fai notare perfettamente tu, sono in fase di acquisto ma sopratutto negli accordi con i giocatori. Elargendo ingaggi pesanti ti esponi a parecchi rischi, il più importante è la possibile difficoltà o impossibilità di vendita del giocatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.