Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Fire-up ha scritto:

Milik può fare anche la seconda punta nel caso

Ma quale seconda punta che giochiamo col 3-4-2-1?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

Io l' ho detto e mi lego a quanto scritto a @Moeller73: la vera soluzione per Elkann non è continuare a mettere cento milioni all'anno per ripianare.

Deve mettere 200 milioni adesso a fondo perduto e permetterci di rescindere tutti. Tiriamo una riga e ripartiamo. In due anni siamo un top team con bilancio sano e fatturato in crescita.

Anche secondo me l'unica e semplice soluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Weah lo mandano via per le dichiarazioni su Trump? Perché francamente è uno che il suo l' ha sempre fatto e nel modulo di Tudor largo a destra può fare bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lorell ha scritto:

Per me prendono Nunez

Ipotizzi questo per il fatto che può arrivare in prestito? Perché se devono sganciare 40/45 milioni sicuramente si buttano su Kolo Muani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Io penso che in realtà sia vero che non sappiamo vendere: semplicemente il significato della frase è diverso da quello attribuito da certe persone qui sul forum. 

Per me non sappiamo vendere in quanto vendiamo i giocatori sbagliati al momento sbagliato. L'esempio più calzante è Huijsen: il problema non è stato venderlo a 18 quando avresti potuto farci 30 sapendo vendere. Il problema è stato metterlo in vendita in un'estate in cui al più puoi farci una 20ina di milioni quando potevi tenertelo e valorizzarlo (considerando che a gennaio hai speso più di quella cifra per un acquisto a titolo definitivo e un prestito, o che a luglio hai preso Cabal). 

Idem oggi: per me l'errore non è cedere Mbangula, in cui non credo e il cui sacrificio per me è accettabile per fare mercato, ma Miretti. 

Quindi in sostanza non sappiamo né acquistare né vendere secondo me, ma la root cause è la stessa: incompetenza nel valutare correttamente i profili dei giocatori. 

Huijsen non andava venduto, punto. Errore di valutazione tecnica. 

Ma anche lì: la foga arriva perché prima hai acquistato male, cartellini esorbitanti a stipendi folli, per cui l'errore da ansia è dietro l'angolo. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

Sappiamo chi non arriverà in attacco:

Zirkzee 

Stessa agenzia che "cura" gli interessi di quel * di Douglas Luiz 

Che strano che un giocatore così sopravvalutato sia gestito da Kia Joorabchian. E che costui ci abbia tirato una sóla…

Mi chiedo come un elemento del genere possa ancora entrare in uno stadio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

Io l' ho detto e mi lego a quanto scritto a @Moeller73: la vera soluzione per Elkann non è continuare a mettere cento milioni all'anno per ripianare.

Deve mettere 200 milioni adesso a fondo perduto e permetterci di rescindere tutte le zavorre o lasciarle andare con minusvalenza di qualunque tipo. Tiriamo una riga e ripartiamo. In due anni siamo un top team con bilancio sano e fatturato in crescita.

Questa soluzione avrebbe un unico effetto collaterale: il rischio di farsi spennare dalle società venditrici perché sanno che hai i soldi. 

O tu intendi che 200 mln servirebbero solo per le rescissioni? Oddio... sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ago85 ha scritto:

Ma Weah lo mandano via per le dichiarazioni su Trump? Perché francamente è uno che il suo l' ha sempre fatto e nel modulo di Tudor largo a destra può fare bene.

Perché è uno dei pochi che ha mercato, sacrificabile, plusvalenzabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, homer75 ha scritto:

Sicuro? .ghgh 

Chiedilo a Tudor se non ci credi .ghgh

1 minuto fa, ago85 ha scritto:

Ma quale far bene, ha fatto sempre schifo in quel ruolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ragazzi, continuate a ripetere che non sappiamo vendere condendo il concetto con puerili ironie; mi chiedo se abbiate mai condotto una trattativa in vita vostra, fosse anche su subito.it... 

Il nostro Problema, da cinque anni, è che non sappiamo comprare; che compriamo se.ghe a prezzi esorbitanti elargendo stipendi vergognosi; come caxxo fai, poi a vendere bene sti bidoni? 

Cominciamo ad imbroccare gli acquisti sul mercato, e vedrete che poi, magicamente, non sarà più così difficile vendere, e parimenti non saremo più obbligati a cedere i giovani sotto media mercato perché le vere sciagure non schiodano. 

Se non torneremo ad avere competenza, non ne usciremo mai; dare la colpa all'ultimo arrivato, nella fattispecie Comolli, perché non sa vendere, è fuorviante e ridicolo. 

Ripeto: negli ultimi 5 anni a livello costi abbiamo combinato un disastro di proporzioni bibliche, su cui Giuntoli ha calato il carico definitivo. 

PS Sono sempre più convinto che, a costo di rimetterci ulteriori, parecchi soldi, sia giunto il momento di liberarci di TUTTE le * che ci sono in rosa, gente indegna e tossica per l'ambiente e lo spogliatoio; tutte. 

non sappiamo comprare

ma manco vendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

Sappiamo chi non arriverà in attacco:

Zirkzee 

Stessa agenzia che "cura" gli interessi di quel * di Douglas Luiz 

A noi serve un centravanti però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Io invece penso (e non parlo di te che sarai anche in buona fede) che abbiamo tanti tifosi infedeli, sbruffoni, pretenziosi che non tirano fuori mezza lira per la squadra eppure pretendono sempre.

La proprietà non è la dirigenza, che viene cacciata. La proprietà è quella che caccia, soldi e dipendenti non all'altezza, fino a quando non vende.

Ve ne accorgerete di come cambieranno le cose quando ci comprerà un fondo e non saprete nemmeno con chi prendervela.

Perché dovrei pagare per supportare un progetto in cui non credo?

Gli anni 2011-2017 non avevo uno stipendio, ma fossimo ora quella società là sarei felice di comprare maglie e merch. 

Poi magari io sono un profilo "particolare", perché per farmi appassionare c'è bisogno di un profilo di cui mi innamori calcisticamente e che debba credere possa rimanere a lungo termine: per me lo sono stati Del Piero, Buffon, Nedved, Chiellini, etc., ma anche Dybala e Chiesa (2 che alla fine hanno preso una strada diversa). 

Ma non puoi chiedere al tifoso di supportare un progetto di cui spera la buona riuscita, ma in cui non crede, secondo me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ragazzi, continuate a ripetere che non sappiamo vendere condendo il concetto con puerili ironie; mi chiedo se abbiate mai condotto una trattativa in vita vostra, fosse anche su subito.it... 

Il nostro Problema, da cinque anni, è che non sappiamo comprare; che compriamo se.ghe a prezzi esorbitanti elargendo stipendi vergognosi; come caxxo fai, poi a vendere bene sti bidoni? 

Cominciamo ad imbroccare gli acquisti sul mercato, e vedrete che poi, magicamente, non sarà più così difficile vendere, e parimenti non saremo più obbligati a cedere i giovani sotto media mercato perché le vere sciagure non schiodano. 

Se non torneremo ad avere competenza, non ne usciremo mai; dare la colpa all'ultimo arrivato, nella fattispecie Comolli, perché non sa vendere, è fuorviante e ridicolo. 

Ripeto: negli ultimi 5 anni a livello costi abbiamo combinato un disastro di proporzioni bibliche, su cui Giuntoli ha calato il carico definitivo. 

PS Sono sempre più convinto che, a costo di rimetterci ulteriori, parecchi soldi, sia giunto il momento di liberarci di TUTTE le * che ci sono in rosa, gente indegna e tossica per l'ambiente e lo spogliatoio; tutte. 

Una cosa non esclude l'altra: compriamo sovrapprezzo, vendiamo sottocosto.

Hujsen, Mbangula, Barrenechea, Costa, Weah stesso, per me anche Soule, De Winter ecc... questi non li hai comprati male. Quasi tutti te li sei trovati in casa. Eppure li hai venduti di melma, tipo stock delle plusvalenze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

Deve mettere 200 milioni adesso a fondo perduto e permetterci di rescindere tutte le zavorre o lasciarle andare con minusvalenza di qualunque tipo. Tiriamo una riga e ripartiamo. In due anni siamo un top team con bilancio sano e fatturato in crescita.

Ciao Teo, a parole è facile.

Ma siccome negli ultimi 15 anni ci ha già messo quasi un miliardo -a perdere- non credo sia questa la volontà.

Anche perché qualsiasi cifra tu metta nessuno ti dà la garanzia di sostituire l'usato dannoso col nuovo virtuoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Teo9 ha scritto:

E poi ti ritrovi Uefa, Figc e avvocati vari a bloccarti qualsiasi operazione futura / partecipazione a coppe europee…oltre a diventare agli occhi di tutti un’azienda che non rispetta i contratti e ribalta il tavolo dall’oggi al domani. 

Anche no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Newcastle puo benissimo dare la buona uscita della Juve a Vlahovic e pagarlo 8 milioni i prossimi 4 anni. Newcastle vieni a Torino e offrici 20 e ci abbracciamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Huijsen non andava venduto, punto. Errore di valutazione tecnica. 

Ma anche lì: la foga arriva perché prima hai acquistato male, cartellini esorbitanti a stipendi folli, per cui l'errore da ansia è dietro l'angolo. 

Esatto, è proprio quello il mio punto. 

Il riassunto del mio discorso precedente è che per me non sappiamo vendere perché vendiamo i profili sbagliati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giobstreet ha scritto:

Una cosa non esclude l'altra: compriamo sovrapprezzo, vendiamo sottocosto.

Hujsen, Mbangula, Barrenechea, Costa, Weah stesso, per me anche Soule, De Winter ecc... questi non li hai comprati male. Quasi tutti te li sei trovati in casa. Eppure li hai venduti di melma, tipo stock delle plusvalenze 

Anche vendere i giovani, e venderli sottocosto, è una conseguenza di acquisti sbagliati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Winston Wolf ha scritto:

Questa soluzione avrebbe un unico effetto collaterale: il rischio di farsi spennare dalle società venditrici perché sanno che hai i soldi. 

O tu intendi che 200 mln servirebbero solo per le rescissioni? Oddio... sefz

Beh devi coprire 40 di Vlahovic, quello che non ti daranno di Luiz, tutti i residuetti da fondo del barile per Arthur, Rugani, Kostic... Più il valore dei sostituti. Non saranno 200 milioni, saran meno... Ma quella è l'idea

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Da un certo punto in poi, la campagna acquisti è stata fatta affidandosi a procuratori. Una follia, ma se hai una dirigenza finanziaria e non sportiva, immagino che la priorità ultimamente sia stata di gestire il disastro più che la valutazione meramente calcistica. 
C'è da dire anche che, sotto tanti punti di vista, siamo stati sfortunati su almeno la metà degli acquisti. Chiesa infortunato ti ha distrutto l'unico potenziale campione italiano, Fagioli con la questione scommesse ti ha mangiato 2 anni e creato una difficoltà, Vlahovic era una delle due migliori punte a livello europeo e ha fatto anche il suo, per un po', ma poi ha perso la coccia. Bremen lo prendi e ti si infortuna, così come Cabal. Koop lo sanno solo a Fatima che è successo. Luiz ti va contro perchè la sposa ha firmato per lo JW e poi ti ha lasciato. Solo di questi, negli ultimi anni di soldi buttati fin troppi. 
Il resto è fatto di giocatori che hai preso a relativamente poco (30 mln per Nico Gonzales non sono pochi ma non è che 5 mln in meno cambiava la storia sul giocatore), e su giovani che hai fatto anche giocare, grazie ad Allegri, ma non li hai mai potuti mettere nelle giuste condizioni, e diciamolo, non è uscito nessun Toni o Vierchowood finora dalla cantera, figuriamoci gente di livello superiore. 
Quindi, si, non abbiamo saputo comprare, ma non abbiamo saputo o potuto soprattutto costruire.  Secondo me l'errore è stato quello li, non riuscire a costruire una ossatura dove se prendi un giocatore, riesci a farlo rendere bene. Poi intanto non perde valore e diventa appetibile, e ne riparliamo sul mercato.
Sembra che si stia lavorando in questa direzione. Vediamo, speriamo, tifiamo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per la cronaca..Dopo 130 per Wirtz, 90 per Ekitike, 35 per Frimpong, 35 per Kerkez, il Liverpool starebbe preparando un’offerta monstre per Isak da 120 sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Anche vendere i giovani, e venderli sottocosto, è una conseguenza di acquisti sbagliati. 

Su questo concordo pienamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.